WB SP Totale IN-Warband - rilasciata la terza revisione della 0.1.2 alpha

Users who are viewing this thread

Beh non è un problema di facile soluzione questo. Teoricamente basta attribuire ad una unità di picchieri dei valori molto alti nell'utilizzo delle picche perchè l'unità sia molto efficace nel loro utilizzo.

Questo comunque non porterebbe ad avere una vera e propria formazione di picchieri che aspetta il nemico per impalarlo sulla punta delle loro lance (come una falange, che da quel che ho capito è ciò che vorresti tu) ma piuttosto un gruppo di guerrieri armati di picca che debbono comunque caricare il colpo, cosa che farebbero muovendosi di qua e di là proprio come piace tanto fare all'AI di M&B quando combatte.

Una soluzione starebbe nell'introdurre lo Spear Bracing kit, ma da quel che ricordo è molto difficile farlo utilizzare propriamente dall'AI.



EDIT- In ogni caso non ti permetto di chiamare i miei Rhodok "imbecilli"!!! :evil:

:mrgreen:
 
Purtroppo lo SBK non è una mod che puoi installare, ma uno script che và introdotto nel module system...bisogna avere un po' di praticità con python per inserirlo all'interno di una mod :smile:
 
Qualche idea:

Inserire nei villaggi diverse costruzioni:
                                        -chiesa (aumento introiti ma anche lo scontento(se tasse alte) medie  e basse no)
                                        -campi di coltura(aumenta la felicità e lievemente gli introiti)
                                        -le tasse( scegliere se fare basse, medie ,alte)
                                        -giornate lavorative non pagate le corvèe (senza pagamento a chi lavora) aumento scontento e introiti.
                                     

Inserire nelle città:
                                -la possibilità al giocatore di aprire una scuderia, o venditori di armature armi o beni di prima necessità.
                                  magari decidendo anche il prezzo così sarebbe bello.


Spero che queste idee siano fattibili :grin:
 
Fabius said:
RossoFuoco said:
Aspetta,può essere perchè ho messo la traduzione italiana?
Comunque,quando prevedi di riuscire a sistemare la possibilità di utilizzare i salvataggi del native? :roll:

In effetti volevo chiedertelo anche io  :wink:

1)  tra 15/30 gg.
2) tra un mese/due mesi.
3) entro 6 mesi.
4) impossibile saperlo (potrebbe essere domani mattina come mai).

:mrgreen:

Ciao Keablack, in attesa che tu metta a posto la mod anche per i salvataggi già effettuati in Warband (quando e se riesci ovviamente, per i tuoi vari impegni) mi chiedevo nel frattempo: ma se hai inavvertitamente sballato l'ultima versione (se utilizzata per i salvataggi warband) non è che usando la penultima funziona?????? e pazienza se ci sono alcune cose in meno...

mi è venuto in mente stamane...

saluti e grazie
 
non è neanche iniziato

gli IMB stanno verificando la traduzione per adattarla all'ultima patch ufficiale di warband prima di lavorare su INW

inoltre io dovrei sistemare io le eventuali incompatibilità presenti tra INW e ultima patch ufficiale, ma sono in un periodo no, tra esami e impegni familiari, spero di poter iniziare a lavorarci fine luglio inizio agosto
 
Dak28 said:
1) chiesa (aumento introiti ma anche lo scontento(se tasse alte) medie  e basse no)
2) campi di coltura(aumenta la felicità e lievemente gli introiti)
3) le tasse( scegliere se fare basse, medie ,alte)
4) giornate lavorative non pagate le corvèe (senza pagamento a chi lavora) aumento scontento e
5) la possibilità al giocatore di aprire una scuderia, o venditori di armature armi o beni di prima necessità.
6) magari decidendo anche il prezzo così sarebbe bello.

1) Non ho capito perchè o come la chiesa debba generare scontento in base al sistema di tassazione attivo e aumentare gli introiti, ai tempi come ora la chiesa l'elemosine se le cucca e se le porta in vaticano per asfaltare d'oro le strate quando arriverà nostro signore quindi, almeno secondo me, se proprio dobbiamo costruire una chiesa aggiungerei un piccolo bonus di lealtà o uno di prosperità dato che nel medioevo molti frati conservavano saperi su qualsiasi cosa che andava dal come tenere l'orto a come costruire un magazzino per esiccare bene il prosciutto, come fare concime, scarichi, ecc.ecc.
2) Io darei una scelta più ampia che ai soli campi di coltura, questo aumenterebbe prosperità e, perchè no, fornire un po' di cibo gratuito al vassallo?
3) Si può già fare.  :wink:
4) Non so che dirti sinceramente.
5) Nelle versioni più aggiornate di Warband si possono aprire delle piccole imprese commerciali nelle città che si autogestiscono e producono tot, ti consiglio di patchare warband che tanto lo fai senza problemi visto che hai il gioco originale.
6) per questo io non saprei dirti.  :cry:
 
sto sistemando la mod per la nuova versione di warband, non mi pare che sia stato introdotto qualcosa di eclatante ma sono stati fixati alcuni bug (alcuni che avevo trovato e patchato da solo e altri che non avevo nemmeno notato  :oops:)

ho capito cosa non va nell'importare i salvataggi dal native, il problema è che a quanto pare hanno tolto il blocco del troops.txt, in pratica prima le modifiche alle truppe non si applicavano ai salvataggi già esistenti, bisognava cominciare una nuova partita per vedere le modifiche

importare un save con un file di truppe differente differente porta a problemi di riconoscimento, tra le altre cose mi sono ritrovato Alayen re degli Swadians con l'aspetto di Harlaus, un book merchant nel party che doveva essere Marnid ecc.

ho sistemato il file e ora l'import di un save del native dovrebbe andare discretamente bene
c'è probabilmente qualche problema per alcuni oggetti, roba da poco in quanto ho solo spostato i datteri un po' più in basso per metterli in mezzo al cibo, come risultato una decina di items dovrebbero sfasarsi tra di loro, ma sono quasi tutti cibi quindi cambia poco dal punto di vista funzionale

nel frattempo sto sistemando la questione dei banditi nei villaggi aggiungendo opzioni adatte a quando il giocatore è il lord del villaggio, ho sistemato un po' il codice che sceglie il tipo di banditi, permettendo così infestazioni basate sulla fazione del villaggio (sea raiders per i nord, steppe bandits per i kehrgits, ecc.), ma c'è la possibilità che siano semplici looters o banditi comuni, ho bloccato la possibilità che un villaggio razziato si becchi anche una infestazione

ho anche ridotto la possibilità di trovare mercenarie piuttosto che mercenari nelle taverne (75% maschi, 25% donne)

Edit: una cosa che dimenticavo sull'importazione, anche le quest potrebbero avere qualche problema (a me non chiude bene quella del raccogliere 5 uomini, seppure l'abbia potuto concludere senza problemi mi resta nella lista delle quest), quindi è meglio che risolviate il tutto prima di passare dal native alla mod
 
temo che chi è abituato a "farmare" le quest per liberare i nobili dalle prigioni mi odierà un minimo giocando alle prossime versioni di INW

innanzitutto ho aggiunto dei requisiti per ottenere la quest, prima potevi ottenerla sempre e secondo me era assurdo, adesso dipende dalla tua fama (renown) e dal rapporto con il "mandante", l'idea è che più sei famoso (e quindi capace) e/o più sei amico di una persona più questa sarà incline ad affidarti una missione tanto delicata

aggiungendole dei requisiti ho anche "semi-riabilitato" un'altra quest, quella di consegnare un messaggio da parte di una lady a un prigioniero, era ancora presente e attiva nel module system, ma non poteva quasi mai essere data al giocatore in quanto veniva sempre data quella della liberazione (per ottenerla dovevi farti dare la quest della liberazione da qualcuno e poi parlare con la lady per farti dare quella del messaggio), ho anche sistemato un po' la ricompensa ottenuta

per cui adesso finché non siamo abbastanza famosi o non abbiamo una buona relazione con loro le lady chiederanno di consegnare un messaggio al loro marito, figlio, fratello, in seguito si passerà alle quest di liberazione

ho anche aggiunto un opzione per pagare meno il carceriere per entrare nelle prigioni, conta sulla persuasione e permette di spendere solo 50 monete

ho corretto anche un altra cosa che secondo me non aveva senso, ovvero il fatto che non vi era alcuna reazione negativa nei confronti dei nobili a cui freghiamo prigionieri o delle città di cui attacchiamo le guardie, adesso quando inizi la "prison break" parlando col carceriere ti becchi all'istante un -5 alla relazione con la città, inoltre ti becchi un -3 col lord e un -1 con la sua fazione per ogni prigioniero che riesci a far scappare (quelli che restano indietro non contano)

qui entra in gioco un ulteriore novità, ho reso possibile entrare in città in disguise (travestiti e quindi non riconoscibili) anche quando non si è in guerra con la fazione che la possiede, e se si esegue la quest mentre si è in disguise non si ottiene alcun malus alla relazione (perché teoricamente non sanno che siamo noi a compiere tali azioni), sarà comunque alquanto impegnativo riuscire ad abbattere le guardie con l'equipaggiamento che si ha quando si è in disguise

devo ancora sistemare un paio di dettagli ma credo che stia venendo su bene
 
ciao! io sono tra quelli che (come te) importando partita native su IWB mi sballa parecchie cose che anche tu menzionavi. non ho capito se ora posso utilizzarlo (a parte datteri e cibo a parte) o se devo aspettare ancora che tu abbia terminato di rivedere il tutto. E se per scaricarlo devo farlo dal primo post di questo messaggio.
intanto un bel grazie per lo sbattimento!  :grin:
 
Fabius said:
ciao! io sono tra quelli che (come te) importando partita native su IWB mi sballa parecchie cose che anche tu menzionavi. non ho capito se ora posso utilizzarlo (a parte datteri e cibo a parte) o se devo aspettare ancora che tu abbia terminato di rivedere il tutto. E se per scaricarlo devo farlo dal primo post di questo messaggio.
intanto un bel grazie per lo sbattimento!  :grin:

la versione modificata non è ancora scaricabile, devo sistemare alcune cosette, per esempio ho notato che sballano anche i banners, non so perché visto che non li ho nemmeno sfiorati nella mod, si può comunque giocare con i banner sballati ma se trovo il modo di sistemare è meglio
 
Fabius said:
ok allora aspetto! attendo tue nuove, qd sarà il momento di darle. grazie ancora.  :wink:

la questione dei banner è ok, a parte quello del giocatore nel caso sia nobile, ma in quel caso basta andare nel menu camp e sistemarselo, quelli dei vari nobili adesso vengono settati correttamente e se il giocatore non ha mai avuto un banner dovrebbe continuare ad avere quello standard rosso e nero

sto finendo di modificare la quest per la fuga di prigione e poi penso che metterò a disposizione questa versione a chiunque sia desideroso di provarla (e aiutarmi con un po' di betatest :mrgreen: )
 
Ciao Kea.
Innanzitutto vorrei ringraziarti per questa ottima mod, tra le migliori secondo me.
Volevo sapere se esiste una traduzione.
Ho letto nei precedenti post che volendo si può applicare quella del native, ma escono fuori molti problemi???
 
Viruscannibal said:
Ciao Kea.
Innanzitutto vorrei ringraziarti per questa ottima mod, tra le migliori secondo me.
Volevo sapere se esiste una traduzione.
Ho letto nei precedenti post che volendo si può applicare quella del native, ma escono fuori molti problemi???

al momento non esiste una traduzione

usando la traduzione del native credo che escano parecchi problemi, da errori vari a vere e proprie mancanze che solo chi ha già giocato la mod in inglese potrebbe notare
 
Back
Top Bottom