M&BII: Bannerlord | [ATTENZIONE] EARLY ACCESS anticipata al 30 Marzo + sconto 20%!!!!

Users who are viewing this thread

Non hanno rivali seri? La warhorse ha il doppio degli iscritti su youtube!
 
Una volta finita la storia principale quel gioco non ha da offrire niente altro, o sbaglio ? La warhorse si sa solo vendere meglio in pubblico, come hello games con no man's sky.
 
sarà moddabile, comunque per il SP c'è solo quello di concorrente (dato che i pc gamers odiano la Ubisoft), tutti gli altri sono MP
 
K.A. said:
@Goffredo, io non sarei cosi ottimista. :smile:
Innanzitutto scordiamoci qualcosa per quest'anno. Probabilmente non avremo nemmeno un nuovo dev blog. La taleworlds è bravissima a creare e distruggere hype allo stesso tempo. Semplicemente non se ne frega niente perchè non ha rivali. Se avessero rivali, ed intendo rivali seri non okam o kcd, vedresti come si comporterebbero diversamente e non come adesso che hanno un atteggiamento da "ecco qualche info, ci sentiamo fra 6 mesi". Semplicemente non hanno il pepe al c**o e cercano di fare le cose con calma. Da un lato va bene, cosi avremo un gioco fatto come si deve, ma dall'altro finiscono per perdere tempo su cose superflue come la modalità coperativa o altre cose che potrebbero essere aggiunte benissimo in seguito con patch o mod.
Comunque il prossimo appuntamento significativo sarà il pc gamer weekender di febbraio - marzo, speriamo di ottenere una data per la beta in quel caso.

@K.A. ti do ragione, da essere ottimisti c'è poco. Meglio ottimisti sul mondo dei videogiochi che pessimisti. Per quest'anno, sarà di fatto dura, poi mai dire mai, ma io penso più l'anno prossimo. Che la Taleworlds non ha rivali è una questione di punti di vista, anche perchè Okam o Kcd, sono giochi diversi, ma trattano il tema medievale. Il problema è la saturazione del genere medievale per quest'anno e il prossimo. Si sa, un conto è l'utente fidelizzato (come lo siamo io, te, Harkiter e tutti gli altri su questo forum) che di fatto vede molto più di buon occhio Bannerlord. Un conto invece è la nuova utenza. Se presenti alle fiere di videogiochi di un certo livello come il Gamescom, prevedi una prossima uscita che non sia troppo in la col tempo. Ovvio, poi la tempistica ha una variazione di mesi. In ogni caso, nessuna casa produttrice di videogiochi presenta un gioco che non può uscire in tempo utile da quando hanno presentato il loro titolo.

Quindi, non penso che presentino un gioco per non farlo uscire prossimamente, e con prossimamente intendo da qui alla metà del 2017. Anche perchè poi, rischierebbero di mancare di credibilità, e investitori esteri o nuovi utenti perdono interessi. Ci stà poi come hai detto tu che la Taleworlds è famosa per fregarsene, e sono d'accordo con te che, per fare un gioco all'altezza delle aspettative ci vuole tempo e dedizione, ma in ogni caso, ora che lo hanno presentato, hanno tratto un dado. Non possono tirarsi indietro. Come hai detto tu, non hanno il pepe al c**o, concordo con te, ma adesso del sale al c**o c'è.

Per questo che dico che adesso siamo parzialmente al giro di Boa. Poi ci tengo anch'io, come tutti noi che questo titolo sia all'altezza delle aspettative di tutti, e penso lo sarà. Poi si sà, la Taleworlds pensa più al gioco che alla comunicazione col pubblico o con esterni, ma è giusto così se si vuole fare un gran gioco, ma già che lo hanno presentato, vuol dire che da qui fino alla metà di Giugno del 2017, qualcosa spunta, e secondo me l'Alpha e la Beta le rilasceranno.
 
Ah si, come tempistiche, sono del tuo stesso parere. Sul fatto di "tirarsi indietro" invece no. Seguo la taleworlds da anni e loro tendono a farlo, proprio per rendere il gioco perfetto. Lo stesso Armagan disse che ad un certo punto non erano soddisfatti del lavoro e sono tornati sui loro passi.
Comunque adesso è diverso perche hanno intensificato il rilascio di informazioni nell'ultimo anno, quindi dovrebbe essere questione di mesi prima di avere qualcosa tra le mani. Quello che mi fa inca***re è che hanno detto che avremmo potuto avere "qualcosa tra le mani" per la fine di questo anno e, nonostante sia evidente che non lo avremo, non hanno detto una parola. In giro è pieno di gente che ancora è rimasta con quella idea ed addirittura gente che pensa verrà rilasciato domani su console. :grin: E scommetto che non rilascieranno nessuna informazione a riguardo e li risentiremo nel 2017. Dimmi tu se quest non distrugge l'hype!
 
K.A. said:
Ah si, come tempistiche, sono del tuo stesso parere. Sul fatto di "tirarsi indietro" invece no. Seguo la taleworlds da anni e loro tendono a farlo, proprio per rendere il gioco perfetto. Lo stesso Armagan disse che ad un certo punto non erano soddisfatti del lavoro e sono tornati sui loro passi.
Comunque adesso è diverso perche hanno intensificato il rilascio di informazioni nell'ultimo anno, quindi dovrebbe essere questione di mesi prima di avere qualcosa tra le mani. Quello che mi fa inca***re è che hanno detto che avremmo potuto avere "qualcosa tra le mani" per la fine di questo anno e, nonostante sia evidente che non lo avremo, non hanno detto una parola. In giro è pieno di gente che ancora è rimasta con quella idea ed addirittura gente che pensa verrà rilasciato domani su console. :grin: E scommetto che non rilascieranno nessuna informazione a riguardo e li risentiremo nel 2017. Dimmi tu se quest non distrugge l'hype!

Lo annienta a dir poco l'Hype. Poi di fatto tra quello che dicono ai Fan e quello che dissero al Gamescom intercorre un abisso, e questo fa veramente arrabbiare perchè di fatto hanno scarso contatto con la comunità, o meglio, lascia a desiderare. Su console, secondo me fa prima a morire il sole XD. Forse li risentiamo Novembre/Dicembre probabilmente, per dare le ultime informazioni del 2016. Ora che lo hanno presentato, anche ai fan daranno un "contentino". Poi mai dire mai, di fatto qui siamo sul campo delle ipotesi, ergo tutto è possibile. La Taleworlds come la Disney, ovvero: " I sogni son Desideri...di felicità", ma nel caso della Taleworlds, sono di ansia XD
 
Harkiter said:
sarà moddabile, comunque per il SP c'è solo quello di concorrente (dato che i pc gamers odiano la Ubisoft), tutti gli altri sono MP

Non ho capito cosa c'entra con la Ubisoft ? Kingdom Come: Deliverance comunque non e per niente uguale a M&B Bannerlord , sono due giochi simili ma non condividono lo stesso pubblico, ne lo stesso gameplay, sono uguali con Dark Soul e The Elder Scroll Skyrim.

La Ubisoft non e odiata, semplicemente sono incapaci di produrre qualcosa di decente parlando a grosse linee, di giochi belli ne hanno fatti anche loro però senza esagerare nel gameplay .
 
MrJackSkeletron said:
Harkiter said:
sarà moddabile, comunque per il SP c'è solo quello di concorrente (dato che i pc gamers odiano la Ubisoft), tutti gli altri sono MP

Non ho capito cosa c'entra con la Ubisoft ? Kingdom Come: Deliverance comunque non e per niente uguale a M&B Bannerlord , sono due giochi simili ma non condividono lo stesso pubblico, ne lo stesso gameplay, sono uguali con Dark Soul e The Elder Scroll Skyrim.

La Ubisoft non e odiata, semplicemente sono incapaci di produrre qualcosa di decente parlando a grosse linee, di giochi belli ne hanno fatti anche loro però senza esagerare nel gameplay .
For Honor è un altro gioco medievale che sta per uscire.
Che non sono uguali non c'entra, la gente guarda solo se sono medievali, quindi sono concorrenti
 
Harkiter said:
MrJackSkeletron said:
Harkiter said:
sarà moddabile, comunque per il SP c'è solo quello di concorrente (dato che i pc gamers odiano la Ubisoft), tutti gli altri sono MP

Non ho capito cosa c'entra con la Ubisoft ? Kingdom Come: Deliverance comunque non e per niente uguale a M&B Bannerlord , sono due giochi simili ma non condividono lo stesso pubblico, ne lo stesso gameplay, sono uguali con Dark Soul e The Elder Scroll Skyrim.

La Ubisoft non e odiata, semplicemente sono incapaci di produrre qualcosa di decente parlando a grosse linee, di giochi belli ne hanno fatti anche loro però senza esagerare nel gameplay .
For Honor è un altro gioco medievale che sta per uscire.
Che non sono uguali non c'entra, la gente guarda solo se sono medievali, quindi sono concorrenti

Emh no, non sono uguali e non hanno nemmeno lo stesso genere di gameplay. La gente non e che vede una palla , anche se cerca un gioco di pallavolo prende FIFA X , For Honor è un gioco molto più veloce ed adatto a tutti, M&B è tutta un'altra storia di gioco non hanno nulla in comune se non "l'epoca" storica. I giochi non vengono suddivisi in 1 solo genere, altrimenti tutto può diventare concorrente il pubblico non e lo stesso, posso capire tra KCD e M&B che sicuramente qualche testa uguale se la trovano ma non di certo un Action con un Sandbox, i giocatori dell'action chiederebbero il rimborso il giorno stesso dopo 10 minuti di acquisto
 
Sono sempre medievali più o meno realistici, hanno lo stesso pubblico, fatti un giro su youtube.
 
Harkiter said:
Sono sempre medievali più o meno realistici, hanno lo stesso pubblico, fatti un giro su youtube.

Non vedo come il pubblico di due giochi che devono ancora uscire si veda su Youtube, ma il fatto che sono completamente diversi ti fa capire che non avranno lo stesso pubblico, tranne qualcuno che comunque compra di tutto a prescindere.

M&B ha un pubblico più spinto nel giocare centinaia se non migliaia di ore su moddato e non, FH avrà il suo pubblico, forse anche più vasto di M&B se si dimenticano che il gioco è prodotto da Ubisoft, io prenderò sicuro M&B come altrettanto sicuro per molti miei amici, identica idea per FH, sembra molto divertente ma 60€ per un gioco da 50 ore non le spendo come lo stesso i miei amici.

Se vuoi dare una spiegazione al tuo "secondo me sono uguali" inteso per il pubblico, dai una spiegazione e non dire vai a vedere su Twitter, cosa devo vedere sotto i commenti dei due giochi ?

Un gioco di nicchia che tutt'ora dopo 6 anni viene ancora giocato e ci sono tornei, ha lo stesso pubblico di altri giochi simili mi basta guardare anche solo i giochi che hanno gli altri del forum. La mela non cade mai troppo lontano
 
Come hai detto tu, gente che li vuole comprare tutti e 3. In ogni caso almeno nel pc non sarà un concorrente
 
Harkiter said:
Come hai detto tu, gente che li vuole comprare tutti e 3. In ogni caso almeno nel pc non sarà un concorrente

Ah, ecco finalmente mi hai risposto.

Per me comunque resta di fatto per quello che ho visto fin ora, un gioco con molto potenziale (Ubisoft) quindi un'altra macchia nel loro curriculum .
Vedo dura però che si condividano particolarmente molto utenti, forse qualcuno che comunque compra un po di tutto,e qualche eccezione qua e la.

FH esce anche su console ? perché M&B Bannerlord esce su PS4 (in teoria)
Ma resto nell'idea che non hanno un vero conflitto tra di loro e più probabile con KCD
 
sì, in teoria tutti e 3 dovrebbero uscire sia pc che console ma infatti l'ho detto anche prima, l'unico vero concorrente per il pc è KC:grin:.
Anche gli altri concorrenti del MP, per ora, non hanno molto pubblico.
 
Molto probabilmente, i ritardi continui sono dovuti al fatto che oltre a sviluppare il gioco, in parallelo cercano di farlo anche per console? A mio parere, un gioco come Mount and Blade te lo godi molto di più sul PC. Per console, dovranno lavorarci parecchio, quindi penso che non sia una priorità sviluppare Bannerlord anche per console, PS4 in questo caso.

Senza contare che è un tipo di gioco che su console non so quanto attirerebbe. La "forza" di KCD e FH, è che su console renderebbero, Mount and Blade è un genere senza dubbio più grande e da una parte complesso per la console. E' senza dubbio da PC gamers. E' di fatto una bella sfida quella della Taleworlds, anche perchè fare un gioco di questo genere che vada bene per console e PC non è facile. Di fatto, gli strategici e gestionali, poi ognuno ha il suo parere, sono pessimi su console. Penso che prima si concentrerà su PC che sviluppare un gioco multipiattaforma.

Analizzando bene i titoli in circolazione, c'è anche For Kings and Man, che è sviluppato per l'online. E più o meno è una mescolanza tra kingdom come deliverance e For Honor (grandi linee). E quello potrebbe allettare una porzione di pubblico più grande, senza contare che non è fatto male. Mordhau invece, non ho la minima idea di come abbiano avuto il coraggio di metterlo in lizza per il 2016/2017, è un gioco che di fatto è indietro con i tempi, anche da un punto di vista grafico non è fatto granchè, e quindi non è una reale minaccia. Northern Shadow non lo conto perchè è un Fantasy medievale, e non fa testo, ormai ne è saturo il mercato, come il rifacimento di Skyrim, non è nemmeno lui una minaccia. Gloria Victis poteva essere un titolo interessante, ma purtroppo graficamente non è all'altezza, nonostante a livello di scelta non è male, ma purtroppo è un online anche lui, e neanche dei migliori, anche se un pubblico prematuro potrebbe essere attirato da questo titolo. Black Death fa piangere, a dir poco. War Rage, non sembra male, di fatto è interessante e potrebbe attirare un bel po di persone. Però è prettamente orientaleggiante da quello che ho capito.

Per farla breve, qualche concorrente di valore c'è. Poi ovvio, tutto varia dall'inclinazione del videogiocatore, e cosa preferisce. di fatto da una parte do ragione a MrJackSkeletron, nessuno attualmente può tenere testa a Mount and Blade Bannerlord, ma questa è nostra opinione, magari ce ne sono altri che come noi lo preferiscono, ma c'è da dire che in molti oggi, vogliono la pappetta pronta e la vittoria facile, e le grandi case sono brave ad andare incontro a queste esigenze. Per cui, di concorrenti di per se per l'ambientazione Medievale ce ne sono, poi per la tipologia di gioco, ce ne sono molti in campo.

Vedremo chi vincerà. Io non ho dubbi su Mount and Blade, ma mai dire mai. Senza contare che adesso la Taleworlds ha creato attesa, forse troppa. Vedremo prossimamente come gestiranno il tutto. Ma per il titolo c'è di che ben sperare.
 
For Honor non ha niente per avvicinarsi a M&B, è un Action Online
sborone che richiederà due neuroni in croce per giocarci, dove
sta l'accostamento con Bannerlord proprio non saprei.
L'unico che potrebbe essere accostato è Kingdom Come, ma poi
vai si scopre che quest'ultimo è un RPG puro e non un Mix di generis
come Bannerlord, gioco unico che, già solo in SP, ti porta via centinaia
di ore (nel mio caso migliaia).

Alla TW lo sanno, ecco perché si prendono tutto il tempo che vogliono.
Non hanno né concorrenti, né rivali.
L'unica cosa che mi lascia perplesso, è che lo fanno anche per Console.
Questo è un gioco che dovrebbe essere ONLY PC, come lo è ARMA2 o Men
of War 2(unici nel loro genere e only PC).
Speriamo di non beccarci le solite castrazioni da console in un gioco del genere.
Sarebbe una bestemmia.
 
Kargan said:
For Honor non ha niente per avvicinarsi a M&B, è un Action Online
sborone che richiederà due neuroni in croce per giocarci, dove
sta l'accostamento con Bannerlord proprio non saprei.
L'unico che potrebbe essere accostato è Kingdom Come, ma poi
vai si scopre che quest'ultimo è un RPG puro e non un Mix di generis
come Bannerlord, gioco unico che, già solo in SP, ti porta via centinaia
di ore (nel mio caso migliaia).

Alla TW lo sanno, ecco perché si prendono tutto il tempo che vogliono.
Non hanno né concorrenti, né rivali.
L'unica cosa che mi lascia perplesso, è che lo fanno anche per Console.
Questo è un gioco che dovrebbe essere ONLY PC, come lo è ARMA2 o Men
of War 2(unici nel loro genere e only PC).
Speriamo di non beccarci le solite castrazioni da console in un gioco del genere.
Sarebbe una bestemmia.

L'unica cosa che hanno in comune è l'ambientazione medievale, solo quello. Il genere trattato è diverso come il giorno e la notte. KCD anche lui è un'ottimo gioco, ma è diverso, dipende chi preferisce di più un puro RPG o meno.
Come genere Mount and Blade non ha rivali, come ambientazione invece e periodo storico, su quello ci sono tante case produttrici e tante idee in campo. Che siano buone o meno, solo il tempo ce lo dirà. Hanno preso tempo fino adesso, e hanno dato informazioni scarne e poi sempre più dettagliate e frequenti, anche se con tempi molto lunghi, ma comprensibile, visto la sfida che si sono posti. Ora però non possono più prendersela comoda, ma penso che di fatto in tutto questo tempo non se la siano mai presa comoda, semplicemente lavoravano e lavorano ancora ad un titolo che deve essere all'altezza e surclassare gli altri. Ora che l'hanno presentato, è in lizza. Ma penso che l'abbiano fatto perchè sono a buon punto, o meglio, almeno un pò più della metà.

Per la console sono rimasto perplesso anch'io. Ma non penso castreranno il gioco, o almeno spero. La mia speranza è che diano priorità prima al PC, che di fatto ha un suo grande seguito, poi pensare di farlo per console. Anche perchè se uscisse per console, secondo me, sarebbe un fiasco. L'utenza console è basata su giochi troppo diversi e diverse sono le sue esigenze, senza contare che non è un genere che ben si adatta a console, ergo il lavoro in campo, andrebbe secondo me anche alla fine del 2017/2018 se così fosse.

Spero di no, altrimenti per console avrebbero una bella delusione. Per console i generi sono altri, e di sicuro farlo per PS4 e basta non aiuta. Anzi ti mangi via altre fette di mercato, non avrebbe molto senso. Senza contare che chi ha Mount and Blade per PC non lo compra anche per PS4 non avrebbe senso.
 
Goffredo said:
Analizzando bene i titoli in circolazione, c'è anche For Kings and Man, che è sviluppato per l'online. E più o meno è una mescolanza tra kingdom come deliverance e For Honor (grandi linee). E quello potrebbe allettare una porzione di pubblico più grande, senza contare che non è fatto male. Mordhau invece, non ho la minima idea di come abbiano avuto il coraggio di metterlo in lizza per il 2016/2017, è un gioco che di fatto è indietro con i tempi, anche da un punto di vista grafico non è fatto granchè, e quindi non è una reale minaccia. Northern Shadow non lo conto perchè è un Fantasy medievale, e non fa testo, ormai ne è saturo il mercato, come il rifacimento di Skyrim, non è nemmeno lui una minaccia. Gloria Victis poteva essere un titolo interessante, ma purtroppo graficamente non è all'altezza, nonostante a livello di scelta non è male, ma purtroppo è un online anche lui, e neanche dei migliori, anche se un pubblico prematuro potrebbe essere attirato da questo titolo. Black Death fa piangere, a dir poco. War Rage, non sembra male, di fatto è interessante e potrebbe attirare un bel po di persone. Però è prettamente orientaleggiante da quello che ho capito.
The black death è un survival, war rage è un hack n slash, gloria victis è un mmorpg fantasy, mordhau sembra un clone di chivalry

Goffredo said:
Per la console sono rimasto perplesso anch'io. Ma non penso castreranno il gioco, o almeno spero. La mia speranza è che diano priorità prima al PC, che di fatto ha un suo grande seguito, poi pensare di farlo per console. Anche perchè se uscisse per console, secondo me, sarebbe un fiasco.
Oggi è uscito warband per console, vedremo
 
Come detto, c'è ampia scelta e spazio di genere. In ogni caso per console vedremo...a mio parere se vende, vende perchè il titolo è ormai noto e la gente lo proverà. Ma per console, rimango dell'idea che è un azzardo. Ovvio non Warband perchè ormai c'è da tempo per PC e il tentativo si può fare per console. Infatti secondo me la Taleworlds sonda anche un po il mercato così facendo, ma, mia idea, non soddisferà le aspettative.
 
Kargan said:
For Honor non ha niente per avvicinarsi a M&B, è un Action Online
No è anche SP


Se poi andiamo a vedere giochi dello stesso genere ma ambientati in epoche diverse il numero di concorrenti aumenta ancora di più
 
Back
Top Bottom