Le cose che non avevamo mai capito di Mount And Blade!

Users who are viewing this thread

Partecipando in un torneo ho notato ci sono delle differenze nell'intensità dei colpi...Se tipo sono con un ascia e corro verso l'avversario tenendo il colpo caricato questo sarà più forte rispetto ad un colpo menato l'istante prima di raggiungerlo..Forse ho fatto la scoperta dell'acqua calda ( :oops: ) ma forse questo potrebbe spiegare come mai molti in wb vengono accoppati con un  solo colpo , con conseguente sclero a causa dell'incomprensione della propria morte  :mrgreen:
 
E' che la forza del colpo dipende dalla velocità (ecco il perchè dei messaggi "Speed bonus x%") e dall'attimo in cui la lama arriva a toccare l'avversario (se arriva a inizio o fine animazione, ci sarà meno danno, se arriva "al momento giusto", il danno sarà massimizzato).
 
Ricordo che quando ho fatto il tutorial iniziare, mi diceva che più tengo premuto il mouse in fase di attacco, più forte sarà il colpo
 
Nikephoros said:
E' che la forza del colpo dipende dalla velocità (ecco il perchè dei messaggi "Speed bonus x%") e dall'attimo in cui la lama arriva a toccare l'avversario (se arriva a inizio o fine animazione, ci sarà meno danno, se arriva "al momento giusto", il danno sarà massimizzato).
Cioè? Non ho ben capito la parte della % di velocità...Io pensavo che fosse la velocità che aquisisci o che ti viene detratta dopo ke meni un colpo  :shock:
 
Un colpo tirato da un uomo in groppa ad un cavallo in corsa farà ben più male di un colpo tirato dalla stessa persona quando ferma.
Conta però anche l'angolazione del colpo, chiaramente.
 
Aah ok...Basta notare che molte volte , quando meni un colpo di rovescio l'avversario finisce a terra (e per accopparlo basta un altro colpetto veloce mentre si rialza :lol: ).
Però quando qualcuno viene caricato da un cavaliere gli basterà avere abbastanza tempismo e spostarsi di lato mentre mena un bel fendente..In questo modo il cavaliere sarebbe gabbato con la sua stessa velocità o no?
 
The Army said:
Aah ok...Basta notare che molte volte , quando meni un colpo di rovescio l'avversario finisce a terra (e per accopparlo basta un altro colpetto veloce mentre si rialza :lol: ).
Però quando qualcuno viene caricato da un cavaliere gli basterà avere abbastanza tempismo e spostarsi di lato mentre mena un bel fendente..In questo modo il cavaliere sarebbe gabbato con la sua stessa velocità o no?

Si, ecco perché quando sei un cavaliere la cosa fondamentale è colpire per primo, altrimenti accoppano te e cavallo...
 
Si xD Mi capita spesso di fare il couched lance damage ed accoppare cavallo e cavaliere xDD è divertentissimo , ma al cavallo faccio sempre più danno mentre al cavaliere di meno...Sarà che è più protetto  :mrgreen:
 
The Army said:
Si xD Mi capita spesso di fare il couched lance damage ed accoppare cavallo e cavaliere xDD è divertentissimo , ma al cavallo faccio sempre più danno mentre al cavaliere di meno...Sarà che è più protetto  :mrgreen:

Perché hai la lancia abbassata... Se alzi un pò la visuale si alza anche la lancia in couched e puoi decidere di colpire solo il cavaliere... Comunque se prendi il cavallo farai sempre più danno al cavallo...
 
Non capisco tutto questo accanimento contro i cavalli, poveretti..

Comunque sto benedetto danno da lancia in resta è micidiale, praticamente uccide qualsiasi cosa capiti a tiro, cavallo, cavaliere, mosche che ronzano attorno al cavallo, le piattole che ha il cavaliere e tutti i tipi di microbi e batteri presenti nell'area..
 
...Su WB, se si riesce ad entrare nel castello e a raggiungere gli "argani", si possono aprire le porte del castello...

qualcuno sa come si fa? Una volta ci sono arrivato davanti e le freccette gialle me lo indicavano come se fosse un bersaglio nemico. Avevo un bastone (ero infiltrato nel castello) e l'ho colpito un po' di volte ma senza che succedesse niente...

ps: piano-piano sto leggendo a ritroso tutto il forum. oggi sono arrivato a qs thread interessante (anche se è MB ed io gioco a WB ma forse molte cose sono uguali).
 
Dipende dalla lancia, in inglese c'erano le lance (quelle da usare a cavallo) e le spear (che non sono adatte per il danno in resta) purtroppo, singificano tutti e due lancia, quindi si fa un pò di confusione  :lol:
 
bren said:
Dipende dalla lancia, in inglese c'erano le lance (quelle da usare a cavallo) e le spear (che non sono adatte per il danno in resta) purtroppo, singificano tutti e due lancia, quindi si fa un pò di confusione  :lol:

Se non sbaglio però nella traduzione ita che ha fatto IMB erano state differenziate per nome, grazie alla ricerca e all'accuratezza storica impiegate.
Ecco per esempio un estratto del file item_kinds:

itm_tutorial_spear|Lancia
itm_tutorial_spear_pl|Lancia

itm_arena_lance|Lancia da Arena
itm_arena_lance_pl|Lancia da Arena

itm_practice_lance|Lancia da addestramento
itm_practice_lance_pl|Lancia da addestramento

itm_boar_spear|Lancia da Cinghiale
itm_boar_spear_pl|Lancia da Cinghiale

itm_jousting_lance|Lancia da Giostra
itm_jousting_lance_pl|Lancia da Giostra

itm_double_sided_lance|Lancia a Doppio Lato
itm_double_sided_lance_pl|Lancia a Doppio Lato

itm_shortened_spear|Lanciola
itm_shortened_spear_pl|Lanciola

itm_bamboo_spear|Lancia di Bambù
itm_bamboo_spear_pl|Lancia di Bambù

itm_war_spear|Lancia da Guerra
itm_war_spear_pl|Lancia da Guerra

itm_light_lance|Lancia Leggera
itm_light_lance_pl|Lancia Leggera

itm_lance|Lancia da Resta
itm_lance_pl|Lancia da Resta

itm_heavy_lance|Lancia Pesante
itm_heavy_lance_pl|Lancia Pesante

itm_great_lance|Lancia Grande
itm_great_lance_pl|Lancia Grande

itm_pike|Picca
itm_pike_pl|Picca

itm_ashwood_pike|Picca di Frassino
itm_ashwood_pike_pl|Picca di Frassino

itm_awlpike|Lancione
itm_awlpike_pl|Lancione

itm_awlpike_long|Lancione Lungo
itm_awlpike_long_pl|Lancione Lungo

itm_jarid|Lanciotti
itm_jarid_pl|Lanciotti

itm_jarid_melee|Lanciotto da Mischia
itm_jarid_melee_pl|Lanciotto da Mischia

 
RossoFuoco said:
Ma su M&B warband,è una mia idea o non funziona il danno in resta con alcune lance?

Per non rendere inutili le lance di resta hanno tolto a tutte le armi astate tranne quelle apposite la possibilità di fare danno da resta. Peccato perché non puoi più fare il contadino sborone che uccide con la forca da resta!
 
Fabius said:
...Su WB, se si riesce ad entrare nel castello e a raggiungere gli "argani", si possono aprire le porte del castello...

qualcuno sa come si fa? Una volta ci sono arrivato davanti e le freccette gialle me lo indicavano come se fosse un bersaglio nemico. Avevo un bastone (ero infiltrato nel castello) e l'ho colpito un po' di volte ma senza che succedesse niente...

ps: piano-piano sto leggendo a ritroso tutto il forum. oggi sono arrivato a qs thread interessante (anche se è MB ed io gioco a WB ma forse molte cose sono uguali).

Puoi aprire il cancello solo durante l'assedio, non prima. Di fatto è praticamente inutile perché a quel punto avrai probabilmente vinto.
 
Back
Top Bottom