CHIUSO: "miglioramenti Per"

Users who are viewing this thread

Sir Ragnar said:
Trovo accattivante l'idea di Giace ma un popolo piccolo potrebbe trovare molte difficoltà in gioco e poter essere spazzato via in poco... vuol dire che le sue armate dovranno essere potenti abbastanza da rendere vita sicura al "piccolo regno".

bè magari diamo ai lord una renown alta e abilità particolarmente elevate per non renderli troppo svantaggiati inizialmente. Così magari loro hanno 3/4 eserciti da 150/200 soldati e possono sia difendersi che aggredire le altre fazioni in modo adeguato. Poi conta che c'è pure il giocatore con le sue 40/50 truppe iniziali e direi che hai un discreto esercito per attaccare gli altri :smile:

ps. Ai Nord aggiungerei dei lanciatori d'asca con i marones (meno forti con le asce ma molto più forti con le armi da lancio), perchè per ora non c'è una truppa "lanciatrice" vera e propria o almeno sarebbero li schermigliatori, ma non sono fortissimi.
 
Se io dovessi creare un popolo dal nulla farei gli africani, oh non li ho mai visti in nessuna mod, magari fate un popolo con pochi possedimenti ma molto popolato...

EDIT: date un'occhiata qui per la costruzione di fortificazioni

http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,80871.0.html
 
Roveno said:
Se io dovessi creare un popolo dal nulla farei gli africani, oh non li ho mai visti in nessuna mod, magari fate un popolo con pochi possedimenti ma molto popolato...

EDIT: date un'occhiata qui per la costruzione di fortificazioni

http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,80871.0.html

è per warband?  :shock:
 
Roveno said:
Se io dovessi creare un popolo dal nulla farei gli africani, oh non li ho mai visti in nessuna mod, magari fate un popolo con pochi possedimenti ma molto popolato...

EDIT: date un'occhiata qui per la costruzione di fortificazioni

http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,80871.0.html
Proprio ieri mentre seguivo un tutorial mi è venuto in mente il popolo africano, ne è uscita una schifezza ma la posto comunque
screenshot031p.png
screenshot032k.png
Dovrebbe somigliare allo scudo sulla bandiera keniota, anche se in realtà ci assomiglia poco.
 
Giace said:
Roveno said:
Se io dovessi creare un popolo dal nulla farei gli africani, oh non li ho mai visti in nessuna mod, magari fate un popolo con pochi possedimenti ma molto popolato...

EDIT: date un'occhiata qui per la costruzione di fortificazioni

http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,80871.0.html
Proprio ieri mentre seguivo un tutorial mi è venuto in mente il popolo africano, ne è uscita una schifezza ma la posto comunque
screenshot031p.png
screenshot032k.png
Dovrebbe somigliare allo scudo sulla bandiera keniota, anche se in realtà ci assomiglia poco.

Che tool usi? sono per WB?
 
Sir Ragnar said:
Roveno said:
Se io dovessi creare un popolo dal nulla farei gli africani, oh non li ho mai visti in nessuna mod, magari fate un popolo con pochi possedimenti ma molto popolato...

EDIT: date un'occhiata qui per la costruzione di fortificazioni

http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,80871.0.html

è per warband?  :shock:
 

No, è per Mount & Blade 1.011 , che per modders inesperti credo sia il più moddabile
 
Sir Ragnar said:
Giace said:
Roveno said:
Se io dovessi creare un popolo dal nulla farei gli africani, oh non li ho mai visti in nessuna mod, magari fate un popolo con pochi possedimenti ma molto popolato...

EDIT: date un'occhiata qui per la costruzione di fortificazioni

http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,80871.0.html
Proprio ieri mentre seguivo un tutorial mi è venuto in mente il popolo africano, ne è uscita una schifezza ma la posto comunque
screenshot031p.png
screenshot032k.png
Dovrebbe somigliare allo scudo sulla bandiera keniota, anche se in realtà ci assomiglia poco.

Che tool usi? sono per WB?
wings3d, poi c'è un processo incasinato per mettere gli oggetti in wb, però non ho ancora provato. Appena trovo un buon tutorial provo.
 
Escluderei l'amazzonico e l'indiano dato che nell'epoca che è ambientato warband non c'erano manco le pistole!
Guarda che sia le civiltà amazzoniche,che le pre-colombiane,che le indiane,sono tutte esistite anche in epoche in cui non si combatteva con le pistole. Anzi,alcune SOLO in epoche senza pistole. Questa affermazione quindi non stà in piedi.
 
boskoz said:
Escluderei l'amazzonico e l'indiano dato che nell'epoca che è ambientato warband non c'erano manco le pistole!
Guarda che sia le civiltà amazzoniche,che le pre-colombiane,che le indiane,sono tutte esistite anche in epoche in cui non si combatteva con le pistole. Anzi,alcune SOLO in epoche senza pistole. Questa affermazione quindi non stà in piedi.

mi hai frainteso al 1000%....intendevo che l'uomo ignorava la loro esistenza quindi è da escludere ogni tipo di contatto tra loro se vogliamo mantenere un filo di realismo storico...
 
...guarda che non c'è "realismo storico" in questo gioco,dal momento che la geografia è inventata come pure le civiltà.

L'unica cosa che c'è da fare è mantenersi sul "verosimile",per cui non sfociare nel fantasy...ma non vedo perchè non sia verosimile una nazione di stampo indiano,precolombiano,africano,scozzese nel continente inventato di Calradia,dove si svolge warband...
non è mica il medioevo vero questo!  :shock:

non c'è scritto "francia" o "inghilterra" da nessuna parte,questo non è il nostro mondo,non ci sono i nostri stessi vincoli sull'ordine delle scoperte delle civiltà.

Infatti ad esempio io dubito fortemente che un'esercito mongolo si sia mai visto in faccia con uno di centro-europa nel corso di tutta la storia...
 
Aspettate ragassuoli, secondo me Sir Ragnar voleva semplicemente intendere che se ci sono gli indiani e non gli può sparare non si diverte  :smile:

Comunque dovete decidere voi, lasciando da parte la storia, perchè non avete propositi di esattezza, forse è meglio concentrarsi proprio sul confronto tra eserciti diversi, e quindi magari mettere un popolo di uomini africani con armi da lancio e da mischia di bassa-media potenza, ma che giochino la partita sul numero, o sulla fisicità, ricordate che è un gioco, le mod più assurde di questo gioco hanno una logica propria, non sempre modelli a cui adeguarsi.
 
boskoz said:
...guarda che non c'è "realismo storico" in questo gioco,dal momento che la geografia è inventata come pure le civiltà.

L'unica cosa che c'è da fare è mantenersi sul "verosimile",per cui non sfociare nel fantasy...ma non vedo perchè non sia verosimile una nazione di stampo indiano,precolombiano,africano,scozzese nel continente inventato di Calradia,dove si svolge warband...
non è mica il medioevo vero questo!  :shock:

non c'è scritto "francia" o "inghilterra" da nessuna parte,questo non è il nostro mondo,non ci sono i nostri stessi vincoli sull'ordine delle scoperte delle civiltà.

Infatti ad esempio io dubito fortemente che un'esercito mongolo si sia mai visto in faccia con uno di centro-europa nel corso di tutta la storia...

okok lasciamo perdere...
 
Imnotwhatiam said:
boskoz said:
Infatti ad esempio io dubito fortemente che un'esercito mongolo si sia mai visto in faccia con uno di centro-europa nel corso di tutta la storia...
http://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_di_Legnica
:roll:
si ok, clap clap clap applausone a inothabattelapesca che sà usare wikipedia.

Quello che intendevo dire nei miei post,ma credo che i più furbi lo abbian capito,è che indipendentemente da quello che è storicamente accaduto nel nostro mondo,a Calradia possiamo creare qualunque tipo di popolo,in quanto basta rimanere sul "verosimile" e non sul VERO, essendo anche il gioco stesso "verosimile" e non vero.

forse è meglio concentrarsi proprio sul confronto tra eserciti diversi, e quindi magari mettere un popolo di uomini africani con armi da lancio e da mischia di bassa-media potenza, ma che giochino la partita sul numero, o sulla fisicità, ricordate che è un gioco
A parer mio un popolo fisicamente "dotato" o vice versa fisicamente "debole ma numeroso" potrebbe essere una trovata simpatica...ma in entrambi i casi ci sarebbe da stare attenti alla statistica di leadership degli eroi di quel popolo.

Ti spiego,un eroe "normale" che ha una leadership tale da consentirgli di girare con 100 soldati, e che se la vede con un altro eroe uguale,se la gioca alla pari,ma un eroe di questo popolo "strano", facciamo finta di quello "debole ma numeroso", con 100 soldati perde di sicuro! gliene servirebbero 200 per competere...ma perchè questo popolo deve essere svantaggiato e girare col doppio delle unità? Allora direi che bisognerebbe fare che per questo popolo l'abilità di "leadership" non dica "aumento dell'esercito di +5" ma "aumento dell'esercito di +10", per lo meno, come pure il modificatore di Carisma va raddoppiato.

Se invece vuoi un popolo di "grossi" a cui bastano metà delle unità per combattere bene, bisgona fare che la leadership dica qualcosa come "aumento dell'esercito di +2" e dimezzare il modificatore di carisma...
 
boskoz said:
Imnotwhatiam said:
boskoz said:
Infatti ad esempio io dubito fortemente che un'esercito mongolo si sia mai visto in faccia con uno di centro-europa nel corso di tutta la storia...
http://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_di_Legnica
:roll:
si ok, clap clap clap applausone a inothabattelapesca che sà usare wikipedia.
Simpatico.

La battaglia di Legnica la conoscevo di mio, ti ho postato il link a wikipedia per comodità.

Se hai una giornata storta evita di sfogarti qui, per favore.
 
Imnotwhatiam said:
boskoz said:
Imnotwhatiam said:
boskoz said:
Infatti ad esempio io dubito fortemente che un'esercito mongolo si sia mai visto in faccia con uno di centro-europa nel corso di tutta la storia...
http://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_di_Legnica
:roll:
si ok, clap clap clap applausone a inothabattelapesca che sà usare wikipedia.
Simpatico.

La battaglia di Legnica la conoscevo di mio, ti ho postato il link a wikipedia per comodità.

Se hai una giornata storta evita di sfogarti qui, per favore.
Si certo,per comodità hai messo anche la faccina da "ehm..." ?

la prossima volta se vuoi farmi il "favorone" di linkarmi roba da wikipedia evita gli smiles sfottoni,e potrei anche crederci  :grin:

Your relation with Kingdom of Imnotwhatiam has deteriorated from 0 to -1  :mrgreen:
 
Boskoz non è che ti ha messo il link per dire "guarda qua, 'gnurant!" , anzi te l'ha messo per farti conoscere una cosa in più, non cominciamo a inacidirci, in ogni caso anche se l'avesse cercato, è da apprezzare il fatto che seguiva la discussione e ha partecipato, che poi è lo spirito del forum.

Detto questo, la mia idea è questa, un popolo simil-africano che basa la sua forza sul numero e sulla velocità, che al posto di Lord ha Sciamani, i quali magari hanno poche abilità con le armi più tecniche (polearms, crossbow, firearms se ci saranno) e molta con armi più "antiche come concezione (throwing, 2handed), ma hanno degli eserciti molto numerosi di soldati mediocri come equipaggiamento ma fisicamente eccellenti, con un troop tree corto (così può avere subito truppe di livello) forse questo popolo, che potremmo anche chiamare i Watussi  :grin: può giocarsela.
 
ok ragazzi, però abbiamo un problema: non si può parlare di tutto qui abbiamo bisogno di un'apposita sezione, dove votare l'idee per la nuova fazione, scrivere la storia, trovare magari qualche nuova aggiunta e coordinarci! Non possiamo scrivere tutto in un topic del cavolo o no? Sennò che viene a dare un'occhiata si trova la sfilza di mod, noi che poi parliamo di un solo mod, di un popolo africano numeroso e che è scusate?
Provo a sentire i moderatori
 
Bisognerebbe trovare un modo più comodo per mettersi d'accordo, tipo una chat. anche perchè sul forum ci mettiamo una vita solo per scambiarci un paio di opinioni :wink:
 
Back
Top Bottom