WB Aiuto [WB] Anno Domini - Consigli?

Users who are viewing this thread

Volevo iniziare una nuova campagna in anno domini, dopo molto tempo che non giocavo la vecchia reinizio del tutto.

Ogni volta mi trovo un po spaesato, visto le dimensioni della mappa, e la mia scarsa conoscenza dell'epoca. Mi sapreste dare qualche consiglio, qualsiasi cosa anche se sono semplicemente vostre esperienze e o consigli preferenze di inizio ecc, per capire meglio e sapere cosa fare della partita, come iniziare è da dove. Conoscenze nelle varie truppe delle nazioni, con le loro specialità è truppe migliori

Io amo la cavalleria , per lo più quella pesante ma non disdico eserciti misti con fanti ed arcieri .
 
...Benvenuto MrJackSkeletron, non esiste un metodo migliore di un'altro, il gioco e' libero e sei tu che devi crearti il tuo "Stile" di gioco...
...se vuoi scegliere un posto da cui partire il mio consiglio e' di evitare quelle al centro della mappa perche' potrebbe essere attaccatate da piu' parti con l'andare del gioco...

...inizia uccidendo nemici facili come razziatori, ladri e una volta fatto un po di bottino ed equipaggato bene le truppe passa ai disertori (lascia perdere le carovane all'inizio, altrimenti piu' avanti rischi di farti troppi nemici)...

...quindi alleati ad una fazione, ed inizia a portare a termine le quest dei loro lord e soprattutto del loro capo...

...infine conquista tutta la Mappa... :wink:

ciauz^^,
Jab
 
JabdiMelborn said:
...Benvenuto MrJackSkeletron, non esiste un metodo migliore di un'altro, il gioco e' libero e sei tu che devi crearti il tuo "Stile" di gioco...
...se vuoi scegliere un posto da cui partire il mio consiglio e' di evitare quelle al centro della mappa perche' potrebbe essere attaccatate da piu' parti con l'andare del gioco...

...inizia uccidendo nemici facili come razziatori, ladri e una volta fatto un po di bottino ed equipaggato bene le truppe passa ai disertori (lascia perdere le carovane all'inizio, altrimenti piu' avanti rischi di farti troppi nemici)...

...quindi alleati ad una fazione, ed inizia a portare a termine le quest dei loro lord e soprattutto del loro capo...

...infine conquista tutta la Mappa... :wink:

ciauz^^,
Jab

Ti ringrazio, comunque il benvenuto me lo avevi dato anni fa ahahah :smile: non sono un tipo molto presente, non la sapeva la cosa dello spawn circondato, non pensavo si rischiasse di essere attaccati da più fronti solo per il confine, di solito inizio in italia, solo che li le truppe sembrano quasi a caso, tutti hanno le lance però non so che truppa è migliore tra tutte. La cavalleria pesante migliore è quella inglese ?
Di solito faccio qualche commissione semplice per i lord , e qualche missione per i villaggi . Volevo conoscere gli altri come giocano questa mod, per cercar di trovare nuovi spunti .
 
JabdiMelborn said:
...Non conosco cosi bene questa mod per darti informazioni dettagliate sulle truppe...
...le mie indicazioni erano sull'approccio generale al gioco che si puo' applicare qualunque mod si stia giocando...

ciauz^^,
Jab

Ti ringrazio lo stesso, mi sono accorto anche che la mod è molto aggiornata, io ero rimasto alla 1.03  :shock: ed ora siamo alla 1.13 fantastico, quindi forse sarà tutto o quasi , diverso..se qualcuno conosce qualcosa della mod, ad esempio truppe migliori per nazioni o litigi iniziali per fazioni. Sopratutto come funziona andare a fare la guerra delle crociate, perdo terreni e tutti i miei possedimenti ? davvero?!
 
il mio personale consiglio è uno solo:
prenditela con calma.

Molta calma.

Io dopo un anno-gioco ho visto a malapena sparire pochi regni e quasi tutta Outremer, e basta, ancora ce n'erano a iosa.

Poi, come dice Jab, fatti il tuo stile: io ad esempio non amo divenire re preferendo essere un nobile, ma ognuno fa come gli pare.
 
Ambrois LeGaillard said:
il mio personale consiglio è uno solo:
prenditela con calma.

Molta calma.

Io dopo un anno-gioco ho visto a malapena sparire pochi regni e quasi tutta Outremer, e basta, ancora ce n'erano a iosa.

Poi, come dice Jab, fatti il tuo stile: io ad esempio non amo divenire re preferendo essere un nobile, ma ognuno fa come gli pare.

Anche a me piace fare il Nobile con le campagne di guerra, diventare il prima possibile Comandante degli eserciti e far conquiste, però il mio re fa sempre cazzate quindi a sto punto regno io, unirò il vecchio mondo sotto un unico  stendardo, il mio.
 
dai e dai mi avete convinto, ho preso la nuova versdione 1.13 ed ho ricominciato a 1257. Ora sono a Tessalonica, ottimo per un ortodosso come me, così posso battermi per  bizantini, serbi o bulgari.
 
Back
Top Bottom