Le cose che non avevamo mai capito di Mount And Blade!

Users who are viewing this thread

Lord Ferdinand said:
Non avevo ancora capito (o mi rifiutavo di capirlo forse) che gli eroi, anche se ottimamente armati, sono delle pippe. :neutral:
Ho capito però che con un bel gruppo di Swadian Knights e pochi altri cavalieri (pesanti), in campo aperto fai dei massacri allucinanti e anche abbastanza rapidi. :grin:

Falso, se metti la difficoltà di gioco realistica,con danno reale, e danno agli alleati come quello dei bot, la cavalleria viene fatta a pezzi, con un manipolo di Rhodok :wink:
 
scusate ma come si attiva la modalità CHEAT?
è una domanda che finora non mi ero posto visto che non mi piace avere aiuti "illeciti", ma per provare le voster scoperte devo saperlo
grazie
 
ConteD.Albafiorita said:
Lord Ferdinand said:
Non avevo ancora capito (o mi rifiutavo di capirlo forse) che gli eroi, anche se ottimamente armati, sono delle pippe. :neutral:
Ho capito però che con un bel gruppo di Swadian Knights e pochi altri cavalieri (pesanti), in campo aperto fai dei massacri allucinanti e anche abbastanza rapidi. :grin:

Falso, se metti la difficoltà di gioco realistica,con danno reale, e danno agli alleati come quello dei bot, la cavalleria viene fatta a pezzi, con un manipolo di Rhodok :wink:

Non sono completamente d'accordo, ma tant'è  :mrgreen:

mardadamo said:
scusate ma come si attiva la modalità CHEAT?
è una domanda che finora non mi ero posto visto che non mi piace avere aiuti "illeciti", ma per provare le voster scoperte devo saperlo
grazie

Nella schermata che compare all'inizio del gioco, quella in cui scegli che mod far partire, dovrebbe esserci un tasto "configure". Tra le (poche) opzioni, dovrebbe esserci la cheat mode.

Ah, per fare delle belle "foto":

1. Attivate l'edit mode. (cfr. supra)
2. Attivate il cheat mode (cfr. supra)
3. In gioco, durante una battaglia, premete ctrl-f11 per mettere in pausa.
4. Poi (non prima) ctr-e per "staccarvi" dal personaggi. In teoria in questo modo si fa partire lo scene editor, ma se non avete il gioco in modalità finestra non dovrebbero esserci problemi.
5. Con WASD muovete la telecamera, col pulsante sinistro del mouse inclinate la visuale.
6. come al solito, ctrl-ins per fare gli screenshot.
 
Nikephoros said:
ConteD.Albafiorita said:
Lord Ferdinand said:
Non avevo ancora capito (o mi rifiutavo di capirlo forse) che gli eroi, anche se ottimamente armati, sono delle pippe. :neutral:
Ho capito però che con un bel gruppo di Swadian Knights e pochi altri cavalieri (pesanti), in campo aperto fai dei massacri allucinanti e anche abbastanza rapidi. :grin:

Falso, se metti la difficoltà di gioco realistica,con danno reale, e danno agli alleati come quello dei bot, la cavalleria viene fatta a pezzi, con un manipolo di Rhodok :wink:

Non sono completamente d'accordo, ma tant'è  :mrgreen:
Beh, forse non è così "scientificamente provato" quel "falso"... dato che Nike non la pensa così...  :smile:
Il danno ridotto agli amici l'ho tolto da tempo... ma non è che ti confondi con qualche mod?
Io i Rhodocks li mangio a colazione. :grin:
Nei castelli però ammetto che sono tosti.

Parlando di scoperte vere, ho capito che l'esito delle votazioni per diventare Maresciallo è casuale.
Testato e compravato: :grin: Prima votazione: persa per 3-4 voti. Seconda votazione (partita ricaricata): stravinta di 5-6.
Al contrario di quanto accade invece per l'assegnazione dei castelli.
 
Veramente io avevo fatto caso al fatto che i voti dei vari lords erano dettati dal livello d'amicizia o di odio che essi hanno verso il tuo personaggio...
Chiaramente bisogna considerare una certa percentuale di lords che sono neutrali e quindi il loro voto puo' cambiare.
 
concordo con Gaxleep, i tuoi amici votano per te e i tuoi nemici votano per l'altro... poi tutta la marmaglia in mezzo, neutrale con tutti e due o con lo stesso rapporto con tutti e due (amica di entrambi o nemica di entrambi) ha il voto a caso, concordo.

comunque se siete interessati ai cheat, vi basta cercare su google... sono interessanti per "esplorare" il gioco (tipo quello per far evolvere le unità per capire il tipo di albero evolutivo di una truppa) ma tolgono qualsiasi fascino. Ieri sera ho iniziato la mia prima partita a Lords&Realms, spettacolare veramente... e non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di usare i trucchi. Piuttosto abbasso un po' il livello di difficoltà.
 
Non sapevo che in un assedio si potesse entrare dritti dalla porta principale...
mb71.jpg

con l'aiuto di un trabucco (sembra), anche se non utilizzabile
mb70.jpg

 
azzarol said:
ehhh sapisss li gelati gis!
(trad: trova su wiki)

solo un conterraneo può usare un'espressione "cuscì"  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cavaolo se me li ricordo i black night  :shock: :shock: :shock: :shock: fortissimi, con quelle morningstar nere che date in coccia a chiunque facevano massacro! infatti quando li tolsero ci rimasi male... :cry: anche i castelli dei "banditi" da ripulire e fare propri :cry:

per molto tempo non conobbi il danno da "lancia in resta" lo scopri molto tempo dopo che giocavo mentre avevo un pg Normanno nel mod (mitico e bellissimo) "Battle for Sicily" (che edizione era... la 0.7 o al 0.9... non ricordo... forse la 0.808...)

non ho mai capito perchè i bot nemici hanno SEMPRE una mira nettamente superiore a quelli tuoi! (indipendentemente dal livello degli stessi...)
 
E' vero se hai ottime relazioni con il tuo villaggio ottieni più soldi dalle tasse e anche soldati migliori. Tuttavia quest'ultimo vantaggio ho notato essere casuale, nel senso che un giorno si arruolano truppe già ben formate, un giorno truppe semplici. Non so se conti anche aver fatto la missione sull'addestramento dei contadini
 
ma le varie abilità (tipo trainer, curare ferite, ecc) che si applicano al party, si sommano oppure vale solo quella più alta? Es. io ho 4 di trainer, marnid ha 5: sarebbe come avere 9?
 
Non avevo mai capito che le lancie da terra servissero a qualcosa... Adesso ho capito che servono solo ad ammazzare qualche cavallo che ti carica...

Nikephoros said:
Una volta, con relazioni sul 60-70, se non ricordo male, mi sono arrivati dei vaegir horsemen. Ma potrei sbagliarmi.

:shock:
Addirittura?

Io ricordo che nella mia prima partita ero con gli Swadian e mi trovavo assegnato Iyindah (mi ricordo ancora il villaggio :grin: quello del Tevarin Castle) ed avevo col villaggio le relazioni al massimo anche se non ricordo di aver avuto truppe stratosferiche... Anche se è stato un pò di tempo fa ad essere sinceri e magari sto cileccando io...
 
Nikephoros said:
Una volta, con relazioni sul 60-70, se non ricordo male, mi sono arrivati dei vaegir horsemen. Ma potrei sbagliarmi.
Mah... io ho un villaggio mio con dei rapporti ottimi, proprio intorno ai 60, però il massimo che ho visto disponibile era un gruppo di Swadian Skirmisher...

Jostino said:
sarebbe figo fare un elenco nel primo post su tutte le cose nuove che abbiamo scoperto :smile:
Concordo :wink: anche se forse alcune cose sono ancora ipotesi...
 
Lord Ferdinand said:
Nikephoros said:
Una volta, con relazioni sul 60-70, se non ricordo male, mi sono arrivati dei vaegir horsemen. Ma potrei sbagliarmi.
Mah... io ho un villaggio mio con dei rapporti ottimi, proprio intorno ai 60, però il massimo che ho visto disponibile era un gruppo di Swadian Skirmisher...

Jostino said:
sarebbe figo fare un elenco nel primo post su tutte le cose nuove che abbiamo scoperto :smile:
Concordo :wink: anche se forse alcune cose sono ancora ipotesi...
basta testare le ipotesi e vedere se sono vere o meno :razz: comunque chi si presta a fare questo lavoro? (va a finire che lo faccio io come al solito :mrgreen: )
 
Back
Top Bottom