MB Asadex Lands Mod 1.01 - 20.02.2010 Nuovo Link - vedi pag.1

Users who are viewing this thread

Noto con piacere che anche il Conte amerebbe alternare le battaglie necessarie all'espansione del proprio impero con una gestione più profonda e personalizzata del regno.
Avevo letto con piacere del Custom Settlements grazie al link creato da Gaxleep ma essendo in inglese e non sapendo come si modifica Mount&Blade non ho provveduto a studiarne i dettagli.
Sarebbe bello vederne implementato qualcosa nell'Asadex

Custom Settlements e' un ambizioso progetto che cambia drasticamente il modo in cui gestisci gli insediamenti e il tuo regno. Il tuo insediamento evolvera' da un insieme di baracche a un villaggio fino a diventare una citta' ricca e fiorente.

Indico le caratteristiche che mi piacerebbe poter giocare:
. Un mondo in crescita
. IA sviluppata per gli insediamenti dei lords
. Possibilita' di promuovere un eroe a Lord o a Lady
. Si puo' sostare nella citta'
. Le battaglie che hanno luogo nelle vicinanze degli insediamenti avranno il supporto delle truppe poste di guarnigione
. Ambienti differenti per ogni combinazione di upgrade militare o economico (9 differenti ambienti esterni)
. Ambienti interni per la taverna (richiede il livello economico 2), maniero (richiede il livello militare 1), castello (richiede il livello militare 2) e prigione (richiede il livello economico 1 e militare 2)
. Le truppe viste durante le passeggiate negli insediamenti sono le vere truppe che in quel momento sono di guarnigione; i prigionieri cercano risorse perche' sono ai lavori forzati, gli abitanti visitano i concittadini e passano il tempo a casa, i soldati attaccano i nemici e dopo tornano alle loro posizioni
. Il tempo passato negli insediamenti passeggiando al loro interno migliora il morale del tuo party (apprezzano il riposo) e la tua reputazione con gli abitanti
. Passeggiare per un centro abitato diminuisce il suo livello di degrado
. Possibilita' di organizzare battaglie di addestramento con armi di legno tramite il menu "Organize - Population" (aggiunge esperienzea e upgrades alle truppe di guarnigione, serve come addestramento truppe)
. Le scorte di cibo personale non saranno usate quando ci si trovera' vicino ad un insediamento
 
Avevo provato CS alle prime fasi di sviluppo e mi era sembrato troppo macchinoso e poco intuitivo, devo provare la nuova versione ( 0.675 mi sembra ) e sfogliando il source vedo se riesco a carpirne i segreti lol
Per ora, aspettando recensioni ( negative ovviamente ) e bug list, ringrazio tutti :grin:
 
Veramente cerchi critiche negative?
Devo dire che non ne ho da fare nessuna, anche se non mi aspettavo, dopo che i nemici si sono ripresi il castello, che una volta ripresomelo potessi nuovamente scegliere la cultura in base alla quale addestrare i miei soldati.
Mio figlio ne è entusiasta (visto che la sua scelta non gli piaceva) ma a me è sembrato strano.
Ecco se proprio devo trovare una pecca direi che la prima scelta, azzeccata o meno che sia, ponderata o casuale, deve restare la stessa per tutta la durata della partita.
Sei contento così?  :mrgreen:
 
Ciao Asadex
rivolgo una domanda a te e a tutti quelli che sanno smanettare nei files del gioco.
una cosa irrealistica è il prezzo basso e comunque sempre uguale dei prigionieri catturati 50 denari.
Sapete se c'è un modo per modificarlo o sarebbe meglio renderlo variabile in base alla qualità del prigioniero
? Nel senso che soldati di livello maggiore vengono pagati di più dai mercanti di schiavi.
Questo renderebbe più realistico il gioco e darebbe un senso alla cattura dei nemici
grazie
 
mardadamo said:
Ciao Asadex
rivolgo una domanda a te e a tutti quelli che sanno smanettare nei files del gioco.
una cosa irrealistica è il prezzo basso e comunque sempre uguale dei prigionieri catturati 50 denari.
Sapete se c'è un modo per modificarlo o sarebbe meglio renderlo variabile in base alla qualità del prigioniero
? Nel senso che soldati di livello maggiore vengono pagati di più dai mercanti di schiavi.
Questo renderebbe più realistico il gioco e darebbe un senso alla cattura dei nemici
grazie

In quasi tutti i MOD i prezzi variano in funzione del tipo di prigioniero. Solo nel native c'è questa anomalia.
Dovresti chiedere ai MODDATORI esperti oppure sentire TheMageLord, l'autore di questo topics: http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,46290.0.html
penso che gli script lui li domini.


 
mimombo said:
mardadamo said:
Ciao Asadex
rivolgo una domanda a te e a tutti quelli che sanno smanettare nei files del gioco.
una cosa irrealistica è il prezzo basso e comunque sempre uguale dei prigionieri catturati 50 denari.
Sapete se c'è un modo per modificarlo o sarebbe meglio renderlo variabile in base alla qualità del prigioniero
? Nel senso che soldati di livello maggiore vengono pagati di più dai mercanti di schiavi.
Questo renderebbe più realistico il gioco e darebbe un senso alla cattura dei nemici
grazie

In quasi tutti i MOD i prezzi variano in funzione del tipo di prigioniero. Solo nel native c'è questa anomalia.
Dovresti chiedere ai MODDATORI esperti oppure sentire TheMageLord, l'autore di questo topics: http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,46290.0.html
penso che gli script lui li domini.

Grazie mimombo, accidenti quanta roba c'è in quel link, tanta da creare un nuovo gioco, so proprio tosti sti tipi.
La studierò con calma, sperando di riuscire ad applicarla e in caso positivo posto la modifica ad Asadex
 
Funziona!!! ho venduto dei Guerrieri per 140 denari ciascuno.
La modifica è giocabile anche con partite già in corso.
Sto preparando una traduzione della guida di questo tipo di modifica ma c'è un elemento che non capisco e forse qualcuno del forum può aiutuarmi.
E' specificato che "Si noti che per impostazione predefinita questo non funziona con Ramun il mercante di schiavi, o i tavern keepers (if you made the other tweak)"... la parte non tradotta non ho capito a quali personaggi si riferisca. Qualcuno lo sa?

La frase completa è: Note that by default this does not work with Ramun the slave trader, or tavernkeepers (if you made the other tweak), due to a check in the script to limit the calculation to ransom brokers. You can change the check to include Ramun and tavern keepers if you like, just change the 360287970189639821 360287970189639831  to this:
    360287970189639808  360287970189640122.

Grazie

PS: Asadex se mi dai un indirizzo mail ti invio il file scripts modificato.
 
"(if you made the other tweak)" dovrebbe voler dire in pratica "se hai altre modifiche" (perchè dice che la modifica non funziona col taverniere, che per essere "abilitato" a comprare schiavi necessita di smanettamenti)... cioè, in pratica dice: "Si noti che per impostazione predefinita questo non funziona con Ramun il mercante di schiavi, o i tavernkeepers [=tavernieri] (che comprano schiavi se hai già modificato qualcosa)"...

Credo che sia così... sempre che ho capito cos'hai chiesto...

Ciao
Ian
 
Grazie,
non avrei mai immaginato che qualcuno facesse comperare i prigionieri ai tavernieri, mi sembra un po antistorico e soprattutto facilita troppo l'arricchimento.
Bene vuol dire che non implementerò tutta la modifica visto che Ramun nei dialoghi afferma che paga 50 denari a prigioniero.
 
Asadex, ti informo che ho apportato alcune modifiche:
le mucche mi seguono invece di dover essere guidate;
il costo totale degli uomini appare ora nel menù del party;
tempo di costruzione della torre d'assedio dimezzata;
maggior compenso quando si comquista un castello ma il re non te lo cede;
minor problabilità di fuga dei prigionieri arruolati
 
Favorevolmente impressionato, anche se è dura tornare al livello 5 con una canotta e uno spiedo dopo aver cavalcato la Gran Bretagna a livello 29 con una corazza inglese ed una bardica... :mrgreen:

Ciao
Ian
 
Grazie per i suggerimenti, ho implementato le seguenti modifiche, le provo e posto tutto i prossimi giorni

-Every 720  hours (30 days) it runs a check through all the villages. For each village with a mill, it triggers a script that increases prosperity by 5%
-Adding Meet with Village Elder options to the menus
-change the siege menu to allow access of party menu and inventory
- Edited the chance of lords escaping after you defeat them to 40%
-Making prisoner value dependent upon level
-Less time to build structures
-increase the taxes you get from fiefs (Change the amount of revenue received from trade caravans visiting your town)
 
-change the siege menu to allow access of party menu and inventory:
vuol dire che sei riuscito ad avere la possibilità di entrare nel menu del gruppo (ad esempio per far salire di livello i suoi membri) e dell'inventario senza dover abbandonare l'assedio?
Sarebbe bellissimo!!! Puoi spiegarmi come hai fatto in modo da non dover reistallare il tutto perdendo le modifiche che ho fatto io? O hai trovato le istruzioni nel forum?
Grazie
 
mardadamo said:
-change the siege menu to allow access of party menu and inventory:
vuol dire che sei riuscito ad avere la possibilità di entrare nel menu del gruppo (ad esempio per far salire di livello i suoi membri) e dell'inventario senza dover abbandonare l'assedio?
Sarebbe bellissimo!!! Puoi spiegarmi come hai fatto in modo da non dover reistallare il tutto perdendo le modifiche che ho fatto io? O hai trovato le istruzioni nel forum?
Grazie

Trovi tutto qui  :grin:
http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,46514.0.html
oppure qui
http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,46290.msg1241498.html#msg1241498
io ho usato quest'ultimo
 
Asadex un aiuto per favore.
Ho trovato e modificato menu_castle_besiege 4096 nel file munu.txt
ma non ho la minima idea di quale sia il file dove andare a sostituire castle_besiege",mnf_enable_hot_keys|mnf_scale_picture,
grazie
 
mardadamo said:
Asadex un aiuto per favore.
Ho trovato e modificato menu_castle_besiege 4096 nel file munu.txt
ma non ho la minima idea di quale sia il file dove andare a sostituire castle_besiege",mnf_enable_hot_keys|mnf_scale_picture,
grazie

:grin:
Il secondo file riguarda la medesima modifica effettuata utilizzando il module system ovvero lavorando sul source code
non preoccuparti, dovrebbe bastare la prima
 
Approfitto che sei in linea... a te ha funzionato? Hai provato?
Che tasto devo cliccare per aprire il menu' del party? Forse sono niubbo io!!! :lol:
Oppure funziona solo con una nuova partita?
 
Ciao
ho fatto altri piccoli cambiamenti:
ridotto il costo dell'offrire da bere in taverna a 300 denari
aumentata la fama che si ottiene vincendo un torneo a 50
fatto in modo che dopo aver rifiutato una missione del capovillaggio, se ne possano ottenere altre
aumentato il numero massimo dei componenti della bande di banditi vari
ridotto il consumo di cibo del party (si gioca per combattere no per raccogliere roba da mangiare)

Poi volevo chiedere: se do un castello e l'annesso villaggio ad un lord (ne ho 4 con 4 relative proprietà) poi questi si impegnano nel farli crescere? Specie il villaggio che fa aumentare gli introiti... non ci sono comandi in merito da dare ai propri vassalli, ma ci sono degli scripts ad hoc?
Grazie

 
Back
Top Bottom