WB MB Grafica Stendardi Italiani

Users who are viewing this thread

mimombo

Sergeant Knight




Volevo realizzare delle serie di stendardi di origine italiana.
Vi invito a postare su in questo topics delle immagini di stemmi, emblemi, simboli, bardature o araldica varia dell'epoca comunale o comunque medioevale di comuni, famiglie importanti, città, stati, eserciti, compagnie etc. etc. specificando il periodo storico e a cosa appaertiene.
In questo modo li raccolgo insieme a quelli che ho già messo insieme io e ogni 21 (il gruppo di stendardi del gioco) metto a disposizione un file che raggruppi i relativi 21 stendardi.
Se possibile, postate immagini non GIF e con una risoluzione di almeno 300x300 px. Poi ci penso io a trasformarli instendardi nell'idoneo formato.

Metto come esempio uno stendardo che ho fatto (ma che in questo caso non c'entra nulla) è realizzato a partire dallo stemma della Provincia di Napoli:
bannerprovincianapoli.jpg
 
Last edited by a moderator:
Un esempio se postate un immagine come questa:
toscmed.gif

Gran ducato di Toscana - 1562

io la tasformi in questa:
banner1562granducatotos.jpg
 
uhm...del friuli non credo proprio ci fossero stendardi medioevali...

di pordenone....credo sia lo stesso... :smile:

oppure se vuoi c'è quello della famiglia di mia madre :mrgreen:

stendardo del 1554 :smile:

c_alfa.jpg
 
Nikephoros said:
E' un problema se mi impossesso di un paio di stendardi per il mio mod?

Ovviamente, finirai nei riconoscimenti.

Prendi pure tutti i banner che più ti "sconfinferano" li pubblicherò appositamente perchè siano a disposizione di tutti.
Per il momento li metto uno per uno, poi li assemblo nei file ".dds" quando sono almeno 21.

Comincio con la Provincia di Pordenone:
bannerprovinciapordenon.jpg

non sapevo quali fossero i colori della provincia, così ho messo uno sfondo che mi sembrava ci stesse bene.


 
Ne pubblico ancora qualcuno poi, gli altri stanotte o domani:

città di Perugia e Galatina

bannercittaperugia.jpg
   
bannercittagalatina.jpg

regione Friuli e Veneto

bannerregionefriuli.jpg
   
bannerregioneveneto.jpg
 
yeeeeeeahhhh pordenone n' friuli rock!!! :mrgreen:



alè friùl! alè friùl! alè friùl!! :eek:

no, dai facciamo i seri! :smile:

ottimo lavoro davvero mimombo! :wink:
 
mimombo said:
Volevo realizzare delle serie di stendardi di origine italiana.
Vi invito a postare su in questo topics delle immagini di stemmi, emblemi, simboli, bardature o araldica varia dell'epoca comunale o comunque medioevale di comuni, famiglie importanti, città, stati, eserciti, compagnie etc. etc. specificando il periodo storico e a cosa appaertiene.
In questo modo li raccolgo insieme a quelli che ho già messo insieme io e ogni 21 (il gruppo di stendardi del gioco) metto a disposizione un file che raggruppi i relativi 21 stendardi.
Se possibile, postate immagini non GIF e con una risoluzione di almeno 300x300 px. Poi ci penso io a trasformarli instendardi nell'idoneo formato.

Metto come esempio uno stendardo che ho fatto (ma che in questo caso non c'entra nulla) è realizzato a partire dallo stemma della Provincia di Napoli:
bannerprovincianapoli.jpg
mimombo ho trovato un altro stemma di Napoli  che riguarda l'epoca angioina vedi se ti interessa (potrebbe essere uno stemma + antico di quello che hai già postato)
Lo_Stemma_Angioino.jpg
 
Nell'ordine, da sinistra a destra :

1) Regione Piemonte
2) Famiglia mamma CinuzIta
3) Città di Lecco

bannerpiemonte.jpg
   
bannerfamigliamammacinu.jpg
   
bannercittalecco.jpg
 
Back
Top Bottom