Impugnare due armi?

Users who are viewing this thread

Garinol

Veteran
Ribadendo ancora che non mi intendo assolutamente di modifiche a M&B, vi volevo chiedere se fosse possibile fare un Mod o qualunque altra cosa per poter impugnare due armi alla volta, ad esempio due spade al posto di spada e scudo... :?:
 
Non trasformiamo M&B in World of Warcraft! :lol:

Non credo sia possibile, comunque, semplicemente moddando il gioco.

Al massimo si può creare uno scudo che abbia il modello di un'arma, come hanno fatto in diversi mod per morrowind\oblivion.
 
è un pò sciocca questa limitazione.. perchè due armi le si possono benissimo usare , due armi che naturalmenbte un'essere umano possa brandire.. tipo Spada Lunga e spada corta...ascia e spada ..!! Però uabbeh penso sarebbe difficilino trovare una maniera congeniale nei controlli per usarle bene tutte e due!
Insomma pazienza
 
Nonostante sia un accanito sostenitore della doppia scherma (anche praticata in passato), non la vedo in linea con l'ambientazione di M&B.

La doppia scherma era più "rinascimentale" che medievale, ed era di norma praticata con striscia e stiletto o al massimo con spada e daga (o pugnale). Difficilmente applicabile (a logica di realismo) con armature fullplate o corazze a piastre  :mrgreen:

peccato però...
 
:roll: ma che problema c'è con le armatura Full plate... una bel martello da fante abbinato con una ascietta... e la ammacco come una pentola la Full plate :razz: !!

Si forse con M&B c'entra poco.. solo xkè sei babbo stavolta ti dò ragione  :mrgreen:
 
Angorod said:
Nonostante sia un accanito sostenitore della doppia scherma (anche praticata in passato), non la vedo in linea con l'ambientazione di M&B.

La doppia scherma era più "rinascimentale" che medievale, ed era di norma praticata con striscia e stiletto o al massimo con spada e daga (o pugnale). Difficilmente applicabile (a logica di realismo) con armature fullplate o corazze a piastre  :mrgreen:

peccato però...

Marozzo e altri riportano tecniche anche con due spade lunghe, il problema è che occorre essere molto skillati per usarle senza incastrarsi da solo e farsi quindi pwnare dall'avversario. Se spada e daga è dura, due spade lo sono ancora di più...
 
Kordian said:
Angorod said:
Nonostante sia un accanito sostenitore della doppia scherma (anche praticata in passato), non la vedo in linea con l'ambientazione di M&B.

La doppia scherma era più "rinascimentale" che medievale, ed era di norma praticata con striscia e stiletto o al massimo con spada e daga (o pugnale). Difficilmente applicabile (a logica di realismo) con armature fullplate o corazze a piastre  :mrgreen:

peccato però...

Marozzo e altri riportano tecniche anche con due spade lunghe, il problema è che occorre essere molto skillati per usarle senza incastrarsi da solo e farsi quindi pwnare dall'avversario. Se spada e daga è dura, due spade lo sono ancora di più...

peccato...l'usare due armi avrbbe avuto un gran bel "che"! ............marozzo????
 
Nel combattere con due armi non vedo cosa ci sia di difficile se non decidere a quale tasto assegnare l'attacco con la seconda spada  :lol: E poi chissene frega di rinascimento o non...non mi vorrai mica venire a dire che nel medioevo nessun pazzo ha mai impugnato due spade per fare a fettine 30 nemici  :mrgreen:
 
Garinol said:
Nel combattere con due armi non vedo cosa ci sia di difficile se non decidere a quale tasto assegnare l'attacco con la seconda spada  :lol: E poi chissene frega di rinascimento o non...non mi vorrai mica venire a dire che nel medioevo nessun pazzo ha mai impugnato due spade per fare a fettine 30 nemici  :mrgreen:

concordo..sicuramente in una battaglia se uno perdeva la scudo recuperava la prima cosa che ptesse tronrgli utile a sopravvivere.. sec me potremmo provare a farlo
 
CinuzIta said:
............marozzo????

E' un maestro d'armi del XVI° secolo che ha scritto un trattato di scherma sull'uso di varie armi come spada a una mano, spada a due mani, spada e daga, daga sola, spada e brocchiero, spada e rotella, armi in asta e, appunto, anche due spade. :smile:
 
Kordian said:
CinuzIta said:
............marozzo????

E' un maestro d'armi del XVI° secolo che ha scritto un trattato di scherma sull'uso di varie armi come spada a una mano, spada a due mani, spada e daga, daga sola, spada e brocchiero, spada e rotella, armi in asta e, appunto, anche due spade. :smile:

ah! grazie :smile:
 
no ragazzi...adesso io voglio assolutamente farlo...devo assolutamente mettere due armi :twisted:
ora provo a fare qualcosa...se riesco a combinare vi informo...cercate di fare qualcosa anche voi se sapete come si procede (io andrò a casaccio) :mrgreen:
 
Garinol said:
Incomincia!!  :mrgreen:

smanettando con l'item editor ho trovato una soluzione provvisoria: basta cambiare un'arma (che sceglieremo per convenzione...una che magari come arma in sè non mancherà a nessuno) in scudo...certo l'animazione di difesa non sarà il massimo e non si può attaccare per ora ma finchè non si sà (almeno io non lo sò) :lol: come assegnare un attacco con quest'arma ad un'altro tasto mi sà che questo è ciò che si può fare...
 
Nikephoros said:
Non trasformiamo M&B in World of Warcraft! :lol:

Non credo sia possibile, comunque, semplicemente moddando il gioco.

Al massimo si può creare uno scudo che abbia il modello di un'arma, come hanno fatto in diversi mod per morrowind\oblivion.

:roll:
 
Back
Top Bottom