domande M&B

Users who are viewing this thread

Bren

Grandmaster Knight
salve vorrei farvi delle domande su M&B

ho letto che gli swadia siano i migliori, mi sono fatto un esercito di soli cavalieri (78 + 2 eroi e io logicamente) in campo aperto vinco senza problemi, apparte con i kergit che essendo anche loro cavalieri ci metto molto di più rispetto alla fanteria.ok qui tutto bene il problema viene quando proteggo o assedio i castelli, la i miei soldati muoiono come mosche, quindi mi consigliate di fare anche un po di fanteria?se si quale?
poi non so se è un bug pero quando mi hanno chiamato per partecipare a una campagna militare la quest non finiva mai (sarò stato circa una decina di giorni, di solito mi finiva quando avevamo conquistato un castello) succede solo a me?

poi armi da cavalleria: mi consigliate lance a 2 mani (e quindi senza scudo) o una lancia insieme allo scudo?io mi trovo bene senza scudo però trovo un po di difficoltà sempre con i kergit che hanno sempre arceri a cavallo

poi quale eroe mi consigliate?cioè è meglio per esempio bunduk o lezit?(mi pare che si chiama lezit però coreggetemi se sbaglio  :grin:)
poi quale cavallo scegliete voi? quelli veloci o quelli corazzati? e un altra cosa sapete quanta vita hanno i cavalli? avvolte faccio 80 di danno e non muoiono è normale?

avrei altre domande da farvi però non voglio sovraccaricarvi  :grin:

grazie per l'attenzione
 
Ci vogliono fanteria e arcieri, volendo anche le truppe swadia vanno bene, se vuoi i  migliori prendi i rodok per arcieri e nord per fanteria.
La quest della camapgna può essere infinita , lascia il maresciallo e pensa ai fatti tuoi tanto di solito non ci sono penalità se non lo segui.

per gli eroi li devi scegliere in base alle preferenze che hanno verso gli altri eroi sennò ti rompono. per i cavalli dipende da come combatti, con la lancia io andrei con uno velocecosì ti togli di torno dopo una carica,per il corpo a corpo il migliore è l'heavy charger. Per i cavalli e gli eroi trovi tutto su wikia
 
Di cavalleria sono meglio gli swadia ma quando sei te che comandi vanno benissimo anche i sarranidi (anche contro gli swadia non ho mai perso) e risparmi soldini.
Per la priorità delle caratteristiche è soggettivo, io pompo intelligenza e un po' agilità, forza 9. Per le abilità trainer,wound treatnment, tattics, surgery sono prioritarie
 
Ciao
io in genere amo i personaggi equilibrati, quindi tendo a livellare i valori 5 valori principali.
Poi per le altre stats potenzio quelle di combattimento e di inventario, controllo prigionieri, persuasione e ingegneria, lasciando agli eroi la crescita delle altre caratteristiche
 
Questo vuol dire che almeno un eroe lo avrai sempre nel party, non potrai mai farlo diventare lord sennò perdi i benefici delle skill. E' interessante come tattica....

 
orik said:
Questo vuol dire che almeno un eroe lo avrai sempre nel party, non potrai mai farlo diventare lord sennò perdi i benefici delle skill. E' interessante come tattica....
Certo in genere tendo ad avere almeno 4 eroi, ed ora che c'è la possibilità di renderli lord anche di più.
Questo perchè oltre al fatto che a livelli buoni picchiano meglio di me, posso mandarli in giro in missione a perorare la mia causa, il più inutile se
non sono sposato lo faccio ministro, i migliori col tempo li faccio lord aumentando anche il loro livello di comando così che possano crearsi un forte esercito.
Certo alcuni fra loro litigano, qualcuno se ne va via... ma almeno 4 li voglio sempre avere.
Balthur no è un gran rompiballe, ma Liezalit, e il tipo che ha ucciso il fratello son proprio forti
 
Il mio discorso era che se utilizzi un eroe per aumentare  abilità necessarie ma che non pompano il pg allora avrai un eroe mezza seg che magari ti muore subito nei combattimenti ma ti da un notevole aiuto nella vita di tutti i giorni. Da questo eroe non ti separerai mai.

Comunque gli eroi alla fine sono tutti uguali, partono con caratteristiche di base poco differenti che livellando puoi appianare in pieno.

Guarda mi hai dato uno spunto talmente buono che faccio una nuova partita in questa maniera. grazie :grin: :grin:
 
[/quote]Balthur no è un gran rompiballe, ma Liezalit, e il tipo che ha ucciso il fratello son proprio forti
[/quote]

a me Liezalit mi crea problema con Bunduk, il problema è che sono forti tutti e 2.....

un altre domande:
1) allora ho 1 castello e ho fatto prigionieri 3 lord nemici e ora me lo assediano con puù di 500 soldati ogni settimana circa,la mia domanda è questa= visto che non posso sempre correre il mio castello (anche se difeso da unità elitè) non è che mi attaccano perchè ho quei 3 lord?? perchè se è cosi al prossimo messaggio che mi arriva anche a 1 denaro li vendo, cosi posso stare in santa pace
2) ho arruolato i nordici e addestrati fino all'elitè però mi sembrano come i cavalieri, un po più resistenti , infatti dopo un assedio me ne sono ritrovati 5 feriti e 2 uccisi, invece con i cavalieri faccio 4 feriti max 3 uccisi contro i Kergit. quindi la mia domanda è questa continuo a fare un mix tra cavalieri swadia, huscarl e balestrieri rodok o faccio cavalieri swadia e balestrieri?
altra domanda ho notato che negli scontri appiedati la spada non fa quasi nulla (max ne uccidevo na 30ina) ho cambiato arma in un grande ascia a 2 mani che dovrebbe fare di danno 43 se ricordo bene, con quest'arma ne uccido una 50inta però non mi da molta difesa..quale mi consigliate?spada o ascia?
grazie sempre dell'attenzione :grin:
 
Ecco infatti è Bunduck il balestriere, ma quello rompe con tutti.
Il fratricida mi sembra isa Ale... qualcosa
Si alla fine sono quasi tutti validi, il prete non ho mai provato.
bren said:
un altre domande:
1) allora ho 1 castello e ho fatto prigionieri 3 lord nemici e ora me lo assediano con puù di 500 soldati ogni settimana circa,la mia domanda è questa= visto che non posso sempre correre il mio castello (anche se difeso da unità elitè) non è che mi attaccano perchè ho quei 3 lord?? perchè se è cosi al prossimo messaggio che mi arriva anche a 1 denaro li vendo, cosi posso stare in santa pace
che io sappia il riscatto lo chiedono se il lord è nel party, io li vendo sempre perchè è la maniera migliore di far soldi... inoltre se poi non hai più lord da combattere il morale del gruppo va giù.
E devi combattere negli assedi e vincere, vedrai che dopo un po' non ti scocceranno per le tante botte prese. Io in genere faccio sempre crescere un po' di arceri e di soldati appiedati nel mio gruppo, indipendentemente dalla loro fazione, perchè poi li piazzo nel castello, ma tieni conto che una 50ina di unità d'elite più i tuoi soldati sbaragliano in difesa di un castello qualsiasi armata. Poi io uso l'arco in difesa di modo da far strage mentre i nemici si imbottiglino sulla scala.
bren said:
altra domanda ho notato che negli scontri appiedati la spada non fa quasi nulla (max ne uccidevo na 30ina) ho cambiato arma in un grande ascia a 2 mani che dovrebbe fare di danno 43 se ricordo bene, con quest'arma ne uccido una 50inta però non mi da molta difesa..quale mi consigliate?spada o ascia?
grazie sempre dell'attenzione :grin:
Io uso la spada, la lancia e un'ascia corta se sono a cavallo, ora l'ascia a 2 mani la uso solo in difesa dei castelli/città perchè in attacco preferisco coprirmi con lo scudo o colpire a distanza con l'arco.
Tieni conto (e lo dico a tutti) che è possibile modificare il gioco in modo che durante gli assedi puoi accedere al tuo inventario per cambiare armi o ricaricare le frecce. Io lo ritengo più realistico perchè giustamente specie in difesa non è che ti mancano frecce o altre armi.
Come accedere all’inventario durante un assedio
Andare in mission_templates.txt e cercare 2 frasi
mst_castle_attack_walls_belfry  e
mst_castle_attack_walls_ladder

sotto queste frasi cercare le stringhe di numeri

Quote
0.000000 0.000000 0.000000  0  2 73 1 20 900 1 1513209474796486666
0.100000 0.000000 0.000000  0  2 31 2 144115188075856128 1 1 1 936748722493063415
-22.000000 0.000000 0.000000  1 1106 1 216172782113783919  0
0.000000 0.000000 100000000.000000  1 1 1 936748722493063401  0
0.000000 0.000000 100000000.000000  1 1 1 936748722493063402  0
0.000000 2.000000 100000000.000000  1 1 1 936748722493063403  1 2133 2 144115188075856133 3
0.000000 0.000000 100000000.000000  1 1 1 936748722493063404  0

e

Quote
0.000000 0.000000 0.000000  0  2 73 1 20 900 1 1513209474796486666
0.100000 0.000000 0.000000  0  2 31 2 144115188075856128 1 1 1 936748722493063415
-22.000000 0.000000 0.000000  1 1106 1 216172782113783919  0

La parte in grassetto è quella da cambiare (ora dice che non si può accedere all’inventario… tasto I) e va modificata in -22.000000 0.000000 0.000000  1 2075 1 1  0
 
io ho provato con il prete in combattimento non serve a niente, però se lo addestri in chirugia, pronto soccorso e ingegnieria ti è molto utile infatti

con ingegnieria a 0 ci voglio 8 ore a fare le scale, invece con ingegneria addestrata al massimo ci voglio solo 2 ore

il prete si chiama Jeremus  :grin:

poi

il problema per me non è il morale visto che sto in guerra anche con i vaegir e rhodok
poi in quel castello ho 33 cavalieri swadia 1 cavaliere vaegir (ero vaegir) e poi non mi ricordo
se te con l'arco fai strage, allora io se mi dai balestra e ascia faccio la fine del mondo :grin: :grin: :grin: esagero casomai se mi dai un ascia vado sulle scale e uccido tutti.
io non mi so decidere nel'equip. durante gli assedi, cioè io vorrei spada scudo, ascia e arco, pultroppo l'arco non lo posso mettere perchè manca il posto delle frecce
poi non mi parlare di modding perchè non so nemmeno cosa significa il nome (intendo che non so fare niente di modding :lol:)
quando ho altre domande lo dico

altra domanda: esiste una mod dove non parti da comandande ma parti da soldato semplice?se esiste mi date il download?grazie!
 
bren said:
io non mi so decidere nel'equip. durante gli assedi, cioè io vorrei spada scudo, ascia e arco, pultroppo l'arco non lo posso mettere perchè manca il posto delle frecce

Facendo come ti ha suggerito Mardadamo potresti anche attaccare/difendere in assedio con arma e scudo + arco e frecce (per l'arma ti consiglio una spada bastarda o una morning star), o arco +2 frecce +arma a due mani/arma a una mano , e poi accedere all'inventario a seconda della situazione.

Personalmente in assedio vado con arco, due borse di frecce e spada bastarda, (in Warband c'è quella mazza lunga contundente dei Vaegir che è fatta benissimo, peccato manchi in M&B) o una war spear (che contrariamente alle "lance" hanno anche lo swing, il colpo laterale) ma per sopravvivere a lungo bisogna stare vicino ai propri uomini, evitare di andare in avanguardia ed essere scaltri nel raccogliere uno scudo o altre frecce/dardi, tutto questo mentre si ammazzano soldati.
Il consiglio ovvio ma mai fuori moda per gli assedi è:
-Usa le stesse armi che hanno loro, se loro hanno i balestrieri usa la balestra, se hanno gli arcieri, arco e frecce, così avrai qualcosa da ricaricare dopo  :grin:
 
grazie per i suggerimenti ora altre domande!!!(mi spuntano domande appena finisco di giocare  :mrgreen:)allora
1)allora 1 ho un villagio molto povero (questo è il regalo che mi ha fatto il re quando mi ha chiesto di diventare vassalo, cioè anzichè di un regalo mi ha dato un problema)che volevo farlo diventare ricco, ho fatto tutte le quest, ho 67 di favori con loro (quindi se chiedo qualche volontario assoldo gli schermagliatori di swadia, quindi balestrieri di swadia)volevo sapere=come faccio per farlo diventare ricco?
2)volevo un consiglio, voi a che difficoltà giocate?io gioco con la difficoltà a 112% voi?
3)è normale che il re non mi da più territori?ho solo 1 castello e 2 villaggi
4) volevo sapere se esistono mod dove puoi essere un soldato semplice di un esercito, esiste?
abbiate pazienza sono un tipo curioso  :mrgreen:
 
1) non deve mai essere saccheggiato e devi sempre comprare la merce li.
2)è un parametro relativo, per esempio aumenta col massimo numero di uomini in battaglia però il mio pc va a scatti perciò ho dovuto diminuire il limite senza grosse differenze. Mi pare di essere sul 90 %
3) è normale, se vuoi di più ribellati
 
Si per far crescere il villaggio lo devi sempre proteggere (quindi costruisci la torre e l'ufficio "postale") che così ti avvisano in tempo e si proteggono meglio.
Poi devi fare le quest economiche, tipo le mucche e il grano, vedrai che col tempo cresce...
poi c'è una piccola modifica del gioco (quando vado a casa la posto) che ti fa incrementare il valore economico del mulino  :wink:
 
bren said:
1)allora 1 ho un villagio molto povero (questo è il regalo che mi ha fatto il re quando mi ha chiesto di diventare vassalo, cioè anzichè di un regalo mi ha dato un problema)che volevo farlo diventare ricco, ho fatto tutte le quest, ho 67 di favori con loro (quindi se chiedo qualche volontario assoldo gli schermagliatori di swadia, quindi balestrieri di swadia)volevo sapere=come faccio per farlo diventare ricco?
2)volevo un consiglio, voi a che difficoltà giocate?io gioco con la difficoltà a 112% voi?
3)è normale che il re non mi da più territori?ho solo 1 castello e 2 villaggi
4) volevo sapere se esistono mod dove puoi essere un soldato semplice di un esercito, esiste?

1) Ascolta Mardadamo :smile: e ricorda: un villaggio, non ti renderà ricco.
2)Io a 96%, ho poco tempo per giocare e sennò mi va a scatti
3)Per ricevere più territori devi essere in ottimi rapporti col re, quindi fargli tante missioni e seguirlo, quand'è maresciallo, in tante campagne, devi essere il Lord più meritevole (gli altri Lord non potranno vederti, ma c'est la vie)
4) Che io sappia no, alla fine se ci rifletti che divertimento ci sarebbe? Però da quel che ricordo io c'è la prima parte della mod "Revenge of the Berserk" nella quale interpreti Gutts, un comprimario di un gruppo (spero che conosci il fumetto) che successivamente guiderà.

Alla fine sei già parte di un esercito, sei già soldato, solo che sei a capo di un gruppo di uomini, quindi puoi avere degli scopi personali o aiutare la realizzazione di quelli del tuo re, nel campo di battaglia puoi ingrossare le sue fila o creare un diversivo, o tenere occupati i corpi d'elite del nemico, proteggere i Lord, oltre alla possibilità di fare missioni e guadagnare RENOWN (che è la cosa che ti differenzia dalla plebe). A te piacerebbe un gioco in cui fai il guerriero "precario" che viaggia nella mappa senza controllo, poi ogni tanto combatte, e aspetta la paga la domenica? Senza neanche sindacato?  :grin:
 
1) il problema per me non sono i soldi (tanto li prendo nelle battagli ecc.) quindi non mi importa granchè
2) io per giocare alle difficoltà massime ho modificato le opzioni video  :mrgreen:
3)mah io il re non lo vedo quasi
4)il divertimento ce, cioè voi volete esser sempre re ecc ecc, ma se partite da semplice soldato, fai battaglie aumenti di grado e poi diventi comandante cosi il gioco non diventa più lungo e divertente?
5)quale edificio devo costruire nei villaggi e nei castelli??
 
Back
Top Bottom