Feste: quali e quante merci devo disporre?

Users who are viewing this thread

BREAKNGPOINT

Recruit
Salve sono un nuovo utente del forum. Essendo un principiante ancora non ho ben assimilato alcuni concetti del gioco, ad esempio le feste...
Non riesco a comprendere cosa manca nella mia dispensa; ho immagazzinato olio, spezie , birra chiara, frutta, carne essicata, pesce, formaggio, salsiccie, maiale e pollo. Credo di aver messo anche burro e miele. Sta di fatto che la mia mogliettina zocc*** mi dice che il variare del mio cibo è sufficiente. Non sò bene la lista completa ne come si completi la missione per la festa. Quindi chiedo a voi delucidazioni al riguardo.
P.s.
Con questo topic vorrei anche tentare di conoscere qualcuno di voi che mi spieghi o che scambi con me qualche chiacchiera sul gioco in generale.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
 
per il variare del cibo è importante che ci siano diversi pezzi di differenti tipi di cibo (bevande, olio e spezie non centrano, hanno i loro parametri elencati dopo), non basta avere un pezzo di tutto, serve che ci siano più pezzi di tutto

ora non ricordo di preciso i valori numerici, io per andare sul sicuro cerco sempre di arrivare a 6 pezzi di tutto quello che trovo, quindi 6 pezzi di pane, 6 di lattuga, 6 di pesce, salsicce, miele, ecc.

faccio lo stesso anche con le bevande

per olio e spezie basta di meno, con 3 pezzi dovresti averne a sufficienza per più di una festa
 
party-hard.jpg


Comunque, quoto Kea, in WB non ho mai amato organizzare feste, per il semplice fatto che reperire tutto è quasi impossibile, sopratutto se sei in guerra coi khergit, che hanno praticamente il monopolio sulla spezia.
 
in Warband anche alcuni villaggi e città Sarranide producono spezie

Edit: comunque sto lavorando ad un sistema per migliorare il reperimento di cibo&co in IN-W
 
Kea Black said:
in Warband anche alcuni villaggi e città Sarranide producono spezie

Edit: comunque sto lavorando ad un sistema per migliorare il reperimento di cibo&co in IN-W
niente spoiler sta volta kea? : PPP
 
Coral said:
Kea Black said:
in Warband anche alcuni villaggi e città Sarranide producono spezie

Edit: comunque sto lavorando ad un sistema per migliorare il reperimento di cibo&co in IN-W
niente spoiler sta volta kea? : PPP

stavolta non ci ho fatto caso  :oops:

comunque facendo un po' di conti dovrebbero servire 50 unità di cibo X per dare un +1 alla varietà (quindi un pezzo di pane dovrebbe bastare, ma un pezzo di formaggio no, dato che ha solo 30 unità, ce ne vogliono 2), inoltre servono 11-12 tipi di cibo diversi per avere la varietà al massimo, ricordavo che ci volessero ben più di 50 unità, a questo punto le 6 unità per cibo che uso solitamente sono un esagerazione, però ti danno autonomia per un discreto numero di feste, quindi credo che continuerò così

per spezie e olio il quantitativo necessario ad avere un 100% è sempre 50

per i drink invece servono 150 unità, 3 "pezzi", ovviamente essendocene solo 2 tipi ne servono 150 e 150 di entrambi

questi numeri si basano sul native, per i mod la cosa può cambiare
 
Kea Black said:
Coral said:
Kea Black said:
in Warband anche alcuni villaggi e città Sarranide producono spezie

Edit: comunque sto lavorando ad un sistema per migliorare il reperimento di cibo&co in IN-W
niente spoiler sta volta kea? : PPP

stavolta non ci ho fatto caso  :oops:

comunque facendo un po' di conti dovrebbero servire 50 unità di cibo X per dare un +1 alla varietà (quindi un pezzo di pane dovrebbe bastare, ma un pezzo di formaggio no, dato che ha solo 30 unità, ce ne vogliono 2), inoltre servono 11-12 tipi di cibo diversi per avere la varietà al massimo, ricordavo che ci volessero ben più di 50 unità, a questo punto le 6 unità per cibo che uso solitamente sono un esagerazione, però ti danno autonomia per un discreto numero di feste, quindi credo che continuerò così

per spezie e olio il quantitativo necessario ad avere un 100% è sempre 50

per i drink invece servono 150 unità, 3 "pezzi", ovviamente essendocene solo 2 tipi ne servono 150 e 150 di entrambi

questi numeri si basano sul native, per i mod la cosa può cambiare
Ecco perchè non farò mai feste!!! Costano più del matrimonio  :mrgreen: :mrgreen:
 
fortunatamente malgrado per ottenere un magnificent serva parecchia roba all'atto pratico ne viene consumata un po' meno durante la festa

e poi anche feste con un bountiful o sufficient vanno bene per prendere qualche punto
 
Back
Top Bottom