M&BII: Bannerlord | [ATTENZIONE] EARLY ACCESS anticipata al 30 Marzo + sconto 20%!!!!

Users who are viewing this thread

Jab, dimmi una cosa, se trovassi un vampiro vero e mi facessi rendere come lui grazie al Dono oscuro, tu pensi che tutta quella eternità basterebbe per arrivare a giocare Bannerlord?
 
twdd_04_aserai_siege_2.jpg

...Da questa immagin si vedono soldati che finalmente si arrampicano su per le scale e non le salgono solo a piedi ed un soldato, il terzo dal basso, che invece sta in piedi con lo scdo alzato...
...allora, impedire di usare lo scudo mentre si salgono le scale vuol dire essere carne per frecce e dardi, pero' salire le scale in piedi con scudo alzato ed arma in pugno non e' realistico...
...il compromesso puo' essere che con lo scudo sali molto lentamente mentre usando entrambe le mani vai piu' velocemente...

...comunque la prima cosa che ho detto vedendo l'immagine, e' stata: "...ancora una sola fottutissima scala...?!" :evil:

"...you'll have to wait a little longer for a video to come out..."
...spero prima possibile, cosi' vediamo finalmente di che pasta e' fatto questo nuovo titolo...

twdd_04_aserai_siege_1.jpg

...anche qui prima cosa venuta in mente e' stata:..."ma questi sono i Sarranidi ?!? dove c***o sono le nuove fazioni...!" :evil:

ciauz^^,
Jab
 
Penso che prima di tutto debbano occuparsi delle meccaniche, quali etnie ci saranno è una cosa non secondaria ma certamente successiva.
Mi preoccupa invece davvero il fatto che questo assedio abbia una sola scala, non ci siano reali armi d'assedio in funzione (non solo trabucchi ma anche arieti coperti) e che quindi sotto questo aspetto, che invece FA parte delle meccaniche di base, non sembrino fare passi avanti.
Infine, anche se non è la grafica che cerco in un gioco da sempre, ma bisogna fare i conti anche su questo, la questione estetica non mi sembra proprio competitiva.
 
Condivido le vostre perplessità. La grafica mi sembra la stessa di warband, con texture in alta definizione, qualche dettaglio in più e sfondi rifiniti. Insomma una specie di graphic mod. A livello poligonale non vedo progressi,anzi, mi sembrano i vecchi modelli ritoccati appena,appena. La cosa più preoccupante però è la meccanica dell'assedio, sembra che non sia cambiato nulla, c'è ancora UNA scala e UNA torre d'assedio e c'è anche quell'aberrante fila che ormai contraddistingue la serie. Non si possono sfondare le porte? Non si possono abbattere le mura? Bah.  Spero che il numero xelle unità su schermo sia aumentato drasticamente, spero che tutti queste mancanze estetiche siano un compromesso per l'introduzione di migliorie e innovazioni. Se dovesse essere più un'espansione che un vero sequel manderei a cagare definitivamente la serie. Anche perchè sono arcistufo di queste meccaniche stantie.
 
whirring said:
Condivido le vostre perplessità. La grafica mi sembra la stessa di warband, con texture in alta definizione, qualche dettaglio in più e sfondi rifiniti. Insomma una specie di graphic mod. A livello poligonale non vedo progressi,anzi, mi sembrano i vecchi modelli ritoccati appena,appena. La cosa più preoccupante però è la meccanica dell'assedio, sembra che non sia cambiato nulla, c'è ancora UNA scala e UNA torre d'assedio e c'è anche quell'aberrante fila che ormai contraddistingue la serie. Non si possono sfondare le porte? Non si possono abbattere le mura? Bah.  Spero che il numero xelle unità su schermo sia aumentato drasticamente, spero che tutti queste mancanze estetiche siano un compromesso per l'introduzione di migliorie e innovazioni. Se dovesse essere più un'espansione che un vero sequel manderei a cagare definitivamente la serie. Anche perchè sono arcistufo di queste meccaniche stantie.
...Leggendo con maggiore attenzione sul Blog mi pare si aver letto che sara' possibile organizzare attacchi da diversi punti delle mura...
...pero' non e' ancora chiaro se le scale possiamo posizionarle dove ci pare o se saranno gia' belle e pronte sulle mura come nel single o sotto di esse in attesa di essere issate come avviene attualmente nel multi...
...inoltre spero vivamente anch' io che introducano le macchine d'assedio, gia' solo questo modificherebbe di gran lunga il gameplay attuale...

ciauz^^,
Jab
 
Wow si torna a scrivere! :grin:

È da un po' che non metto più le mani su M&B in generale, tuttavia mi tengo informato su questo "seguito".
Da quello che si è visto (pochissimo) i passi avanti non ci sono. La grafica è rimasta la stessa, il motore pure, il che rendera mount and blade ancora più pesante nonostante i passi avanti della tecnologia.
Ma mi rendo anche conto che se ci sono stati passi avanti nell'IA (cosa importantissima e punto debole della serie) e nelle meccaniche di gioco sia impossibile rilevarlo attraverso immagini.

Riguardo all'assedio, almeno ora c'è sia una scala che una torre d'assedio, e sono state aggiunte delle animazioni più realistiche.
Personalmente vorrei vedere l'assedio come ora accade nel multiplayer di warband: castello al centro della mappa e assediato da tutti i lati con varie macchine d'assedio (ariete, torre, scale, per i trabocchi la vedo dura...), questo renderebbe il gioco molto più dinamico e tattico, visto che sia il difensore che l'attaccante dovranno adottare una strategia (colpire da più punti o fare un attacca decisivo in un punto). "Solo" questa cosa renderebbe l'assedio una cosa spettacolare e mai noiosa se fatta come si deve.
Magari aggiungere la possibilità di prendere il controllo di u ncompagno così da poter giocare su più fronti contemporaneamente... forse sto fantasticando un po' troppo.  :mrgreen:
 
Six Felix said:
Riguardo all'assedio, almeno ora c'è sia una scala che una torre d'assedio
...La torre d'assedio esisteva gia' nel primo Mount&Blade... :wink:

Six Felix said:
Magari aggiungere la possibilità di prendere il controllo di u ncompagno così da poter giocare su più fronti contemporaneamente...
...anche questa cosa sarebbe gia' fattibile con la mod "Battle Time!" che pemette di iniziare una campagna in sigle player dove le battaglie si combattono online facendo entrare altri giocatori nelle tue fila...
...la trovi qui:...
http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,150827.0.html

ciauz^^,
Jab
 
Dalla seconda foto sembra che un arciere punti verso il basso, forse un'altra scala dato che dall'altra parte si vede un soldato nemico risalito. Comunque non c'è gusto se non si possono decidere dove mettere le scale: il divertimento contro l'IA è fare una squadra di soldati di basso livello e mandarli contro una scala, farsi seguire da quelli d'alto livello, fare il giro e salire indisturbati.
 
JabdiMelborn said:
whirring said:
Condivido le vostre perplessità. La grafica mi sembra la stessa di warband, con texture in alta definizione, qualche dettaglio in più e sfondi rifiniti. Insomma una specie di graphic mod. A livello poligonale non vedo progressi,anzi, mi sembrano i vecchi modelli ritoccati appena,appena. La cosa più preoccupante però è la meccanica dell'assedio, sembra che non sia cambiato nulla, c'è ancora UNA scala e UNA torre d'assedio e c'è anche quell'aberrante fila che ormai contraddistingue la serie. Non si possono sfondare le porte? Non si possono abbattere le mura? Bah.  Spero che il numero xelle unità su schermo sia aumentato drasticamente, spero che tutti queste mancanze estetiche siano un compromesso per l'introduzione di migliorie e innovazioni. Se dovesse essere più un'espansione che un vero sequel manderei a cagare definitivamente la serie. Anche perchè sono arcistufo di queste meccaniche stantie.
...Leggendo con maggiore attenzione sul Blog mi pare si aver letto che sara' possibile organizzare attacchi da diversi punti delle mura...
...pero' non e' ancora chiaro se le scale possiamo posizionarle dove ci pare o se saranno gia' belle e pronte sulle mura come nel single o sotto di esse in attesa di essere issate come avviene attualmente nel multi...
...inoltre spero vivamente anch' io che introducano le macchine d'assedio, gia' solo questo modificherebbe di gran lunga il gameplay attuale...

ciauz^^,
Jab

Secondo me ci saranno più scale in posti predeterminati, nessun assedio "realistico" (alla tw per intenderci). Sinceramente sono deluso, abbiamo aspettato quasi un anno e mezzo per avere info concrete sul gioco, ora siamo a gennaio 2014 e non sappiamo praticamente nulla. Fanno devlog spicci,approfondiscono poco e parlano di orpelli. Non sappiamo assolutamente nulla sul motore di gioco, ma da quello che traspare pare essere il solito vecchio motore raffazzonato e potenziato (un po' come ha fatto activision con cod). Spero che Bannerlord non sia quel passo avanti paragonabile ad un espansione o ad uno spin off, da un sequel ci sia aspettano innovazioni e drastici cambiamenti. Ma come si fa ad essere positivi quando si vede chiaramente che gli arcieri sulle mura si accalcano -indovinate dove- invece di posizionarsi dinnanzi ai parapetti delle mura, completamente ignari del loro ruolo nell'assedio, invece di scoccare rimangono li, inermi ad aspettare che il solito fante corazzato li disintegri con la sua mazza a due mani. Mi dispiace perché da più di 15 anni seguo gli avvenimenti del mondo videoludico e so per consuetudine che quando un prodotto viene presentato malamente,viene secretato per un anno intero, non viene mostrato nulla al pubblico né alla stampa, non ci si può aspettare che un esito nefasto.

Se non mostrano nulla e temporeggiano vuol dire che sono ancora in alto mare o sono incasinati con lo sviluppo, prospettive che preludono a una data di uscita molto lontana, il che comporta un crescente esborso finanziario, un drastico calo di hype o semplicemente il rischio che il gioco esca ancora più vecchio di quello che già è.
 
Ambrois LeGaillard said:
Meglio tenersi Warband.
...Ci lavorano da quando Warband e' stato rilasciato, se non fanno almeno un lavoro migliore di WB allora dichiaro guerra alla Turchia... :evil:

...io credo che sia piu' un problema di stare al passo con i tempi...
...voglio dire nel 2010 WB era l'unico gioco del suo genere e ha sorpreso per l'innovazione del suo stile di combattimento, cosa che ha permesso di chiudere un'occhio al comparto grafico ed altre mancanze ritenute minori...
...oggi sono gia' parecchi i titoli usciti sullo stesso genere e molti altri usciranno nei prossimi mesi, con molte migliorie, basandosi anche sull'esperienza partita dal progetto M&B....
...la domanda che tutta la community si fa e' se Bannerlord sapra' sorprendere come ha fatto il suo predecessore, ma sul fatto che sia migliore per grafica, engine e module system io lo do' per certo...

ciauz^^,
Jab
 
Fatto sta che se non hanno rivoluzionato neppure i siege, che tra l'altro era anche la cosa più semplice, bastava ispirarsi al design delle mappe custom del multiplayer, non capisco proprio quale sia questa grande innovazione del gameplay che debba stupirci.

Per dire nell'articolo sui siege non si accenna neppure a qualche tipo di distruttibilità, che era una speranza seppur vaga di vedere un po' di next gen in questo seguito.
 
Back
Top Bottom