Finally, I-Have-Returned...

Users who are viewing this thread

RaoXy

Knight
...ma quanto ci ho messo,  :mrgreen:
Quant'è bella quella piccola testa di cavallo sotto il mio avatar  :mrgreen:.
Finalmente ora ho anch'io Mount&Blade: Warband(tanto che sono eccitato scrivo il nome al completo) acquistato da Steam(a malincuore) per €30 con la PaySafeCard. Ma torniamo agli inizi:

- Era appena uscito Warband e di conseguenza era finito il periodo dell'Open Beta( :sad:). Decido comunque che, appena ne avrò l'occasione, Warband sarà mio.

- Cerco e ricerco su internet negozi che hanno la versione retail in modo da poterlo comprare col vecchio metodo(a mano), nulla.

- Intanto Steam delle offerte davvero sconvolgenti riuscendo a portare Warband a soli €10, e io, non potendo comprare online, ero disperato

- Non avendo carta di credito, postepay e simili vedo se almeno al Gamestop possono ritirarmelo, ma appena dico il nome "Warband" il commesso dice: "Come scusi?", "Ma vaff...emh...no nulla grazie lo stesso"

- Siamo verso fine aprile, nella mia classe chiedo se qualcuno ha Postepay/Paypal ma tutti dicono di no, a parte uno. Mi dice di non aver credito ma che ha un amico che ha il Paypal e tramite lui posso reperire il gioco.

- Tutto contento parlo con quest'amico e lui dice che è tutto a posto, il tempo di ricaricare l'account

- Passano giorni, settimane e addirittura mesi. Ogni volta chiedevo al mio compagno eventuali novità ma lui non sapeva nulla

- Finisce la scuola e cerco disperatamente un modo per comprare online Warband senza usare carte di credito, postepay, paypal e simili, nessun risultato e nel frattempo inizio a lavorare come membro degli IMB

- E' settembre, la scuola tra una settimana ricomincia e io intanto ho trovato un servizio in grado di pagare online tramite un PIN che viene rilasciato una volta pagata la ricarica in cash: PaySafeCard. Purtroppo il rivenditore più vicino è nella città in cui vado a scuola(abito in un paese) e di conseguenza devo aspettare l'inizio dell'anno.

- "E' la mia salvezza" penso, ma giro per alcuni giorni cercando a vuoto, quando chiedo della PaySafeCard mi dicono la stessa cosa del GameStop(vedi sopra) e io periodicamente rispondo bene tenendo a freno i nervi.

- Finalmente grazie ad un amico riesco a rintracciare questo rivenditore che, ironia della sorte, è appostato proprio a fianco della scuola(letteralmente) e tra l'altro avevo già chiesto lì senza alcun risultato, ma passo oltre e gli faccio vedere un pezzo di carta con la scritta letterale del servizio(PaySafeCard)

- Il rivenditore controlla su quella macchina dove vengono fatti gli scontrini e le ricariche, e finalmente lo trova

- Faccio una ricarica di €25 e contento torno a casa, aprendo subito la pagina di OnlineKeyStore

- Intravedo un'orribile scritta sul monitor: Mount&Blade: Warband - Out of Stock

- Maledicendo l'ultimo che ha comprato la key ritorno in me e penso "Dai che tra un po' lo rimettono", ma una vocina diceva "Se 'spetta e spera"

- Allora chiedo a Jab se può passarmi delle eventuali offerte su Warband che supportano la PaySafeCard e lui, grande com'è, gentilmente me le passa tutte, purtroppo nessuna con PaySafeCard, che in realtà erano due i siti conoscenti che la supportavano: OnlineKeyStore(Out of Stock) e Steam(€30)

- Non mi arrendo e decido di richiedere al mio compagno di farmi questo caspio d'ordine e lui risponde che ha la Postepay con €25 di ricarica. La mia felicità, però, svanisce molto presto udendo le seguenti parole: "Non riesco a collegarmi su internet"

- Nei giorni seguenti gli si rompe proprio il PC dicendo che la scheda video era andata, io allora gli chiedo se può andare da un conoscente a fare l'acquisto(dopotutto basta solo un PC con internet) ma lui risponde che dove abita non ha ne familiari ne amici

- Ormai decido di lasciarlo perdere e le settimane passano, finchè, vedendo alcuni video, non riesco più a portarmi questo "peso" sopra le spalle e decido di spendere €30 per aquistarlo da Steam, pensando però a tutte le offerte di €10 che potevano essere comprate solo tramite Paypal, e inoltre pensando che lo stesso sito della TaleWorlds lo vende a €21, purtroppo anch'esso carte di credito e Paypal only.

- Nel frattempo ero anche riuscito a trovare un servizio che trasferisce i soldi da una ricarica PaySafeCard a un account Paypal(loro si prendono una piccola %), appena letto vado a farmi un account(senza collegare nessuna carta ovviamente) ma, quando ritorno sul sito, leggo: "Dear Clients! PayPal payouts are temporarily suspended". Senza leggere altro chiudo tutto e mando il "servizio" in quel bel posticino che noi tutti conosciamo per sentito dire (almeno personalmente  :mrgreen:)

- Intanto in queste settimane, da quando avevo fatto la prima ricarica PaySafeCard, avevo fatto un po' di spese:
1. Lead And Gold(€10)
2. Morrowind GOTY(€5)
3. Braid(€10)
4. Worms Reloaded(€15)

- Avendo solo una ricarica da €10 allora, vado a comprarne altre da facendo così €30 tondi tondi

- Anche se in parte affranto, dopotutto ero felice perchè sapevo che tra 2 ore Warband sarebbe stato MIO!

- Arrivo a casa, mangio veloce e accendo subito il PC. Guardo un'ultima volta OnlineKeyStore sperando in un miracolo ma oggi non va, quindi apro Steam e metto nel carrello Mount&Blade: Warband

- Faccio il Checkout e scrivo i 2 nuovi PIN appena comprati ma, guarda caso, non trovo quello "vecchio"

- Disperato e incazzato allo stesso tempo giro tutta casa temendo che qualcuno(vedendo quel "pezzo di carta") l'abbia buttato

- Dopo una buon quarto d'ora mi viene un flash: la settimana scorsa sono andato a Roma e avevo la ricarica con me, quindi c'è solo un posto dove tengo queste cose: Portafoglio

- Subito scatto nella mia stanza prendeno il portafoglio che avevo precedentemente "buttato" sul letto dopo essere tornato da scuola. Sfogliando le varie carte finalmente trovo una digitatura stile scontrino, guardo meglio ma non è uno scontrino, è LO scontrino. Finalmente l'avevo trovato

- Ritorno al PC e immetto le ultime 16(o quanto cavolo sono) cifre, gli ultimi 16 numeri che mi separano daL gioco.

- Appena leggo "Pagamento effettuato"(o qualcosa del genere) metto subito in download e, con una velocità che non credevo di avere, apro nuovamente Steam, vado nella scheda dei giochi, guardo il CD-Key, vado sul sito della TaleWorlds, My Games, Add New Game, inserisco il seriale e registro il gioco

- Ora è in download ed è quasi finito, appena entro vado su un qualsiasi server e uccido qualcuno per sfogarmi di tutto(sempre se lui non uccida me, cosa molto più probabile  :mrgreen:)

E questa è la fine della mia storia...

And now, Finally, I have returned!
(cit. trailer Star Wars: The Old Republic)
 
Grazie Jos...(ma perchè dove sono andato? :mrgreen:)

Gordon Pym said:
ammazza che trama! XD
in ogni caso congratulations raoxy! :wink:
Ora la mando a qualche regista, vedi mai che ne fanno un film... :mrgreen:

JabdiMelborn said:
...Mai 30Euro furono spesi meglio, peccato solo per averli dati a Steam anziche' alla TaleWorld, ma vabbhe' de gustibus...-_^

N.B.:...pensi di tornare membro effettivo del Clan o resti un "simpatizzante"...? :razz:


ciauz^^,
Jab

Nulla di più vero, se ne avessi avuto la possibilità sarei andato personalmente dalla TaleWorlds a dargli i soldi, ma vabbè, la vita è dannatamente strana.

Ne sarei veramente felice, purtroppo non sono "allineato" coi tempi. Solitamente gioco sempre di pomeriggio poichè la mattina mi devo alzare verso le 5:35 per andare a scuola e se i miei mi vedono dopo le nove/dieci di sera ancora al PC mi decapitano. Di conseguenza non potrei essere presente agli allenamenti e alle "rimpatriate".
 
bren said:
cavolo, leggendo la tua storia mi sono anche commosso  :mrgreen:

:oops: :oops:( :mrgreen:)

Ian Maayrkas said:
Caaaaaarissimo Raoxy... ora odio anche te >.< :mrgreen:

Ciao
Ian

Ora manchi solo tu, sei l'unico degli IMB a non avere Warband. Deciditi e vattelo a comprare! :mrgreen: ( :twisted:)
 
Ian Maayrkas said:
Caaaaaarissimo Raoxy... ora odio anche te >.< :mrgreen:

Ciao
Ian
...Possibile che non ci sia nient' altro oltre alla ADSL che ti permetta di avere una connessione veloce li da te...?
...wifi, satellitare o altre cazzate varie...?

...come fai leggere le notizie della Gazzetta al lunedi con un 56K...?
...lanci la pagina e leggi le news il martedi...?? :mrgreen:

ciauz^^,
Jab
 
JabdiMelborn said:
...Possibile che non ci sia nient' altro oltre alla ADSL che ti permetta di avere una connessione veloce li da te...?
...wifi, satellitare o altre cazzate varie...?

...come fai leggere le notizie della Gazzetta al lunedi con un 56K...?
...lanci la pagina e leggi le news il martedi...?? :mrgreen:

ciauz^^,
Jab

AHAHA, oddio  :lol: :lol:

Io avrei un'idea, AL ROGO IL COMUNE! :twisted: :mrgreen:
 
Rive..Comune di teruni sparsi nel nord.....falsi italiani..forse Mormoni...che non conoscono la tecnologia...Scherzi a parte (naturalmente)

Raoxy sei un Grande! Che storia avvincente!! Ma invece di farti spellare dalla steam lo compravi dalla talesworld così armagan si poteva fare un panino xD
 
Cavalier Francesco said:
Rive..Comune di teruni sparsi nel nord.....falsi italiani..forse Mormoni...che non conoscono la tecnologia...Scherzi a parte (naturalmente)

Raoxy sei un Grande! Che storia avvincente!! Ma invece di farti spellare dalla steam lo compravi dalla talesworld così armagan si poteva fare un panino xD

Me ne compravo pure due dalla Tale, ma se quasi nessun sito si modernizza ad utilizzare la PaySafeCard, con che pagavo? A rate? :mrgreen:

Grazie a tutti, a quanto pare sto soddisfanco la critica  :oops:. Fermatemi prima che mando veramente la storia a qualche regista. :mrgreen:
 
JabdiMelborn said:
...Possibile che non ci sia nient' altro oltre alla ADSL che ti permetta di avere una connessione veloce li da te...?
...wifi, satellitare o altre cazzate varie...?

ciauz^^,
Jab
Il satellite oltre a costare un botto ha un lag impressionante a quanto ho sentito (si parla di secondi!), mentre c'è qualcosa che si muove per il WiFi di EOLO, dovrebbe essere sicuro ma preferisco crederci quando vedo il ripetitore piazzato.

JabdiMelborn said:
...come fai leggere le notizie della Gazzetta al lunedi con un 56K...?
...lanci la pagina e leggi le news il martedi...?? :mrgreen:

ciauz^^,
Jab
Non leggo la Gazzetta =P

Ciao
Ian
 
Back
Top Bottom