Guida Il Tuo Stendardo

Users who are viewing this thread

VaErUlEsSs said:
grazie mille, perfetto! solo si puo cambiare il colore di sfondo?
quel violetto non mi piace moltissimo...
Che colore preferisci?  Nero potrebbe stare bene? o bianco?
P.S. ho dovuto scegliere lo stendardo, quando avrò quello personalizzato lo potrò cambiare o dovrò cominciare una nuova partita?
Se modifichi il file dds, sostiutendo il banner che stai utilizzando con quello nuovo, puoi continuare la stessa partita.


 
mimombo said:
VaErUlEsSs said:
grazie mille, perfetto! solo si puo cambiare il colore di sfondo?
quel violetto non mi piace moltissimo...
Che colore preferisci?  Nero potrebbe stare bene? o bianco?
P.S. ho dovuto scegliere lo stendardo, quando avrò quello personalizzato lo potrò cambiare o dovrò cominciare una nuova partita?
Se modifichi il file dds, sostiutendo il banner che stai utilizzando con quello nuovo, puoi continuare la stessa partita.

Anch'io pensavo al nero o al bianco, fati tu =) mi fido ciecamente.
 
Prova questi:

bannerfamigliaalessi05.jpg
 
bannerfamigliaalessi03.jpg
 
bannerfamigliaalessi04.jpg
 
mimombo said:
Prova questi:

bannerfamigliaalessi05.jpg
 
bannerfamigliaalessi03.jpg
 
bannerfamigliaalessi04.jpg

bellissimi tutti, ora che devo fare? :smile: ho letto ke dovrei sostituire l immagine.. ma non ho photoshop lo stendardo che uso e che vorrei sostituire è quello kn il cigno con sfondo nero blu... che fo?
 
VaErUlEsSs said:
bellissimi tutti, ora che devo fare? :smile: ho letto ke dovrei sostituire l immagine.. ma non ho photoshop lo stendardo che uso e che vorrei sostituire è quello kn il cigno con sfondo nero blu... che fo?

Ok, mandami per PM un indirizzo email, così ti mando i files dds e ti spiego dove inserirli.

 
Ti ho mandato i files per mail.

Per inserirli devi semplicemente sostituire il file originale (nel tuo caso era il file banners_f.dds) con uno dei tre che ti ho inviato, in ognuno dei quali, al posto del banner che mi hai indicato che stai utilizzando, ho inserito uno degli ultimi tre stendardi che ti ho post-ato.

Visualmente (ho trasformato in jgp e ridotto le dimensioni per vederle sul forum):
banner_f.dds ORIGINALE
minibannersf.jpg


banner_f.dds con stendardo bianco
minibannersf1.jpg


banner_f.dds con stendardo nero
minibannersf3.jpg


banner_f.dds con stendardo bandiera
minibannersf2.jpg

Li ho già testati e funzionano.
La qualità è lievissimamente più bassa perchè ho un piccolo problema con photoshop e ho dovuto rielaborare le immagini in jpg e poi ritrasformarle in dds. Ma all'interno del gioco non sono assolutamente percettibili differenze.
 
Salve ragazzi. Mi sono rimesso all'opera nella creazione dei miei stendardi e mi sono imbattuto in un piccolo problema che, con tutta evidenza, avete già risolto: volevo dare ai miei stendardi un look "invecchiato", insomma come se fossero disegnati su dei tessuti e non come se fossero delle stampe di ultima generazione!

Se ci fate caso, tutti gli stendardi già presenti nei file banners.dds hanno quel tipo di aspetto. Quelli che ho inserito io hanno invece quell'aria di nuovo e asettico che non mi aspetterei mai in uno stendardo del genere...

Vi illustro la mia procedura, tento per capirsi meglio:
1- Prendo l'immagine/stemma che voglio utilizzare per mettere sul mio nuovo stendardo e la ritaglio;
2- La attacco sullo stendardo vuoto (bianco o nero), nella posizione che preferisco.

A questo punto, sono abbastanza soddisfatto dei miei risultati, però resta il fatto che vorrei invecchiarli un po'.

Guardate, questo è uno stemma che ho creato, però come vedete, il verde del drago è troppo brillante, non ha quella stagionatura di cui avrebbe bisogno...

vancezqi.gif


Altra cosa, ho a disposizione solo due banner vuoti, quello bianco/grigio e quello nero. Come posso fare per avere una vasta gamma di colori? Ho provato a modificarli con paint.net per avere più colori, però così facendo mi sparisce l'ondeggiatura del tessuto...

Grazie a tutti!
 
Allora, ho provato ad usare la guida per farlo da solo, purtroppo però quando arrivo a Convertirla usando DDS l' opzione Convert non si può cliccare (e nemmeno si vede l' anteprima)... Quindi vi posto l' immagine che volevo usare e perfavore potreste spiegarmi precisamente un altro modo per sostituirlo? (Ho già letto i post precedenti e ci capisco sempre meno >_>)

207at5w.jpg
 
Saimon84 said:
A questo punto, sono abbastanza soddisfatto dei miei risultati, però resta il fatto che vorrei invecchiarli un po'.

Guardate, questo è uno stemma che ho creato, però come vedete, il verde del drago è troppo brillante, non ha quella stagionatura di cui avrebbe bisogno...

Qualunque programma tu stia utilizzando, per dare l'effetto invecchiato abbassa la saturazione del colore ed anche il contrasto. Eventulmente sposta un po' la luminosità a tuo piacimento per combattere l'effetto appiattimento dato dalla riduzione del contrasto.
Alla fine puoi bilanciare il colore spostandolo un po' verso il giallo/marrone per dare l'utlimo colpo di invecchiamento.

 
Sir Icorda said:
Allora, ho provato ad usare la guida per farlo da solo, purtroppo però quando arrivo a Convertirla usando DDS l' opzione Convert non si può cliccare (e nemmeno si vede l' anteprima)... Quindi vi posto l' immagine che volevo usare e perfavore potreste spiegarmi precisamente un altro modo per sostituirlo? (Ho già letto i post precedenti e ci capisco sempre meno >_>)

207at5w.jpg


Se mi cagate non mi offendo mica èh...
 
Sir Icorda said:
Allora, ho provato ad usare la guida per farlo da solo, purtroppo però quando arrivo a Convertirla usando DDS l' opzione Convert non si può cliccare (e nemmeno si vede l' anteprima)... Quindi vi posto l' immagine che volevo usare e perfavore potreste spiegarmi precisamente un altro modo per sostituirlo? (Ho già letto i post precedenti e ci capisco sempre meno >_>)

207at5w.jpg
Non capisco esattamente cosa tu voglia dire.
Quale programma stai utilizzando? Photoshop?


 
Usando DDS Converter 2 (il programma consigliato per farselo da soli) l' opzione "Convert" per andare a convertire il file non era usabile... Chiedevi quindi, come potevo fare a inserirlo in un altra maniera.
 
Operando in questo modo non saprei come sopperire.
Io lavorerei direttamente sul file dds salvandolo poi in tale modo.
Eventualmente dimmi in quale file e quale banner vuoi sostituire e ti mando poi per mail il file modificato.

 
Back
Top Bottom