WB Aiuto [WB] Aiuto! Non riesco più a modificare le armi!

Users who are viewing this thread

Ciao ragazzi!
Dopo tanto tempo mi riaffaccio a questo forum e lo faccio con una richiesta di aiuto.
Il fatto è che non riesco più a modificare le statistiche delle armi.
Innanzitutto mi scuso se questa discussione fosse già stata fatta, ma non sono riuscito a trovarla... eventualmente vi chiedo la cortesia di spostarla lì  :oops:

Ora il fatto è questo: recentemente ho cambiato computer ed ora ho un processore abbastanza potente (3,7 ghz e 4 gb di ram) per poter giocare a Warband. Il sistema operativo è Windows 7.

Ho installato Warband ed ho cominciato a giocare con la Native.
Pian piano ho cominciato a modificare la mappa, cambiando i nomi delle città, dei lord, delle fazioni eccetera.
Poi ho installato la traduzione in Italiano ed ho cominciato a rinominare qualche oggetto.
Infine ho scaricato Morgh Editor, con il quale su M&B (non WB) ero riuscito a cambiare le statistiche delle armi e delle armature.

Ho provato ad usarlo e succede così: modifico un oggetto, aggiorno le sue statistiche (bottone in alto a destra, quello sinistro), poi salvo (bottone in alto a destra, quello destro), avvio il gioco ma..... niente, gli oggetti hanno sempre le stesse statistiche.
Ho provato ad avviare una nuova partita: niente; ho provato a copiare la stringa che mi da Morgh Editor quando aggiorno le statistiche ed a copiarla nel file item_kinds1.txt ed ad avviare una nuova partita.... niente.

Dove sbaglio?
Grazie mille e buone feste a tutti!
 
Solution
Sul Morgh devi salvare le modifiche di ogni singolo oggetto, non puoi farne più d'uno e poi salvarli in blocco.
Forse è quello il problema?
Premetto che non so minimamente quale sia il programma da te menzionato ma da come hai descritto il problema la soluzione potrebbe essere quella di avviarlo come amministratore. (tasto destro sul .exe, "esegui come amministratore")
Quando avvii il programma per caso ti esce una finestrella dove ti chiede di autorizzare il programma che stai aprendo a fare modifiche nel pc?

Se non ti appare, può darsi che il problema sia quello.
 
Sul Morgh devi salvare le modifiche di ogni singolo oggetto, non puoi farne più d'uno e poi salvarli in blocco.
Forse è quello il problema?
 
Solution
Ciao ragazzi, allora innanzitutto buon anno! e grazie per le gentili risposte.

Sono riuscito a modificare le armi con un processo un pò complicato: praticamente, con Morgh Editor faccio la modifica, clicco su "Update" e copio la riga di testo nella finestrella che compare.
Dopodichè vado nella cartella del modulo che voglio modificare, copio il file di testo "item_kinds1", lo metto sul desktop e da lì lo apro.
Una volta aperto incollo la riga di testo che avevo copiato da Morgh sopra la riga corrispondente, che è quella originale.
Così ho inserito le statistiche modificate, ora salvo il file di testo, lo copio e lo riporto nella cartella del modulo, sovrascrivendo quello originale.
In questo modo mi funziona.

Ora la nuova sfida è spostare e rinominare le città, ho provato a seguire lo stesso procedimento con Morgh e con il file "parties.txt" (modifico con Morgh, copio le modifiche, sposto il file di testo, incollo le modifiche, lo rimetto nella sua cartella) ma non funziona.
O meglio, funziona nel modulo Native ma non in Rome at War 2.
Neanche con l'editor mappe del gioco (che non ho mai capito come funziona, tra l'altro...) riesco a fare niente.
Chissà, il modulo sarà protetto in qualche modo!?
 
Back
Top Bottom