Warhammer - Mark of chaos

Users who are viewing this thread

CinuzIta

Sergeant Knight at Arms
Ciao a tutti!!

qualcuno ha mai provato questo gioco? Sapete dirmi com'è e se vale la spesa?

Da quello che ho visto sembra essere carino ma non vorrei che fosse troppo nello stile Empire Earth (ve lo ricordate? :razz: )... :???:

Inoltre sapete se esiste una versione di questo gioco che non sia allegata alla scatole per collezionisti?? :mad:
 
L'ambientazione di Warhammer è unica, bellissima, però come gioco Mark of Chaos oggettivamente non è un granché. Fondamentalmente uno scimmiottamento dei vari Total War senza parte gestionale, e con strategia ridotta a zero (la massima efficacia consiste nel selezionare tutti gli omini e mandarli insieme a falciare l'avversario).
 
Khuran said:
L'ambientazione di Warhammer è unica, bellissima, però come gioco Mark of Chaos oggettivamente non è un granché. Fondamentalmente uno scimmiottamento dei vari Total War senza parte gestionale, e con strategia ridotta a zero (la massima efficacia consiste nel selezionare tutti gli omini e mandarli insieme a falciare l'avversario).

Dal punto di vista strategico difficilmente si riesce a intaccare il grande successo di Total War, mark of chaos se così la vogliamo mettere è un grande deathmatch tra due grossi eserciti, selezioni e mandi al massacro :???:
 
La grafica è spaventosa, ma è molto diverso da Empire Earth, inoltre la mappa in cui ti trovi a girare è  quasi solo per bellezza perchè la strada è una unica (tranna alcuni casi di missioni secondarie). Più che ha potenziare il tuo regno, ti trovi a potenziare i tuoi eroi e esercito mentre passi da una città all'altra per rifornirti. Puoi per esempio equipaggiare i tuoi eroi con item da RPG e comprare corazze e armi migliori per gli squadroni. A me, sarà che sono un fan accanito di Warhammer, ma mi piace mooooolto e te lo consiglio.
 
Noi non parliamo di Warhammer Age of Reckoning, ma dell'RTS e comunque dici così perchè 4story è gratis  :lol: Non può competere con WAR online...
 
garinol aspettavo proprio il tuo commento! :wink:

però questa cosa che invece di potenziare il regno ti concentri sugli eroi o sull'esercito, non sò, non mi convenice particolarmente...ma qualcuno sà se è uscita un'edizione che non sia per collezionisti?
 
Garinol said:
Noi non parliamo di Warhammer Age of Reckoning, ma dell'RTS e comunque dici così perchè 4story è gratis  :lol: Non può competere con WAR online...


no io dico così solo perchè warhammer nn mi ha mai attirato......poi si vedrà!
 
CinuzIta said:
rianimo questo topic per farvi una domanda: ho trovato warhammer mark of chaos a 20 euro, secondo voi il gioco vale la spesa? :smile:
Secondo me trovi di meglio con € 20... Poi per carità è carino, ma sotto alcuni punti fa cagare (non ci sono manco le schermaglie..)...
 
Garic93 said:
CinuzIta said:
rianimo questo topic per farvi una domanda: ho trovato warhammer mark of chaos a 20 euro, secondo voi il gioco vale la spesa? :smile:
Secondo me trovi di meglio con € 20... Poi per carità è carino, ma sotto alcuni punti fa cagare (non ci sono manco le schermaglie..)...

ah no? solo campagna?
 
CinuzIta said:
Garic93 said:
CinuzIta said:
rianimo questo topic per farvi una domanda: ho trovato warhammer mark of chaos a 20 euro, secondo voi il gioco vale la spesa? :smile:
Secondo me trovi di meglio con € 20... Poi per carità è carino, ma sotto alcuni punti fa cagare (non ci sono manco le schermaglie..)...

ah no? solo campagna?
Ebbene sì xD Per questo non l'ho preso io :wink:
 
Warhammer è un gioco molto particolare.

Io l'ho provato sia in versione fisica che virtuale.

La versione fisica è molto caruccia e ti porta a sviluppare battaglie in maniera simile a Total War anche se il tempo che devi dedicarci è infinitamente maggiore (anche senza realizzare tutte le miniature...).

La trasposizione in videogioco non rispecchia le caratteristiche del gioco da tavolo ed è un RTS molto frenetico che tende a diventare banale.

Personalmente non amo gli RTS di questo tipo, ma è una questione di gusti...ritengo ce ne siano comunque di migliori.

Se sei disposto a cambiare genere con 20 euri dovresti riuscire a trovare molti capolavori (anche se un po' datati, magari) degni della spesa.
 
mah...la storia si è conclusa in maniera molto strana...entro nel negozio per pagare con 20 euro warhammer ed esco dal negozio con neverwinter nights 2 pagato 7 euro XD

per chi interessasse cos'ho comprato alla fine XD
 
CinuzIta said:
mah...la storia si è conclusa in maniera molto strana...entro nel negozio per pagare con 20 euro warhammer ed esco dal negozio con neverwinter nights 2 pagato 7 euro XD

per chi interessasse cos'ho comprato alla fine XD

Non male come epilogo!
 
Imnotwhatiam said:
CinuzIta said:
mah...la storia si è conclusa in maniera molto strana...entro nel negozio per pagare con 20 euro warhammer ed esco dal negozio con neverwinter nights 2 pagato 7 euro XD

per chi interessasse cos'ho comprato alla fine XD

Non male come epilogo!

no infatti NWN non è per niente male, ma a volte ho problemi con la telecamera... :???:
 
CinuzIta said:
Imnotwhatiam said:
CinuzIta said:
mah...la storia si è conclusa in maniera molto strana...entro nel negozio per pagare con 20 euro warhammer ed esco dal negozio con neverwinter nights 2 pagato 7 euro XD

per chi interessasse cos'ho comprato alla fine XD

Non male come epilogo!

no infatti NWN non è per niente male, ma a volte ho problemi con la telecamera... :???:
I bug sono una costante in quel gioco, scaricati le patch più aggiornate possibile.

Per la telecamera non ricordo grossi problemi...metti la visuale isometrica e vai tranquillo, al massimo devi farci un po' la mano.
 
Imnotwhatiam said:
CinuzIta said:
Imnotwhatiam said:
CinuzIta said:
mah...la storia si è conclusa in maniera molto strana...entro nel negozio per pagare con 20 euro warhammer ed esco dal negozio con neverwinter nights 2 pagato 7 euro XD

per chi interessasse cos'ho comprato alla fine XD

Non male come epilogo!

no infatti NWN non è per niente male, ma a volte ho problemi con la telecamera... :???:
I bug sono una costante in quel gioco, scaricati le patch più aggiornate possibile.

Per la telecamera non ricordo grossi problemi...metti la visuale isometrica e vai tranquillo, al massimo devi farci un po' la mano.

nel momento in cui stò scrivendo ho messo a scaricare le patch da alemno una mezz'ora buona...di bug dovevano averne trovati tanti...

cmq io intendo con la telecamera predefinita...mi risulta un po' ostica da manovrare in certi frangenti...
 
Non ci gioco da un po' ma, ora che mi ci fai pensare, ricordo che alcune modalità della telecamera erano piuttosto stupide...

Prova a cambiare visuale...
 
Back
Top Bottom