[RISOLTO] Crash caricamento salvataggi 1.0.2

Users who are viewing this thread

Lastman

Recruit
Salve a tutti...come da titolo, avviato il gioco dopo l'ultima patch 1.0.2 ho caricato uno dei miei 3 salvataggi.
Ho giocato per un'oretta poi ho fatto salvataggio rapido (che sovrascrive l'ultimo salvataggio) e ho staccato per un po.
Tornato per il caricamento: crash, provo l'autosave: crash...
provo un salvataggio che non avevo sovrascritto ma che avevo creato apposta perchè prevedevo una cosa del genere con la nuova patch: crash.

Devo bestemmiare per aver perso circa 15 ore di gioco? o c'è qualche smanettone che sa dirmi quale arcano file devo andare a modificare per salvare il duro lavoro?

P.s sto trovando molti post come questo:


forse non sono l'unico?
 
Last edited:
Come hai visto su quei thread, può risultare impossibile recuperare salvataggi di una versione precedente del gioco. Unico consiglio è fare rollback alla versione precedente tramite la sezione beta del gioco oppure sperare che il salvataggio sia compatibile. Attenzione: con il rollback non potrai giocare in Multiplayer dato che la versione sarà obsoleta.
 
Come hai visto su quei thread, può risultare impossibile recuperare salvataggi di una versione precedente del gioco. Unico consiglio è fare rollback alla versione precedente tramite la sezione beta del gioco oppure sperare che il salvataggio sia compatibile. Attenzione: con il rollback non potrai giocare in Multiplayer dato che la versione sarà obsoleta.
Ho provato il rollback e giustamente non funziona... perchè il primo caricamento dei salvataggi che erano patch 1.0.1 aveva funzionato...la cosa strana è che sia i salvataggi 1.0.1 sovrascritti con la 1.0.2, che il salvataggio ex novo (che faccio sempre ogni nuova patch) non funzionano...mi viene da pensare che non sia un problema di compatibilità, ma che sia proprio la patch fatta male e che non permette di caricare i salvataggi fatti...fosse un problema di compatibilità dovrei avere problemi solo con i salvataggi sovrascritti.
Sarebbe da provare ad avviare una nuova campagna con la 1.0.2, salvare, caricare e vedere se carica.

edit: Provato con la campagna nuova, ho fatto un salvataggio e provato a caricarlo e ha funzionato... però continua a non caricare i salvataggi vecchi... anche se ripeto, un salvataggio della campagna che mi interessa è stato fatto nuovo e con la 1.0.2... forse a sto punto il problema è che ho caricato un salvataggio della 1.0.1 e da quel momento in poi ogni salvataggio sarebbe stato rovinato perchè si creava un mix fra 1.0.1 e 1.0.2.... boh non lo so, so solo che questa cosa mi fa abbandonare la campagna e il gioco, per ora, (visto che il multy riesce a intrattenermi per massimo 1 oretta al giorno)...sinceramente non posso stare a iniziare ogni campagna con il rischio di perdere tutto ogni volta.
 
Last edited:
Rilasciato una patch 1.0.3 che dovrebbe risolvere appunto questo tuo problema di salvataggio corrotto.
si infatti lo ha risolto! posso caricare il salvataggio della 1.0.2, confermo che voglio caricare il salvataggio con modulo diverso e parte.

Il problema è che ogni salvataggio successivo, anche se non sovrascrive nulla non me lo carica, praticamente ora posso caricare il salvataggio della 1.0.2, ma non posso caricare le partite salvate con la 1.0.3..... WTF

Mi spiego meglio, appena riesco a caricare il salvataggio della 1.0.2, ne creo uno subito della 1.0.3 per averlo come backup, ho provato a caricarlo e tadaaaa, crash....porco due.
 
Purtroppo ragazzi questi sono eventi comuni quando si acquista un gioco in EA, portate pazienza e preparatevi a dover ricominciare molte volte il gioco.

Sono scene ormai già viste per chi provò Warband ai suoi inizi, non mi aspettavo nulla di diverso su Bannerlord :lol:
 
Purtroppo ragazzi questi sono eventi comuni quando si acquista un gioco in EA, portate pazienza e preparatevi a dover ricominciare molte volte il gioco.

Sono scene ormai già viste per chi provò Warband ai suoi inizi, non mi aspettavo nulla di diverso su Bannerlord :lol:
Ho parlato con uno dei devs che ieri mi ha chiesto di mandargli copia dei salvataggi corrotti e di quelli funzionanti specificando versione e fatti...Ora è uscita la patch 1.0.4 (dovete attivarla via la Sezione BETA di bannerlord su steam)...tutto aggiustato sembrerebbe
 
Ho parlato con uno dei devs che ieri mi ha chiesto di mandargli copia dei salvataggi corrotti e di quelli funzionanti specificando versione e fatti...Ora è uscita la patch 1.0.4 (dovete attivarla via la Sezione BETA di bannerlord su steam)...tutto aggiustato sembrerebbe
Ottimo, grazie del feedback!
 
Back
Top Bottom