[Bannerlord] Armi e armature di alto livello

Users who are viewing this thread

Dove si trovano le armature di livello elevato? Ne vedo solo a livello 6 nei negozi. Crescono man mano che cresce il grado del tuo clan? Ad esempio gli elmi frigi e le armature lamellari dei lord romani oppure le armature dei catafratti sono in vendita o no?
 
Difficile trovarle ma mai quanto le armature d'elite... e comunque non credo c'entri molto il livello, attualmente ho una legionary armor ed è l'unica che ho trovato. L'armatura del cavallo con armor 60 (una "half" da catafratto) l'ho trovata per puro culo nel looting post battaglia, ma ne ho combattute decine e decine.

Il gioco è uscito ieri tra un po' e tu hai già pucciato il biscotto? ?
Scherzi a parte, spiegami come hai fatto. Ho tentato un paio di approcci mal riusciti. E "altezza mezza bellezza" non funziona (sono alto al massimo). ?
Plot Twist dalla Beta 1.2.0: "Higher tier armours are now produced in towns and can sometimes be found in the marketplace."
E speriamo sometime, not never. ?
Anche io non ci riuscivo all'inizio, forse a causa dell'EA, poi ho letto dei consigli sul forum in inglese...

1) Prima di approcciare SALVARE IL GIOCO... (In realta sarebbe bene salvare prima di interfarccciarsi con qualsiasi nobile per qualsiasi motivo, che sia Cortegiamento, Passaggio alla tua Fazione o Baratto).
2) La procedura è semplice:
- Scegliere un Partner
- Dichiarare il proprio interesse al Corteggiamento
- SALVARE
- Fare GIOCHINO DELLA CHIACCHIERATA, devono avere SUCCESSO/SUCCESSO CRITICO tutte le Azioni (di Norma 3, o Comunque riempire tutti i pallini sopra la finestra di dialogo)
- Parlare con il suo PATRONO (Questo può essere il PADRE o il suo SIGNORE/SOVRANO) e fare un baratto, Tizio passa nel tuo clan al costo di...
- A questo punto dovresti avere la persona in questione nel tuo clan, nella sezione Familiari. Dovrebbe avere anche un proprio party. Se lo/a fai venire nel tuo party, puoi prenderti il SUO EQUIPAGGIAMENTO, Solitamente di ALTISSIMO LIVELLO.
 
Anche io non ci riuscivo all'inizio, forse a causa dell'EA, poi ho letto dei consigli sul forum in inglese...

1) Prima di approcciare SALVARE IL GIOCO... (In realta sarebbe bene salvare prima di interfarccciarsi con qualsiasi nobile per qualsiasi motivo, che sia Cortegiamento, Passaggio alla tua Fazione o Baratto).
2) La procedura è semplice:
- Scegliere un Partner
- Dichiarare il proprio interesse al Corteggiamento
- SALVARE
- Fare GIOCHINO DELLA CHIACCHIERATA, devono avere SUCCESSO/SUCCESSO CRITICO tutte le Azioni (di Norma 3, o Comunque riempire tutti i pallini sopra la finestra di dialogo)
- Parlare con il suo PATRONO (Questo può essere il PADRE o il suo SIGNORE/SOVRANO) e fare un baratto, Tizio passa nel tuo clan al costo di...
- A questo punto dovresti avere la persona in questione nel tuo clan, nella sezione Familiari. Dovrebbe avere anche un proprio party. Se lo/a fai venire nel tuo party, puoi prenderti il SUO EQUIPAGGIAMENTO, Solitamente di ALTISSIMO LIVELLO.
Ho visto che avevi aperto un topic sull'argomento, continuo li. Grazie.
Del clan? Poco più di tre
Renown.
 
Nell'ultima patch hanno aggiunto:
  • Higher tier armours are now produced in towns and can sometimes be found in the marketplace.
Si avevo letto, era quella precedente per essere precisi (ora c'è la beta 1.3) ma ho visto pochissimi miglioramenti... tipo la cotta di maglia imperiale da 30/10/10 ora ne trovo un sacco, o la versione cavalry poco migliore, però tante, troppe, sono ancora introvabili... tutte le robe lamellari, gli elmi da 48 (o giù di li), armature veramente potenti (la cotta di maglia imperiale da 40/12/12 è tutt'ora l'unica che ho trovato)... anche le spade con quell'acciaio particolare di cui non ricordo il nome, non si trovano mai. Le armature migliori dei cavalli si trovano un po' di più, ma anche li, quella da catafratto da 75 io ne ho trovata solo una fin'ora.
Se ne discuteva anche nel forum principale e da quel che ho capito sembra un problema dovuto anche alla versione con cui si è iniziata la campagna. Stavano cercando correggere il problema mantenendo la compatibilità con i salvataggi precedenti però mi sembra che abbia funzionato più la compatibilità che l'obiettivo del fix.
 
Last edited:
Finalmente mi sono sposato (con Debana) e sbam... preso subito tutto il meglio che aveva:
???
kq71olbg

Tra l'altro aveva pure un tipo di cavallo unico, mai visto nemmeno una volta. Ha ben 300 di hitpoints ma ha velocità e manovrabilità simili allo Steppe Warhorse.
L'elmo mi fa un po' cacare ma va bè... e secondo me c'è ancora di meglio come body armor, quella dei catafratti imperiali sembra ancora più protettiva, in particolare sulle braccia:
0uc0lgk4
 
Ho trovato un'armatura che costava trentamila con 40+ di protezione. Solo un esemplare ma il mio personaggio l'avrebbe potuta comprare per tutta la squadra dato che con smithing fa falcioni a due mani (tra l'altro che usano acciaio semplice e neanche il fine steel) che costano la stessa cifra.
Delle armature di cavalli ho trovato solo quella di 68.
Ma come mai 75 ai cavalli? Sono carri armati? Meglio che Warband il fatto che abbiano separato armatura e cavallo però già le non armature (harness) danno un 20 ingiustificato (ci passeresti come il burro usando le armi) e le mezze armature quasi 40.
 
L'armatura da catafratto del cavallo è molto efficace contro le frecce, abbastanza per colpi di spada ecc. Però mi è capitato anche che mi venisse seccato con un solo colpo di lancia in corsa l'uno contro l'altro, per cui non sono invincibili. Le "armature" base neanche mi ricordo come sono fatte ? ma 20 è praticamente nulla come valore...
Non ho capito quello che hai detto dello smithing... ?
 
Non ho capito quello che hai detto dello smithing... ?
Se vai alla forgia e crei delle spade a 2 mani;
1) Lo smithing sale vertiginosamente, in alcuni casi anche di 5 punti per arma forgiata, di norma avendo 100 di stamina ne puoi forgiare 4.
2) Rivendendo le spade a 2 mani forgiate, guadagni un botto, in alcuni casi anche 35.000 monete ad arma. Ovviamente si consiglia di forgiare armi che richiedano solo wough iron e iron. EVITARE ASSOLUTAMENTE DI FORGIARE ARMI DA VENDERE CHE RICHIEDANO STEEL, FINE STEEL E TAMASKENE, IN QUANTO E' PIU' DIFFICILE DA OTTENERE.
3) Puoi anche far salire lo smithing dei compagni, magari usando la tua stamina per forgiare oggetti, e la loro per creare carbone e lingotti vari.
 
Ma ditemi una cosa...
rukktrzq

Perché ho sto tizio che in teoria dovrebbe procurarmi le migliori armature e invece non compaiono mai nemmeno qui?
Cioè addirittura "ultra armor" ? sarebbero le armature dei nobili e truppe d'elite?
Io continuo a non vedere una mazza nei negozi... dopo 170 ore DUE imperial legionary da 40/12/12 (se non ricordo male)... mi sono dovuto sposare per vedere qualcosa di veramente "ultra".
 
Last edited:
Zioken ho attivato la cheat mode e mi sono preso questa body armor, come immaginavo è ancora più potente...
0uc0lgk4
C'è un sacco di roba che in 170 ore non avevo MAI visto, ma non solo armature, anche cavalli e armi... non so se sono cose omesse apposta o meno, ma se è così davvero non capisco il senso. Ho trovato la razza di cavallo che aveva la mia sposa ma ne ho trovato uno ancora meglio (non ricordo il nome) che ha 35 di carica ed è comunque veloce e manovrabile. ? Se come me avevate problemi nel trovare roba di alto livello nei negozi, vi consiglio la cheat mode assolutamente. Va attivata manualmente in una riga nel file engine config.
 
Back
Top Bottom