WB SP Totale Fantasy [WB] Perisno, pareri personali e considerazioni user friendly

Users who are viewing this thread

Buongiorno ragazzi, sono nuovo nel forum e ho deciso di condividere con voi alcune mie considerazioni e criticità su Perisno, una mod total conversion per Warband tra le piu popolari (con la speranza di avere numerosi feedback da voi).
Premetto col dire che questo post sarà più comprensibile agli utenti che hanno già provato Perisno o che comunque sono dentro le sue meccaniche ed i suoi contenuti.
Perisno è una delle mod più rifinite e ''bilanciate'' sotto molti punti di vista ma vorrei concentrarmi su alcune considerazioni assurde del suo developer (Leonion se non sbaglio) che hanno delle ripercussioni paradossali in game.
Leonion ha introdotto un sistema di limitazione per alcuni item ottenibili in game basandosi sul fatto che certe armature e/o cavalcature non sarebbe logicamente possibile ottenerle o per via della lore di Perisno o per via della natura umana del proprio main character (selezionabile oltre al gigante all'elfo e al nano). Farò il nome di alcuni item che lo stesso Leonion ha ristretto per le sue ragioni spiegate in questo post: https://forums.taleworlds.com/index.php/topic,361026.30.html :
1) armatura dei paladini: l'armatura con le stats più alte di perisno non ottenibile a detta di Leonion perchè secondo lui questa è un'armatura lore wise benedetta e quindi indossabile solo dai paladini (paladin of faith spawn) :shock:
2) cavalcature demoniache e items demoniaci: anche qui lui dice che non sono lootabili o ottenibili perchè queste creature non potrebbero obbedire agli umani :neutral:
3)draghi: l'unico modo (detto dalla community) per ottenerli è sposare la figlia di un lord che usi i draghi: per es. sposare la figlia di Herzog Oskar dei rech des drachen ma non sono sicuro dell'attendibilità di ciò.
4) da Perisno 0.9 non è piu nemmeno possibile lootare o acquistare negli shop gli royal enchantment cioè degli items che permettono di fornire protezione e bonus di ironflesh senza indossare un elmo, molto utile se si crea un pg femminile. :facepalm:
Tutto ciò detto quali sono i paradossi al ragionamento di Leonion? Semplice. Innanzitutto ci sono molte armi leggendarie ottenibili tramite quest e unique spawns che renderebbero inutili i motivi a base della non lootabilità della paladin armor. Per quanto riguarda le creature demoniache questo è assurdo dato che Perisno (e quindi Leonion stesso) ti da la possibilità di avere l'armatura del SIGNORE DEI DEMONI (dreaded one *cough cough*) con annessa cavalcatura demoniaca....cioè quella cavalcatura si ed il resto di cavalli demoniaci, dreaded wolfs ecc ecc no....ma va be ahaha. Stesso discorso facciasi per i draghi. Il royal enchantment invece era ottenibile nelle versioni precedenti....
Altra piccola nota va fatta per la grafica delle armi leggendarie: skyfall, nisanyan's legacy, hamlet's warhammer, kingslayer. Ragazzi, per chi ha giocato perisno sa che queste armi non hanno graficamente nulla di speciale....di seguito un link per modificare mesh e texture: https://forums.taleworlds.com/index.php?topic=375887.0 . Se avete la v. 0.9 di perisno dovrete armarvi di santa pazienza e sostituire i modelli ad uno ad uno usando open rbf, importare mesh e texture delle armi che volete abbiano un diverso aspetto (e più consono alla natura di item leggendario). Io davvero certe scelte non le comprendo...senza considerare che nelle versioni precedenti la stessa fazione dei falconiani aveva delle armature diecimila volte piu belle graficamente parlando....tutto ciò prima del reskin della 0.9...
Aspetto i vostri commenti e le vostre considerazioni.
P.S: per poter ovviare all'impossibilità del loot di questi item sopracitati potete avvalervi (per fortuna) di Morgh's editor e deselezionare la spunta ''unique'' da questi item e selezionare la dicitura ''merchandise'' per renderli acquistabili per es dal mercante mistico. Magari aggiustate la rarità dell'item cambiando l'abundance... però almeno così è più coerente o almeno io ho fatto così.
Un saluto :party:
 
...Ciao Arcadel, ho giocato anni fa una versione di Perisno quando era ancora in fase di sviluppo e per poche ore, giusto per capire com'era l'ambientazione e quali cambiamenti apportava rispetto ad altre mod...

...non ero arrivato nemmeno vicino a permettermi items del tipo che descrivi (forse non c'erano nemmeno) e quindi non ti sono d'aiuto...

ciauz^^,
Jab
 
Anche io come Jab l'avevo provata nelle prime versioni, credo che la scaricherò di nuovo, anche se le ambientazioni di questo genere non mi attirano particolarmente.
Sono un patito di mod che abbiano una fedele corrispondenza storica.
 
Ovviamente è scontato che se volete dei consigli specifici su come modificare e/o ribilanciare questi fattori su perisno posso postare in un futuro i miei piccoli tweak se magari foste interessati....
P.S: piccola chicca: stasera ho scoperto che l'armatura del paladino su perisno ha una frase incisa in latino "Domine, non nobis sed nomini tuo da gloria".... Mi sono gasato troppo per il riferimento diretto ai templari  :cool:
 
Arcadel said:
Ovviamente è scontato che se volete dei consigli specifici su come modificare e/o ribilanciare questi fattori su perisno posso postare in un futuro i miei piccoli tweak se magari foste interessati....
P.S: piccola chicca: stasera ho scoperto che l'armatura del paladino su perisno ha una frase incisa in latino "Domine, non nobis sed nomini tuo da gloria".... Mi sono gasato troppo per il riferimento diretto ai templari  :cool:

Sono questi particolari che dimostrano la passione di chi crea mods, ho trovato che spesso sono un mezzo per portare cultura, nel loro piccolo.
Al tuo consiglio di provare Perisno rispondo con l'invito a provare The Last Days of the Third Age.
 
Allora ho un motivo veramente forte e amichevole per provare TLD! Ho già visto che c'è parecchia carne al fuoco e le ambientazioni sono qualcosa di assurdamente assurdo ahahaha
 
Arcadel said:
Allora ho un motivo veramente forte e amichevole per provare TLD! Ho già visto che c'è parecchia carne al fuoco e le ambientazioni sono qualcosa di assurdamente assurdo ahahaha

Il lore è stato riprodotto bene, quel che mi piace e che lavorando con loro ho visto confermato, è che c'è passione e la si percepisce in game.

Su moddb vedo la 0.9, è la versione corretta per Perisno?
 
Si si è la versione corretta :smile:. Alla fine usando morgh's editor e l'editor per i mesh ho editato qualcosina su perisno e finalmente posso dire di godermelo appieno!
 
Back
Top Bottom