WB SP GLORIA AETERNA - Hiring!!

Users who are viewing this thread

Jostino said:
Gaxleep said:
Scusami Roveno, ma ogni volta sembra che tu voglia scardinare le fondamenta del gioco, come si fa a voler togliere i borgomastri ?
E cosa c'entra mettere Dante al posto del borgomastro ?
E tutti gli altri borgomastri chi dovrebbero essere ?

Per conto mio se vogliamo avere un personaggio storico che non aveva cariche pubbliche, come appunto Dante, può prendere il posto di un pretendente al trono di un altro regno, in questo modo sarebbe nel castello e poi potrebbe trovarsi ora in un luogo ora in un altro.
Un pretendente ovviamente in WB nel single non può trovarsi presso la corte del regno che desidera riconquistare, ma questo con Dante si può risolvere escludendo che vada nei regni del sud.
Sono d'accordo con te nel dire che Dante non può fare la parte del borgomastro, ma lo si potrebbe sostituire, ripeto, a poeta che si trova in giro per le corti, mi pare sia la figura più consona da accostare al poeta appunto. Non mi sembra giusto metterlo come pretendente al trono, non mi pare calzi con la personalità di dante. Ma prima di spaccarci la testa SU UN UNICO personaggio, mi concentrerei sulle fazioni da inserire visto che abbiamo deciso l'epoca e soprattutto sulle varie città da mettere.

Aspetta, non mi sono forse spiegato bene.
Non è una questione di ruolo ma prettamente tecnica, Dante in questo caso sarebbe da mettere al posto di un pretendente, ma non ne deve interpretare il ruolo, è solo l'occupazione di uno slot.
 
Bene allora Dante prenderà lo slot probabilmente di un pretendente al trono, passiamo a fazioni e Lord/Re?
 
Il priore era un carica pubblica, una sorta di magistrato, sicuramente non il boegomastro. Avrebbe più senso intenderla come governatore della città.

Se nel 1300 Dante ancora non era in esilio potrebbe essere preso forzatamente come governatore di firenze, altrimenti si può fingere che in esilio sia già e renderlo così il pretendente al governo della città.
 
gli npc non funzionano a slot, vanno a "range", cioè tutti gli npc di un certo tipo sono messi nel module_troops.py in modo consecutivo, poi vengono anche create delle costanti in module_costants.py per avere gli estremi del range, che racchiudono tutti gli npc di quel tipo

tutti i minstrel (menestrelli/bardi/ecc.) dunque sono messi uno dopo l'altro
  ["tavern_minstrel_1","Wandering Minstrel","Minstrel",tf_hero|tf_randomize_face|tf_guarantee_shield|tf_guarantee_armor|tf_guarantee_boots, 0, reserved, fac_commoners,[itm_leather_jacket, itm_hide_boots, itm_lute],def_attrib|level(5),wp(20),knows_common,merchant_face_1,merchant_face_2], #lute
  ["tavern_minstrel_2","Wandering Bard","Minstrel",tf_hero|tf_randomize_face|tf_guarantee_shield|tf_guarantee_armor|tf_guarantee_boots, 0, reserved, fac_commoners,[itm_tunic_with_green_cape, itm_hide_boots, itm_lyre],def_attrib|level(5),wp(20),knows_common,merchant_face_1,merchant_face_2],  #early harp/lyre
  ["tavern_minstrel_3","Wandering Ashik","Minstrel",tf_hero|tf_randomize_face|tf_guarantee_shield|tf_guarantee_armor|tf_guarantee_boots, 0, reserved, fac_commoners,[itm_nomad_robe, itm_hide_boots, itm_lute],def_attrib|level(5),wp(20),knows_common,merchant_face_1,merchant_face_2], #lute/oud or rebab
  ["tavern_minstrel_4","Wandering Skald","Minstrel",tf_hero|tf_randomize_face|tf_guarantee_shield|tf_guarantee_armor|tf_guarantee_boots, 0, reserved, fac_commoners,[itm_fur_coat, itm_hide_boots, itm_lyre],def_attrib|level(5),wp(20),knows_common,merchant_face_1,merchant_face_2], #No instrument or lyre
  ["tavern_minstrel_5","Wandering Troubadour","Minstrel",tf_hero|tf_randomize_face|tf_guarantee_shield|tf_guarantee_armor|tf_guarantee_boots, 0, reserved, fac_commoners,[itm_short_tunic, itm_hide_boots, itm_lute],def_attrib|level(5),wp(20),knows_common,merchant_face_1,merchant_face_2], #Lute or Byzantine/Occitan lyra

il loro range è delimitato dalle costanti "tavern_minstrels_begin" e "tavern_minstrels_end"
tavern_minstrels_begin = "trp_tavern_minstrel_1"
tavern_minstrels_end  = "trp_kingdom_heroes_including_player_begin"
note: la costante finale di un dato range, dato il modo in cui funzionano i cicli, per comodità contiene l'elemento che nel file è successivo al vero elemento finale, in questo caso subito dopo "tavern_minstrel_5" c'è "trp_kingdom_heroes_including_player_begin"


ora, se voi mettete Dante tra i pretendenti, che stanno in un altro range, ma volete fargli fare il bardo, correte il rischio di incasinare in modo inverosimile moltissime delle funzioni del gioco, perché i range sono spesso oggetto di controlli per far avvenire o meno vari eventi, oltre a dover comunque cambiare alcune cose visto che poi dovete linkargli un discorso modificato

la cosa più semplice è metterlo nel range dei minstrels ma farlo apparire a corte piuttosto che nella taverna, per farlo basta modificare un pelo le due parti di codice che si occupano dello spawn degli npc nella taverna e nel castello (se ricordo bene basta cercare "town_tavern" in game_menus e "enter_court" in module scripts), o metterlo in un range nuovo di pacca (anche di un solo elemento) e linkare a quel range il dialogo corretto
 
Perdonatemi ma fino a settembre sarò poco attivo, cmq riguardo quello che ha detto imnot che nel 1300 non era ancora in esilio vorrei solo dire che è vero che prendiamo in conto il 1300 ma non per questo escludiamo avvenimenti del 1301 o del 1318.. si insomma abbiamo una fascia temporale...  :mrgreen:
 
Sir Ragnar said:
Perdonatemi ma fino a settembre sarò poco attivo, cmq riguardo quello che ha detto imnot che nel 1300 non era ancora in esilio vorrei solo dire che è vero che prendiamo in conto il 1300 ma non per questo escludiamo avvenimenti del 1301 o del 1318.. si insomma abbiamo una fascia temporale...  :mrgreen:
Ottimo: allora a quel punto diventa giustificabile inserire Dante come pretendente in esilio al governo di Firenze. (non ho ancora capito quante e quali fazioni hai intenzione di sviluppare)
 
Beh la cosa più logica è rimandare il discorso Dante a quando avremo una lista delle fazioni in gioco
 
Cominciamo con la lista:
altaItalia_ingr.jpg

as44b.jpg

Queste le cartine: abbiamo solo l'imbarazzo della scelta!

EDIT: Magari si potrebbe fare così
1) Identifichiamo l'estensione territoriale complessiva (solo centro nord? solo Italia? anche isole e costa dalmata?)
2) Regione per regione (Nord-ovest, Lombardia, Nord-Est, Toscana, Emilia-Romagna, Lazio, Marche, Abruzzo etc.) vediamo quali sono le fazioni in ordine di importanza (per esempio in veneto la prima è Venezia, la seconda Verona e così via)
3) Considerando il numero di fazioni indispensabili per rilevanza storica e geografica (per non lasciare buchi nella mappa), quelle secondarie etc. e le possibilità in termini di tempo e risorse dei modder si decide un numero di fazioni (solo le principali? anche le secondarie? etc.)
4) Ricerca sulle fazioni.

Eventualmente le fazioni minori escluse potrebbero essere rappresentate da pretendenti al trono che contendono il potere alla fazione storicamente loro rivale.

Il mod-boss cosa pensa?
 
secondo me dovete stabilire il numero di fazioni anche in base a quanto volete che sia grande ogni fazione, dovete iniziare a pensare a cose come queste
. quanti lord, "re" compreso, per una fazione tipo?
. quante città, castelli e villaggi per una fazione tipo?

potranno esserci variazioni sui numeri stabiliti (a volte anche pesanti se l'accuratezza storica lo richiede), ma una linea di massima a cui attenersi è meglio stabilirla
 
Io direi di porre come Re chiunque discenda o sia imparentato con famiglie regnanti e chiunque amministri un territorio che corrisponde oggi ad una regione; fatti i re, facciamo le fazioni e i territori.
 
Quoto pienamente sia Imnot che Kea, dobbiamo stabilire, per l'appunto, che territorio prendiamo, e in base a ciò quali regioni o zone inserire e successivamente che fazioni mettere, poi passare a decidere quanti lord + re per ogni fazioni e annettere le adeguate città/villaggi.
 
Jostino said:
Quoto pienamente sia Imnot che Kea, dobbiamo stabilire, per l'appunto, che territorio prendiamo, e in base a ciò quali regioni o zone inserire e successivamente che fazioni mettere, poi passare a decidere quanti lord + re per ogni fazioni e annettere le adeguate città/villaggi.
Si potrebbe anche fare una breve analisi preliminare delle opzioni disponibili per avere un'idea di cosa comporti scegliere una piuttosto che l'altra.

Per esempio:
Solo centro nord --> 10 fazioni indispensabili (numero a caso, sia chiaro), 12 fazioni secondarie da valutare
Italia continentale --> 15 fazioni principali, 18 secondarie
Italia tutta più costa dalmata più ammennicoli --> 20 principali, 24 secondarie più incognite come fazioni esterne che invadono e da valutare i viaggi via mare e le battaglie marittime

A questo punto si avrebbe una vaga idea delle dimensioni del lavoro e si potrebbe valutare megilo quale fosse fattibile.
 
Crusades96 said:
ragazzi sono arrivato ora, la mod mi interessa, se volete qualche parere storico non avete che da chiedere
Beh il periodo storico lo abbiamo, se leggi i vari post noterai che ci dobbiamo solo accordare sul fatto di mettere il continente italiano o qualcosa in più. Per cui in base al periodo storico puoi già fornire informazioni interessanti se vuoi.
 
Crusades96 said:
ragazzi sono arrivato ora, la mod mi interessa, se volete qualche parere storico non avete che da chiedere
Se hai tempo da dedicarci prova ad iniziare facendo un elenco delle fazioni più importanti da prendere in considerazione.

I criteri dovrebbero essere rilevanza storica e geografica (non possiamo mettere 8 fazioni in toscana e 0 in piemonte). Come dicevo prima potrebbe essere bene procedere per regioni individuando una o al massimo due fazioni principali e una o due secondarie così da farsi un'idea della mole di lavoro.
 
Back
Top Bottom