Search results for query: *

  1. M&B II : speravo in meglio

    ...Ecco, per esempio io, pur giocando dall'Alpha del 2019, non l'ho ancora voluto completare o anche solo andare avanti nella storyline per non spoilerarmi troppo del gioco...
    ...lo ritengo tutt'ora giocabile, ma non stabile e non volevo incorrere in un bug che mi avrebbe costretto a ripetere la storia da capo...

    ...anche riguardo le mod, viste le inevitabili patches e hotfixes rilasciate di continuo, le ho abbandonate perchè richiedevano ogni volta di ricominciare la partita da capo o erano ingiocabili causa incompatibilità...

    ...ho deciso tempo fa di dedicarmi, insieme ad altri utenti, alla segnalazione degli errori della traduzione italiana, ma anche qui mi sono dovuto fermare, perche' nonostante fossero uscite due patch gli errori segnalati non venivano corretti ed in questo modo non era possibile continuare, perchè c'era il rischio di segnalare gli stessi errori piu' volte...

    ...al momento non mi resta che attendere la release, sperando che nel frattempo i bug piu' significativi siano stati corretti e l'esperienza di gioco non venga inficiata...
    Io l'ho preso al D1 e ci ho fatto una 10ina di campagne fino ad oggi...ma sono passati più di 2 anni e siamo ancora qui, dove abbiamo un gioco incompleto e dove le patch non portano grandi cambiamenti, solo delle correzioni (parere personale). Non vedo grosse differenze tra le prime partite che facevo e le ultime...e sono passati 2 anni!!!

    Io non capisco perché si ostinano a lasciare un gioco così "spoglio"...Warband andava bene perché stiamo parlando di un gioco uscito nel 2010 e non aveva le risorse di oggi, ma BL è solamente un Warband che ha cambiato vestito, di aggiunte ce ne sono poche e quelle che ci sono non sono così influenti.

    Se non aggiungono una parte molto più gestionale (facoltativa, come la morte in battaglia ecc) io non lo vedo benissimo...se andate a farvi un giro c'è veramente un sacco di gente a "lamentarsi" dello stesso problema...una volta diventati Re il gioco perde in quasi ogni aspetto.

    Le relazioni servono solamente per un discorso di "costo o probabilità", ma tolto questo non cambia nulla. Con la mia sposa e i compagni avevo una relazione bassissima (sotto il 10) nonostante siano nel mio party da anni...cos'è, stanno muti durante tutto questo tempo? Ho fatto 2 figli con Arwa senza nemmeno averci scambiato due chiacchere?

    Ripeto...lato gameplay è favoloso...ma lato profondità lo trovo troppo piatto per poterti prendere fino in fondo. Attualmente è solo un simulatore di guerra medievale con qualche spruzzata di altre cose di contorno.

    Non lo disinstallerò mai...ma la speranza sta scemando dopo 2 anni...
  2. Statement regarding Singleplayer IV

    I love Bannerlord as I have loved Warband.
    But the thing that I can no longer bear after so many hours on WB and BL is the total lack of real management of your kingdom once you become a King. Between being a stranger or being the King of a realm at the in the end what you do is almost always the same. But it is so impossible to create a kingdom management system with more diplomacy, create routes between your cities / castles to better plan prosperity, manage wars even more strategically, propose blood pacts, peace agreements, hire an assassin. to kill a rival king or a lord who causes us problems, famines or diseases that bring certain regions to their knees, I could go on and on.

    With every new career that I start I already know that as soon as I get to the point of creating a kingdom or becoming a vassal, it takes a few hours and boredom assails me, because you enter an infinite loop of war, sell, recruit, war or sieges, sell etc.

    I know that my comment will never be taken into consideration, but at least I have expressed my thoughts :smile:
  3. M&B II : speravo in meglio

    ...personalmente gioco questa serie dal 2009 e fin dal primo M&B, cio' che mi è sempre piaciuto è propio lo stile di combattimento, sia single che multiplayer...
    ...tutte le mods che potevano essere aggiunte riguardanti, diplomazia, commercio, economia, quests, ecc. non mi sono mai piaciute...
    ...a queste ho sempre predilito, nuove ambientazioni, nuove mappe, nuove modalita' di gioco, ovvero qualcosa che aggiungesse qualcosa al gameplay, mantenendo però lo stile di combattimento e di ostilità costante tra le varie fazioni...

    P.S.:...con quale versione stai giocando...?
    Ciao Jab, grazie per la risposta e scusa il ritardo (vacanze).

    Su Bannerlord avrò fatto una 10ina di campagne, ho sempre iniziato una nuova dopo grosse patch...tipo l'ultima l'ho iniziata qualche giorno prima del mio commento iniziale datato 28 giugno, quindi penso o 1.8 o quella prima.

    Amo M&B ed il suo stile, ma Warband che ho mangiato era un gioco "vecchio" e una novità nel suo genere, quindi ci stava tutta la parte da me descritta sopra e non ti annoiava, i combattimenti gli adoro e sono un amante delle tattiche e/o strategie.

    Però BL me lo aspettavo meglio

    Capisco le tue critiche (giustissime), un po' meno capisco come tu possa annoiarti avendo avuto pure più titoli di me della serie. In un certo senso dovresti essere abituato allo stile del gioco.
    Le mod secondo me sono uno strumento molto utile per plasmare il gioco secondo i propri gusti e lo possono migliorare in moltissimi aspetti, ti consiglio in particolare questa (anche se non l'ho provata): Diplomacy
    Ciao Ferdinand, grazie anche a te per la risposta :wink:

    La noia a me nei giochi arriva con la ripetitività, e in questo BL è troppo simile a WB.

    Come scritto nel primo commento, mi aspettavo una gestione del regno MOLTO più immersiva e "gestionale", ma in realtà lato gameplay tra essere un emerito nessuno ed essere il Re del tuo regno non ha quasi alcuna differenza, le cose che fai sono sempre molto simili.
    A me sarebbe piaciuta una gestione più strategica e meno guerrafondaia, dove si ci sono battaglie, ma che siano solo un gesto estremo, non l'unica arma. A quei tempi non era solo guerra e basta, ma anche assassini, patti di sangue o alleanze per sconfiggere un nemico comune, carestie, malattie, ecc. WB ok, ma è un gioco vecchio, ma da BL mi aspettavo un gioco moderno e non così piatto.

    Le mod non le amo molto...ho provato molte mod su diversi giochi dove spesso sono mal fatte o difficili da implementare. Diplomacy l'ho installata ma non mi va e non capisco il perché
  4. M&B II : speravo in meglio

    Salve a tutti, noto che questo forum è un po' abbandonato, sarà l'estate, sarà che il gioco è uscito in EA da 2 anni ed è tutt'ora in EA...oppure sarà perché a lungo andare il gioco porta alla noia totale (parere personale). Ho creato questo post per capire se sbaglio io qualcosa oppure è la...
  5. Domande sulla Quest principale

    Quella parte della quest è divisa in 4 :
    Far tornare grande l'Impero
    - vassallo dell'impero
    - conquista un insediamento dell impero (crei il tuo regno)

    Distruggere l'Impero
    - vassallo di qualunque altra fazione
    - conquista qualunque insediamento non impero
  6. Domande sulla Quest principale

    Io non lo so perche sono poco piu avanti...ma deduco che o l impero torna ad essere grande oppure decade
  7. [Bannerlord] Creazione regno

    Ah ok...grazie...sta sera proverò
  8. Perks sparite da alcuni compagni???

    Ieri sera non ci ho fatto caso, sta sera guarderò
  9. Perks sparite da alcuni compagni???

    Pure io ho ifar the spicevendor :smile:
  10. [Bannerlord] Creazione regno

    Allora...spiegami un attimo una cosa...io ora ho appena conquistato il mio primo castello e 2 citta (sempre nella mia zona preferita)...appena consegnerò lo stendardo mi partirà la missione bivio, unirti o crea regno...cosa succederà dopo (creando il mio regno)?
    Cosi almeno non rischio di mandare a quel paese un salvataggio :smile:
  11. Delusione totale sul sistema del Regno (policies, rapporti tra nobili, ecc.)

    Ah...bene :sad:

    Io non sono mai arrivato così avanti nelle mie partite, ma in questa nuova che ho iniziato lo scopo è proprio quello di andare avanti.

    Ora io sono con gli Aserai e sono messo molto bene (citta + castello), 400k, 6 compagni + moglie.
    Quindi, vedendo il tuo messaggio, mi sa proprio che tra poco gli abbandono e fonderò il mio regno tramite la quest (devo ancora parlare con i lord), così da evitare questi problemi, sperando sia una cosa che sistemeranno in qualche futura patch.
  12. mini "Guida" per una partenza lampo

    Ingegneria per ora la sto tenendo io, perche voglio prima alzare la mia, quindi non sono in grado di risponderti
  13. mini "Guida" per una partenza lampo

    Io l abilità scout l ho assegnata ad un compagno che era a 0 (ne ho gia uno a 100)...in poco tempo è salita al 20. Poi se sia utile o no nin lo so, ma il mio scopo e di plasmare oni futuro capo party con scout, ingegneria e stewart (o come si scrive) e medico, quindi li sto girando tra i vari compiti. Anche perche con le armi ho preso tutti che hanno gia 100 o piu
  14. mini "Guida" per una partenza lampo

    La mia non vuole essere una vera e propria guida, ma semplicemente girarvi questa mia partita iniziata l'altro giorno che mi ha permesso di essere a buon punto in poco tempo. Sabato sera ho iniziato una nuova partita...e per puro "caso" mi è capitato di impostarla in un determinato modo che mi...
  15. Imperial Vigla Recluit introvabili (Empire) e Hastati-Triarii

    Beh, magari è ancora presto, quante ore hai?
    Io comunque ho migliorato le relazioni un po' ovunque nei villaggi ma non è cambiato gran che. Il metodo principale di reclutamento rimane attraverso i prigionieri...?
    Nelle partite di prima non contavano le ore...li trovavo anche subito ad inizio gioco.
    Quindi penso che era dovuto dalla versione differente che avevamo il fatto che io ne teovavo tanti e tu no
  16. [Bannerlord] Creazione regno

    Ah ok, non lo sapevo.
    Io in una partita avevo conquistato il mio "regno" prima di andare avanti in quella quest, e vedevo tutto come se fosse stato il mio "regno". Non avevo fatto caso a quello da te cictato :wink:
  17. Imperial Vigla Recluit introvabili (Empire) e Hastati-Triarii

    Ho iniziato una nuova partita oggi (quindi con gli ultimi aggiornamenti).
    A lv 5 mi sono messo a fare il solito giro, soldati Vigla 0.
  18. [AIUTO] Imboscate agli Hideout

    Io non ho grandissimi problemi nell affrontarli.
    Foreste : i miei uomini li lascio al punto di partenza, io vado largo a destra stando basso...mi posiziono dietro ad un albero e usando l arco inizio l attacco continuando a fare esco sparo riparo esco sparo ecc. In questo modo ammazzo sempre i primi 10-15 da solo, anche perche nelle foreste hanno qussi tutti l arco, uccidendo i primi 4-5 poi raccogli le loro frecce e ripeti con i prossimi, solo verso la fine chiamo i miei soldati.
    Lungo mare : attacco i primi accampati al falò sulla destra con tutti, poi riporto i soldati all inizio e da solo faccio fuori tutti quelli lungo spiaggia. Dentro nelle caverne do l ordine ai soldati di seguirmi, attiro sempre i nemici in punti stretti così che in poco tempo ammazziamo tutti.
    Non mi sono mai capitati accampamenti con 40 nemici, max 25 una volta.
  19. [Bannerlod] Guerre, assedi, interazioni coi lord, ecc.

    Non è che senza di lui puoi reclutare più uomini, semplicemente il nr di uomini reclutabili dipende anche dal nr di party che possiedi (se non erro con due party, tuo + compagno, ti da +15).
    Il nr di party che puoi creare dipende dal lv del clan
  20. Gaming Problema microfono

    Sta sera provo, grazie :wink:
Back
Top Bottom