Rise & Fall: Civiltà in Guerra

Users who are viewing this thread

Lemble

Sergeant
Per chi non lo conoscesse questo è un vecchio gioco del 2006, un RTS con la possibilità di usare un eroe in terza persona (simile a Mount and Blade); molte parti delle campagne esclusivamente in terza persona.
Ci sono 4 fazioni: Roma, Grecia, Egitto e Persia.
Si può scaricare gratuitamente.

 
Tendo ormai ad evitare qualsiasi gioco "storico" perchè mi viene l'ulcera allo stomaco 5 secondi dopo che lo apro.

Non salvo neanche i giochi paradox che tento ad intervalli di mesi di giocare inutilmente XD
 
Secondo me una fusione tra questo e Mount&Blade sarebbe la fine di tutti gli altri giochi
 
Ah ormai si scarica gratuitamente? E dire che all'epoca, per comprarlo in Inghilterra, ho dovuto fare il giro di una marea di negozi perché me lo vendessero (non avevo ancora l'età consigliata sulla confezione del gioco ed i commessi erano alquanto intransigenti al riguardo) e spendere un bel po' di dindini per accaparrarmelo!

Gioco simpatico tutto sommato, ci ho passato delle ore piacevoli! Mi ricordo che le battaglie navali mi lasciarono particolarmente gasato (la total war non le aveva ancora introdotte nei propri giochi)!

Se vi sono piaciuti Age of Empires and Empire Earth non vedo perché non dovreste provarlo, considerato che è gratuito!

Il paragone con mount&blade però lo trovo decisamente azzardato  :mrgreen:
 
Intendevo la hero mode, visto che combatti con il tuo esercito in terza persona... quanti giochi esistono così? Direi pochissimi
 
Certo, avevo capito! È stata di sicuro un'innovazione in questo genere di giochi, ma per quanto riguarda lo stile di gioco e le abilità degli eroi (oltre ai voli che facevano i nemici colpiti) lo assocerei più ad un musou, tipo dinasty warriors, leggermente legnoso che a M&B

My 2 cents!
 
Ambrois LeGaillard said:
eccheè sto mosou? se magna? :grin: Insomma, più passa il tempo, e più aumentano i termini a me incomprensibili. Sarà l'età.....

Semplicemente un genere di videogiochi :smile:

In genere consistono in vari livelli con mappe medio-grandi dove il personaggio controllato dal giocatore deve conquistare dei punti chiave facendosi largo fra orde di nemici (perlopiù quasi fermi a farsi pestare).

Ora non dico che Rise and Fall rientra in questo genere, ma alcuni aspetti del combattimento in terza persona secondo me ricordano i musou (personaggio che anche in solitaria se la cava bene anche se circondato da orde ed orde di nemici, attacchi potenti che fanno volare via gli avversari, cose così...) piuttosto che M&B
 
Dunque tempo fa lo avevano messo nel sito ufficiale, ma oramai il sito è chiuso. Ma se cerchi lo trovi (c'è in italiano)
 
Ambrois LeGaillard said:
CinuzIta, che mi dici di Sayazn, vedo che ce l'hai come immagine nella firma: io l'ho provato ma non mi ci sono trovato, tu che puoi dirmi?

Che in realtà non ho mai provato la versione definitiva della mod! Ho provato la beta, anche se solo per poco! Quanti avevo visto mi piaceva abbastanza e avevo messo la firma di sayazn per supportare il mod ed il suo creatore! È tanto tempo ormai che non gioco a M&B WB!

Cerchiamo di restare in topic però :smile:
 
io ho la 2.0, come gioco è parecchio strano, anche perchè io come si sa mi sento (sono) nordico e quindi dei "sudici" ne so poco o niente: almeno, del Vicino Oriente ne so, ma del Lontano oriente (India & compagnia cantante, per intenderci) pochissimo, sia come tradizioni che come armi, stile, tutto.

mh, per tornare on topic, vedrò questo gioco gratuito e forse lo proverò. Non so che dire....mi ricorda i tempi della Bibbia, coi Persiani e gli Egiziani...
 
Back
Top Bottom