[BANNERLORD] Truppe di fanteria

Users who are viewing this thread

Ciao a tutti, sto formando un esercito unicamente composto da truppe della Vlandia. Cavalleria e arcieri/balestrieri OK, ma mi lascia perplesso la fanteria: ormai sto puntando ai soli sergenti, perché sia i "pikemen" che i "voulger" crepano come mosche persino contro i briganti se non addirittura i looters! Avete notato anche voi questa debolezza?
 
Si generalmente ho notato che le truppe élite che siano senza scudo muoiono più facilmente.. Però sono molto utili agli assalti delle cavallerie..
 
Che arcieri come Vlandia? La fazione ribelle ispirata a Robin Hood ha arcieri, ma sono in guerra con Vlandia. E i mercenari sono soprattutto balestrieri.
 
Le truppe senza scudo contro raider come i forest muoiono come mosche perché sono deboli contro di loro finché non arrivano a contatto. Come fanteria uso quasi sempre i legionari imperiali.
 
Io per le "poche" ore che ho passato su Bannerlord, credo che le truppe imperiali siano le più bilanciate se si vuole creare un armata composta unicamente da truppe della stessa fazione.

Io personalmente ho un esercito di 120 uomini composta da 1/3 legionari, 1/3 cavalleria (vigla) e 1/3 cavalleria arcieri. Gli ho divisi in 3 gruppi differenti, I fanteria, II cavalleria + compagni, III cavalleria arcieri. In battaglia d'ho sempre l'ordine al gruppo I e III carica, e al gruppo II seguimi. A livello normale vinco sempre ed ho pochissime perdite.
 
Come arcieri per Vlandia ci sono i balestrieri, che arrivati al livello Sharpshooters non sono niente male direi.

Missà che è l'unica tenere i picchieri da parte...anche perchè al momento non ho ancora incrociato eserciti con una grossa fetta di cavalleria, e generalmente cerco di sfoltirla con la mia e i compagni.
 
Volendo ci sono sempre i mercenari nelle taverne. Costano un po' di più, ma non devi faticare per potenziarli e alcuni sono molto forti. Se non vuoi usare truppe di altre fazioni (come i picchieri sturgia) puoi tenerli in considerazione.
 
Back
Top Bottom