WB SP Totale IN-Warband - rilasciata la terza revisione della 0.1.2 alpha

Users who are viewing this thread

ciao KEA! so che la Mod esiste da tanto, io ci sto giocando ed è fantastica. Io amo il Native, e questa mod permette di giocare la campagna del Native senza annoiarsi!! Avrebbero dovuto fare gia' tutto quelli della taleworlds! Complimenti ancora! Grande lavoro! Aspettero' altre interessanti aggiunte! :razz:

ps: sarebbe figo introdurre qualche attivita' commerciale per alcuni beni che non sono stati cagati. Inoltre la mancanza della lana mi fa venire il nervoso haahah.. Si trova pochissimo. Possibile che non ci sia un regno dove la svendano?
 
il sistema economico personalmente mi pare che sia peggiorato aggiornamento dopo aggiornamento (di warband, non della mod), finora me ne sono tenuto abbastanza alla larga
 
MysticDark said:
Perchè, li avevi cambiati?

ho risolto, colpa mia che avevo lasciato alcune risorse di prova nella cartella del modulo, avendo due installazioni di warband, una 1.153 drm-free e una 1.158 su steam, ogni tanto capita di cambiare qualcosa lì e dimenticarmi di farlo anche là o viceversa

peccato non aver fatto degli screen, ma ormai è tardi
 
No, ma li avevi cambiati? Sono interessato alla faccenda, la maggior parte delle donzelle in warband non sono esattamente una bellezza XD
 
beh si ho dato una bottarella di bisturi a qualche donzella (in special modo le companion) ma sempre entro i limiti del materiale originale, ho cambiato un po' i tratti ma texture e robe simili sono ancora quelli originali, avevo provato un osp che cambiava alcune texture ma non mi piacevano per niente
 
non garantisco nulla, ma sto rimettendo mano al progetto, anche se sto praticamente ricominciando dall'inizio

ho preso (con un po' di fatica) i sorgenti di Diplomacy 4.3 e intendo partire da questi per apportare alcune delle modifiche già viste nelle precedenti versioni di INW

al momento sono al lavoro con i ransom broker, odio quando non ne trovi mai uno nelle vicinanze, in diplomacy puoi chiedere ai traveler dove cavolo stanno i ransom brokers, mi sono cascate le sferiche una volta che ho chiesto e mi hanno detto che praticamente i ransom broker stavano tutti in città di 2 regni (con cui ero in guerra ovviamente) e non ce n'era nemmeno mezzo nelle città del mio regno o dei miei alleati

così è maturata la grande voglia di rimettere mano allo script che li piazza in giro per il mondo, gli obiettivi sono 2:
1. fare in modo che ci sia un ransom broker nelle città vicino ai bandit lair (quelle i cui lord darebbero la missione apposita)
2. fare in modo che ci sia sempre un ransom broker in almeno una città di ogni regno (quindi almeno un ransom broker in una città swadians, almeno uno in una dei nords, ecc.)

pensando a questo però mi è anche passato per la testa che ... e qui mi uccido io stesso ... non è realistico che i ransom broker paghino tanto per dei briganti, chi pagherebbe il riscatto di un brigante? facciamo finta di niente e continuiamo a fare barche di soldi vendendo sea raiders oppure intervengo?

Edit: altra domanda, vorreste anche integrato Freelancer?
 
vorrei scrivere codice compatibile con modmerger, ma sembra arabo  :sad:
temo che finirò come al solito a pasticciare sui file principali alla vecchia maniera
 
Jostino said:
bren said:
Io direi di si: chi vuole usarlo la usa, chi si annoia no :mrgreen:
Un ottima soluzione, sta a vedere se kea riesce a fare una cosa simile..

l'ho già fatto, adesso il problema è riuscire a capire come aggiungere le mie modifiche tramite modmerger, sono fermo da due ore su un errore incomprensibile su una parte di codice che ho copiato pari pari da un file di freelancer (che usa modmerger) e ovviamente lì non da errore ... mah

non è che qualcuno di voi ci ha mai smanettato con questo coso?  :?:
 
si avanza lentamente, ho reinserito il management delle razioni e le modifiche al morale e alla dimensione del party già presente nelle precedenti versioni

ora sto rimettendo i tornei, ai quali ho fatto un lieve modifica che secondo me ha più senso, come forse ricorderete mentre i tornei del native danno le vincite dalle scommesse solo se si vince anche l'ultimo round, inwarband invece dava le vincite anche se si abbandonava o si perdeva, ma sempre tutte alla fine, ho pensato che fosse più sensato pagare le vincite sull'unghia non appena finito lo scontro, del resto i soldi se li prendono subito, perché non dovrebbero pagare subito? (e così i soldi sono disponibili per le puntate successive  :grin:)
 
in effetti i Ransom Broker pagano tantissimo, ma da come dice nel Native, quelli che non riesce a rivendere alla famiglia (a un prezzo alto ovviamente) li vende come schiavi (probabilmente a eserciti o vari regni per remare, minare ecc). Quindi direi di lasciare tutto così. Se proprio vuoi puoi' abbassare un pochetto il prezzo.


PS: Puoi inserire (come nel Floris Mod) la possibilità di comprare beni dalle carovane?
 
prisoner management, una skill che non ho mai apprezzato
limite di 5 prigionieri a punto, pochi, in passato lo avevo portato a 10, ma la verità è che non ha senso il limite in se, se il giocatore ha un party di 300 uomini vuoi che non possa portarsi dietro 50 prigionieri perché ha solo 3 punti nella skill? (che poi è anche personale se non erro, non puoi "nominare" un carceriere e lasciar fare a lui)

stavo pensando ... e se per caso il numero di prigionieri massimo non esistesse, o per lo meno fosse molto alto, ma non appena si supera una certa soglia, basata sulla skill e sugli uomini a propria disposizione, c'è il rischio di fuga

per esempio si potrebbe fare che
- con la skill a 0 servono 2 uomini per ogni prigioniero
- con la skill a 1-2 servono 2 uomini per 2 prigionieri
- con la skill a 3-4 servono 2 uomini per 3 prigionieri
- con la skill a 5-6 servono 2 uomini per 4 prigionieri
- con la skill a 7-8 servono 2 uomini per 5 prigionieri
- con la skill a 9-10 servono 2 uomini per 6 prigionieri

una volta che i prigionieri sono più degli uomini necessari a tenerli a bada scatta la possibilità che qualcuno riesca a scappare, che aumenterei se c'è un lord tra i prigionieri (magari in base a qualche sua skill), si potrebbe anche prevedere qualcosa di più negativo della sola fuga (tipo il furto di soldi/oggetti del giocatore, la morte di alcuni uomini del party, la disfatta totale del party del giocatore con conseguente cattura, ovviamente solo se i prigionieri erano molti più degli uomini del party)

la cosa poi si collegherebbe agli approviggionamenti dinamici (se vi ricordate durante il camping in base al terreno e qualche altra cosa un po' di cibo viene raccolto dagli uomini nei dintorni), se sei accampato ma hai troppi prigionieri ci saranno pochi uomini liberi di andare in cerca di cibo

si potrebbe rendere più facile la fuga anche durante una battaglia, se entri in battaglia con dei prigionieri è più facile che fuggano

magari anche mettere la skill come party skill e non personale, così il giocatore è libero di affidare il compito del carceriere ad uno dei companions

al momento è solo una idea embrionale, ci devo ancora riflettere bene, ma volevo discuterne un attimo con voi
 
Toglierei la disfatta totale, ma per il resto sono daccordo XD

Dopotutto i progionieri sono disarmati, a meno che il rapporto non sia di 10 a 1 la vedo difficile la disfatta totale XD Anzi, è difficile anche così XD
 
MysticDark said:
Toglierei la disfatta totale, ma per il resto sono daccordo XD

Dopotutto i progionieri sono disarmati, a meno che il rapporto non sia di 10 a 1 la vedo difficile la disfatta totale XD Anzi, è difficile anche così XD
Io metterei che i prigionieri attaccano con qualche arma di fortuna, robe in legno e che possono solo stordire e qualche spada, 1 ogni 10 per capirci. Sarebbe abbastanza realistico. Non credo che un gruppo di prigionieiri si metti ad attaccare un intero gruppo di soldati equipaggiati fino ai denti senza avere almeno qualche arma.

Comunque le idee mi piacciono un sacco Kea, sarebbe una ficata se riuscissi a metterle in pratica. :smile:
 
ovviamente cose più "gravi" della fuga le renderei possibili solo se i prigionieri sono molti di più del gestibile (e più degli uomini del giocatore), sempre se le renderò possibili
 
Back
Top Bottom