Recent content by Roberto Machiavelli

  1. Roberto Machiavelli

    Votazione per il mod

    Bardamu said:
    Vado contro corrente e voto un MOD sul Giappone Feudale.  :mrgreen:

    Prendo spunto da questo per ricordarvi che se vogliamo sconfinare un pò dall'italia come gradimento di questo mod, sarebbe meglio tenerci sull'italico. Ok il sondaggio non ne ha tenuto cura, visto che a vincere è stato il mod sulle Crociate e noi come Italiani alle crociate non ci siamo stati se non sotto altre bandiere... però fare un mod sul giappone... per quanto bello sia.
    Mettetevi nei panni di un giocatore inglese o comunque europeo... con tutti i prodotti che ci saranno tra cina e giappone fatti dai cinesi e dai giappo, come je pija a prende in considerazione uno fatto in italia?
    E' come se pe annà a magnà la Paella alla Valenciana me ne vado in India.
    Poi magari il prodotto viene anche bene... però prima devi convincere la gente a provarlo.... e non credo che un appassionato di oriente va a prendere in considerazione un mod, chiamato per esempio SHOGUN, nella comunità italiana.
    Ora vui saluto che vado a teatro finalmente alla Scala di Bassano del Grappa.... o era Milano?
  2. Roberto Machiavelli

    Tattica stupida per assalti alle fortezze...

    Comunque caricatevi di huscarl e di una percentuale di marksman vaegir e bonanotte ai sonatori... entri e spacchi tutto. Io solitamente entro zompando sopra le capocce degli assedianti in parata fissa e spero de cascà oltre. Poi li piglio alle spalle mentre cercano di difendersi dagli huscarl e dagli eroi che arrivano dalla scaletta. Regola principe con questa tattica: mai distrarsi se si volgono le spalle allo spawn point e possibilmente indossate mutande d'acciaio inox.
  3. Roberto Machiavelli

    quanto e grande il vostro esercito

    Già... anche avendo l'esercito di 200/300 unità, difficilmente uno se ne va a zonzo portandoseli tutti dietro. Magari fai il carico quando stai per avere uno scontro pianificato, abbastanza delicato. Altrimenti mi porto dietro i miei soliti 50/60 cavalieri (di ogni tipo compresi quei burini dei Khergit), lasciando a casa qualche cavaliere di riserva e il grosso dell'esercito che solitamente è composto da Huscarl, sergenti vari e na trentina di tiratori scelti tra vaegir e rodok. Questi fanti d'elite li vado a prendere quando smetto di fare free roaming e vado a massacrare le donne, stuprare le nonne, malmenare i cavalli e rubare i paesani...  :shock: me sa che ho confuso un pò i soggetti ma comunque il risultato è sempre lo stesso.
  4. Roberto Machiavelli

    Tattica stupida per assalti alle fortezze...

    Joker_ita said:
    MAottime ideeee! ma io faccio come nei veri assedi! attendo che muoiono di fame o quasi! e poi attacco!


    a campo aperto io mi confronto con 300 nemici e 60 70 soldati al mio fianco! 70% vinco!

    vado di fraccie e spadone! un colpo e li stendo!

    Ecco l'occasione per fare una domanda che mi assilla da millenni... 30 giorni (minimo per i castelli per le città so pure 100) ad attendere per la capitolazione... come mantieni alto il morale della truppa visto che se stai fermo un paio di giorni già si dimezza?
    Se passa qualche gruppo nella zona, puoi affrontarlo per rialzare io morale... ma l'esperienza mi ha insegnato che raramente passa qualche gruppo decoroso per alzare il morale... salvo quando arriva l'esercito avversario ad aiutare l'assediato, ed allora lì sono botte... e visto che nella versione 1.003 si muovono 35mila lord, difficilmente ce la fai a vincerli tutti e continuare l'assedio. Io parlo del gioco nudo e crudo versione 1.003 con livello circa a 45% (manco al top della difficoltà). Poi se modifichiamo il nostro pg con le statistiche di Mazinga allora... ma io non cheato (neologismo) mai.
  5. Roberto Machiavelli

    Versione finale

    Basterebbe inserire nelle meccaniche di gioco del primo M&B qualche idea di Medieval Total War 2 ed avresti il gioco perfetto.
  6. Roberto Machiavelli

    Domande niubbe

    Vestinus said:
    Roberto Machiavelli said:
    a farmi bersagliare da sacchetti di spazzatura, polli morti e mucche (citazione dovuta per chi ama i Monty Phyton)...

    Vaccamoli!  :lol: :lol: :lol:
    Bellissimo film, peccato che con il doppiaggio italiano perde tantissimo! Cediteli in lingua originale che rende mooolto di più!
    Il castello della sorcia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Visto a Dublino.... e l'ho comprato lì in vhs. Credo di non averlo mai visto in italiano. Ma perchè la scena del cavaliere nero?
  7. Roberto Machiavelli

    Votazione per il mod

    la mia sui creatori del gioco era una boutade
  8. Roberto Machiavelli

    Votazione per il mod

    Favori o no, sono d'accordo con Nike. Siamo pieni zeppi di storia: facciamo qualcosa d'italico.
    Riguardo al mod, c'ho qualche acidità di stomaco sulle armi da fuoco in un gioco dove la forza principe è la guerra cavallo e spada.
    Avete presente le battaglie napoleoniche? Quelle dove i fucilieri si piazzavano su un altura a sparare in formazione stretta ad un altro battaglione nemico in postura analoga.... morivano senza muoversi come dei cretini... dritti in piedi a farsi beccare da una caccola di piombo sparata da uno schioppo.
    Noooo... non fa per me.
    Con le frecce e i dardi era diverso.... le gittate variavano con la forza delle braccia nel caso degli archi, e comunque raramente le due parti rimanevano li a tirarsi contro senza affrontare lo scontro fisico. Mi tiri con arco e balestra? Ti mando contro una testuggine di fanti pesanti incazzata come una serpe eppoi vediamo. Con le armi da fuoco che fai? Resti li e spari pure tu.

    Comunque il mio voto ha peso solo da fruitore finale del mod ed eventualmente come consulente storico... però rimango per un mod ambientato prima dell'uso della polvere da sparo... magna grecia o albori di Roma... ma anche le crociate... solo che non mi ricordo d'imprese epiche da parte di contingenti italici al punto da dedicargli un mod.... eppoi andiamoci piano con le crociate che all'epoca i "nonni" dei creatori di questo gioco, sono morti sotto la mezza luna contro di noi per difendere le loro terre.
  9. Roberto Machiavelli

    Costi della guerra

    mimombo said:
    Credo che affiliandoti ad un re, ti venga assegnato un villaggio in automatico.

    Se costruisci il maniero (manor), credo che ci puoi piazzare dentro i soldati, come se fossero in un castello.  Non s'annoiano e costano la metà.
    Ecco... se il villaggio viene "raidato" mentre c'è la guarnigione dentro, si comporta come un castello dopo l'assedio, cioè danno battaglia, o sono automaticamente perduti?
  10. Roberto Machiavelli

    bel lavoro, ragazzi.

    Me ricordo i commenti su quel poll-censimento quando chiesi dove fosse l'italia nelle opzioni del poll.... 'cci loro e de sti burini.
  11. Roberto Machiavelli

    Domande niubbe

    Roberto Machiavelli said:
    Sfrutto questo topo per aggiungere un altra domanda:

    M'è successa una cosa strana (versione 1.003) durante l'assedio di Dhirim. Dopo il rituale Sally Out, non mi appare la sieging tower, ne passerelle ne scale... e rimango sotto le mura come un minchionazzo a farmi bersagliare da sacchetti di spazzatura, polli morti e mucche (citazione dovuta per chi ama i Monty Phyton)... unica soluzione: abbandonare l'assedio e rinunciare alla città con la speranza che la facciano fuori gli altri lords.

    Avete avuto questo problema anche voi?

    Ok so no scemo.... trovato il rimedio: è un bug conosciuto, basta fixarlo con una patch apposita http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,46292.0.html
  12. Roberto Machiavelli

    Domande niubbe

    Sfrutto questo topo per aggiungere un altra domanda:

    M'è successa una cosa strana (versione 1.003) durante l'assedio di Dhirim. Dopo il rituale Sally Out, non mi appare la sieging tower, ne passerelle ne scale... e rimango sotto le mura come un minchionazzo a farmi bersagliare da sacchetti di spazzatura, polli morti e mucche (citazione dovuta per chi ama i Monty Phyton)... unica soluzione: abbandonare l'assedio e rinunciare alla città con la speranza che la facciano fuori gli altri lords.

    Avete avuto questo problema anche voi?
  13. Roberto Machiavelli

    Domande niubbe

    Per quel che mi riguarda ero più interessato agli stivali ed ai guanti (sempre in stile nipponico)...
    se proprio devo sparare invece che tirar frecce o dardi allora voglio un ARX-160 della Beretta non una trombetta di legno.
  14. Roberto Machiavelli

    Votazione per il mod

    Posso dire che così comunque ci si confonde?

    Mi spiego: il periodo pre-romano e la magna grecia sono la stessa cosa....
    le voci dovrebbero essere così: L'alba di Roma; periodo pre-romano (magna grecia).
Back
Top Bottom