WB MB Grafica Stendardi Italiani

Users who are viewing this thread

Sto preparando i files per l'aggiunta dei banner (devo individuare a chi appartengono).
Penso di effettuare così la suddivisione tra le fazioni:

divisione2.jpg
 
Interessante... che diventano ?
Vediamo...
Questa e' la cartina degli stati esistenti in Italia nel 1200:

as44c.jpg

Quindi, se volessimo genericamente attenerci a soltanto 5 fazioni, diventerebbero:

Nords = Ducato di Savoia

Vaegirs = Repubblica di Venezia

Swadian = Stato della Chiesa (?)

Rhodock = Regno di Napoli

Khergit = ???

Un po' limitante...

Piu' nel dettaglio, la situazione all'epoca era questa:

Atl_It1.jpg

E la lista delle "fazioni" comprendeva:

1. Domini dei Savoia ( gravitanti sulla Francia )

2. Marchesati di Monferrato e di Saluzzo

3. Dominio signorile dei Visconti ( limiti dell'egemonia nel 1300 con le isole giurisdizionali  )

4. Principato vescovile di Trento; Vescovadi di Bressanone, Feltre, Aquileia

5. Signoria degli Scaligeri a Verona, Da Camino a Treviso, Marca Trevigiana

6. Repubblica di Venezia

7. Signoria dei Gonzaga a Mantova e degli Estensi a Ferrara

8. Domini signorili in Emilia e Romagna ( Pallavicino, Bentivoglio.... )

9. Repubblica di Genova

10. Dominio dei Malaspina

11. Area toscana instabilmente controllata dalla varie città. Si profila l'egemonia fiorentina.

12. Subinfeudazione dell'area marchigiana da parte dello Stato della Chiesa a varie famiglie signorili  ( Malatesta, Montefeltro, Riario...)

13. Ducato di Spoleto ( all'interno dello Stato della Chiesa )

14. Stato della Chiesa

15. Regno di Sicilia ( comprendente anche l'area peninsulare )

Qui c'e' un ingrandimento:

altaItalia_ingr.jpg

Con questo numero di fazioni e relativi luoghi e' possibile collocare correttamente i banner.
 
Gaxleep said:
Beh ?
Vi ho spaventati ?
Credo che mimombo non intedesse quello...Lui stava guardando le bandiere che ora ci sono nei file e che sono assegnate ai vari lord e, dovendo sovrascriverle con quelle realizzate da lui di tutte le provincie italiane, proponeva di suddividerle in quel modo: non stava facendo una proposta di banner pack per Italy at war!

Comunque, osservando ad occhio le cartine, vedo che anche tu hai tracurato svariati territori: che criterio hai seguito?
 
In che senso ?
Ho tenuto conto delle zone coperte maggiormente da determinati potentati rispetto ad altri...
Ma la suddivisione migliore sarebbe quella di attenersi alla cartina che ho postato dopo e all'elenco di domini, marchesati, ducati ecc che vi sono riportati.

Non stavo pensando a Italy at War per cui collaboro, ma che attualmente e' congelato fino a quando non uscira' Warband, ma ad un progetto nuovo, anche se con similitudini con IaW.

Nei miei sogni piu' spericolati vorrei che uscisse Crumbs of Power e che poi Cinuz facesse uso del proprio lavoro su questo mod per poter realizzarne un altro ambientato in Italia con l'uso appropriato di questi banner.
 
Nel senso che lui deve sovrapporre le nuove bandiere a quelle pre-esistenti in M&B, qundi lui voleva sovrapporre quelle del sud Italia agli slot dei kergit, quelle del centro-sud agli slot dei rodhocks etc.etc.
In questo modo dovrebbe apparire un trionfo di nuovi stendardi giocando a M&B.
 
Se torni indietro nel thread e arrivi qui, puoi vedere che anche se il suo lavoro e' partito per questo, gli sviluppi e le offerte di un diverso utilizzo dei banner da lui creati possono essere diversi, e lui stesso lo sa.
 
Gaxleep said:
Se torni indietro nel thread e arrivi qui, puoi vedere che anche se il suo lavoro e' partito per questo, gli sviluppi e le offerte di un diverso utilizzo dei banner da lui creati possono essere diversi, e lui stesso lo sa.
Ho letto, ma resto convinto che il senso della sua domanda fosse "Le bandiere del nord-ovest la preferite assegnate ai vaegir o a chi altro?"...comunque basta aspettare che mimombo chiarifichi (sempre che non si diverta ad osservare le nostre supposizioni senza interferire!).
 
  Chiarisco una situazione che di per se non è limpidissima: :mrgreen:

Purtroppo le provincie sono suddivise in maniera irregolare sul territorio italiano. Ancor più irregolarmente se pensiamo ai confini degli stati dei secoli passati.
I files che contengono gli stendardi sono 6 con 21 stendardi cadauno. Un totale di 126 stendardi e quindi, a occhio, 25 per ognuna delle 5 fazioni (dico a occhio perchè mi sembra che tutte le fazioni abbiano più o meno lo stesso numero di lords).
Senza agire sugli script del gioco in maniera violenta e quindi cambiando la composizione delle fazioni e la loro distribuzione, non mi sarà possibile assegnare 50/60 banner alla fazione che assegno al Regno di Napoli. Questo potrà essere fatto all'interno di un mod idoneo.
Al momento sostituisco i banner orginali con quelli dei comuni italiani e la divisione che ho proposto è stata fatta in modo da poter assegnare un numero di banner identico per ogni fazione (4 x 23 + 1 x 22 essendo 114 le provincie).
Ancora devo capire quali banner sono biforcuti e quali conseguenze ci sono.  Inoltre quali vengono portati in orizzontale sulla mappa e quali tenuti in verticale. Inoltre, alcuni banner seppur sostituiti, permangono nel gioco (se osservate con attenzione il post http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,81855.msg2393658.html#msg2393658 e l'immagine 
minimb4bmp.jpg
noterete che il banner in basso a sinistra doveva sostituire quello verde, penultimo in basso a destra nell'immagine ma così non è).

I problemi da risolvere ci sono.

 
mimombo said:
  Chiarisco una situazione che di per se non è limpidissima: :mrgreen:

Purtroppo le provincie sono suddivise in maniera irregolare sul territorio italiano. Ancor più irregolarmente se pensiamo ai confini degli stati dei secoli passati.
I files che contengono gli stendardi sono 6 con 21 stendardi cadauno. Un totale di 126 stendardi e quindi, a occhio, 25 per ognuna delle 5 fazioni (dico a occhio perchè mi sembra che tutte le fazioni abbiano più o meno lo stesso numero di lords).
Senza agire sugli script del gioco in maniera violenta e quindi cambiando la composizione delle fazioni e la loro distribuzione, non mi sarà possibile assegnare 50/60 banner alla fazione che assegno al Regno di Napoli. Questo potrà essere fatto all'interno di un mod idoneo.
Al momento sostituisco i banner orginali con quelli dei comuni italiani e la divisione che ho proposto è stata fatta in modo da poter assegnare un numero di banner identico per ogni fazione (4 x 23 + 1 x 22 essendo 114 le provincie).
Ancora devo capire quali banner sono biforcuti e quali conseguenze ci sono.  Inoltre quali vengono portati in orizzontale sulla mappa e quali tenuti in verticale. Inoltre, alcuni banner seppur sostituiti, permangono nel gioco (se osservate con attenzione il post http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,81855.msg2393658.html#msg2393658 e l'immagine 
minimb4bmp.jpg
noterete che il banner in basso a sinistra doveva sostituire quello verde, penultimo in basso a destra nell'immagine ma così non è).

I problemi da risolvere ci sono.

Va bene, ma se non e' per implementare i banner di blasoni realmente esistiti, che senso ha chiedere come collocarli sul territorio italiano ?
 
Gaxleep said:
Va bene, ma se non e' per implementare i banner di blasoni realmente esistiti, che senso ha chiedere come collocarli sul territorio italiano ?

E' semplicemente per mantenere una certa continuità territoriale tra le fazioni.
Mi sembra più corretto assegnare ad una fazione banner di provincie contigue, mi suonerebbe male se per esempi assegnassi ai Vaegirs gli stendardi di Aosta, Terni, L'Aquila, Ragusa e Udine.
Un'altro criterio per l'assegnazione potrebbe essere una vicinanza cromatica tra gli stendardi, ad esempio quelli più tendenti al verde ai Vaegirs, quelli più azzurri ai Roddocks etc etc
Oppure ancora una suddivisione in funzione dei soggetti ad esempio da una parte i castelli, dall'altra le croci, nell'altra ancora quelli animaleschi etc etc..
Sono aperto a tutti i consigli.

Poi, mi piacerebbe che qualcuno li utilizzasse per un mod italiano. Ma per il momento io più di tanto non sò fare.


 
Ho capito.
Non ti devi preoccupare per il mod, a quello possono pensarci altri, il tuo lavoro intanto e' prezioso cosi' com'e'.
Sicuramente la prima applicazione che mi viene in mente e' quella di implementarlo in Italy at War, solo che bisogna capire se i lavori riprendono su M&B o si rifara' tutto su WB, Cinuz ? Che ne sai ?

Per conto mio sarei dell'idea di segnalare il tuo lavoro al modder.
 
Sinceramente, non sono sicuro che i lavori su IAW siano anche solo INIZIATI.

Potremmo sempre rispolverare la vecchia idea di un "community mod" ambientato nel '300  :roll:....
 
Evidentemente non ero presente quando questa idea venne proposta e quindi non ho presunto ci fosse nulla da "rispolverare", ma chiaramente sono interessato.
Molte features gia' ci sono nel lavoro che sta facendo Cinuz, le cose da fare godendo di questa base secondo me sarebbero:

. Una ricerca storica accurata in merito ai personaggi.
. In base al punto precedente, creare i personaggi storici dal punto di vista somatico.
. Creare i testi riguardanti questi personaggi.
. Creare intrecci fra i personaggi che ricalchino almeno nelle condizioni di partenza, eventi storici e inimicizie.
. Ovviamente la mappa.
. Rifare gli eroi.
. Applicare a determinate armature e scudi gli stemmi araldici di mimombo.

Non mi viene in mente altro e credo anche di andare off-topic in questo thread, ma l'idea m'interessa moltissimo.
 
ciao ragazzi, ho una domanda per voi:

che sappiate esiste un qualche sito che permetta di costruirsi uno stemma proprio usando riferimenti araldici?

io vorrei creare in M&B lo stemma mio, in modo poi da poterlo usare. Conosco abbastanza le regole dell'araldica da poterne creare uno, solo che mi manca un programma per farlo.

Ogni idea è gradita, e se è possibile crearlo vi sarei molto grato, non è araldicamente complesso e se mi dite come si postano queste cose qui ve ne faccio una copia usando Paint.
 
Back
Top Bottom