Censimento degli italiani

Di dove siete?

  • Valle d'Aosta

    Votes: 0 0.0%
  • Piemonte

    Votes: 5 5.4%
  • Lombardia

    Votes: 13 14.1%
  • Veneto

    Votes: 9 9.8%
  • Friuli - Venezia Giulia

    Votes: 2 2.2%
  • Trentino - Alto Adige

    Votes: 4 4.3%
  • Emilia Romagna

    Votes: 7 7.6%
  • Liguria

    Votes: 1 1.1%
  • Toscana

    Votes: 9 9.8%
  • Lazio

    Votes: 13 14.1%
  • Umbria

    Votes: 1 1.1%
  • Marche

    Votes: 3 3.3%
  • Abruzzo

    Votes: 2 2.2%
  • Campania

    Votes: 9 9.8%
  • Basilicata

    Votes: 0 0.0%
  • Molise

    Votes: 0 0.0%
  • Puglia

    Votes: 8 8.7%
  • Calabria

    Votes: 3 3.3%
  • Sicilia

    Votes: 3 3.3%
  • Sardegna

    Votes: 0 0.0%

  • Total voters
    92

Users who are viewing this thread

Kordian said:
Si trovo molto offensivo essere messo nello stesso macro-insieme fatto di modenesi, reggiani, bolognesi e romagnoli.  :mrgreen:
Pretendo Carpi libera, anzi, nazione!  :razz:

No, parlavo proprio di CARPIGIANI. Sai, gente di Carpi  :mrgreen:
 
Nikephoros said:
Kordian said:
Si trovo molto offensivo essere messo nello stesso macro-insieme fatto di modenesi, reggiani, bolognesi e romagnoli.  :mrgreen:
Pretendo Carpi libera, anzi, nazione!  :razz:

No, parlavo proprio di CARPIGIANI. Sai, gente di Carpi  :mrgreen:

Sì sì, ho capito.
Non pensavo ci fossero così tanti concittadini in quell'appendice dell'Unibo.
Anche perchè solitamente si condensano tutti in quel cesso dell'Unimore  :roll:
 
San Felice sul Panaro?
Siete abbastanza vicini ai pericoli di Mordor (ossia alla bassa mantovana, nel modo in cui un mio amico di Mirandola la chiama  :mrgreen: )
 
Kordian said:
San Felice sul Panaro?
Siete abbastanza vicini ai pericoli di Mordor (ossia alla bassa mantovana, nel modo in cui un mio amico di Mirandola la chiama  :mrgreen: )

:lol: Vabbe che era una palude ma chiamarla Mordor mi sembra esagerato  :lol: :lol:
 
Fiorentino per nascita, piombinese di adozione, livornesaccio di indole e trascorsi.
Insomma....sono il frutto postumo dell'incrocio tra Piero de' Medici e Semiramide Appiani (o forse tra una pecora nana ed un piatto di ravioli)

Dato che nell'albero genealogico ho avi sia senesi che modenesi (i miei trisavoli scapparono da lì perché troppo amici di Ciro Menotti), si può dire semplicemente che sono un "merdaiolo" sine ulla excrementitia vanitate. (Onde evitare un ban, Cfr. E. Borzacchini, Dizionario labronico, ad uso dei pisani di campagna) Prendetemi come l'ennesimo "maledetto" toscano.

Spero che il senese in questo forum non me ne voglia se mi cautelo esprimendo la speranza che non faccia come i suoi concittadini dell'epoca comunale (in cui Siena è un po' rimasta...Firenze però non è meglio) e paghi qualche prete perché dica messe "contra florentinos". Io ci son nato per sbaglio, ed odio molti dei locali campanilismi. I pisani però li digerisco male....

Quanto ad Angorod...di Ferrara Ferrara, o vivi già nei territori vicini a RO (più che Rovigo leggi Repubblica dell'Oltrepo)? Splendida città e bella gente...spero di tornare presto a vedere i suoi mattoni rossi. Quanto a Roma forse mi ci trasferisco per lavoro a dottorato finito.

Un cittadino del mondo...
 
E quella cu' il Savio bagna 'l fianco,
così com'ella sie' tra 'l piano e 'l monte,
tra tirannia si vive e stato franco

ovvero CESENA!!!

ci tengo a precisare  Romagna e non Emilia-Romagna.
 
Nikephoros said:
Studiando a Forlì, conosco diversi abitanti di cesena.

Gente simpaticamente bizzarra, ecco.

Studi davvero a Forli???

bè in bocca al lupo per gli studi!!!

chissà un giorno ci potremo anche incontrare!!

ciao!!
 
Verona come ho scritto anche nel topic delle presentazioni,ma visto che ho votato mi sembrava anche obbligatorio specificarlo anche qui^^
 
Back
Top Bottom