Votazione per il mod

In che periodo vorreste vedere ambientato il mod??

  • Periodo pre-romano

    Votes: 6 15.4%
  • Crociate

    Votes: 20 51.3%
  • Risorgimento

    Votes: 6 15.4%
  • Magna Grecia

    Votes: 2 5.1%
  • altro (specificare)

    Votes: 5 12.8%

  • Total voters
    39

Users who are viewing this thread

Favori o no, sono d'accordo con Nike. Siamo pieni zeppi di storia: facciamo qualcosa d'italico.
Riguardo al mod, c'ho qualche acidità di stomaco sulle armi da fuoco in un gioco dove la forza principe è la guerra cavallo e spada.
Avete presente le battaglie napoleoniche? Quelle dove i fucilieri si piazzavano su un altura a sparare in formazione stretta ad un altro battaglione nemico in postura analoga.... morivano senza muoversi come dei cretini... dritti in piedi a farsi beccare da una caccola di piombo sparata da uno schioppo.
Noooo... non fa per me.
Con le frecce e i dardi era diverso.... le gittate variavano con la forza delle braccia nel caso degli archi, e comunque raramente le due parti rimanevano li a tirarsi contro senza affrontare lo scontro fisico. Mi tiri con arco e balestra? Ti mando contro una testuggine di fanti pesanti incazzata come una serpe eppoi vediamo. Con le armi da fuoco che fai? Resti li e spari pure tu.

Comunque il mio voto ha peso solo da fruitore finale del mod ed eventualmente come consulente storico... però rimango per un mod ambientato prima dell'uso della polvere da sparo... magna grecia o albori di Roma... ma anche le crociate... solo che non mi ricordo d'imprese epiche da parte di contingenti italici al punto da dedicargli un mod.... eppoi andiamoci piano con le crociate che all'epoca i "nonni" dei creatori di questo gioco, sono morti sotto la mezza luna contro di noi per difendere le loro terre.
 
Roberto Machiavelli said:
ma anche le crociate... solo che non mi ricordo d'imprese epiche da parte di contingenti italici al punto da dedicargli un mod

eppoi andiamoci piano con le crociate che all'epoca i "nonni" dei creatori di questo gioco, sono morti sotto la mezza luna contro di noi per difendere le loro terre.

beh non mi sembra il caso di fare qst discorsi riguardo ad un argomento che verrebe sfruttato a sl scopo ludico...dubito seriamente che nello sviluppare un mod di mount and blade inseriremmo eventuali argomenti "scottanti" razziali o religiosi che siano... :???:

cmq se ambientassimo il mod delle crociate nel periodo della 4 crociata ci sarebbe la presa di costantinopoli da parte dei crociati veneziani (che in realtà fù più che altro un saccheggio e che erano in gran parte stati scomunicati dal papa per aver sacccheggiato anche zara prima di giungere a costantinopoli) :neutral:

per qnt riguarda le armi da fuoco quoto...preferisco una bella mischiazza brutale alle guerre en dentelles (la guerra quasi per finta, fatta di battaglie a regola d'arte che mirano alla figosità [ :mrgreen: passatemi il termine :mrgreen:] delle coreografie più che alla componente bellica...)

inoltre mount and blade è un gioco che tende ad esaltare più delle altre la componente bellica a cavallo ed è per qst oltretutto che il secolo risorgiemntale non sarebbe adattissimo per me....la cavalleria nel secolo in questione perde troppo di importanza... :???:
 
Poi vabbè, fucili o non fucili sono scelte.  :wink:

Penso comunque che si sia raggiunto un punto su cui si è più o meno d'accordo: l' "italianità" del mod. Che se non altro sarà più divertente dell'italianità di Alitalia.
 
Sono un giocatore di M&B dalla .960, non tanto anzianotto ma vorrei dire la mia :mrgreen:

E' DIFFICILE scegliere è vero. Io ho votato il pre-romano (magna grecia), o ellenico, quel che volete, un pò per affetto perchè ho amato quel genere di mod (è fighissimo fare lo spartano, anche se ad es. su haegemonia avevi quel difetto dell'"armatura" che ti faceva vedere i capelli in prima persona, e sembrava vedersi i basettoni.
Comunque.
Le crociate come mod è italianissimo, stato pontificio ecc (poi dipende anche da quale crociata s'intende partire), anche se comunque prevederebbe una routine di guerra sempre identica (occidente contro saraceni), una mappa vasta.

Bello il mod risorgimentale, originale e divertente da giocare, inoltre imho il fucile con la baionetta dovrebbe, in modalità arma bianca ed in corsa, fare un pò come la lancia a cavallo (un danno da couched lance in pratica) anche perchè è più o meno il principio della baionetta (e pompare agility in tal senso allora) oltre al fatto che così diventa logico un moscettiere non bardatissimo. Ma freniamo un attimo.. Il moschetto con la baionetta è un pò troppo "moderno" per il risorgimento, dove è più logico pensarvi un archimbugio (quindi un fucile si potente, ma poco preciso e incasinatissimo da ricaricare).

Un ambientazione carina allora sarebbe il 1700-800, ad esempio le guerre napoleoniche in italia (con tanto di napoleone che scorrazza per la mappa:razz:).

Io un pò so modellare in wings, ma poco, se può essere utile :d
 
Donar said:
Bello il mod risorgimentale, originale e divertente da giocare, inoltre imho il fucile con la baionetta dovrebbe, in modalità arma bianca ed in corsa, fare un pò come la lancia a cavallo (un danno da couched lance in pratica) anche perchè è più o meno il principio della baionetta (e pompare agility in tal senso allora) oltre al fatto che così diventa logico un moscettiere non bardatissimo. Ma freniamo un attimo.. Il moschetto con la baionetta è un pò troppo "moderno" per il risorgimento, dove è più logico pensarvi un archimbugio (quindi un fucile si potente, ma poco preciso e incasinatissimo da ricaricare).

Credo ti stai confondendo con il Rinascimemnto (dove l'archibugio ci sta tutto). Invece il Risorgimento è per definizione il periodo tra il 1848 e 1918 che ha portato all'unificazione totale dell'Italia. L'ipotetico Mod sul Risorgimento, sono sicuro, sarà ambientato nel 1861 anno dell'impresa dei mille, caduta del Regno delle due Sicilie e finale nascita del Regno d'Italia...


Una notazione, se siamo tutti d'accordo che il nostro mod deve essere al 100% italiano, allora che c'entrano le crociate :?: :?:
 
Ho votato altro e ora specifico:
le guerre tra comuni e signorie italiane del XIV°-XV° secolo, compresi capitani di ventura stranieri (Giovanni Acuto anyone?)

Inserirei tutta l'Italia, principali città del centro nord + papato + regno di Napoli.
Truppe comunali, alcune di concezione feudale, pacchi di mercenari provenienti dalla guerra dei Cent'anni in cerca di fortuna nell'italico suolo.
 
Kordian said:
Ho votato altro e ora specifico:
le guerre tra comuni e signorie italiane del XIV°-XV° secolo, compresi capitani di ventura stranieri (Giovanni Acuto anyone?)

Inserirei tutta l'Italia, principali città del centro nord + papato + regno di Napoli.
Truppe comunali, alcune di concezione feudale, pacchi di mercenari provenienti dalla guerra dei Cent'anni in cerca di fortuna nell'italico suolo.

me gusta! si potrebbe inserire anche giovanni delle bande nere
 
Giovanni dalle Bande Nere è un po' postumo, infatti è morto nel 1526 a 28 anni.
Io parlo di un secolo, un secolo e mezzo prima  :wink:
 
Kordian said:
Giovanni dalle Bande Nere è un po' postumo, infatti è morto nel 1526 a 28 anni.
Io parlo di un secolo, un secolo e mezzo prima  :wink:

ah okay...io pensavo l'ambientazione fosse ambientato nel 1500 qlcs
 
Le crociate ce le fai entrare "a forza", stato pontificio, è vero che non è l'italia, ma non è tanto fuori strada (anche se l'italia non esisteva).
Età Romana, più italia di così :grin:
 
Vestinus said:
Una notazione, se siamo tutti d'accordo che il nostro mod deve essere al 100% italiano, allora che c'entrano le crociate :?: :?:

Le crociate non sono italianissime però potremmo inserirci comunque l'Italia nella mappa per l'importanza delle Repubbliche Marinare che fornivano i trasporti ai crociati e anche per lo Stato Pontificio...tuttavia io preferirei Antica Roma  :mrgreen: :mrgreen:
 
io ho votato per le crociate..ma non sarebbe niente male un mod nel periodo dell'impero romano..e combattere un pò alla Massimo Decimo Meridio..comandante delle legioni Felix..umile servitore dell'imperatore Marco Aurelio..ecc..
 
Non so, a parità di realizzazione credo che la difficoltà sia la stessa. Ma in effetti a pensarci bene noi abbiamo dominato il mondo conosciuto, tirarcela più di così non si può :mrgreen:
Ma comunque, età imperiale o repubblicana?
Oppure mescolare un pò le cose in modo da inserire le guerre nel peloponneso, cartagine, le campagne in nord europa e magari la conquista di londinium e la britannia (con relativo stretto di gibilterra attraversabile).
Però i modelli di fortezza e città dovrebbero essere realizzati quasi completamente daccapo (le città khaergit possono essere riadattate a cartaginesi, i forti di legno sono quelli più comuni, ma il resto andrebbe rifatto).
Comunque sia.. impero, crociate, rinascimento, sono tutte alternative appetibili
 
eh donar oramai possiamo "tirarcela" solo per come eravamo 2000 anni fa, oramai siamo una nazione e una popolazione allo sbando  :lol:
ho votato per il mod sulle crociate, ma non sarebbe male nemmeno uno sui romani solo che hegemony è parecchio avanti come sviluppo... magna grecia no eh che ce n'è già uno parecchio bello (quello di lynores)...
 
Per la verità il Mod Romano prende in esame le guerre per il predominio in Italia quindi niente Repubblica o Impero...
 
Back
Top Bottom