Cosa ne faccio dei prigionieri ?

Users who are viewing this thread

Klascov

Recruit
Ciao ragazzi allora sto giocando da poco
siccome ho 33/34 reclute nel mio battaglione
e per pagare i loro stipendi do la caccia hai banditi/razziatori e così via
siccome le sto vincendo tutte le battaglie per superiorità numerica
mi capita spesso di catturare prigionieri, ma adesso arriva la domanda
cosa ne faccio dei prigionieri ? perchè non so a cosa servono.
un altra cosa che dimenticavo dove trovo il bestiame per acquistarlo ?
è soprattutto pechè quando scorto una carovana ad un città
una volta lì non esce missione compiuta ? cosa dovrei fare una volta arrivato in città con il bestiame ?
e come faccio a sapere che sto scortando il bestiame ?
grazie mille, scusate per le troppe domande ma non conosco praticamente nulla di questo gioco, soprattutto delle sue meccaniche.
 
Klascov said:
Ciao ragazzi allora sto giocando da poco
siccome ho 33/34 reclute nel mio battaglione
e per pagare i loro stipendi do la caccia hai banditi/razziatori e così via
siccome le sto vincendo tutte le battaglie per superiorità numerica
mi capita spesso di catturare prigionieri, ma adesso arriva la domanda
cosa ne faccio dei prigionieri ? perchè non so a cosa servono.

I prigionieri sono nemici messi ko da armi contundenti (mazze e simili). Possono essere rivenduti ai vari ransom broker (riscattatori?)che si possono trovare nelle taverne.

Klascov said:
un altra cosa che dimenticavo dove trovo il bestiame per acquistarlo ?

vai nei villaggi. Parla con l'anziano e chiedi di poter acquistare del bestiame.

Klascov said:
è soprattutto pechè quando scorto una carovana ad un città
una volta lì non esce missione compiuta ? cosa dovrei fare una volta arrivato in città con il bestiame ?
e come faccio a sapere che sto scortando il bestiame ?
grazie mille, scusate per le troppe domande ma non conosco praticamente nulla di questo gioco, soprattutto delle sue meccaniche.

Accorgersi che stai trasportando del bestiame è semplice: per farlo muovere devi attivamente spingere la mandria (in alcuni mod ti segue, ma nel native per farla muovere bisogna "spaventarla" come se fosse un esercito ostile).
Per quanto riguarda la missione, di quale stai parlando?
Scortare una carovana, consegnare un carico o spostare una mandria di buoi?
 
Il master guild mi ha incaricato di scortare un bestiame verso una città vicina
così sono andato alla città pensando che il bestiame fosse con me
ma una volta in città non mi è uscito missione compiuta
così ho provato a  restare per due giorni in quella città per vedere se così funzionava ma mi è uscito missione fallita
pensavo che dovevo rimanere in città fin che non mi usciva missione compiuta
un altra cosa, posso venderli ad un mercante di schiavi sempre se ci sono nel gioco ?
in alternativa posso ucciderli ? cmq uso warband per giocare è sono un noob.
 
il ransom broker è propio un mercante di schiavi che si trova nelle taverne, non puoi uccidere i prigionieri ma li puoi liberare o invitarli nel tuo party, per invitarli clicca su camp- take an action- recruit some prisoners in your party
 
Nikephoros said:
Gaxleep said:
Credo che si stia esagerando, onestamente....

in che senso?

Nel senso, e non voglio essere aggressivo o altro, che qui si sta leggendo il libro o guardando il film per poi raccontarlo a richiesta.
Non dico di fare come me, che non ho chiesto quasi niente a nessuno e ho imparato come si gioca da solo, ma chiedere qualche informazione su punti veramente poco chiari è un conto, qui mi sembra di tenerlo in mano perché per farla non hai voglia muovere una paglia....
Esisterebbe anche un manuale, in pdf ma pur sempre un manuale....
Eccheccavolo....
Io la penso così, e avanti con crucifige.... fate pure.
 
Gaxleep said:
Nikephoros said:
Gaxleep said:
Credo che si stia esagerando, onestamente....

in che senso?

Nel senso, e non voglio essere aggressivo o altro, che qui si sta leggendo il libro o guardando il film per poi raccontarlo a richiesta.
Non dico di fare come me, che non ho chiesto quasi niente a nessuno e ho imparato come si gioca da solo, ma chiedere qualche informazione su punti veramente poco chiari è un conto, qui mi sembra di tenerlo in mano perché per farla non hai voglia muovere una paglia....
Esisterebbe anche un manuale, in pdf ma pur sempre un manuale....
Eccheccavolo....
Io la penso così, e avanti con crucifige.... fate pure.
Sinceramente? La trovo una cavolata come pensiero. E' un forum dove uno può chiedere quello che vuole riguardo al gioco.

Non vedo perchè criticare una cosa così normale. Sì, la reputo uno critica.


EDIT: ah dimenticavo, scusa anche me se sembro aggressivo  :wink:
 
Gaxleep said:
Ho espresso il mio pensiero, punto.
Tu il tuo, punto lo stesso.
Amen.
Aiuterò chi si sbatte un minimo.
A me pare giusto aiutare anche chi si trova in difficoltà :smile: poi chi si sbatte? boh

Torniamo IT va che qua si finisce sempre oltre. :grin:
 
Il master guild mi ha incaricato di scortare un bestiame verso una città vicina
così sono andato alla città pensando che il bestiame fosse con me
ma una volta in città non mi è uscito missione compiuta
così ho provato a  restare per due giorni in quella città per vedere se così funzionava ma mi è uscito missione fallita
pensavo che dovevo rimanere in città fin che non mi usciva missione compiuta

no, devi prendere la mandria e trasportarla fino alla città.

un altra cosa, posso venderli ad un mercante di schiavi sempre se ci sono nel gioco ?
in alternativa posso ucciderli ? cmq uso warband per giocare è sono un noob.

tranquillo, siamo qui per questo.
I prigionieri puoi solo venderli o rilasciarli, le unità di livello più elevato chiaramente portano più soldi.
 
Volevo solo condividere un mio problema visto che non trovavo la soluzione
vabbeh ragazzi non fa niente, se il problema è stupido chiudetelo
grazie per le vostre risposte mi avete aiutato.
 
Klascov said:
Volevo solo condividere un mio problema visto che non trovavo la soluzione
vabbeh ragazzi non fa niente, se il problema è stupido chiudetelo
grazie per le vostre risposte mi avete aiutato.
Non badarci Klascov, ti aiutiamo volentieri se hai bisogno, tranquillo ^^
 
Klascov said:
Volevo solo condividere un mio problema visto che non trovavo la soluzione
vabbeh ragazzi non fa niente, se il problema è stupido chiudetelo
grazie per le vostre risposte mi avete aiutato.

Tranquillo, quello che voleva dire Gax è che il bello di un free-roaming come warband è che andando avanti si scoprono tutte le varie sfumature del gioco.

Se hai dubbi siamo qua, ma non per questo dovresti privarti del piacere di esplorare il singleplayer di WB  :wink:
 
Klascov said:
Volevo solo condividere un mio problema visto che non trovavo la soluzione
vabbeh ragazzi non fa niente, se il problema è stupido chiudetelo
grazie per le vostre risposte mi avete aiutato.

Allora, non ce l'ho con te chiaramente, tranquillo.
Ma mi spiace che un gioco come questo ti venga svelato esternamente quando uno degli aspetti più interessanti e avvincenti è proprio scoprire da soli quello che succede.

Per esempio, durante il gioco mi capitò di aiutare molto i Khergit in svariate occasioni, furono situazioni casuali ma divenni amico del loro popolo, quando mi ribellai al mio re che non mi concesse il castello che avevo conquistato per darlo a un lord che secondo me non lo meritava, tutti gli eserciti Swadia che erano il mio ex regno vennero ad assediare il castello, mi sentii spacciato fino a quando arrivarono molti eserciti Khergit in mio aiuto; vederli lottare sulle mura al mio fianco fu grandioso.
Non sapevo che potesse accadere una cosa del genere, ma sono stato sorpreso e felice di vedere una cosa simile, di scoprirla da solo, probabilmente me la sarei goduta meno se mi avessero detto che poteva succedere.

Per quanto possibile, il mio consiglio è questo: non farti raccontare il libro, leggilo  :smile:
 
si lo so cosa mi volevi dire
cioè che giocando puoi imparare tante cose belle e nuove, rispetto a quando ti informi
però il mio problema era che non riuscivo a capire come si vendevano i prigionieri, visto che
mi sono stato tutto ieri a capire come si faceva senza mai capirlo, stessa cosa col bestiame che mi usciva
missione fallita senza motivo
cmq lo so che non c'è l'hai con me questo l'avevo capito :wink:
se posso dirvi la mia sulla mia situazione nel gioco e che sto provando mazzate da tutti
visto che non so come si gioca allora attacco villaggi e banditi, scappando da eserciti più grossi
questione di tempo e poi mi ammazzano :grin:

Ambrois si lo vidi mi diede una dritta su come iniziare, però ho scelto tutt'altra strada da come
forse hai letto sopra xD
 
Klascov said:
si lo so cosa mi volevi dire
cioè che giocando puoi imparare tante cose belle e nuove, rispetto a quando ti informi
però il mio problema era che non riuscivo a capire come si vendevano i prigionieri, visto che
mi sono stato tutto ieri a capire come si faceva senza mai capirlo, stessa cosa col bestiame che mi usciva
missione fallita senza motivo
cmq lo so che non c'è l'hai con me questo l'avevo capito :wink:
se posso dirvi la mia sulla mia situazione nel gioco e che sto provando mazzate da tutti
visto che non so come si gioca allora attacco villaggi e banditi, scappando da eserciti più grossi
questione di tempo e poi mi ammazzano :grin:

Ambrois si lo vidi mi diede una dritta su come iniziare, però ho scelto tutt'altra strada da come
forse hai letto sopra xD
...Saccheggiare villaggi lla lunga puo' essere controproducente, evita se puoi farne a meno e concentrati su banditi e disertori...

ciauz^^,
Jab
 
Klascov said:
si lo so cosa mi volevi dire
cioè che giocando puoi imparare tante cose belle e nuove, rispetto a quando ti informi
però il mio problema era che non riuscivo a capire come si vendevano i prigionieri, visto che
mi sono stato tutto ieri a capire come si faceva senza mai capirlo, stessa cosa col bestiame che mi usciva
missione fallita senza motivo
cmq lo so che non c'è l'hai con me questo l'avevo capito :wink:
se posso dirvi la mia sulla mia situazione nel gioco e che sto provando mazzate da tutti
visto che non so come si gioca allora attacco villaggi e banditi, scappando da eserciti più grossi
questione di tempo e poi mi ammazzano :grin:

Ambrois si lo vidi mi diede una dritta su come iniziare, però ho scelto tutt'altra strada da come
forse hai letto sopra xD

Ok, vediamo se posso darti qualche consiglio pratico senza svelarti eventuali sorprese.
Andare a caccia di briganti e banditi è un primo stadio, ma credo dovresti sceglierti un reame che ti piaccia e cominciare a compiere missioni assegnate dai vari lords, oltre che fare delle quest per il borgomastro delle varie città e gli anziani dei villaggi, poi una volta ottenuta la stima del re puoi fare il mercenario e rinnovare o meno il contratto dopo il periodo del contratto, questo ti fa avere una certa rendita.

Personalmente non ho fatto pratica perché sono incline agli aspetti militari, ma esiste anche il lato commerciale, dove puoi acquistare e vendere fra varie città e regni beni di ogni tipo.
Tutto in realtà dipende dal tipo di personaggio che vuoi creare e plasmare, dovresti dirci questo e i consigli potranno essere più precisi.

Infine c'è la parte del combattimento, che riguarda il tipo di armi preferite, l'armatura, il cavallo, le tattiche di combattimento personali e di truppa e la composizione stessa della compagnia.
Io ad esempio cerco di dotarmi di:
Spada bastarda (una mano/due mani) abbastanza lunga, utile negli scontri ravvicinati in città o negli assedi.
Lancia, lunga per colpire gli avversari prima che colpiscano me.
Arco, quello composito dei Khergit o quello dei Vaegir mi sembrano i migliori per danno e velocità.
Balestra, quella da assedio solo quando ho già l'arco, perché quella da assedio non la puoi usare a cavallo.
Scudo, grosso e resistente ma veloce, ovviamente che non impedisca di essere usato a cavallo.
Un cavallo bilanciato, non troppo debole e non troppo lento.

In battaglia in campo aperto uso lancia, scudo, arco e freccie, sto a cavallo e in questo modo riesco a gestire meglio le truppe in campo.
Ad inizio battaglia faccio posizionare gli arcieri su un'altura, la fanteria poco più avanti (dieci passi circa) e quindi poco più sotto nel pendio, alla cavalleria dico di seguirmi e mi sposto sul fianco dei nemici che avanzano, possibilmente coperto da una collina al tiro dei loro arcieri.
A questo proposito è meglio avere arcieri a cavallo, facendo un movimento a U dietro ai nemici e tornando dietro gli arcieri per fare un'altra passata si possono indebolire e sfaldare le fila nemiche.

L'uso della lancia a cavallo al posto della spada è legato alla sua gittata, alle volte è capitato di essere rimasto solo contro numerosi nemici perché i miei soldati erano stati tutti uccisi o feriti, mi muovo attorno ai nemici senza mai fermarmi e li bersaglio con le frecce, se sono vicini e ho finito le munizioni posso fare qualche passaggio ravvicinato calcolando bene i tempi e li colpisco con affondi di lancia.
Diventare un buon arciere a cavallo può dare grandi soddisfazioni, oltre a ridurre i nemici alla distanza prima di avere uno scontro impari, inoltre torna utile nei tornei.
Se decidi di essere un guerriero devi privilegiare i valori legati alle personal skills di combattimento, il resto lascialo ai compagni.
 
io consiglio di scaricarsi la traduzione del gioco in italiano che puoi scaricare qui :lol:


La trovo molto utile per capire meglio alcune opzioni che altrimenti si capirebbero meno, ovviamente parlo per chi di inglese non ne capisce una mazza come il sottoscritto  :roll:

Non sarà una traduzione ultra perfetta, ma è sicuramente un'ottima traduzione  :grin:

(scrivo questo consiglio per dare una mano, ho notato che lui parla della versione inglese, forse la traduzione potrebbe dargli una mano...)

Cordiali saluti.
 
Back
Top Bottom