lancia 1h a cavallo ("couched mode")

Users who are viewing this thread

Big Batzo

Veteran
ciao, giocando a fire and sword mi pare di aver capito che non si possa usare la lancia in couched mode a cavallo, ossia solo puntando il mouse verso il basso senza cliccare il mio pg si tiene la lancia puntata verso l'alto e non come in warband dove invece "entra in modalita carica", sbaglio qualcosa io? riesco solo ad affondare.
ho cercato in giro per il web (youtube e altri siti) ma niente.

ah,altra domanda...facendo inginocchiare il pg e puntando la lancia diciamo 45 gradi, se un cavaliere mi carica faccio danno o vedo solo rotolare la mia testa?

Grazie in anticipo! :grin:
 
Big Batzo said:
ciao, giocando a fire and sword mi pare di aver capito che non si possa usare la lancia in couched mode a cavallo, ossia solo puntando il mouse verso il basso senza cliccare il mio pg si tiene la lancia puntata verso l'alto e non come in warband dove invece "entra in modalita carica", sbaglio qualcosa io? riesco solo ad affondare.
ho cercato in giro per il web (youtube e altri siti) ma niente.

ah,altra domanda...facendo inginocchiare il pg e puntando la lancia diciamo 45 gradi, se un cavaliere mi carica faccio danno o vedo solo rotolare la mia testa?

Grazie in anticipo! :grin:
...Hai provato diversi tipi di lancia...?
...anche nel primo Mount&Blade e il successivo Warband ci sono lance che non possono essere usate "in resta" ma bisogna cliccare per colpire...
...in ogni caso ho giocato a WFAS molto tempo fa e con il PC attuale non posso testarlo, quindi non posso darti una risposta certa...
...resto comunque dell'avviso che si possa attaccare "in resta" con una lancia adeguata...

...anche questa del lancere non so dirtela perche' non l'ho mai provato da inginocchiato, mentre in piedi e' sicuro che tu debba attaccare per colpire un avversario...
...non ti resta che fare una prova...-_^

ciauz^^,
Jab
 
mah.Mi pare un po fuori dal tempo come cosa. Io già a WB spesso e volentieri faccio il fante appiedato, a meno che non gioco il cavaliere tout court o per motivi di bg,ma WFaS è ambientato nel XVII secolo,quindi più che con la lancia ti conviene fare il cavaliere leggero con spada e pistola, come le Teste Rotonde di Cromwell o i moschettieri di Luigi XIII, oppure batterti a piedi come anche molti nobili facevano all'epoca.

Poi, de gustibus. Il tipico cavaliere dell'epoca comunque aveva spada, pistola,e mezza corazza o anche solo il pettorale e lo schienale.
 
Ciao Ambrois, gia` condivido il tuo punto di vista per impersonare un nobile, ma adoro anche giocare come reiter pesante con lancia (di certo non sono un esperto di storia ma mi sembra di aver capito che i reiter polacchi siano alquanto potenti nel gioco), se usato bene sei devastante, lo gioco spesso soprattutto in co-op multiplayer...anche se il tread e` ormai vecchiotto ho comunque poi letto in giro/capito che bisogna premere X per entrare in modalita resta per qualche secondo e sbam "instakill"  :mrgreen:
 
beh,non pensavo proprio il nobile tout court, anzi, molti grandi signori dell'epoca venivano dalla media borghesia, o nobiltà minore, e mi pare se i miei ricordi sono precisi proprionell'Estsiebbero molti eroci borghesi. Che io mi ricordi del periodo molti andavano o a piedi o a cavallo usando spada e pistola, ma se vuoi fare il cavaliere pesante si va bene anche quello, sebbene lacavalleria pesante avesse la half plate e la spada con la lancia leggera in alcuni casi.
 
Back
Top Bottom