Recent content by Admiral_Thrawn

  1. - OLD v.0.99 M - (serious Testering pls and only ONE editable post!)

    THINGS U LOVED (and list all the NEW ones!!)

    The Factions are Great
    The atmosphere is fantastic
    Lot of weapons and uniforms
    The battles between big armies looks like a film (specially the fortress besiege)
    The Gun Holsters!!!!


    <THINGS WRONG

    It will better if the indian faction have he's own villagers skin: actually the indians villagers looks like americans :smile:  and lot of indian villages looks like western town

    <THINGS BUGGED OR NOT CLEAR

    The NPC and the player keeps some rifles like swords (i remember the colt revolving)
    Some Textures dont appeared or can cause crashes (buffalos)
    Player initial stats is too much hight, its possible keep them normal like 1776?
  2. >> 0.99 M ...the O L D -P U B L I C- Version of 1860s <<

    I'm burning since the first 1755 version and from the first notices about 1860.
  3. -D O W N L O A D - 1860's Old America (+POLL)

    Great job gab (and thanks for the rem :razz: ).

    -Deleted Indian raiders and added APACHES!!!...........YESSS!!!!!!!!!!
    -Comanches are now mixed Indians/Mexican COMANCHEROS

    I still think you read to much Tex Willer :grin:

    One question: can be possibile make a bleeding effect like 1866 mod, and relatively dead/get unknow for blood loosing?
  4. WB SP Totale [WB] 1860s Old America

    GABRILDURO said:
    Hahahaha....STRA-vero!!!!  :mrgreen: :mrgreen:
    Ma sai che cruccio mi son fatto per non poter ricreare le frequenti "cilecche" delle armi a "polvere e palla"....e addirittura "esplosioni" non volute??!!
    La Walker Whitneville, ad esempio, con quel "tamburone" caricabile a dismisura di polvere, frequentemente ti scoppiava letteralmente in mano!  :shock:
    ....e dire che era la mia Colt preferita in 1866.  :cry:

    Comunque anche le prime armi a cartuccia metallica non erano efficientissime....Wild Bill Hickok non se ne fidava....

    Gab
    PS ....anticipazioncina per i revolvers in 1860s....
    -La Walker in  l' ho fatta potentissima ma LENTA e mediamente precisa.
    -La migliore in generale sara' la New Colt Army, precisa e potentina (cal 44) ...anche se non velocissima.
    -La Remington simile ma meno lenta (cambio rapido tamburo) e un po' meno precisa
    -La S&W mod. 2 velocissima (ricarica e spari) ma meno potente e precisa.
    ecc ecc

    La Walker ci sta grande e potente, anche se era lo stesso calibro della rem e della colt.
    La Rem per me era una spanna sopra di qualsiasi colt  :wink: era il castello chiuso a fare la differenza,anche sulla precisione. Però è giusto dare il contentino alla colt lasciando alla Army la massima potenza.
    La S&W perchè velocissima a sparare? Aveva il grilletto a comparsa come la Paterson e un cane che sporgeva pochissimo, difficile da armare velocemente: ricaricare velocissima, leggera OK, ma veloce a sparare, insomma...

    Ah un consiglio: metti motlo diffusa tra gli NPC la Colt Poket, è stata in assoluto l'arma più diffusa del far west, con buona pace dei luoghi comuni.
  5. WB SP Totale [WB] 1860s Old America

    GABRILDURO said:
    Admiral_Thrawn said:
    Altrochè se le ho viste, non guardo altro da mesi e non aspetto altro che questa nuova versione.

    PS- letto il mio suggerimento sulla paterson? la aggiungerai?

    Il loro capo avrebbe detto in deguito che "sparavano un colpo per ogno dito delle mani!  :mrgreen:

    Considerata la pistola, non mi stupirei se intendesse dire che ad ogni colpo gli partiva via pure un dito :grin:

  6. WB SP Totale [WB] 1860s Old America

    Altrochè se le ho viste, non guardo altro da mesi e non aspetto altro che questa nuova versione.

    PS- letto il mio suggerimento sulla paterson? la aggiungerai?
  7. WB SP Totale [WB] 1860s Old America

    Secondo messaggio mandato. La lista dei topic l'ho stillata seguendo i ltuo post di consigli.

    Il prossimo post sarà sulle prime colt (Paterson, Walker, Dragoon, Poket) e sarà poi seguito da quelle della civil war (Navy,Army,Police) e dalle copie confederate.

    Ti consiglio di inserire la Paterson tra le armi, in quanto molto diffusa tra i Texas Ranger e i cercatori d'oro:

    bpPaterson.jpg


    Qui la vedi nelle due versioni, con e senza calcatoio (senza è più caratteristica,sennò sembra una navy brutta), erano armi a 5 colpi, calibro 36. In termini di gioco dovresti farle di potenza media (è sempre un .36) e precisione passabile (la canna era comunque bella lunga) ma rateo di fuoco basso (ogni alzo del cane armava il grilletto che "spuntava" dal castello) e tempi di ricarica biblici (per via dell'assenza del calcatoio).
  8. WB SP Totale [WB] 1860s Old America

    Ok, penso di mandarti almeno un post al giorno da aggiungere alla discussione :smile: il prossimo parlerà delle pistolette da duello (tipo le Aston) e delle prime armi a più canne ed avancarica (le pepperbox quindi) e relativi calibri.

    Poi passerò alle armi "cap and ball" della Colt partendo dalla paterson per passare a walker, dragoon, pocket, navy, army, police.

    Poi parlerò della grande avversaria: la Remington, sia New Model Army che New Model Navy, Poket e Police, dei vantaggi del castello chiuso e del loro sistema di caricamento.

    Seguità un post sulle SMith&Wesson modello 1 e 2 e il loro funzionamento a cartuccia con espulsione veloce dei bossoli.

    Poi parlerò della conversione a cartuccia dei revolver ad avancarica e darò qualche accenno sulle successive colt peacemaker, remington outlaw e merniw hubert new army model.

    Infine aggiungerò le note tecniche di armi meno note ma interessanti (Spiller&Burr, Le Mat, Allen, tutto quel che vi pare).

    Poi potrei parlare delle armi da taschino.

    E poi passare ai fucili.

     
  9. WB SP Totale [WB] 1860s Old America

    Intendevo a Gax,mando i testi a Gax :smile: scusate se vado lento ma sto studiando per un concorso in polizia e la croce rossa mi sta intanto distruggendo :smile:

    Ecco la prima aprte del post:


    LE ULTIME ARMI A COLPO SINGOLO

    Sebbene nel 1860 fosse ormai chiara e conclamata la diffusione delle armi a più colpi (e interessante sarà invece parlare delle differenze tra queste) vi era ancora chi, per i motivi più disparati, preferiva o era costretto ad utilizzare,anche solo per motivi economici, le vecchie armi a colpo singolo.

    In particolare, queste resistevano nel mercato delle DERRINGER, piccole pistole da tasca pensate per la difesa a cortissimo raggio, e nelle armi da duello, ancora piuttosto diffuse all'est, o, anzora, in grosse armi da caccia, usate spesso per dare il colpo di grazia ad animali feriti con l'arma lunga (famosa in questo senso la Rolling Block di Remington).

    http://www.farwest.it/old_img/fooleydad/20095139396_d1.jpg

    Notare che fu con una di queste che venne ucciso il presidente Lincoln (la numero 11). Si tratta di varie lunghezze di canna e di calibro e forme della stessa arma: la Deringer di H.E. Deringer, nome che poi avrebbe "accumunato" tutte le picocle armi da tasca (tra cui la famosa Remington Derringer a due canne sovrapposte).

  10. WB SP Totale [WB] 1860s Old America

    GABRILDURO said:
    Admiral_Thrawn said:
    Io una cosa simile so fartela in italiano...non conosco abbastanza l'inglese da scriverci un articolo del genere...per te è un problema?
    Vai tranquillo Admy!  :razz:
    Ti copriremo noi ....Italo / Americani.... :oops:
    No davvero, io e chiunque voglia / possa farlo, prenderemo le parti che non riesci a tradurre da solo, e ci pensero' ancora io...o qualche eventuale anima buona.
    Intanto si godono le foto tecniche ed eventuali filmati, anche se in italiano, meglio se in inglese, che tu link-erai.
    Le fasi di ricarica in particolare, con polvere, palla, calcatoio del revolver incorporato e capsula, sono per tutti un mistero, ho riscontrato.
    Insomma, dalla A alla Z ....tutte le caratteristiche e peculiarita', spesso diversissime da arma ad arma.
    ...e la Popolarita', di ciascuna....molte armi eccezionali, erano comunque troppo care o rare.
    Uhh...i PREZZI! ....altra cosa importante!!!
    Io comincerei in ordine cronologico. Tipo dalle pistole/fucili a colpo singolo (1842 Aston, e' presente nella mod), usatissime fino ai primi anni 50, poi le Pepperbox...e le mitiche prime rivoltelle e fucili con + colpi (1855 Colt e vari a ripetizione, spt Henry, ecc)
    Presentati in inglese, aprendo un nuovo Topic sulle armi del west ma limitati a tutta la serie di 1866, visto che non ne aggiungero' altre, tranne la Gatling. Anzi la Gatling e' importantissima, x' molta gente ignora completamente le caratteristiche di cal. caricatori, effettivo utilizzo...ecc
    Specifica pure che sei autorizzato da me e scusandoti per il temporaneo utilizzo dell'italiano, comincia la carrellata.
    Locca il topic subito, e comincia con una prefazione generale della presenza, uso e varieta' delle armi, spt PRIMA e DURANTE la guerra civile. Come sai, c'e' un abisso, visto il progresso e la diffusione seguenti, dovute al procedere della guerra e dei saccheggi.
    Basta senno mi dici di farmelo da solo...heheheh.... e grazie di cuore per la collaborazione.

    Una raccomandazione a tutti: cerchiamo x una volta di enfatizzare quanto fatto finora  e non di ammazzare tutto con il solito: "lavoro discreto, ...ma c'e' ancora tanto da fare,.... speriamo cosi e osa' ..."  :twisted:

    ....Se GAX "riemerge" in queste pagine, gli inviero' una copia di 1860s tra pochi gg e lui dara' a tutti quelli che hanno postato in qs Topic, il Link x il Dwld.....  :mrgreen:

    Questa e' una conversione completa ed enorme (pesa un Giga!!), con migliaia di Items e Troops.
    Alcunee Risorse e Textures le devo ancora utilizzare anche se sono presenti....ma una marea  sono gia' inserite e funzionanti !!!
    Un lavoro ciclopico che mi ha portato a cancellare e sostituire quasi tutti gli Items del Native....con poi il rebus di riassegnarli alle Troops, completamente riviste....uuuhhh  :twisted:

    Infine, la mia Mod funzionera' in:
    -Single Player
    -Multy Player, giocando da soli o in Lan privata con i Bots (l'ho provato con mio figlio e la moglie ci sentiva strillare come matti...hehehe. Cooperativa o uno contro l'altro!.... Mitici  !!!!)
    Le fazioni giocabili conprenderanno le 6 del SP ma anche Apaches, Lawmen, Banditi e ...Legione Straniera!!!  :shock:
    -Custom Battles (battaglie veloci!!)..una chicca paurosa di M&B che pochissimi modder sviluppano, ma che assicura un divertimento eccezionale.

    Il tutto con Scene completamente rifatte, tranne che per il SP.....con calma faccio tutto!  :wink:

    Gabby
    PS ...hahaha, ho visto che Jabby ha gia' postato!!! ....Grazie "Onnipotentissimo "!!  :cool:


    Ok bell'uomo, mi ci metto stasera stessa e avrete al più presto i testi :smile:

    Parto dalla Paterson e finisco con la Merwin&Hubert. Mi serve però che qualcuno mi posti l'elenco delle armi del 1866 (non ho più installato M&B originale) ricordo che erano dozzilioni e non vorrei scordarle.

    Facciamo che mando a jedi le aprti da tradutte e il topic lo apre lui...io sono uno che lavora nell'ombra :wink:
  11. WB SP Totale [WB] 1860s Old America

    Io una cosa simile so fartela in italiano...non conosco abbastanza l'inglese da scriverci un articolo del genere...per te è un problema?
  12. WB SP Totale [WB] 1860s Old America

    Purtroppo ti ho più volte detto che il mio aiuto più in la di aiutarti in una ricostruzione storica fedele non può andare :smile: se vuoi ti posso parlare delle vere differenze tra calibri e ricarica delle varie armi (ho spararo con moltissime armi western e/o repliche) ma di effettivo riguardo l'informatica sono del tutto incapace di programmare e modellare :sad:
  13. WB SP Totale [WB] 1860s Old America

    Olà Gabri, la mia versione 0.8 mi crasha abbastanza spesso ultimamente...quanto manca alla nuova release, e come si sta comportando nei test? Intendo a crash e altro.
  14. WB SP Totale Fantasy M&B WB:..."GRIM AGE: Skirmish & Ostland Campaign"...^^

    Indipendentemente da quando sarà, sapere  che procede è già importante.

    E in ogni caso, sempre impero!
  15. ZORRO...a forgotten hero!!!

    And an old REAL zorro, like Antony Hopkins in The Mask of Zorro?
Back
Top Bottom