il mio nuovo mod: native improved mod

Users who are viewing this thread

cremo

Sergeant
Ciao a tutti!

Segnalo alla comunità italiana il mio nuovo Mod!

spero che vi piaccia!

http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,46535.0.html
 
quando avrò tempo la proverò... senti ma una bella descrizione in italiano della Mod almeno qui :razz: !!
Non sò quanti abbiano voglia di leggersela in inglese hihihi ^^!

Io me la leggerò però promesso  :mrgreen:
 
ok, cercherò di essere breve e conciso.

In osstanza la filosofia del mod è di migliorare native senza stravolgerlo, niente nuove grafiche o eserciti completamente stravolti (tipo dare cavalleria a nord o rhodok)..
Tuttavia molte cose sono state cambiate.

In primis le statistiche dei cavalli sono state tutte modificate, ed ora non vedremo più cavalieri in armatura pesante su fragili courser, o arcieri a cavallo in groppa a cavalli con scarsa manovrabilità (ora useranno solo steppe e saddle horse): in sostanza ogni cavallo ha un limite di peso che può portare, e così facendo sono riuscitoa  craere cavallerie leggere (soldati con armatura leggera, armi da mischia e da lancio che cavalcano veloci courser), medie (hunter e armature al max di maglia) e pesanti (warhorse/charger e armature di piastre ecc), nonchè gli arcieri a cavallo (che, dato che debbono manovrare cavalli senza usare le mani, hanno bisogno di cavalli molto manovrabili, come gli steppe horse, che però sono piuttosto fragili e poco imponenti, e non sono veloci come i courser).

Inoltre sono stati modificate le proprietà di molti oggetti: dalle armature (pesi rivisti in modo da creare armature leggere - medie - pesanti - che, ovviamente sono collegate al discorso del "carico" che può portare ciascun cavallo - con statistiche assennate di rapporto peso/protezione; armi da lancio con danno decisamente aumentato che finalmente sono utili anche se usate dagli npc; alcune armi "inventate" come la "ascia bastarda" e la military schythe che ora, oltre che ad essere usata come ogni lancia da cavallo per provare "couched damage" può pure essere utilizzata per scagliare fendenti) e sono state riviste completamente tutte le truppe, non solo come potenza ecc (modificandole profondamente e adattandole a tutte le modifiche sui cavalli ecc, in modo da assicurarsi che ogni truppa a cavallo abbia un equipaggiamento compatibile con lo stesso) ma anche come "grafica" assicurandosi che gli eserciti non avessero più pezzi dell'equipaggiamento in comune: vedi i vaegir nel modulo originale che erano una specie di MIX tra i nord ed i vaegir, con elmetti vichinghi, armature da khergits ed asce.. ora invece hanno un loro stile tipico, come potete vedere dagli screen..
Anche tutti i lord sono stati modificati.. e non vedrete più lord vichinghi che se ne vanno in giro vestiti da beduini, o beduini in plate armor: ogni lord è stato modificato nei suoi abiti militari e civili (quando andrete in un castello riconoscrete immediatamente la fazione dei lord dai loro abiti)..

e tante altre cosine per cui mi occorrerebbe un topic lungo come quello che ho fatto in inglese..

cmq posto qualche screen se interessa con alcune delle nuove truppe:









 
Effetivamente alcune volte ti viene da chiederti come fanno quei fragili cavallini a portare in groppa dei tipi con armature di piastre giganti?  :mrgreen:
 
AZZ!

Dalla descrizione sembra proprio eccelso. Complimenti! Specialmente il fatto dei cavalieri supersonici in groppa al ciuccio di Shrek era proprio da correggere.

Vedrò di scaricarlo!!!
 
Grazie per i complimenti :wink:

Ma se lo provate, mi raccomando, non risparmiatevi critiche che potessero venirvi in mente :smile:
 
Download it now.

Letto tutto il papiello e mi pare un lavoro molto interessante. Ottima idea iniziale e ben bilanciato. Provo e ti dico. :wink:
 
TurambarMakart said:
Angorod said:
Download it now.

Letto tutto il papiello e mi pare un lavoro molto interessante. Ottima idea iniziale e ben bilanciato. Provo e ti dico. :wink:

devi finirla di giocare a Mount & Blade e giocare di + di la aahahaha :razz:!!

Mi sa che "di là" sto "morendo". Non ho più stimoli... e poi... vuoi mettere?  :mrgreen:
 
Ciao mi chiamo Giuseppe , ho letto la descrizione del tuo mod...a mio parere è davvero ben fatto insieme ai vari miglioramenti già usciti per la versione originale di mount e blade rende il gioco molto più realistico .. complimenti ! uno di questi giorni postero qui un allegato con alcqune mie idee per mount e blade native che forse potrebbero interessarti.. a presto! :razz:
 
Miglioramenti Mount e Blade


Compagni : dopo il 10 livello ( Capitano ) possono controllare fino a 20 soldati in battaglia , come per la fanteria gli arcieri e la cavalleria gli si potrebbe assegnare un tasto di scelta rapido per impartire i comandi a lui e agli uomini sotto i suoi ordini.

Una volta che un compagno ha raggiunto il livello 20 ( Generale ) può anche presidiare uno dei nostri feudi e controllare un massimo di 50 soldati.

Superato il 30 livello ( Nobile Minore ) potrà gestire 100 soldati e ( nel caso glielo ordinassimo ) assediare castelli , città , nemiche.

Ogni compagno può viaggiare da solo o con i propri uomini verso qualsiasi luogo ed attaccare qualsiasi party nelle vicinanze ( solo se gli impartissimo l’ordine di farlo attivando la sua icona presente all’ interno della scheda del nostro party , visto che anche se un compagno si ‘stacca’ con i suoi uomini dalla nostra armata la sua icona con il numero di soldati che controlla rimane visibile ) a meno che non lo licenziassimo.




Villaggi


I villaggi dovrebbero avere la possibilità di ospitare una guarnigione con il limite massimo di 50 soldati , in questo modo il villaggio potrà resistere più a lungo fino al arrivo dei rinforzi.

Per poter avere una guarnigione in un villaggio si devono costruire tutti i miglioramenti possibili : Maniero , scuola , torre di guardia ecc…per poter poi costruire una Caserma.




Unita Speciali


Le unità speciali sono : Spie , Rapitori , Consigliere , Ufficiali , Ordini cavallereschi , Messaggeri , Diplomatico.

Il Consigliere lo si può trovare nella sala del lord , parlandogli si potranno reclutare le unità speciali che può offrire una particolare tipologia d ‘ insediamento ( Castello , Città )

Castello

Cavalieri - di uno specifico ordine cavalleresco ( dovrebbe essercene uno per ogni fazione del gioco )
Ufficiali - soldati in grado di avere sotto il proprio controllo fino a 20 soldati della stessa categoria ( fanteria , cavalleria o arcieri )


Città

Spie – le spie se inviate in un insediamento nemico ( in caso di successo ) possono farci conoscere i dettagli più importanti dello stesso , nel caso dovessero essere catturati ci farebbero perdere dei punti favore verso la fazione che controlla l ‘ insediamento.( portando a termine con successo i compiti affidati le spie crescono d ‘ esperienza aumentando le loro abilità )

Rapitori – possono essere inviati in missione per rapire un lord nemico in base al loro livello esperienza possono fallire o meno , nel caso di un fallimento ci farebbero perdere molti punti favore verso la fazione d ‘ appartenenza del lord che abbiamo cercato di rapire.( anche le altre fazioni dovrebbero poter assoldare un rapitore , in questo caso saremmo attaccati al improvviso un po’ come accade quando si viene attaccati da dei banditi nel gioco originale e nel caso avessimo la peggio saremmo fatti prigionieri )

Diplomatico – grazie al diplomatico sarà possibile dichiarare guerra o chiedere una tregua verso una fazione o verso una fazione minore ( banditi , ladri ecc…) naturalmente una tregua con una fazione minore richiederà il pagamento di un tributo regolare simile al pagamento delle nostre truppe , ma ci darà la possibilità di reclutare soldati dalle loro fila per farlo basterà parlare con un loro party.


I messaggeri possono essere utilizzati e reclutati in qualsiasi tipo di insediamento ( castello o città ) oltre all’ utilizzo che hanno nel gioco originale potranno servire in caso d ‘ assedio da parte del nemico per chiedere rinforzi ad un altro nostro insediamento pari ad un terzo dei soldati che ospita , oppure ad un insediamento di una fazione a noi alleata ed in guerra con quella che ci sta assediando in cambio di qualche migliaio di monete d ‘ oro.


Varie


Le tasse dei nostri feudi dovrebbero essere raccolte automaticamente ed incassate poco prima di dover pagare i nostri soldati.


Accampamento

Non sarebbe male poter scegliere tra l ' accamparsi cosi come succede ora in mount e blade ed accamparsi ‘ realmente ' passando dalla mappa strategica a quella tattica , una volta passati alla mappa tattica dovrebbero esserci diverse tende tra cui la nostra , un forziere , il nostro cavallo e la nostra armata ( in formazione come prima di una battaglia ) a questo punto potremmo fare dello sparring ( come accade nei campi d ' addestramento ) o dividere il nostro party e combattere ' fra di noi ' come succede nelle arene ( con armi di legno e senza la possibilità di uccidere nessuno ) oppure fare pratica con i comandi partibili ai nostri soldati o semplicemente una cavalcata senza nessun nemico che cerca d ' infilzarci a tutti i costi...

Naturalmente sarà possibile passare da questa modalità accampamento a quella tradizionale e nel caso fossimo attaccati dal nemico saremmo colti di sorpresa e la battaglia si svolgerebbe nei pressi dell’ accampamento.


 
Miglioramenti Mount e Blade


Compagni : dopo il 10 livello ( Capitano ) possono controllare fino a 20 soldati in battaglia , come per la fanteria gli arcieri e la cavalleria gli si potrebbe assegnare un tasto di scelta rapido per impartire i comandi a lui e agli uomini sotto i suoi ordini.

Una volta che un compagno ha raggiunto il livello 20 ( Generale ) può anche presidiare uno dei nostri feudi e controllare un massimo di 50 soldati.

Superato il 30 livello ( Nobile Minore ) potrà gestire 100 soldati e ( nel caso glielo ordinassimo ) assediare castelli , città , nemiche.

Ogni compagno può viaggiare da solo o con i propri uomini verso qualsiasi luogo ed attaccare qualsiasi party nelle vicinanze ( solo se gli impartissimo l’ordine di farlo attivando la sua icona presente all’ interno della scheda del nostro party , visto che anche se un compagno si ‘stacca’ con i suoi uomini dalla nostra armata la sua icona con il numero di soldati che controlla rimane visibile ) a meno che non lo licenziassimo.




Villaggi


I villaggi dovrebbero avere la possibilità di ospitare una guarnigione con il limite massimo di 50 soldati , in questo modo il villaggio potrà resistere più a lungo fino al arrivo dei rinforzi.

Per poter avere una guarnigione in un villaggio si devono costruire tutti i miglioramenti possibili : Maniero , scuola , torre di guardia ecc…per poter poi costruire una Caserma.




Unita Speciali


Le unità speciali sono : Spie , Assassini , Consigliere , Ufficiali , Ordini cavallereschi , Messaggeri , Diplomatico.

Il Consigliere lo si può trovare nella sala del lord , parlandogli si potranno reclutare le unità speciali che può offrire una particolare tipologia d ‘ insediamento ( Castello , Città )

Castello

Cavalieri - di uno specifico ordine cavalleresco ( dovrebbe essercene uno per ogni fazione del gioco )
Ufficiali - soldati in grado di avere sotto il proprio controllo fino a 20 soldati della stessa categoria ( fanteria , cavalleria o arcieri )


Città

Spie – le spie se inviate in un insediamento nemico ( in caso di successo ) possono farci conoscere i dettagli più importanti dello stesso , nel caso dovessero essere catturati ci farebbero perdere dei punti favore verso la fazione che controlla l ‘ insediamento.( portando a termine con successo i compiti affidati le spie crescono d ‘ esperienza aumentando le loro abilità )

Assassini – possono essere inviati in missione per assassinare un lord nemico in base al loro livello esperienza possono fallire o meno , nel caso di un fallimento ci farebbero perdere molti punti favore verso la fazione d ‘ appartenenza del lord che abbiamo cercato d’ uccidere.( anche le altre fazioni dovrebbero poter assoldare un assassino per farci fuori in questo caso saremmo attaccati al improvviso un po’ come accade quando si viene attaccati da dei banditi nel gioco originale )

Diplomatico – grazie al diplomatico sarà possibile dichiarare guerra o chiedere una tregua verso una fazione o verso una fazione minore ( banditi , ladri ecc…) naturalmente una tregua con una fazione minore richiederà il pagamento di un tributo regolare simile al pagamento delle nostre truppe , ma ci darà la possibilità di reclutare soldati dalle loro fila per farlo basterà parlare con un loro party.


I messaggeri possono essere utilizzati e reclutati in qualsiasi tipo di insediamento ( castello o città ) oltre all’ utilizzo che hanno nel gioco originale potranno servire in caso d ‘ assedio da parte del nemico per chiedere rinforzi ad un altro nostro insediamento pari ad un terzo dei soldati che ospita , oppure ad un insediamento di una fazione a noi alleata ed in guerra con quella che ci sta assediando in cambio di qualche migliaio di monete d ‘ oro.


Varie


Le tasse dei nostri feudi dovrebbero essere raccolte automaticamente ed incassate poco prima di dover pagare i nostri soldati.

Complimenti :O sono miglioramenti davvero intelligenti...li hai ideati tu? e nn mi sembrano neanche tanto difficili da realizzare...il gioco migliorerebbe parecchio.
Anche a me sono venuti in mente parecchi miglioramenti che si potrebbero fare al gioco...per non andare OT sarebbe meglio aprire un 3d apposito in cui tutti potrebbero scrivere i miglioramenti che hanno pensato. Lo creo o esiste già?
 
Per gli assassini:
Credo che non abbiano senso, in M&B i lord non muoiono (e se morissero bisognerebbe fare in modo che dall'esercito ne esca fuori un altro), comunque attualmente sarebbe meglio sostituire assassino con un rapitore.
Ti cresci il rapitore, lo skilli, e lo mandi in un insediamento nemico, se ci sono pochi soldati ed il lord non è sta gran cosa allora te lo porta direttamente nella tua prigione (camminando rapitore+1 sulla mappa in modo da poterlo anche salvare in extremis nel caso capiti a noi)
 
non ci avevo proprio pensato.. :oops:grazie per avermelo fatto notare l ' idea del rapitore non è niente male!
 
Back
Top Bottom