Guida Il Tuo Stendardo

Users who are viewing this thread

Coral said:
Ippolito Nievo said:
Com'è possible che anche altri abbiano in multipalyer il mio stendardo personale?
tu usi il banner XXX con il bannerpack YYY, un player usa il banner XXX del bannerpack YYY perchè gli piace, un altro player ancora usa il banner ZZZ del bannerpack UUU, dove ZZZ combacia col banner XXX che tu vedi come tuo personale, mentre lui vede come tutt'altra cosa :mrgreen: :mrgreen:

nessuno è obbligato ad usare i bannerpack (tranne i clan, per potersi coordinare in battaglia)... i bannerpack con i banner personali non sono altro che i banner standard con l'aggiunta di immagini scelte dai player INCOLLATE SOPRA QUELLE ORIGINALI, quindi chi ha warband appena installato senza bannerpack, non è a conoscenza del fatto che tu o altri usiate immagini diverse dalle originali...

(quante volte ho scritto banner/bannerpack? lol :lol:)

In Multi ho giocato in un assedio e li ho trovato alcuni che portavano il mio stendardo e non solo c'era anche su una terrazza del castello una specie di tenda con sopra sempre il mio simbolo.
Avendo cancellato il file che conteneva il mio simbolo pensavo che nessuno potesse utilizzarlo e invece vado di nuovo sul multi e chi ti ristovo un sassaride con la mia aquila bicipite.
 
ripeto perchè effettivamente potrei essermi spiegato male....

diciamo che questi sono banner:

OOOO
OPPO
OOOO

TTTT
TYYT
TTTT

XXXX
XGGX
XXXX

questi "banner" che ho disegnato qui sopra sono i banner che stanno nei file in rispettiva posizione 1, 2 e 3... io ho iniziato a giocare e mi piace il banner 2 e lo uso in gioco...

tu installi il bannerpack con il tuo personal banner e ti ritrovi con queste immagini nelle posizioni 1,2 e 3 del file...

QQQQ
QWWQ
QQQQ

RRRR
REER
RRRR

AAAA
ASSA
AAAA

e anche tu usi il banner che nel file corrisponde allo slot 2... cosa accade dunque? ognuno secondo il pc usa il secondo banner all'interno del file, solo che tu a differenza mia vedi le immagini del bannerpack... quindi per chiunque usi lo slot 2, tu vedrai sempre il tuo banner :mrgreen:


se tu dici di aver cancellato il tuo file col banner e ciò nonostante continui a vederlo, allora gli unici motivi sono i seguenti:

- il banner che usavi come tuo è contenuto anche nei banner originali (improbabile)
- hai cancellato il file sbagliato (più plausibile)

ad ogni modo, fai così: usa il tuo banner e fregatene se trovi altra gente che lo usa, perchè è impossibile impedirglielo... i bannerpack personalizzati sono a uso singolo, di conseguenza usali per i tuoi pg senza badare ad altri :razz:
 
Coral said:
ripeto perchè effettivamente potrei essermi spiegato male....

diciamo che questi sono banner:

OOOO
OPPO
OOOO

TTTT
TYYT
TTTT

XXXX
XGGX
XXXX

questi "banner" che ho disegnato qui sopra sono i banner che stanno nei file in rispettiva posizione 1, 2 e 3... io ho iniziato a giocare e mi piace il banner 2 e lo uso in gioco...

tu installi il bannerpack con il tuo personal banner e ti ritrovi con queste immagini nelle posizioni 1,2 e 3 del file...

QQQQ
QWWQ
QQQQ

RRRR
REER
RRRR

AAAA
ASSA
AAAA

e anche tu usi il banner che nel file corrisponde allo slot 2... cosa accade dunque? ognuno secondo il pc usa il secondo banner all'interno del file, solo che tu a differenza mia vedi le immagini del bannerpack... quindi per chiunque usi lo slot 2, tu vedrai sempre il tuo banner :mrgreen:


se tu dici di aver cancellato il tuo file col banner e ciò nonostante continui a vederlo, allora gli unici motivi sono i seguenti:

- il banner che usavi come tuo è contenuto anche nei banner originali (improbabile)
- hai cancellato il file sbagliato (più plausibile)

ad ogni modo, fai così: usa il tuo banner e fregatene se trovi altra gente che lo usa, perchè è impossibile impedirglielo... i bannerpack personalizzati sono a uso singolo, di conseguenza usali per i tuoi pg senza badare ad altri :razz:

Adesso ho capito grazie Coral, grazie d'avermi risposto.
 
p.s. dimenticavo il particolare del "tendaggio color banner"... è normale, succede anche in altre mappe (esempio nelle Battle, la mappa Village), questo perchè nei file originali, il banner richiamato era bianco (o per lo meno la parte richiamata)... :lol:
 
Ciao!

Avrei anche io una richiesta, se possibile!

cittadicastello1.gif



Sfortunatamente l'ho trovata solo in versione .gif perchè le altre erano tutte di piccole dimensioni oppure risultavano sbiadite... lascio tutto nelle tue mani.  Ovviamente è per Mount&Blade e basta.... non Warband.



In ogni caso si tratta dello stemma di Citta Di Castello, dell'Umbria... lo sfondo bianco... vedete voi cosa potete fare xD



Ringrazio anticipatamente, ciau!





P.S. Se puoi e non ti da fastidio potresti mandarmi il link o rispondermi per chiarimenti via e-mail? Per privacy ovviamente, perchè ci sono persone che hanno trovato i loro stendardi usati da qualcun'altro e non vorrei che capitasse anche a me <_<



Grazie, a presto *_*






 
ciao a tutti,
non ho una richiesta per uno stemma (li faccio da solo con PS cs2 :razz:) ma una domanda (così non apro un altro topic):
è possibile affiancare nuovi stendardi a quelli già esistenti?
da quello che ho capito qui si parla di "sostituire" uno di quelli preesistenti con il nostro...
 
l'unica opzione facilmente accessibile è quella di sovrascrivere quelli esistenti con altre immagini, non si può aumentarne o ridurne il numero senza toccare il module system (in più punti se ricordo bene)
 
bhe...
sapendo dove e che stringhe inserire non credo sia un grosso problema...
si potrebbe anche fare un tutorial appena si capisce il metodo...
 
Salve ragazzi, avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno per il mio stendardo... se qualcuno è disposto ad aiutarmi vi spiego di cosa avrei bisogno. Grazie anticipatamente.
 
Mi rivolgo ai creatori di stendardi per chiedere se qualcuno potrebbe farne uno per me. Quello che voglio sarebbe un'arpia (qui di seguito vi metto due link a due immagini carine che ho trovato) che stringa fra gli artigli una saetta. Il disegno dell'arpia dovrebbe essere completamente nero, a parte la saetta che dovrebbe mantenere i suoi colori.

http://fc00.deviantart.net/fs26/f/2008/179/f/8/Harpy_by_Lelia.jpg

http://www.bobotheseal.com/portfolio/TitanQuest/IL_Harpy_TQ_02.jpg

Se le immagini non vanno bene, spero ne troviate voi un'altra che si adatti meglio al formato degli stendardi. Per lo sfondo dello stendardo non ho pensato ad un colore particolare: bianco? Blu? Boh! Ancora una volta mi rimetto alla vostra saggezza. :mrgreen:

Vorrei che lo stendardo (se non può occupare un posto suo senza sovrascrivere un altro stendardo pre-esistente, cosa che non mi risulta) occupasse il posto dello stendardo bianco raffigurante un leone viola circondato, mi sembra, da dei fleur de lys viola. Grazie a colui che si farà avanti per eseguire l'opera. :smile:
 
Merluz said:
Benvenuti alla guida per la creazione dei propri banner.
Adesso vi spiegherò tutto passo dopo passo...

1. Per iniziare prendete l'immagine che volete, cercate di non esagerare con le dimensioni.
  io userò questa come dimostrzione:
 

2. Andate a questo sito e scaricate il programma:  http://eliteforce2.filefront.com/file/DDS_Converter;29412
  schiacciate su download now dopo i dettagli.

3. Adesso andate nella cartella di muont & blade e andate in texture:

4. Compiate questi file in un altra cartella: Banners_a.dds  Banners_b.dds ecc. fino a Banners_f.dds
Immagine per vedere meglio, potete anche farne solo uno di file, ma fateli tutti all'inizio è un consiglio.

5. Adesso avviate il programma appena scaricate e andate nella cartella dove avete salvato le copie dei file. Cliccate su uno dei file per vedere i banner e sceglietene uno.
Dopo assicuratevi che il formato di uscita sia .bmp gurdate la imma per essere sicuri e infine cliccate su converti.


6. Adesso andate nella cartella dove avete il file convertito, io senza toccare niente me lo sono ritrovato nella stessa cartella dove ho copiato i file, se non c`è andate a cercarlo o riprovate a convertire scegliendo la cartella d'uscita. Nella cartella dovrebbe esserci il file convertito in bmp fate clik destro/apri con/ paint.

7. Una volta entrati in paint avrete i banner, adesso andate sotto modifica e incolla da... e segliete la vostra immagine.

8. Ora che avete la vostra immagine a spasso, la dovete posizionare sopra uno degli altri banner( non sono cosa succede se li aggiungete) e la dovete moddellare in modo che abbia la stessa dimensione. è la parte forse più delicata, ma ne varrà la pena.
Alla fine dovrebbe uscirvi una cosa del genere se siete stati precisi:

9. Ora riaprite il programma di conversione e riconvertite il file modificato in .dds

10 Infine prendete il file convertito di nuovo in .dds e rimettetelo nella cartella texture.

Congratulazioni avete finito. Adesso qualche immagine del mio lavoro: (fate scorre le imma anche per il largo perché sono molto grandi quando faccio le foto con xfire)

Avvertenza mi è capitato che un banner mi esca quadrato nella mappa invece di rettangolare, quindi fate attenzione a che banner sovrascrivete, il banner a destra del mio nella foto all' 8 punto ad esempio esce quadrato se lo sovrascrivete con il vostro però solo nella mappa del mondo sulle armature e gli scudi esce intero.

ho un problema al secondo passaggio: mi fa scaricare il programma ma non me lo fa installare sul computer, potreste darmene un'altro (credo che si tratti di un programma di lettura e modifica dati 2D e 3D se non ho capito male) per piacere??? Ho fatto un po un macello e dovrei scaricarmi di nuovo tutta la cartella texture... ( se mi volete aiutare ho aperto una sezione http://forums.taleworlds.com/index.php?topic=257312.new#new ) la sezione si chiama " Scripting: primi passi ". Grazie immensamente in anticipo!
 
Back
Top Bottom