WB SP Totale Fantasy [WB] Perisno, pareri personali e considerazioni user friendly

Users who are viewing this thread

Buongiorno ragazzi, sono nuovo nel forum e ho deciso di condividere con voi alcune mie considerazioni e criticità su Perisno, una mod total conversion per Warband tra le piu popolari (con la speranza di avere numerosi feedback da voi).
Premetto col dire che questo post sarà più comprensibile agli utenti che hanno già provato Perisno o che comunque sono dentro le sue meccaniche ed i suoi contenuti.
Perisno è una delle mod più rifinite e ''bilanciate'' sotto molti punti di vista ma vorrei concentrarmi su alcune considerazioni assurde del suo developer (Leonion se non sbaglio) che hanno delle ripercussioni paradossali in game.
Leonion ha introdotto un sistema di limitazione per alcuni item ottenibili in game basandosi sul fatto che certe armature e/o cavalcature non sarebbe logicamente possibile ottenerle o per via della lore di Perisno o per via della natura umana del proprio main character (selezionabile oltre al gigante all'elfo e al nano). Farò il nome di alcuni item che lo stesso Leonion ha ristretto per le sue ragioni spiegate in questo post: https://forums.taleworlds.com/index.php/topic,361026.30.html :
1) armatura dei paladini: l'armatura con le stats più alte di perisno non ottenibile a detta di Leonion perchè secondo lui questa è un'armatura lore wise benedetta e quindi indossabile solo dai paladini (paladin of faith spawn) :shock:
2) cavalcature demoniache e items demoniaci: anche qui lui dice che non sono lootabili o ottenibili perchè queste creature non potrebbero obbedire agli umani :neutral:
3)draghi: l'unico modo (detto dalla community) per ottenerli è sposare la figlia di un lord che usi i draghi: per es. sposare la figlia di Herzog Oskar dei rech des drachen ma non sono sicuro dell'attendibilità di ciò.