[Bannerlord] Guide patch e mod - info

Users who are viewing this thread

Buongiorno a tutti,

è da qualche giorno che cerco una guida che mi aiuti a capire patch e mod relative del gioco, un po' nel loro complesso.
Sono un po' confuso sia sulle diverse patch che sulle corrispondenze per ogni mod. Tra l'altro non riesco a capire se è a causa di qualcuna di queste che la modalità multiplayer praticamente non mi funziona mai.

Qualcuno sa linkarmi guide utili in tal senso (guide che non siano solo sul single player e sulla creazione del personaggio insomma) ?

Grazie in anticipo :smile:
 
Buongiorno a tutti,

è da qualche giorno che cerco una guida che mi aiuti a capire patch e mod relative del gioco, un po' nel loro complesso.
Sono un po' confuso sia sulle diverse patch che sulle corrispondenze per ogni mod. Tra l'altro non riesco a capire se è a causa di qualcuna di queste che la modalità multiplayer praticamente non mi funziona mai.

Qualcuno sa linkarmi guide utili in tal senso (guide che non siano solo sul single player e sulla creazione del personaggio insomma) ?

Grazie in anticipo :smile:
...Ciao Paleimmitano, innanzitutto devi sapere che la modalità multiplayer è stata afflitta negli ultimi giorni da numerosi attacchi dos ai server TaleWorlds, che ne hanno impedito l'ingresso all'utenza fino a martedi...




...riguardo alle patches di Bannerlord devi sapere che esistono due versioni: la versione base, chiamata "Main" e la versione sperimentale chiamata "Beta"...
(nel momento in cui sto scrivendo le versioni più recenti sono la Main v1.1.5 e la Beta v.1.2.3 )...

...la "Main" è la versione più stabile del gioco e presenta meno bug, mentre la "Beta" è una versione con all'interno novità del gioco, bugfix e che necessita per questo di essere testata perchè soggetta a crash o problemi di varia natura...
...quindi chi vuole un'esperienza di gioco tranquilla viene consiglato vivamente di giocare sempre la versione "Main"...
...chi invece vuole testare le novita' del gioco man mano che queste vengono rilasciate anche a discapito di qualche bug o crash che possono minarne la giocabilita', usera' la versione "Beta"...

...per scaricare la versione "Beta", bisogna seguire le indicazioni qui sotto:...
  • Libreria di Steam > Tasto destro del mouse su Mount & Blade II: Bannerlord > Propietà… > Betas > Seleziona la versione che preferisci.

...per quanto riguarda la compatibilità con le mods bisogna SEMPRE controllare che la versione della mod che si vuol scaricare sia compatibile con la versione di BL con cui si sta giocando...

...i siti da cui scaricare le mod sono ModDB, Nexus ed il Workshop di Steam (ci sarebbero anche i canali discord delle mod ma non esiste un elenco che li racchiuda tutti)...

...facciamo un'esempio, mettiamo che vuoi scaricarti la mod Realm of Thrones (GoT mod) da Nexus...
...vai nel menu' "Files" e li trovi la patch della mod con versione 4.1.2 che è indicata per la versione Main v1.1.5 di BL (questo è un caso facile perchè i modder hanno specificato a quale versione di BL corrisponde l'ultima versione della mod) e quindi segui le indicazioni su come installare la mod indicate nella pagina...

...il "WorkShop di Steam" è sicuramente il più semplice da usare, infatti una volta accertata la compatibilità tra mod e BL, basterà cliccare sul pulsante "Segui" della pagina della mod perchè venga scaricata in automatico l'ultima versione della mod, senza ulteriori perdite di tempo...

...meglio di diffidare delle mod dove non è indicata la compatibilità, perchè la possibilita' che il gioco non funzioni è molto alta...

N.B.:...ultima considerazione finale, consiglio di giocare bene il gioco base in versione MAIN prima di sperimentare l'uso delle mod, questo perchè solo conoscendo a fondo tutti gli aspetti del gioco si riesce ad apprezzare veramente i migioramenti che una mod puo' apportare...

N.B.B.:...ATTENZIONE: dimeticavo di dirti che nel caso venisse rilasciata di una nuova patch di BL le mod non funzioneranno fino a che non verranno aggiornate dai propietari alla nuova versione di gioco...
 
Last edited:
Ciao a tutti, qualcuno sta giocando a Bannerlord Online? Ho appena iniziato e mi piacerebbe avere qualche info, qualche dritta e magari giocare con altri italiani. Grazie
 
Ciao a tutti, qualcuno sta giocando a Bannerlord Online? Ho appena iniziato e mi piacerebbe avere qualche info, qualche dritta e magari giocare con altri italiani. Grazie
...Benvenuto Maenlech, in sezione mod ho postato qualche info a riguardo anche se un po' vecchiotte ormai:...

...che io sappia l'unico clan italiano che giocava su Bannerlord Online erano i LEGIO ITALICA...

...questo dovrebbe essere il loro canale discord:...
 
Back
Top Bottom