Recent content by Sannivius Norreno

  1. Sannivius Norreno

    Creiamo le classi.

    ecco invece la mia classe personalizzata che generalmente gioco a M&B: in quasi tutte le versioni che uso c'è almeno un personaggio così, che corrisponde più o meno a come sono io

    BG: figlio di mercanti/ragazzaccio/universitario
    Modifiche: ecco i miei tipici punteggi minimi iniziali: alcuni di essi sono già presenti, altri li aggiusto io.

    P.Strike 2
    Shield 2
    Athletics 1
    Looting 1
    Wound Treatment, Surgery, First Aid 1
    Path finding 2
    Persuasion 1
    Leadership 2
    Trade 1

    Armi tipiche: mazza (1m), falcione (2m)

    Protezioni tipiche: studded leather guanti in pelle mail chassures  e scudo board thick o migliore

    Mezzo di trasporto: cavallo della steppa, per i motivi detti sopra - chissenefrega se va piano, ma
    manovra da dio, e posso scendere di sella rapidamente per battermi assieme alla mia gente

    Seguaci: tutti quelli che mi sono REALMENTE utili, o che mi piacciono per la loro vicenda personale, quindi niente mercanti (già io lo sono) e niente seguaci di Galeno (come sopra).
    In genere mi prendo la ladra Vaegir come scout e la bionda scappata di casa perchè il papà la voleva far sposare a uno di 20 anni più vecchio, e il balestriere addestratore Rhodok per tirare su i miei uomini, e nel seguito l'ingegnere per costruire le macchine d'assedio o migliorare il mio feudo.

    Feudo: quando me lo danno, tiro a costruirci di tutto e di più, tanto ho tutto il tempo che voglio per fare altre conquiste, e gioco in difesa per guadagnare il più possibile e migliorare il villaggetto.
       
    (Nota: scelgo "universitario" non perchè abbia mai frequentato l'università, ma perchè è la cosa più simile ad un sapiente che ci sia, ed essendo io uno studioso autodidatta l'unica categoria buona è quella, ed anche il carattere all'incirca benefico/religioso ci sta bene).

  2. Sannivius Norreno

    Creiamo le classi.

    @ Jostino:

    ben volentieri, appena mi rimetteranno la nuova linea (infostrada) e riuscirò ad accattarmi Warband, vengo agli scontri.

    Domanda: per fare gli scontri online posso scegliere armi ed armature come mi pare, spero. Tipicamente io sono un arciere o balestriere con armature medio-leggere: il mio standard tipico è composto da

    - arco lungo (o balestra), mazza, maglio a 2 mani
    - scudo board da fante, corazza di cuoio rinforzato, mail chassures, elmetto
    - niente cavallo, mi impiccia anche ad usarlo come fanteria a cavallo, meglio senza

    Altrimenti avreste la scelta con l'altra versione, e cioè "lo chierico pesante da battaglia" (avete presente Renzo Palmer in "Il soldato di ventura"? ecco...)

    -mazza, maglio a 2 mani, pietre da lancio
    scudo tondo (old round shield) corazza di maglia con sovraccotta, mail shoes, elmo chiuso o elmetto (dipende dalla disponibilità dei tipi, non tutti mi piacciono)
    cavallo della steppa (il migliore, corre poco ma manovra TANTO)

    in questa versione meno senza pietade santissime mazzate


     
  3. Sannivius Norreno

    Creiamo le classi.

    @ Gaxleep:

    io mi sono fatto fare da alcuni colleghi che hanno la macchina digitale delle foto stile carcerato.
    Mi spiego meglio:

    - primo piano del viso dal davanti
    - primo piano del viso dal fianco

    quindi le ho stampate (in b/n) e mi sono tenuto le copie.

    Quando faccio il personaggio, semplicemente mi guardo le due stampe delle foto e cerco di farlo più somigliante possibile a quello che vedo usando i vari parametri che mi da M&B.

  4. Sannivius Norreno

    Creiamo le classi.

    Io lo faccio già a MB e poi quando riuscirò a convincere la Mogliett0na a spendere quella miseria per comperarmi la key via Talewords, lo farò anche a Warbands.

    Dal mio M&B non chiedo niente, ha tutto quello che mi serve: semmai l'unica cosa che penso - e ripeto penso, suppongo- forse gli manchi sono qualche minimo aggiustamento di cui parlerò in seguito in altro thread, e, proprio per cercare il pelo nell'uovo, la possibilità di poter switchare liberamente tra movimento su mappa e movimento in 1a persona (non è che serva a niente, se non a marciare così per il piacere di muoversi in 1a persona senza dover combattere a tutti i costi).

    Come detto sopra, ho il Medioevo, un mondo che non si ferma e che si muove qualunque cosa io faccia o non faccia, i miei armati, e se voglio anche fidi seguaci, villaggi e città, razze da conoscere e nemici da sconfiggere, armi armature e varietà di luoghi, ma non mi basta voglio far parte anche io del Medioevo: voglio pensare che nel 1257 o nel 1480 un uomo fece questo e quello, uscendo dalla massa e divenendo qualcuno agli occhi di tutti, e questo uomo ai miei occhi deve essere reale, deve avere un nome, un apparenza, uno stile che ci stia dentro quel mod, non può essere un Sir Bob, Capareza il Fichetto del bar Sport o Kurvanord, ma Tremayne de Lys, Lionello Benincasa o Gunther Schwartzmeister.

    Personalmente, faccio conto che siano più o meno lontani e improbabili antenati del sottoscritto, gente che assomiglia a me (e in genere uso due mie foto una dal davanti e una di fianco, tipo quelle per i carcerati,  per fare il pg, in modo che mi somigli), e poi a seconda del mod e della scelta cambiano un po: se britannici gli metto i baffoni celtici da inglesone, a volte una bella barba, o magari pelati e ben rasati come i ritratti del Gattamelata o del duca di Urbino in armatura, o per quelli del XVII secolo tipo "BNL 80 years of war" baffi e pizzo da signore medio rinascimentale, tipo i ritratti di Drake,  dipende, e quindi li mando in giro, facendoli agire al meglio come nel tempo e nello stile scelto: un cavaliere si batterà a cavallo, un chierico picchierà con la mazza, un templare sarà inflessibile, e così via.

    E' una mia scelta, ne sono felice, e spero di poter in futuro scrivere parecchie AAR interessanti.

  5. Sannivius Norreno

    Creiamo le classi.

    lo scopo di tutto ciò?

    divertirsi a giocare un ruolo, tutto qui. Abbiamo il medioevo, abbiamo la chance di avere un mondo medievale, paesi città regni e quant'altro, un personaggio nostro da crearsi, skills da usare, seguaci ed armati, perchè anzichè fare "l'omino più forte che uccide tutti  fa soldi a palla e fa finire il gioco" non crearsi una storia propria e divertirsi a ruolare qualcosa che nella propria mente fa divenire "l'omino del gioco" una propria creazione, un eroe da libro di Walter Scott, un qualcuno per il quale anche quando sei che so al lavoro ti viene in mente "però che scena quando ho fatto questo e quello con Tremayne de Lys a Mount and Blade" "che leggenda il mio Tremayne" e simili?

    Poi, Coral, se vuoi solo "l'omino che picchia tutti vince tutto fa soldi a palla e batte il gioco" non è un problema, ognuno ha il suo ideale.

    Ho letto l'AAR di Gaxleep che vuole fare il cattivissimo, grande idea, vai avanti eh che vogliuo sapere come continua....non lasciarmi a secco di novità.



  6. Sannivius Norreno

    Creiamo le classi.

    CAPITANO DI VENTURA (adatto per Calradia 1480)

    BG: quello che volete, meglio evitare la nobiltà, che tanto un giorno avrete lo stesso
    Motivazione: Wealth and Power

    Abilità: 2 Power Strike, 1 Power Draw, 1 Persuasion, 2 Tactics, 1 Looting

    Armi: fate un po voi...
    Protezioni: le migliori possibili

    Stile di gioco: Avete letto e sentito del Carmagnola, di Giovanni Acuto, Muzio Attendolo Sforza, Anichino Baumgarten, e volete diventare come loro, un signore della guerra al comando di un armata di abili e capaci mercenari.
    Voi trattate per le condotte, che siano paesani, cittadini o nobili a voi non importa, basta che paghino, e se non lo fanno peggio per loro, perchè tanto prenderete lo stesso quello che vi spetta, in un modo o nell'altro.
    Non avete pietà per nessuno, incendiate e razziate i villaggi con la stessa facilità con la quale massacrate le bande di briganti: nei vostri occhi vi è solo un avido ed indifferente sguardo che domanda al vostro interlocutore quanto offre per fare o non fare una data impresa.
    Col tempo, come il Colleoni e d altri prima di lui, avrete un feudo dalla fazione che avrete seguito, e potrete passare a conquistare bottini sempre più ricchi ed avere truppe sempre più efficaci e letali.

  7. Sannivius Norreno

    Creiamo le classi.

    EROE PAESANO

    BG: scegliete un background umile, niente figlio di nobile, al limite mercante ma è già troppo altolocato. L'ideale sarebbe 1) Cacciatore 2) Craftman 3) Smith, Game Poacher, Peddler

    Abilità: 2 Power Strike 2 Power Draw, 1 Pathfinding 1 Spotting 1 Persuasion

    Armi: Tutte quelle più contadine, quindi randelli, asce ed accette, quelle lunghe come Glaives e Falcioni, ed almeno un arco con le frecce o pietre da lancio;

    Protezioni: Cuoio, cuoio borchiato, pelle, maglia: niente armature complete o nobiliari.

    Stile di gioco: Venite dal popolo minuto,e conoscete la gente, e quello che vuole veramente. Voi volete combattere sia per farvi un gruzzolo che per farvi un nome, ma non dimenticate le vostre origini, il popolo va servito ed ascoltato nelle sue necessità.
    A morte i nobili, voi al massimo farete il mercenario ma non certo il signore, e quasi sicuramente sceglierete i liberi Rhodoks come fazione.

    Voi non combattete a cavallo, ma a piedi, e col vostro falcione sgarrettate i nemici a cavallo e li abbattete procurando la vittoria ai vostri seguaci ed amici.
  8. Sannivius Norreno

    Creiamo le classi.

    TEMPLARE (per 1257 1.4)

    BG: fate voi, se vi piace partite anche da figlio di nobile, ma non è che sia necessario, i Templari erano un ordine religioso, non legato alla nobiltà per cui non è un vero problema, ma nel caso scegliete uno stemma che abbia la croce.

    Abilità: almeno 2 punti in Power Strike, 1 in Wounds Treatment e Persuasion, 2 in Leadership e Tactics, ed 1 in Trade (simula le conoscenze apprese nell'Ordine)

    Armi tipiche: spada, lancia, 1 arma secondaria a scelta, arco (non necessario). Niente balestre, nè armi lunghe "contadine" (forconi, falcioni, bills, glaives ed altre)

    Protezioni: camaglio, guanti in pelle, maglia e sovraccotta fino a che non entrate nell'Ordine di Swadia.

    Stile di gioco: siete un Templare, cioè il meglio del meglio che ci sia nel XIII secolo in fatto di combattimento. Nessuno può battervi, siete virtualmente invincibile, una massa che carica a cavallo al grido di "Non nobis Domine" e che iniziato un combattimento non si ferma fino a quando vi sono avversari in piedi.
    Voi non chiedete quanti siano i nemici, ma solo dove essi si trovino.
    Combattete a cavallo, caricando con la lancia, poi passate alla spada e alle altre armi, non avete alcuna pietà ed abbattete tutto ciò che si frappone tra voi e la vittoria.
    Andate ai tornei non per mero guadagno (niente scommesse!) ma per la gloria dell'Ordine.

    Dopo che avrete sconfitto i primi nemici, giocherete in favore di Swadia facendo missioni cittadine e paesane, ed attenderete pazientemente tralasciando la richiesta mercenaria (siete un Templare, non un mercenario qualsiasi), che vi chiamino per darvi il rango di cavaliere dell'Ordine ed il relativo feudo, e poi vi darete da fare battendovi contro i nemici dell'Ordine e prendendovi cura dei vostri paesani e degli eventuali castelli conquistati.




  9. Sannivius Norreno

    Creiamo le classi.

    Ciao, è fine agosto, ho avuto un idea così: usiamo le abi di M&B e creiamo delle classi. CHIERICO Requisiti necessari Domande BG= Alla domanda 3) scegliere "University Student" Punteggi= almeno 2 in Wound Treatment, Surgery e min. 1 in First Aid; Armi= Da mischia: solo armi contundenti...
  10. Sannivius Norreno

    Calradia 1480 Zendar Offensive

    I liked much to play at 1480. Now im downloading the 1.2 and the patch. I will try again.
  11. Sannivius Norreno

    Petition to restore Archonsod as Admin

    Vermin said:
    He's trying to say the same happened to him and Archonsod should accept the decision as he did.
    But I have the impression Archonsod never cared much about it anyway

    this is what i said. This man Archonsod has done wrong?
    He has lose his chance to be someone?
    well, now he must pay. This is the Frontier law: you have a chance -only a chance-  for be someone, or to be shooted in the attempt. Or hanged to a tree. Or beheaded. Or become a white skeleton lost into the desert.

    Thank you for the help to "translate" my terrible english.
  12. Sannivius Norreno

    Europe 1200 MaB 1.010/1.011 Version - Info and Download

    but my Wife is like Uncle Scrooge and for get Warband i must start a civil war for only € 30...
    I'm sure to get sooner or later Warband, AND play this game exclusively Single-Player because i hate multiplayer - even in WoW i played only in RP worlds and refused to battle online, then in WB i will do the same.
    Of course when i will have WB i will put also E 1200 into mods. Now please help me to run well my pleasant Europe 1200 1.011.

    A final note: i have taken info about WB viewing Youtube tutorials: i'm not sure to master well the swordmanship as i do in M&B now. I will try but i don't promise anything.
    If i can't reach, i will take the key but i will not use in any way, coming back to my beautiful M&B.
  13. Sannivius Norreno

    Europe 1200 MaB 1.010/1.011 Version - Info and Download

    i don't understand why anyone want work also for usual Mount and Blade 1011.

    Well, i have a problem also, and i need someone expert .

    I put:

    E1200 2.32

    and

    patch 2.31 +
    patch 2.33 +
    simple trigger

    Now the game run, but i get a lot of red writes of error. Why this?
  14. Sannivius Norreno

    Topic delle FOTO!!!

    visto che si parla di foto, ecco qua il nuovo profilo con me e Mogliett0na a Volubilis (Marocco)
    <-----notare lo stile della Coppia Super che noi siamo...appena torno ve la posto anche con imageshack ora è troppo tardi.
  15. Sannivius Norreno

    Do you use cheats??

    NEVER. I'm a chivalrous one and i refuse to use any cheat.

    EXCEPTION: i seek for cheats only when i have a problem like some army blocked in a point and unable to move further because a problem with the game. In this case only i seek a cheat for remove the problem.
Back
Top Bottom