Help Ho qualche domanda!

Users who are viewing this thread

Premetto che ho scaricato la traduzione in italiano, quindi quando mi riferirò a qualcosa (un personaggio, un comando ecc...) sarà riferita a come è stata tradotta la suddetta.
1) Possono allearsi 2 (o più) fazioni?
2) Non ho ben capito come funziona la lettura dei libri. Ho selezionato il comando "campo" nella mappa del mondo ed ho scelto "leggi un libro". In quel momento non è sembrato accadere nulla dopo un pò di tempo mi è capitato di passare il cursore sul libro e vedere che la lettura è salita a 13%. Il mio personaggio continuerà a leggere quel libro semplicemente con l'avanzare del tempo? Ho anche visto che richiede un certo valore della statistica "intelligenza"
3) E' possibile impedire alla mia combriccola di mangiare del cibo che voglio vendere o che fa parte di una missione?
4) Dopo una prima partita ove ho cominciato a familiarizzare col gioco ne ho cominciata un'altra con un personaggio donna. Volevo provare giustamente cose che non ho fatto con l'altro personaggio, come ad esempio fondare una nuova fazione poi mi è sorto un dubbio. Un personaggio donna può farlo?
5) Come faccio (se è possibile) a controllare quando devo pagare i miei uomini. Mi dice qual'è il bilancio settimanale, ma non quando devo pagarli. Devo ricordarmi io 7 giorni dall'ultimo pagamento? Aspè, ma il pagamento avviene davvero settimanalmente? Non ci ho fatto caso!

Le prossime mi interessano il mondo delle mod
6) Le mod possono creare problemi alla traduzione italiana?
7) Ci sono mod considerate "essenziali"?
Ho trovato alcuni menù un po scomodi. Ci sono mod che migliorano i vari menu rendendoli più chiari ed aggiungendo più dettagli?
- Ad esempio non so quali siano le statistiche e gli equipaggiamenti delle varie unità, e come migliorano/cambiano (e quando aumenta la paga) una volta promosse. Una mod del genere sarebbe fenomenale.
- Una mod che ti aiuta nel commercio pure non sarebbe male. Non parlo di trucchi eh! Ora come ora faccio così: nel menù della città vado nel menù dei commercianti e metto la prima opzione, che ti fa valutare i prezzi. Passa del tempo e ti dice i prezzi. Faccio uno foto con lo smartphone, ? torno indietro, metto "parti" (per tornare alla world map) e controllare le posizioni delle varie città. Ricontrollo la foto sullo smartphone ritorno nel menu del mercato e vedo se mi conviene commerciare.
Una c'è una mod che rende il tutto più pratico?
 
...Ciao Balmung89, scusa il ritardo:...

1) Possono allearsi 2 (o più) fazioni?
...In WB non puoi fare direttamente delle alleanze...
...il tutto e' gestito con i punti "relazione", sia con i personaggi (puoi vedere la tua relazione con i pg passando il cursore sulle loro immagini) che con le fazioni...
...piu' i punti relazione sono alti, migliori saranno i rapporti con quella fazione...
...se fai parte di una fazione, puoi avere ottimi rapporti con i lord di una fazione ma essere in guerra con loro...
...puo' anche succedere che due fazioni non in buoni rapporti, siano in guerra contro un'altra, in quel caso, i rispettivi eserciti potranno partecipare insieme alle battaglie contro la fazione nemica, se si trovano entrambi nelle vicinanze...

...ricapitolando, se non sei in una fazione, l'alleanza dipende dai punti relazione che hai con essa...
...se fai parte di una fazione, le alleanze o le guerre, verranno decise dal capo fazione, o dal generale delle truppe, che puo' essere scelto a seguito votazione dai lord...

2) Non ho ben capito come funziona la lettura dei libri. Ho selezionato il comando "campo" nella mappa del mondo ed ho scelto "leggi un libro". In quel momento non è sembrato accadere nulla dopo un pò di tempo mi è capitato di passare il cursore sul libro e vedere che la lettura è salita a 13%. Il mio personaggio continuerà a leggere quel libro semplicemente con l'avanzare del tempo? Ho anche visto che richiede un certo valore della statistica "intelligenza"
...te lo legge in automatico ogni volta che risposi (in città o all'esterno) piano piano sale la percentuale del libro letto...

3) E' possibile impedire alla mia combriccola di mangiare del cibo che voglio vendere o che fa parte di una missione?
...l'unico modo che io conosca è quello di mettere in alto il cibo per le truppe ed in fondo all'inventario quello che vuoi vendere...
...è ovvio che se finisce il primo le truppe si mangeranno anche il secondo per sopravvivere...

4) Dopo una prima partita ove ho cominciato a familiarizzare col gioco ne ho cominciata un'altra con un personaggio donna. Volevo provare giustamente cose che non ho fatto con l'altro personaggio, come ad esempio fondare una nuova fazione poi mi è sorto un dubbio. Un personaggio donna può farlo?
...Che io sappia si puo' fare tutto, ma non ho mai giocato un personaggio femminile...
...da qualche parte lessi che e' pure piu' difficile avere buoni rapporti con gli altri lord, ma non saprei di preciso...

5) Come faccio (se è possibile) a controllare quando devo pagare i miei uomini. Mi dice qual'è il bilancio settimanale, ma non quando devo pagarli. Devo ricordarmi io 7 giorni dall'ultimo pagamento? Aspè, ma il pagamento avviene davvero settimanalmente? Non ci ho fatto caso!
...Si, le truppe vengono pagate settimanalmente, quindi ogni 7 giorni...

6) Le mod possono creare problemi alla traduzione italiana?
...Certo che si, ogni traduzione si riferisce ad una modulo specifico...
...se tu hai installato quella per il modulo base "Native", e' preferibile giocarla SOLO per il ioco base, senza mod...

...trovi le traduzioni realizzate dalla community italiana qui:...

7) Ci sono mod considerate "essenziali"?
Ho trovato alcuni menù un po scomodi. Ci sono mod che migliorano i vari menu rendendoli più chiari ed aggiungendo più dettagli?
- Ad esempio non so quali siano le statistiche e gli equipaggiamenti delle varie unità, e come migliorano/cambiano (e quando aumenta la paga) una volta promosse. Una mod del genere sarebbe fenomenale.
- Una mod che ti aiuta nel commercio pure non sarebbe male. Non parlo di trucchi eh! Ora come ora faccio così: nel menù della città vado nel menù dei commercianti e metto la prima opzione, che ti fa valutare i prezzi. Passa del tempo e ti dice i prezzi. Faccio uno foto con lo smartphone, ? torno indietro, metto "parti" (per tornare alla world map) e controllare le posizioni delle varie città. Ricontrollo la foto sullo smartphone ritorno nel menu del mercato e vedo se mi conviene commerciare.
Una c'è una mod che rende il tutto più pratico?
...Se esiste una mod del genere io non la conosco, purtroppo il mio stile di gioco e' sempre stato molto "guerrafondaio", la parte menageriale commerciale, non l'ho mai seguita piu' di tanto...
...magari altri ch leggeranno queste tue domande saranno piu' precisi...:wink:
 
Grazie! Avrei altre domande che mi ero scordato e chissà quante mi son scordato anche ora! ?
:cool: Cosa posso fare se catturo un vip nemico? Ho già sperimentato qualcosina nella prima run. Uno è stato comprato (riscattato) man mano che andavo in giro dai suoi colleghi, mentre un altro è stato comprato dal mio re con l'intenzione poi di farselo riscattare dal nemico. Ma di mia iniziativa posso farci qualcosa? Il normale riscattatore che trovo nelle taverne non mi fa fare nulla.
9) Riguardo i castelli/fortezze e città (mai posseduta una città per ora) posso aumentarne la rendita? Per caso la rendita aumenta se aumento l'esercito di guarnigione? Collegandomi alla domanda precedente, suppongo posso rinchiudere un vip nemico. In quel caso alleati e nemici sanno comunque che è mio prigioniero e possono accadere le stesse cose che accade portandomelo dietro?
10) I villaggi appartengono alla nazione che ha una città o castello più vicino alla stessa? Non possono essere conquistati se non conquistando li città/castelli vicini? Corretto?
 
8 ) Cosa posso fare se catturo un vip nemico? Ho già sperimentato qualcosina nella prima run. Uno è stato comprato (riscattato) man mano che andavo in giro dai suoi colleghi, mentre un altro è stato comprato dal mio re con l'intenzione poi di farselo riscattare dal nemico. Ma di mia iniziativa posso farci qualcosa? Il normale riscattatore che trovo nelle taverne non mi fa fare nulla.
...Puoi attendere che venga riscattato come e' poi successo anche a te, oppure continuare a tenerlo in prigione...
...io ad esempio quando voglio distruggere una fazione tengo in prigione TUTTI i loro lord in modo che non tornino subito a combattere...
...il rifiuto di concedere il riscatto di un lord alla propia fazione, ha come svantaggio la riduzione della reputazione con quella fazione...

9) Riguardo i castelli/fortezze e città (mai posseduta una città per ora) posso aumentarne la rendita? Per caso la rendita aumenta se aumento l'esercito di guarnigione? Collegandomi alla domanda precedente, suppongo posso rinchiudere un vip nemico. In quel caso alleati e nemici sanno comunque che è mio prigioniero e possono accadere le stesse cose che accade portandomelo dietro?
...Come ti avevo detto al post precedente non conosco cosi bene la parte economico commerciale del gioco, quindi non so dirti cosa possa far aumentare la rendita dei villaggi/Citta'/Castelli, quello che posso dirti e' di distruggere i covi di banditi che trovi in giro, per impedire che questi assaltino carovane e uomini del villaggio e non impedire lo scambio commerciale distruggendo le carovane delle altre fazioni, anche quelle con cui sei in guerra...
...più truppe metti in un castello piu' quel castello ti costera' settimanalmente, ma dovresti cmq risparmiare rispetto a quando porti le truppenel tuo esercito...
...che il lord sia con il tuo esercito o in una delle tue prigioni, puo' essere richiesto il riscatto dalla sua fazione...

10) I villaggi appartengono alla nazione che ha una città o castello più vicino alla stessa? Non possono essere conquistati se non conquistando li città/castelli vicini? Corretto?
...Esatto, i villaggi appartengono ad una citta' castello nelle vicinanze e conquistando quel castello/citta' si entrera' in possesso anche del villaggio...
...solo il capo di una fazione, nel caso si faccia parte di una di esse, in presenza di un'alto valore di fama e reputazione, puo' assegnarti un villaggio...
...solitamente questo succede immediatamente dopo che si e' giurata fedelta' ad una fazione...
 
Scusa ma come finanziavi il tuo esercito senza preoccuparti anche un minimo dell'economia?
...Semplicemente piallando ogni cosa che si muovesse, tranne le carovane ed i lord neutrali...
...sempre giocato solo con i Khergit alla versione base di WB, partivo attaccando una fazione, imprigionando tutti i lord di quella fazione, finche non conquistavo tutti loro castelli, quindi ripetevo con le altre fazioni...

...all'inizio combattevo contro Razziatori, poi banditi, poi soldati disertori, quindi lord nemici, in ordine di difficolta...
 
...Semplicemente piallando ogni cosa che si muovesse, tranne le carovane ed i lord neutrali...
...sempre giocato solo con i Khergit alla versione base di WB, partivo attaccando una fazione, imprigionando tutti i lord di quella fazione, finche non conquistavo tutti loro castelli, quindi ripetevo con le altre fazioni...

...all'inizio combattevo contro Razziatori, poi banditi, poi soldati disertori, quindi lord nemici, in ordine di difficolta...
Mamma mia i Khergit... fazione terribile da combattere.. ho ancora degli incubi stile Vietnam :grin:
 
Mamma mia i Khergit... fazione terribile da combattere.. ho ancora degli incubi stile Vietnam :grin:
...Ciao Barto, bentornato...!

...avendo giocato sempre Khergit non ho esperienza in singleplayer, del grado di difficolta' nell'affrontarli...
...ma in multi, se trovavi un esperto cavaliere con arco era un inferno, per questo come fazione, fu bannata fin da subito nelle competizioni e tornei...
 
Back
Top Bottom