Le cose che non avevamo mai capito di Mount And Blade!

Users who are viewing this thread

CinuzIta

Sergeant Knight at Arms
Scrivete qui le vostre scoperte, così che magari illuminerete anche gli altri lettori sul funzionamento del gioco! :grin:

Io, per cominciare, non avevo mai capito appieno a cosa serviva la skill tactic: nella descrizione della skill ti dice che serve a darti più vantaggio nelle battaglie, ma non avevo mai capito a cosa si riferisse questo vantaggio, mentre l'altro giorno l'ho scoperto: più vantaggio hai, più truppe avrai dalla tua parte nella battaglia! se per esempio hai un vantaggio di 16 tu avrai molte truppe con te, mentre l'avversario ne avrà tipo 3...se invece sei tu nella sfortunata situazione allora sarà l'inverso: tu avrai 3 truppe, l'avversario 50 ed il vantaggio della battaglia sarà -16

In soldoni, la skill tactic ti permette di portarti più truppe con te in battaglia! :mrgreen:
 
Io invece ho capito solo intorno al mio 4°-5° torneo di città che il tipo di armi e movimento (a cavallo o appiedati) in un torneo dipende dalla città dove si svolge. Cioè nelle città dei nord tutti a piedi e nessuna lancia, nelle città dei kerghit tutti a cavallo, con abbondanza di archi, giavellotti, lance, pochissime spade... scegliete in base alle vostre skill e al vostro stile di gioco!
 
io ho capito solo dopo un po' di tempo che per catturare i nemici dovevo stordirli con le blunt weapon cioè con le mazze invece che ucciderle con le spade !!
 
Forse già lo sapete... per far impennare il cavallo Ctrl+j

Appena torno a casa provo subito a cliccare col destro su una locazione. Grazie Nikephoros
 
Il tasto destro è utilissimo nel caso avete il fastidioso problema dei vostri lord bloccati in mezzi a fiumi/laghi (tasto destro -> Move lord)

E visto che alcuni non lo sanno:
Se si è a cavallo, con un'arma ad asta (polearm) non serve premere il tasto SX per attaccare: non appena il cavallo acquista velocità la lancia si abbasserà in automatico in posizione orizzontale e, se riuscirete a colpire qualche nemico in questo modo, effettuerete un danno da "lancia in resta" (couched damage) che è parecchio più alto rispetto ad un qualsiasi danno (solitamente un couched hit uccide sul colpo chiunque).

edi: Dimenticavo una cosa: il danno da lancia in resta c'è anche in Warband!
 
Uhm... ma quanto cose sto scoprendo quì!
L'esultanza "after battle", l'impennata a cavallo (devo troppo farmi una foto così!).... e che opzioni ci sono cliccando col destro sugli insediamenti?
Comunque io ho scoperto un oggetto "top secret"... un'armatura, chissà perché, tolta dai mercati del gioco dai programmatori ma disponibile in realtà, se abilitata con l'item-editor.
Ebbene, siore e siori, ecco a voi l'armatura del Cavaliere Nero :eek: la Black Armor:
mb40.jpg
Questa è una versione "Reinforced", equivale praticamente alla Lordly Plate Armor; la Lordy Black Armor non l'ho ancora trovata ma dev'essere terribilmente dura.
Ora ho trovato in lista anche l'elmo e gli stivali neri... i guanti pare che manchino.
Appena trovo tutto il kit faccio un'altra foto.  :wink:
 
Eh ehe

nelle vecchie versioni di M&B c'erano in giro gruppi di "Cavalieri Neri". Cazzutissimi, terribilmente duri da abbattere, incredibilmente veloci.

Erano l'incubo di ogni giocatore.

Poi, vabbè, all'inizio inizio c'erano anche i non morti, per capirci.
 
Nikephoros said:
Eh ehe

nelle vecchie versioni di M&B c'erano in giro gruppi di "Cavalieri Neri". Cazzutissimi, terribilmente duri da abbattere, incredibilmente veloci.

Erano l'incubo di ogni giocatore.

Poi, vabbè, all'inizio inizio c'erano anche i non morti, per capirci.


meno male che i non morti li hanno tolti, sai a me di M&B non piace che sia fantasy anche per come è strutturato il gioco, è fondato sulla "simulazione reale" delle cose secondo me  :mrgreen:

cmq durante un assedio se vi uccidono tutti i soldati che spingono la torre d'assedio e non dite di caricare ai soldati, la torre d'assedio non si avvicina !!!
 
JabdiMelborn said:
Yukuai said:
edi: Dimenticavo una cosa: il danno da lancia in resta c'è anche in Warband!
...Ci sei riuscito allora...?!?
...ieri sera ho provato in diversi modi ma non sono mai riuscito a fare nessun danno a quel modo...
...infatti pensavo che non funzionasse...

ciauz^^,
Jab

Si ci son riuscito, chiedi a Sergio:

Io: "Faccio l'ultima e poi vado"
-Spawn!-
Mi giro
Tizio impala Yukuai
Io: "Allora c'è il danno da lancia in resta!"

Ovviamente ho provato innumerevoli volte a rifarlo, ma non ce l'ho mai fatta ...
 
Nikephoros said:
Eh ehe

nelle vecchie versioni di M&B c'erano in giro gruppi di "Cavalieri Neri". Cazzutissimi, terribilmente duri da abbattere, incredibilmente veloci.

Erano l'incubo di ogni giocatore.

Poi, vabbè, all'inizio inizio c'erano anche i non morti, per capirci.

che soddisfazione era salvare i 'cavalieri neri' prigionieri di qualche party nemico, poi diventavi il Re del Mondo :grin:!
Il Couched damage (che penso sia il danno da lancia in resta no?) c'è in Warband ma è stradifficile farlo, al massimo puoi provare quando trovi un cavaliere nemico incastrato su di un albero o steccato che sta cercando di girarsi, o su qualche cavallo che ignaro vaga per la mappa.
Ma per i giocatori umani e mobili la cosa diventa difficilissima da realizzare ^^
 
probabilmente lo hanno reso molto più difficile per via del multiplayer: praticamente tutti andrebbero in giro con la lancia tesa e addio giocabilità, diventerebbe solo una specie di autoscontro  :neutral:
in battaglia contro il pc invece è una pacchia, ci si butta nel mucchio con la lancia tesa e "chi piglio piglio"
 
Nikephoros said:
Eh ehe

nelle vecchie versioni di M&B c'erano in giro gruppi di "Cavalieri Neri". Cazzutissimi, terribilmente duri da abbattere, incredibilmente veloci.

Erano l'incubo di ogni giocatore.

Poi, vabbè, all'inizio inizio c'erano anche i non morti, per capirci.
:shock: Va beh dei cavalieri ci potrebbero anche stare a limite ma i "non morti" è veramente meglio che li abbiano tolti, forse non avrei mai più voluto sentir parlare di M&B, invece l'ho scoperto, per fortuna, al meglio della sua forma.

Comunque ecco il kit "cavaliere nero" al completo:
mb42.jpg
L'elmo stona decisamente col resto dell'armatura... sia per il colore, molto più scuro, che per la forma quasi stile greco (ricorda quello di Achille)...

...quindi preferisco usarlo con il classico Great Helmet "cornuto":
mb45.jpg

Devo ancora trovato la versione più potente (Lordly) del busto però...
 
CinuzIta said:
per esultare devi abilitare la cheat mode e poi, quando hai finito la battaglia, schiacciare ctrl+F5.... :smile:
allora ti piacciono gli yaoi  :mrgreen:
comunque io ho fatto danno da lancia in resta parecchie volte(però sono sempre contro la supremazia della cavalleria)
 
Back
Top Bottom