Giochi per pc Fantasy

Users who are viewing this thread

pure io come voi sono d'accordo sul fatto che è meglio Oblivion rispetto a Gothic
ma cmq DAO è semplicemente uno spettacolo, è vero, ha poche armature (ma basta l'armatura di sangue di drago per sbavare :grin:) ma la sua longevità è sublime, con una storia fantastica, da rifare almeno 6 volte (per provare tute le razze e classi e le varie vie di gioco)
insomma è il gioco da avere
 
Cavaliere Oscuro said:
pure io come voi sono d'accordo sul fatto che è meglio Oblivion rispetto a Gothic
ma cmq DAO è semplicemente uno spettacolo, è vero, ha poche armature (ma basta l'armatura di sangue di drago per sbavare :grin:) ma la sua longevità è sublime, con una storia fantastica, da rifare almeno 6 volte (per provare tute le razze e classi e le varie vie di gioco)
insomma è il gioco da avere

beh, ma se siete tutti d'accorod nel dire che è meglio oblivion di gothic lascio stare, dato che ho già TES IV...

invece dao, comincia un poco ad intrigarmi... :???:

EDIT: come non detto, ho appena visto delle video recensioni e, anche se sembra un bel titolo, ha smesso di intrigarmi appena ho visto il sistema di combattimento.... :s

OT: piuttosto vorrei niformare quelli che magari vogliano provare il combattimento corpo a corpo su oblivion, che le mod a cui mi riferivo si chiamano una "sink point's martial arts" e l'altra "HTH advanced"... :smile:
 
CinuzIta said:
beh, ma se siete tutti d'accorod nel dire che è meglio oblivion di gothic lascio stare, dato che ho già TES IV...

invece dao, comincia un poco ad intrigarmi... :???:

EDIT: come non detto, ho appena visto delle video recensioni e, anche se sembra un bel titolo, ha smesso di intrigarmi appena ho visto il sistema di combattimento.... :s

OT: piuttosto vorrei niformare quelli che magari vogliano provare il combattimento corpo a corpo su oblivion, che le mod a cui mi riferivo si chiamano una "sink point's martial arts" e l'altra "HTH advanced"... :smile:

guarda, il sistema di obattimento nn sarà il migliore in assoluto, ma è fantastico cmq
e se questa è la tua scusa per nn prenderlo nn regge  :lol:
solo per a trama dovrebbe essere preso a scatola chiusa
ve lo dice uno che nn smette di giocarci (e stufarsi, che è un fattore importante)  :mrgreen:
 
Secondo me tutti i titoli menzionati sono esperienze da fare, avendone il tempo, prendendoli come libri da leggere con calma, senza ingozzarsi.
Certo, alcuni sono piu' impegnativi di altri in termini di tempo e risorse da dedicare, penso ad esempio all'intera saga di Gothic espansioni incluse, ma vanno fatte.
 
mah...per ora me la stò vedendo di nuovo con world of battles...per comprare un gioco nuovo non credo che lo farò, considerato che mio fratello ha appena comprato men of war... :smile:
 
CinuzIta said:
mah...per ora me la stò vedendo di nuovo con world of battles...per comprare un gioco nuovo non credo che lo farò, considerato che mio fratello ha appena comprato men of war... :smile:

Beh, e' chiaro che (almeno secondo me) bisognerebbe partire dai titoli piu' vecchi e poi arrivare ai piu' recenti, una tattica d'inseguimento direi...
I primi Gothic ora li trovi a prezzo stracciato o in compilation che comprendo il primo, il secondo e le espansioni.
Il terzo magari e' troppo recente, ma non direi, credo che lo troveresti anche quello a prezzo budget, mentre aspetterei per Dragon Age: Origins.
 
raga secondo me l' apoteosi dei giochi fantasy per pc è elder scrolls oblivion bellissimo tantissime quest che sono sviluppate come la trama principale si dilungano in grandi sottotrame e sono tutte diverse e udite udite per completarle ci vuole la belezza di 150 ore comprati la collector ediction poi a la grafica da paura musiche mai viste ecc ecc
 
freccianera said:
Avete provato Rune of Magic?
A me piace molto, ho esplorato solo 1/10 della mappa e ci gioco da 3 settimane.

è pure gratuito.

Grazie del consiglio Freccia.
Ho provato Runes of Magic e mi è piaciuto, non che sia pratico di giochi di ruolo etc. ma devo dire che mi ha sorpreso.
Non pensavo che facessero giochi gratuiti così ben fatti.  :wink:

 
mimombo said:
freccianera said:
Avete provato Rune of Magic?
A me piace molto, ho esplorato solo 1/10 della mappa e ci gioco da 3 settimane.

è pure gratuito.

Grazie del consiglio Freccia.
Ho provato Runes of Magic e mi è piaciuto, non che sia pratico di giochi di ruolo etc. ma devo dire che mi ha sorpreso.
Non pensavo che facessero giochi gratuiti così ben fatti.  :wink:

Ottimo! Quale server frequenti? Magari facciamo un party e attacchiamo qualche boss iniseme o facciamo una quest cazzuta!

 
freccianera said:
Ottimo! Quale server frequenti? Magari facciamo un party e attacchiamo qualche boss iniseme o facciamo una quest cazzuta!

Sono sul server "Siochain" (o qualcosa del genere) ma il mio personaggio non è molto avanzato: Knight 29 / Mage 34.
Per il momento quando affronto un Boss di livello 26 o superiore, mi spedisce al creatore con un solo colpo. Come in M&B i combattimenti non sono il mio forte.
Se mi cerchi sul server, il personaggio si chiama "Garreppard"

 
Dal mio modesto parere di player di giochi di ruolo (dai cartacei ai digitali, da NWN a TESIV passando per Gothic e tanti altri) devo dire che si può stilare una lista abbastanza dettagliata:

Neverwinter Nights 1 e 2 (con relative espansioni)
-Carini ma non esaltanti, sopratutto in singolo.. ho giocato per diversi anni al primo NWN su un server e devo dire che lì il divertimento era davvero forte, anche perchè se anche tu Cinuz giochi a D&D sai che se non c'è interpretazione il gioco è noioso... ecco il singolo è un semplice "vai avanti killa tutto e fine lì", invece su internet c'era interpretazione,combattimento,possibilità di comprarsi case,possibilità di lavorare e simili rendendolo molto simile a D&D... Unica pecca è che i creatori dei server hanno chiuso i server Gdr per aprire server PVP o stile Wow rovinando tutto quindi, la mossa è stata fatta ovviamente per attirare più gente rovinando il divertimento a quei pochi player che preferiscono interpretare che "uccidere per prende XP".. Il primo Nwn ha una grafica ormai vecchia, mentre il secondo ha un grafica gradevolissima oltre migliorando alcuni aspetti di gioco, con un game singolo piuttosto gradevole come trama anche se alla lunga un pò noiosa (purtroppo però sono scemate un pò di regole di D&D, credo che NwN2 segua delle regole incrociando le versioni 3.5-4 di D&D). Al momento però non si segnalano server di interpretazione ma solo server dove regna il DIO XP.

TES III - Morrowind
-Quando vedevo le immagini sulle riveste ci ho sbavato sopra, tantè che 2 o 3 mi è toccato ricomprarle perchè irrimediabilmente inzuppate.
A parte gli scherzi è un gioco spettacolare, sia per varietà che per ambientazione, con una trama principale molto bella e lunga, oltre decine e decine e altre decine di quest secondarie :grin:
Inoltre bisogna dire che come gioco è altamente modificabile anche a chi, come me, capisce poco di informatica e inglese. Da questo deriva il fatto che sul web ci sono migliaia di mod che rendono il gioco ancora più spettacolare.

TES IV - Oblivion
-Se il capitolo precedente mi ha fatto sbavare questo mi ha fatto morire disidratato causa perdita eccessiva di saliva.
Spettacolare a livello di grafica, un pò meno vario del capitolo precedente a livello di equipaggiamento e mostri ma cmq un titolo molto valido, anche qui la trama principale è bella ed abbastanza lunga. Come in Morrowind la facile modificabilità del gioco ha fatto divulgare migliaia di mod per Oblivion (come il già citato Lorenzomod che reputo uno fra i migliori in circolazione).
L'espansione Shivering Isles è un'altro gioco nel gioco ancora più bello dell'Oblivion base e ci fa ben sperare per un fantomatico TES V

Fallaout 3
-Anche se non c'entra col fantasy lo cito perchè creato dalla solita casa di TES (Bethesda Softworks).
Un bel gioco, con grafica spettacolare anche se un pò "fiacco" come trama e quest secondarie..
Già con le espansioni ufficiali (ed anche qui con i vari add-on creati dagli utenti) il gioco diventa enormemente più divertente e vario.
Secondo me è un gioco da provare anche a chi piace il fantasy medievale in quanto resta cmq un buon gioco di ruolo.

Gothic 1
-Questo titolo l'ho adorato, l'ho finito tutto di un fiato la prima volta come soldato, poi l'ho rifinito come mago del fuoco e poi l'ho rifinito facendo il mago dell'acqua..
Insomma per finirlo 5 volte questo titolo mi deve aver realmente preso..
A parte qualche bug (ma quale gioco non ce li ha? e poi ricordiamoci che è un prodotto della Joo Wood e quindi i bug sono di casa nei suoi giochi) è molto bello.
La trama è avvicente e ricca di colpi di scena e le quest secondarie sono molto varie.

Gothic 2
-Bello, molto bello sopratutto con l'espansione.
Anche qui i bug abbondano ma sono messi in secondo piano dalla varietà di cose possibili da fare.

Gothic 3
-Disinstallato dopo 2 minuti.
Come i numeri precedenti anche qui ci sono dei bug, però se negli altri capitoli si riuscivano a "scusare" qui sono insostenibili..Quest bloccate, morti casuali, oggetti buggati che una volta impugnati non si tolgono....spero vivamente che con le patch abbiano risolto tutto per chi ha comprato il gioco.

The Guild 2
-Se piacciono gli strategici non di solo combattimento ma con intrighi politici, accumulo di ricchezza ed altro questo è il gioco che fa per voi.
Anche qui purtroppo esiste qualche bug, anche aggiornandolo alle ultime versioni (anche questo gioco è della Joo Wood.. e come ho detto sopra i bug fanno parte del gioco per loro)
Molto bello, con possibilità infinite di gioco in cui uno si può porre obiettivi in tutti i campi.. da uccidere le altre famiglie a diventare Re del Regno tramite la scalata politica..
Le città si evolvono quindi una cittadina in cui le sole figure politiche sono il Sindaco, lo Sceriffo e il Magistrato si evolveranno col passare degli anni ad avere altre cariche (come ad esempio Capo carceriere, inquisitore, siniscalco, capitano dell'esercito e simili). Nel gioco è anche possibile denunciare gli altri se si assiste a loro crimini, assistere al processo e provare a corrompere convincere il magistrato della colpevolezza dell'imputato.
Riassunto qui sembra un gioco semplicistico quando invece è tutt'altro.. ma solo giocando si può apprezzare a pieno le potenzialità di questo gioco (fra l'altro supporta il multiplayer e giocare in 4 diventa bellissimo quando cominci a litigare per le cariche politiche quindi ordini di assassinare, corrompere o simili gli altri giocatori)

Se mi vengono in menti altri giochi li scrivo volentieri :grin:



 
ma...ma...nessuno che parla di quel gran capolavoro che è Baldur's Gate? Da fan di giochi di ruolo posso dire senza ombra di dubbio che il più bel rpg a cui ho mai giocato è stato proprio BG2: trama fantastica e molto immersiva (non si deve salvare il mondo dalla solita invasione di orchi/demoni/mostri/yukuainudi), un mondo che in ogni suo aspetto è più vivo della Vvardenfell morrowindiana, personaggi caratterizzati ottimamente con decine di png "inutili" ma che hanno ognuno una propria personalità distinta, una caterva di quest che raramente sono ripetitive e una grafica ancora godibilissima (è un 2d isometrico con il fondale "disegnato", scarsa interazione con l'ambiente ma non se ne sente troppo la mancanza) e migliaia di intramezzi divertenti fanno si che questo gioco sia decisamente superiore ai vari elder scrolls, gothic e compagnia bella... 
 
Back
Top Bottom