WB SP Totale Fantasy [WB] [s] "Prophesy of Pendor" v.3.51...^^

Users who are viewing this thread

Gaxleep said:
Il mondo di Pendor
Un breve sguardo agli ordini cavallereschi


Storia degli ordini cavallereschi Pendoriani, come ricercato e descritto da
Hubris deAelswid di Sarleon, Studioso di terzo ordine e custode del Sigillo dei Sarleon.


La fondazione di Pendor si deve ad una figura di fama leggendaria: Cavalas del Valonbray, figlio di un famoso cavaliere che,
a seconda di quale storico si prende in considerazione, era l'ottavo o il dodicesimo nella linea di discendenza per aspirare al
trono di Valonbray. Indipendentemente da ciò, attraverso exploit e avventure, Cavalas ha riunito i vari signori nobili e fondato
il Regno di Pendor stabilnedo il trono d'argento a Sarleon.

E 'generalmente considerato come un dato di fatto che il re Cavalas, nei giorni delle sue avventure, formasse l'Ordine del Grifone, che è considerato l'ordine cavalleresco al primo posto nel regno Pendoriano.

Poco dopo la sua incoronazione, ha redatto la Charta Validus, un trattato che venne firmato dai vari signori nobili del regno e, attraverso questo documento stabilì i motivi vincolanti come atto costitutivo e giuridicamente valido per attestare l'esistenza di un corpo di cavalieri che formasser un ordine organizzato con uno stemma ufficialmente riconosciuto. In generale si ritiene che questa divenne una condizione adottata da alcuni signori per sostenere Re Cavalas nella creazione di Pendor.
Quest'affermazione non può essere tuttavia comprovata, in quanto non sono noti documenti che sostanziano l'esistenza di questa teoria.

Indipendentemente da ciò, nell'arco di parecchi anni, una pletora di ordini cavallereschi sorse a Sarleon e in altre città e castelli. Pochi naturalmente durarono oltre la vita del loro fondatore, e questo documento deve limitare il suo campo di applicazione solo riguardo agli ordini che sono sopravvissuti in qualche forma, ad oggi, il 12 aprile 354, con una sola eccezione: quella dell'Ordine del Grifone.

L'Ordine del Leone - Fondato nell'ottantaduesimo anno dalla fondazione di Pendor da Sir. Roderick il Rosso. Colori: Leone rampante rosso su campo d'argento.
L'Ordine del Leone è uno degli ordini più grandi e rinomati fra i Cavalieri di tutte le contee. Lo statuto dell 'ordine ha leggi molto severe.
E 'l'ordine cavalleresco più antico con membri che lo compogono a Pendor. Dopo la morte prematura della famiglia reale nel 198, l'ordine è stato determinante, insieme con l'Ordine del Grifone, nello stabilire e mantenere l'ordine nel regno e prevenire una guerra totale tra le fazioni rivali che si contendevano il trono di Pendor.

Dopo la successione dei Signori del Nord, e la guerra con l'Impero Baccus, l'ordine appoggiò e sostenne il Duca Alfred di Sarleon perché assumesse il trono e si autoproclamasse Re di Sarleon.

Nell'anno 298 dalla fondazione di Pendor, l'Ordine è stato bandito. Tutti i testi di riferimento che facessero chiarezza sulle ragioni circa questo evento e che ne descrivessero la sono state distrutte per ordine del nostro Re, Ulric I di Sarleon, il quale è egli stesso un membro
di spicco di questo ordine cavalleresco. Nell'anno 346 dalla fondazione di Pendor, l'Ordine fu restaurato per volere del Re di Ulric I di Sarleon e tutti i riferimenti agli eventi e storie dal 298 sono state distrutte.
Gli studiosi fanno notare che Re Ulric è stato incoronato nel 346.

L'Ordine della Croce Raggiante.
Questa confraternita di cavalieri vennefondata nell'anno 113 dalla fondazione di Pendor dal barone Jorn Dunglave.
Colori: Croce bianca in campo nero.
Gli studiosi fanno notare che Dunglave è stata rinominata Janos dopo l'occupazione della città da parte del generale Oasar nell'anno 203 dalla fondazione di Pendor.

L'ordine era una delle forze maggiori che contrastava l'invasione da parte dell'Impero Baccus nell'anno 202 dalla fondazione di Pendor.
Travolti nella battaglia di Sagent Glade, vennero quasi annientati dalle legioni del generale Oasar. Quando il generale Oasar divenne "Overlord", e dopo la diserzione dei Jatu, incorporò i colori dell'ordine identificare le sue unità di cavalleria d'elite. Anche se si tratta di cavalleggeri e non di cavalieri nemmeno con uno sforzo d'immaginazione, e nonostante non operano sotto la Charta Validus, i colori sono sopravvissuti e i cittadini dell'impero spesso fanno riferimento a questi soldati a cavallo come a ciò che rimane di questo ordine, una volta nobile, di cavalieri.

L'Ordine del Drago - Fondato nel 199mo anno dalla fondazione di Pendor da Earl Klovis di Rane.
Colori: Dragone Rosso su campo azzurro. Ci sono alcuni riferimenti storici secondo cui l'ordine venne effettivamente ordinato sul campo di battaglia durante l'assedio di Rane. Altri riscontri sottolineno che l'ordine in realtà è venuto alla luce quando i documenti sono stati ratificati e firmati qualche settimana più tardi dai signori traditori dei confini del Nord .. Lascerò che il dibattito giunga fra mani di altri fratelli per determinare la verità.

L'Ordine del Drago è stato creato per onorare i nobili guerrieri che colpirono e fecero ritirare gli eserciti delle tribù Mystmountain durante l'assedio di Rane. Si tratta di un ordine al di fuori delle regole, senza statuto in merito alla Charta Validus.

L'Ordine del Falcone - Fondato nel 94mo anno dalla fondazione di Pendor.
Colori: Falcone nero in campo giallo. Quest'ordine ha la notevole particolarità di avere donne fra i suoi ranghi. Lo statuto originale consentiva ciò in quanto uno dei soci fondatori era una guerriera di nome Valera, che si mostrò molto valorosa sul campo di battaglia. Quest'ordine nacque come compagnia di ventura ed ebbe grande successo nei primi anni del Regno, successivamente venne incluso nella Charta Validus.

L'Ordine si frammentò dopo la rottura del Regno, e nel corso degli anni i suoi membri sono diminuiti al punto di giungere prossimo all'estinzione.
L'ordine venne messo fuori legge nel Ravenstern nell'anno 349 dalla fondazione di Pendor da Re Gregorio IV.
La maggior parte dei membri dell 'ordine si sono ritirati o sono fuggiti verso altre terre.

Gli studiosi fanno notare che l'ordine può essere sopravvissuto in un qualche forma nelle Valkyrie del Fierdsvain in quanto portano l'emblema degli ordini sui loro seni. Nessun documento è giunto a noi per dimostrarlo, e i riti d'iniziazione delle Valchirie non sono ben documentati, né se ne comprende la natura. Anche se oserei dire di aver dubbi che qualcuno dei miei fratelli accademici si spingerebbe a rischiare la propria virilità esaminando da vicino i seni di queste donne guerriere.

L'Ordine del Grifone - Creato prima della fondazione di Pendor.
Colori: Grifone dorato su campo marrone. Questo prestigioso ordine di cavalieri costituiva il corpo di guardia reale della linea battaglia di Cavalas.
La peste del 198 spazzò via una grande quantità di Cavalieri dell'Ordine così come avvenne alla famiglia reale.

Dopo la peste, misero da parte le loro differenze operarono con l'Ordine del Leone per mantenere la pace nel paese. Nell'anno 203 dalla fondazione
di Pendor, nelle foreste della Laria, l'ordine pose l'ultima resistenza contro un piccolo esercito dei Jatu che operavano nelle zone agricole lariani.
Mentre ebbero successo nella difesa di Laria impedendo che fosse saccheggiata dai Jatu, non un solo cavaliere di quest'ordine una volta orgoglioso, sopravvisse. La grande sala dei Cavalieri del Grifone a Sarleon è rimasta vuota per molti anni fino a quando venne trasformata in un'abbazia.
Nota degli studiosi: C'è qualche riferimento nelle registrazioni dell'Ordine del Leone secondo cui, i cavalieri che tentarono di far risorgere l'Ordine del Grifone siano stati scoraggiati dal raggiungere il loro obiettivo. Ciò dovrà essere ulteriormente studiato.

Ordine della Rosa - Fondata nell'anno 125mo dalla fondazione di Pendor.
Colori: Rosa bianca su campo verde. Quest'ordine è stato fondato da Sir Rhys di Avendor e durante la sua vita è stato un importante ordine di valorosi cavalieri. Dopo la sua morte, avvenuta nel 158mo anno dalla fondazione di Pendor, il suo successore mutò lo scopo dell'ordine dal perseguimento di obiettivi marziali spingendolo verso le arti accademiche. Da quel momento l'ordine è degenerato in un club d'élite per i figli della nobiltà di Sarleon per godere del vino e delle diatribe intellettuali. Viene inserito nella lista perché se ne parla ancora nelle taverne e nei retrobottega di Avendor.


Vergato con la mia mano e con quella di nessun altro ..

DeAelswid Hubris di Sarleon,
Studioso di terzo ordine
Custode del Sigillo di Sarleon.

Complimenti per l'impegno
 
Domanda: per caso a qualcuno di voi questa mod ha dato problemi grafici?
Fino ad oggi ho sempre tenuto la grafica al massimo e non ho mai avuto problemi. Da quando ho provato la versione 3.51 di PoP ho grossi problemi grafici, praticamente impossibile fare le battaglie.  Ho pensato fosse un problema del PC, ma ho provato a giocare col Native e non mi dà problemi.
Qualche suggerimento?
 
Gaxleep said:
Hai aggiunto il dlc ?

Sinceramente non ne sono sicuro al 100%, ma l'avevo scaricato, quindi molto probabilmente sì, l'ho aggiunto.
Oggi ho provato con +2G di RAM perchè mi andava oltre i 2G. Un pelino è migliorato, ma continua a darmi gli stessi problemi. Ora pare che sia la CPU a non reggere... Strano perchè ho provato con il Native e va via liscio.
Provato anche con antivirus staccato e grafica al minimo. Stesso problema. :cry:
 
brisingr du barzul said:
vado al castello appena vinto il torneo, ma non mi danno nulla? perché? cosa devo fare?
non lo so, ho provato pure io e non mi succede nulla!
ma alla miniera di aziz come si comprano le armi?
 
TurambarMakart said:
Se leggete le faq ci sono tutte le risposte alle vostre domande.

http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,151074.0.html

Per la miniera leggi qua:

http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,67883.0.html
grazie mille! oi che personaggi usate come alleati?
 
Se potesse essere utile a qualcuno, ho risolto i miei problemi passando a Win7 (ho fatto una partizione del disco). Ora non crasha più, anche se comunque nelle battaglie tende ad andare a scatti. Probabilmente come sistema sono abbastanza al limite e passando a Win7, che gestisce meglio le risorse, riesce a funzionare.
Credo però che proverò qualceh altra mod perchè così mi rimane abbastanza ingiocabile.
Peccato perchè è molto interessante.
 
elMariachi said:
TurambarMakart said:
Se leggete le faq ci sono tutte le risposte alle vostre domande.

http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,151074.0.html

Per la miniera leggi qua:

http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,67883.0.html
grazie mille! oi che personaggi usate come alleati?

http://pop3.wikia.com/wiki/Companions
 
Pare che tutto sia andato a posto con un defrag. Ora non scatta più.
Domanda:
i forzieri e le barre d'oro che a volte si trovano tra gli oggetti dei nemici sconfitti, hanno un'utilità particolare? Perchè ho notato che vendendoli ai mercati delle città come "goods" perdono molto valore.
 
TurambarMakart said:
http://pop3.wikia.com/wiki/Companions

Molto utile!

Io ho:
Lethaldiran (cavalleria)
Sir Jocelyn (cavalleria)
Boadice (questi due non fanno altro che flirtare continuamente! :grin:) (cavalleria)
Sir Roland (cavalleria)
Sigismund (che appena ho preso anche Sara The Fox è partito di testa) (fanteria)
Frederick (fanteria)
Sara The Fox (arciere)
 
io ho frederick di miettequalcosa :smile: donovan ( e questi due si amano :wink: ) sigmund sinlcar e diev woodsman e anche sir alistar
 
elMariachi said:
io ho frederick di miettequalcosa :smile: donovan ( e questi due si amano :wink: ) sigmund sinlcar e diev woodsman e anche sir alistar

Allora dovresti aggiugere Alyssa e Leslie.

Io sono andato sugli altri perchè istintivamente mi davano l'idea di essere ottimi combattenti (esclusi Sara The Fox e Kassim che ho aggiunto da poco).
Sir Alistar si scontetava, idem Diev Woodsman.
Boadice mi fa morire perchè mi ricorda un sacco Brienne di Game of Thrones: una donna "fuori misura", ottimo soldato. Poi mi fa ridere perchè è una femminista assurda che dice di Sir Jocelyn che è un ottimo combattente, l'unico difetto è che non è donna! :grin:

Ieri sono riuscito a diventare capo dell'esercito (sì, ci sono arrivato con qualche "aiutino" monetario). Che soddisfazione riunire tutte le armate dell'Impero (circa 2000 unità) per andare a massacrare quelle del Culto del Serpente! A confronto delle truppe dei Sarleon, con cui eravamo in guerra, sono un gustoso passatempo. :mrgreen:
 
alyssaa e leslie sono valide :smile:? io invece come cariche imperiali sono ancora in alto mare :smile: sebbene abbia più di 100 di reputazione verso di loro!
 
elMariachi said:
alyssaa e leslie sono valide :smile:? io invece come cariche imperiali sono ancora in alto mare :smile: sebbene abbia più di 100 di reputazione verso di loro!

guarda, io sono uno che non ama particolarmente la "difficoltà" nei videogame. Per me deve essere un passatempo e soprattutto un divertimento, per cui non mi va proprio di stare lì ad ammattirmi per passare un'ora o due davanti al pc. Questo non significa che utilizzo sempre tutti i cheat possibili, spesso dipende dal gioco e da quanto tempo ci ho già giocato. In questo caso, avendo già giocato parecchie ore con il Native e In-Warband, non sono partito completamente da zero senza darmi alcun "aiuto" e con difficoltà al massimo.
Quindi sicuramente non sono da prendere a riferimento.

Se le due tipe sono valide non ne ho proprio idea. Con i miei mi trovo abbastanza bene, anche se contro la cavalleria spesso si fanno impalare dalle lance come dei cretini.
 
Back
Top Bottom