WB SP GLORIA AETERNA - Hiring!!

Users who are viewing this thread

Storico presente, volendo. Non ho ancora ben capito il periodo della mod, perchè tra un secolo e l'altro cambia molto...
Periodi interessanti e (mi pare) raramente, forse MAI trattati in MB e nei videogiochi in generale, oltre al XIV secolo, potrebbero essere:

XI secolo: "longobardi", normanni, arabi, bizantini, lotta per le investiture, Matilde di Canossa, Enrico IV, Gregorio VII
XII secolo: nascita dei comuni consolari, il Barbarossa e i conflitti coi comuni e il papato...

Per il XIII secolo direi che tra Europe 1200 e 1257 AD saremmo solo ridondanti  :wink:
 
Scusatemi ragazzi se vi rispondo solo ora, ma tra corsi di recupero per le maledette materie che devo recuperare, lavoro e altri progetti che ho in giro e in real-life sto veramente soffocando!

F.F.C._fritz said:
Storico presente, volendo. Non ho ancora ben capito il periodo della mod, perchè tra un secolo e l'altro cambia molto...

Ok, una mano (mente in questo caso) in più può solo che servire, per quanto riguarda la mod cerchiamo di ricostruire tutte le piccole entità comunali prendendo il loro governo in una fascia un po ampia che vada dal 1300 al 1350/70 circa, poi sui grandi personaggi famosi del periodo prenderemo forse qualche licenza in più...

Il periodo NON si cambia, c'è gia stata un'ampia discussione e siamo riusciti ad uscirne, quindi non torniamoci dentro o dobbiamo ricominciare da quasi zero...  :lol:


funkychinatown said:
perchè il XV sec vi fa tanto schifio? :wink:

Non ci fa schifo (a me fanno schifo le armi da fuoco v.v ), abbiamo solo optato per l'intrigo chiesa-comuni-impero...  :mrgreen:
 
Back
Top Bottom