ITALY AT WAR

Users who are viewing this thread

Fra, và plan...Italy at War non è deceduto per niente:

early_transitional.jpg
early_transitional2.jpg
transitional2.jpg
mb266.jpg
shynbaulds.jpg
4-3.jpg

3-3.jpg
cased_greaves.jpg
hounskull.jpg
mb142.jpg
wisby.jpg
mb120.jpg
transitional2.jpg
mb311.jpg

Per ora, come avrete notato, si stà procedendo al modelling dei vari oggetti...le informazioni per le fazioni e la mappa già ci sono...bisogna portare pazienza però, oltre a frequentare un po' di più il topic di Italy at War, che per chi non lo sapesse è nel subforum di Britain at War.
 
Io uso photoshop quotidianamente e sto lavorando per skin sia per Armed assault 2 che silent hunter 5.

Con cognizione di causa ti faccio i complimenti. La qualità è alta, sopratutto per i molti particolari e la profondità che hai dato.

Sono contento di sapere che non è morto come progetto. Immagino di no, ma ho messo da parte alcune immagini di fanti italiani medievali anni fa lavorando a un mod per Medieval2. Le migliori sono prese da volumi Osprey che ho. Se ti interessa fammelo sapere, intanto mi iscrivo al vostro forum per seguire da vicino :wink:
 
Non serve iscriversi ad altri forum, tranquillo :wink:

se potessi farmia vere quelle immagini sarebbe magnifico! Comunque i complimenti vanno a Narf of Picklestink!
 
Le ho in archivio: alcune ti avverto sono estratte da cataloghi di modellismo perché ovviamente erano più utili per noi al tempo per capire i modelli come varietà e così via...

Ne faccio un pacchetto e le carico su Filefront. Ti mando il link per PM  :wink:
 
Anche a me interessa molto il progetto...

potrei fornire informazioni storiche riguardanti la liguria (stemmi di casate nobiliari, nomi di città principali specie del ponente ligure)

ho fatto parte delle rievocazioni storiche del mio paese per diversi anni... posso anche cercare di fornire qualche modello... o riprodurlo io stesso...

 
Spero che nei troop tree non si cada nella trappola della fanteria pesante con le picche o armi ad asta in generale...è una cosa che sto vedendo spesso in altri mod generici ma ovviamente con gli stranieri ci penso due volte prima di fare critica costruttiva; ho avuto brutte esperienze...  :mrgreen:
 
Posto di seguito l'estratto ed il link di un sito interessante, riallacciandomi alla considerazione fatta prima di me da Caprera.

http://gonfalonedelbufalo.aresitaly.com/index.php?option=com_content&view=article&id=47:lequipaggiamento-della-fanteria-comunale-fiorentina-dal-1250-al-1300&catid=34:storia

"L’armamento fondamentale della fanteria comunale, come di tutte le fanterie europee del medioevo, era composto da lancia e scudo. Quest’ultimo era di solito un tavolaccio, uno scudo piatto o leggermente curvo e molto largo (tabolaccium magnum). Era comunque usato anche lo scutum, analogo a quello dei cavalieri, anche se solitamente i fanti comunali combattevano con scudi di modello antiquato (nel nostro periodo, erano ancora diffusi gli scudi a mandorla, di origine normanna o bizantina). Il compito fondamentale della fanteria era creare un “muro di scudi” impenetrabile ai dardi e agli assalti nemici, quindi in genere si preferivano scudi ampi, che offrissero protezione all’area più vasta possibile.

La lancia aveva solitamente una punta a foglia, larga e pesante, e poteva essere dotata di arresti (piccole protuberanze per fermare i colpi avversari). Per quanto riguarda la sua lunghezza, è opportuno svolgere qui alcune considerazioni. Sappiamo che era obbligatorio (come vedremo presto) portare sia la lancia che lo scudo: quindi, evidentemente, la lancia andava brandeggiata con una sola mano. Ne consegue che sarà stata necessariamente molto corta, sui due metri e mezzo al massimo (tenete conto che all’epoca l’altezza media era sul metro e sessanta). Non possiamo escludere che esistessero scudi che permettevano di lasciar libera la mano sinistra per brandeggiare la lancia, ma si tratta certamente di eccezioni, a maggior ragione se consideriamo, come si è detto, che gli scudi erano piuttosto grandi.

L’iconografia “classica” ci mostra il fante comunale armato, oltre che della lancia, di una varietà impressionante di altre armi, la maggior parte derivata da attrezzi agricoli: ronche, ronconi, forche, falci e scuri in asta; in realtà, come vedremo presto, sembra che queste armi non fossero utilizzate, almeno dai fanti cittadini."

Spero vi possa essere d'aiuto in qualche modo, o che solletichi la vostra curiosità per quel particolare periodo storico.

saluti.
 
Purtroppo non vi posso aiutare perchè non so fare un piffero riguardo alle mod... ma ho alcune domande:
Questa mod sarà in italiano???
Ed è per warband???

Grazie in anticipo per le risposte e per il lavoro che state facendo per fare questa mod, che di sicuro farà divertire tutti gli appassionati di Mount...
e poi c'è finalmente una mod ambientata in Italia!!!  :mrgreen:
 
CinuzIta said:
Giocare ai giochi in inglese, non conoscendo bene la lingua, è tutto di guadagnato!
Seconded  :wink:


Tornando sull'argomento. Al momento avrei un bel buco di impegni con i due mod a cui collaboro. Vi serve una mano per qualcosa che vada fatto attraverso photoshop ?
 
Back
Top Bottom