Votazione per il mod

In che periodo vorreste vedere ambientato il mod??

  • Periodo pre-romano

    Votes: 6 15.4%
  • Crociate

    Votes: 20 51.3%
  • Risorgimento

    Votes: 6 15.4%
  • Magna Grecia

    Votes: 2 5.1%
  • altro (specificare)

    Votes: 5 12.8%

  • Total voters
    39

Users who are viewing this thread

CinuzIta

Sergeant Knight at Arms
buh...dato che era stata avanzata l'idea di creare un sondaggio per scegliere su dove sarà ambientato il mod nn vedo perchè postporre ancora...niente in contrario se lo creo io vero?? (che figata nn ho mai ftt un sondaggio :cool:)

allora cm potete vedere ho inserito alcune delle proposte che erano state ftt...se ne avete altre specificate...
 
Ripropongo un mod risorgimentale.

Austria, piemonte, toscana, stato pontificio, due sicilie e i vari staterelli, un sacco di moschetti ad avancarica, cavalleria sciabolata ed uniformi sgargianti.

Ecco, magari le uniformi sgargianti potrebbero rappresentare un problema  :mrgreen:

Titolo: l'italia s'è desta.


Non sono mai stato una persona davvero nazionalista, dopo i tredici anni, ma l'idea di un mod ottocentesco ambientato in italia...beh, io ci giocherei  :mrgreen:


 
Nikephoros said:
Ripropongo un mod risorgimentale.

Austria, piemonte, toscana, stato pontificio, due sicilie e i vari staterelli, un sacco di moschetti ad avancarica, cavalleria sciabolata ed uniformi sgargianti.

Ecco, magari le uniformi sgargianti potrebbero rappresentare un problema  :mrgreen:

Titolo: l'italia s'è desta.


Non sono mai stato una persona davvero nazionalista, dopo i tredici anni, ma l'idea di un mod ottocentesco ambientato in italia...beh, io ci giocherei  :mrgreen:

dtt così in effetti fà gola!! :mrgreen:
 
Sono sempre stato un nemico delle armi da fuoco, talvolta anche a quelle a lunga gittata tipo archi o balestre... per me la guerra (è comunque una cosa aberrante utilizzata dai potenti per continuare ad arricchirsi sul sangue della povera gente) è onorevole solo quando puoi guardare negli occhi del tuo nemico... quindi voto per un mod antico fatto di lance e spade.

A dimenticavo... ricordatevi che le armi greche erano di bronzo e non di ferro quindi occhio ai colori delle texture quando sarà il momento.

"SPARTANIIII QUAL E' IL VOSTRO MESTIERE?!"
 
Posso dire che così comunque ci si confonde?

Mi spiego: il periodo pre-romano e la magna grecia sono la stessa cosa....
le voci dovrebbero essere così: L'alba di Roma; periodo pre-romano (magna grecia).
 
Roberto Machiavelli said:
Posso dire che così comunque ci si confonde?

Mi spiego: il periodo pre-romano e la magna grecia sono la stessa cosa....
le voci dovrebbero essere così: L'alba di Roma; periodo pre-romano (magna grecia).

io intendevo periodo pre-romano ovvero che comprendesse l'italia o qlcsina di più...mentre magna grecia intendevo da campania in giù più coste dell'africa...(quello di dionisio praticamente)
 
Sì, ma di mod con cui menare mazzate ce ne sono tanti.
Non si può dire la stessa cosa per gli assalti alla baionetta  :mrgreen:

Comunque, una cosa è un mod "magnogreco", un'altra è un mod "italico".

Cambia, per lo più, l'ampiezza della mappa.
 
Nikephoros said:
Sì, ma di mod con cui menare mazzate ce ne sono tanti.
Non si può dire la stessa cosa per gli assalti alla baionetta  :mrgreen:

Comunque, una cosa è un mod "magnogreco", un'altra è un mod "italico".

Cambia, per lo più, l'ampiezza della mappa.

beh ma se ci pensi cmq fare un'arma come il fucile con la baionetta e purtroppo impossibile......perchè il fucile o sparerebbe o attaccherebbe con la baionetta...non poteresti dargli 2 modi di attaccare
 
CinuzIta said:
Nikephoros said:
Sì, ma di mod con cui menare mazzate ce ne sono tanti.
Non si può dire la stessa cosa per gli assalti alla baionetta  :mrgreen:

Comunque, una cosa è un mod "magnogreco", un'altra è un mod "italico".

Cambia, per lo più, l'ampiezza della mappa.

beh ma se ci pensi cmq fare un'arma come il fucile con la baionetta e purtroppo impossibile......perchè il fucile o sparerebbe o attaccherebbe con la baionetta...non poteresti dargli 2 modi di attaccare

Basterebbe fare il fucile e baionetta a parte...ovvero se tu compri solo il fucile spari ma se occupi un altro posto nell'inventario comprando la baionetta allora quando cambi armi impugni sempre il fucile ma il pg lo usa in modo diverso...in pratica come cambiare da spada a balestra ma impugnando la stessa arma, non so se mi spiego...
 
Garinol said:
CinuzIta said:
Nikephoros said:
Sì, ma di mod con cui menare mazzate ce ne sono tanti.
Non si può dire la stessa cosa per gli assalti alla baionetta  :mrgreen:

Comunque, una cosa è un mod "magnogreco", un'altra è un mod "italico".

Cambia, per lo più, l'ampiezza della mappa.

beh ma se ci pensi cmq fare un'arma come il fucile con la baionetta e purtroppo impossibile......perchè il fucile o sparerebbe o attaccherebbe con la baionetta...non poteresti dargli 2 modi di attaccare

Basterebbe fare il fucile e baionetta a parte...ovvero se tu compri solo il fucile spari ma se occupi un altro posto nell'inventario comprando la baionetta allora quando cambi armi impugni sempre il fucile ma il pg lo usa in modo diverso...in pratica come cambiare da spada a balestra ma impugnando la stessa arma, non so se mi spiego...

mh...in effetti...si potrebbe fare.....però...si dovrebbero comprare fucile, munizioni e bainetta...(che eprò dovrebbe comparire sull'asta del fucile una volta montata)...nn mi convince
 
Lo si è già fatto: basta creare un fucile già baionettato adibito ad arma a distanza ed usare lo stesso modello per un'arma da mischia.
Per il giocatore forse è macchinoso, ma per con i soldati funziona abbastanza bene.
 
Nikephoros said:
Lo si è già fatto: basta creare un fucile già baionettato adibito ad arma a distanza ed usare lo stesso modello per un'arma da mischia.
Per il giocatore forse è macchinoso, ma per con i soldati funziona abbastanza bene.

ma nel senso che qnd vai in mischia devi cambiare arma?
 
Nikephoros said:
Lo si è già fatto: basta creare un fucile già baionettato adibito ad arma a distanza ed usare lo stesso modello per un'arma da mischia.
Per il giocatore forse è macchinoso, ma per con i soldati funziona abbastanza bene.

Ecco esatto volevo dire quello...  :mrgreen: L'unico problema è che se il giocatore compra solo il "fucile da mischia" poi si ritrova con un arma da fuoco che non può sparare  :?:
 
Garinol said:
Nikephoros said:
Lo si è già fatto: basta creare un fucile già baionettato adibito ad arma a distanza ed usare lo stesso modello per un'arma da mischia.
Per il giocatore forse è macchinoso, ma per con i soldati funziona abbastanza bene.

Ecco esatto volevo dire quello...  :mrgreen: L'unico problema è che se il giocatore compra solo il "fucile da mischia" poi si ritrova con un arma da fuoco che non può sparare  :?:

uhm...ora dopo essermi riletto tutto credo di aver capito come funziona.....in ogni caso mi sembra stia "vincendo" il mod sulle crociate....

in ogni caso oggi pome mentre facevo il compito di recupero per la cartolina di greco (come vedete mi concentro molto qnd sn sotto stress :mrgreen:) ho pensato..........tenetevi forte eh.....anzichè fare il solito mod sulle crociate....o sulla lituania...perchè non facciamo un mod che in mount and blade nn mi sembra essre ancora stato preso in considerazione...un mod su tutt'altra crociata ovvero....(tenetevi fooooorttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :mrgreen:)....

                                                                      LA RECONQUISTA!

pensateci! sarebbe fighissimo con rodrigo diaz de vivar (anche dtt cid campeador)

fazioni (i colori indicano le fazioni del vanilla da cui si potrebbe prendere ispirazione per lo sviluppo delle fazioni):
spagna (aggiungerei un tipo di fanteria stile hired blade)
portogallo (magari aggiungendoci della cavalleria)
navarra (idem)
mori (aggiungendo invece fanteria)
mori di spagna, di granada (ho scelto i vaegirs perchè questi mori potrebbero aver preso tracce dell'influenza ispanica)

no dico pensateci: creare le spade colada e tizzona (ovviamente da nascondere in un qualche loco) inserire il cid e magari cobattere al suo fianco in una carica contro i mori! (okay frs sto esagerando è pur sempre un gioco :mrgreen:)....potremmo mettere l'ordine cavalleresco dei cavalieri di santiago (oppure qll di calatrava...) al posto dei manhunters!

l'ambientazione sarebbe non poco affascinante :!: :!:

eh? no dico, eh??
che ne pensate??
 
CinuzIta said:
Garinol said:
Nikephoros said:
Lo si è già fatto: basta creare un fucile già baionettato adibito ad arma a distanza ed usare lo stesso modello per un'arma da mischia.
Per il giocatore forse è macchinoso, ma per con i soldati funziona abbastanza bene.

Ecco esatto volevo dire quello...  :mrgreen: L'unico problema è che se il giocatore compra solo il "fucile da mischia" poi si ritrova con un arma da fuoco che non può sparare  :?:

uhm...ora dopo essermi riletto tutto credo di aver capito come funziona.....in ogni caso mi sembra stia "vincendo" il mod sulle crociate....

in ogni caso oggi pome mentre facevo il compito di recupero per la cartolina di greco (come vedete mi concentro molto qnd sn sotto stress :mrgreen:) ho pensato..........tenetevi forte eh.....anzichè fare il solito mod sulle crociate....o sulla lituania...perchè non facciamo un mod che in mount and blade nn mi sembra essre ancora stato preso in considerazione...un mod su tutt'altra crociata ovvero....(tenetevi fooooorttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :mrgreen:)....

                                                                      LA RECONQUISTA!

pensateci! sarebbe fighissimo con rodrigo diaz de vivar (anche dtt cid campeador)

fazioni (i colori indicano le fazioni del vanilla da cui si potrebbe prendere ispirazione per lo sviluppo delle fazioni):
spagna (aggiungerei un tipo di fanteria stile hired blade)
portogallo (magari aggiungendoci della cavalleria)
navarra (idem)
mori (aggiungendo invece fanteria)
mori di spagna, di granada (ho scelto i vaegirs perchè questi mori potrebbero aver preso tracce dell'influenza ispanica)

no dico pensateci: creare le spade colada e tizzona (ovviamente da nascondere in un qualche loco) inserire il cid e magari cobattere al suo fianco in una carica contro i mori! (okay frs sto esagerando è pur sempre un gioco :mrgreen:)....potremmo mettere l'ordine cavalleresco dei cavalieri di santiago (oppure qll di calatrava...) al posto dei manhunters!

l'ambientazione sarebbe non poco affascinante :!: :!:

eh? no dico, eh??
che ne pensate??

Ci avevo pensato pure io però ci servirebbero degli spagnoli come svilupatori e non sarebbe più un mod tutto nostro....

Posso cambiare voto?? Ho votato per il pre-romano, voglio mettere risorgimento
 
Vestinus said:
CinuzIta said:
Garinol said:
Nikephoros said:
Lo si è già fatto: basta creare un fucile già baionettato adibito ad arma a distanza ed usare lo stesso modello per un'arma da mischia.
Per il giocatore forse è macchinoso, ma per con i soldati funziona abbastanza bene.

Ecco esatto volevo dire quello...  :mrgreen: L'unico problema è che se il giocatore compra solo il "fucile da mischia" poi si ritrova con un arma da fuoco che non può sparare  :?:

uhm...ora dopo essermi riletto tutto credo di aver capito come funziona.....in ogni caso mi sembra stia "vincendo" il mod sulle crociate....

in ogni caso oggi pome mentre facevo il compito di recupero per la cartolina di greco (come vedete mi concentro molto qnd sn sotto stress :mrgreen:) ho pensato..........tenetevi forte eh.....anzichè fare il solito mod sulle crociate....o sulla lituania...perchè non facciamo un mod che in mount and blade nn mi sembra essre ancora stato preso in considerazione...un mod su tutt'altra crociata ovvero....(tenetevi fooooorttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :mrgreen:)....

                                                                      LA RECONQUISTA!

pensateci! sarebbe fighissimo con rodrigo diaz de vivar (anche dtt cid campeador)

fazioni (i colori indicano le fazioni del vanilla da cui si potrebbe prendere ispirazione per lo sviluppo delle fazioni):
spagna (aggiungerei un tipo di fanteria stile hired blade)
portogallo (magari aggiungendoci della cavalleria)
navarra (idem)
mori (aggiungendo invece fanteria)
mori di spagna, di granada (ho scelto i vaegirs perchè questi mori potrebbero aver preso tracce dell'influenza ispanica)

no dico pensateci: creare le spade colada e tizzona (ovviamente da nascondere in un qualche loco) inserire il cid e magari cobattere al suo fianco in una carica contro i mori! (okay frs sto esagerando è pur sempre un gioco :mrgreen:)....potremmo mettere l'ordine cavalleresco dei cavalieri di santiago (oppure qll di calatrava...) al posto dei manhunters!

l'ambientazione sarebbe non poco affascinante :!: :!:

eh? no dico, eh??
che ne pensate??

Ci avevo pensato pure io però ci servirebbero degli spagnoli come svilupatori e non sarebbe più un mod tutto nostro....

Posso cambiare voto?? Ho votato per il pre-romano, voglio mettere risorgimento



perchè ci servirebbero degli spagnoli? :???: alla fine quello che c'è da sapere lo si può trovare in qualunque libro di storia...

per qnt riguarda il voto mi sà che go ftt una capela (della serie che ho bloccato il cambio di voto per evitare casini e ora nn sò cm cambiarlo XD)

in ogni caso terrò conto che bisogna contare un'epoca pre-romana di meno e un risorgimento di più....

per qnt riguarda la apternità italiana del mod dico qst: sec me incentrare il mod sul bel paese sarebbe una bella cosa ma se vogliamo fare del mod un prodotto per tutti (inteso di tutte le nazionalità) o mettiamo qlcs ,cm il risorgiemnto appounto, che stuzzichi l'appetito e non sappia di stantio, cm invece sarebbe SECONDO ME un mod sull'epoca pre-romana (nonostante io abbia votato per la magna grecia), oppure fare qlcs che abbia grande valore storico cm appunto le crociate o la reconquista..a mio parere :smile:

personalmente io ora cm ora voterei per le ultime 2...

o magari (altra proposta mod) qlcs sull'italia dei comuni....milano, venezia, impero a nord (trentino e un pezzo d'austria diciamo) papato e normanni al sud...ancxhe se però in qst ambito si tuffano the lombard league e the norman invasion...
 
Gli spagnoli per RTW fecero come mod Iberia Total War e questo scatenò il popolo italico che decise di iniziare a fare la controparte italiana (mai uscita?  :lol:)... Mmh fare questo mod mi sembra tanto fare un favore agli spagnoli... dovremmo fare qualcosa di italiano invece  :mrgreen:
 
Back
Top Bottom