WB [WB] Le nuove mods e le performance richieste

Users who are viewing this thread

Ciao a tutti,

recentemente ho testato alcune mods (uso il femminile perché mod è l'abbreviazione di modification, modifica o espansione che dir si voglia hanno accezione femminile) e ho riscontrato che ci vorrebbe un pc decisamente potente per poterle far girare come si deve.
Ne cito tre ad esempio, non so se ce ne sono altre con medesime caratteristiche:








Tutte queste mod usano dei nuovi tipi di shaders, c he determinano un tremendo miglioramento grafico (anche se in alcuni casi sembra di vivere una specie di racconto onirico) ma causano anche un drammatico calo delle prestazioni complessive.
Per ciascuna mod è specificato che è necessario avere un sistema operativo a 64bit, ma chiaramente questo non basta..

Ora, io ho un notebook con un i7, 6 gb di ram e una scheda video Ati 7400M, per la scheda video c'è poco da fare forse, ma considerate che ci faccio girare tranquillamente e con le massime impostazioni grafiche altri giochi come Fallout 3 o Call of Duty MW3 e Black Ops..

Per Rome at war è stato provveduto un pack a bassa risoluzione rivolto più che altro a chi usa un sistema operativo a 32bit:

http://www.moddb.com/mods/rome-at-war2/addons/low-resolution-texture-pack

..forse si può applicare anche a Nova Aetas, per esempio, devo fare delle prove.

Qualcuno ha visto come migliorare la faccenda ?
 
Last edited by a moderator:
Nova Aetas è una figata pazzesca, mi ha rubato parecchie ore nelle ultime settimane.
Ci sto giocando senza gli shader (credo), l'installazione di questi avviene a parte opzionalmente se non erro...

Rome at War altra figata enorme, dovevi farti vivo ai tempi della Legio I Italica Gax...  :mrgreen: Ora il multy mi sembra sia piuttosto morto, il che è un gran peccato...  :cry:
 
Sir Ragnar said:
Nova Aetas è una figata pazzesca, mi ha rubato parecchie ore nelle ultime settimane.
Ci sto giocando senza gli shader (credo), l'installazione di questi avviene a parte opzionalmente se non erro...

Rome at War altra figata enorme, dovevi farti vivo ai tempi della Legio I Italica Gax...  :mrgreen: Ora il multy mi sembra sia piuttosto morto, il che è un gran peccato...  :cry:

Ho reinstallato Nova Aetas (in realtà la 2.0 che è un file banalmente compresso, non c'è alcun installer) e non ho installato l'addon degli shader (che è un altro file compresso).
Effettivamente ora è giocabile, grazie.
Mi è apparso comunque un errore per un modello non trovato che si riferisce a un elmo (bacinet).

Sai o sapete se è possibile una cosa del genere anche per Rome at War ?

EDIT: Ok, ho reinstallato RaW 2.5 ma sulla versione 1.158 di WB, tutto a posto anche con HDR a palla.
 
Raramente ci sta gente sui server e le shieldbattle ormai sono da 20 persone....spero che con la prossima patch ritorni in vita.
La Legio I Italica si potrebbe anche riaprire e ampliare, il problema è che gli eventi ci sono ogni 2 sabati dalle 7 alle 8.
 
L'ho DLato e provato.

Bello, fatto molto bene, le musiche poi non ne parliamo, scelte benisssimo (ha messo anche una presa da Doom!)

solo che con Hispania mi sono abituato a vedere gli eserciti che si uniscono e marciano in un tutt'uno di lentezza e potenza, e non sono più addestrato a vivere nel "fantasy storico" di Calradia.

Comunque ci andrò avanti magari dopo la Reconquista.
 
Back
Top Bottom