WB Aiuto [WB] Mod Impero Romano

Users who are viewing this thread

Su Sirboni

Salve a tutti!
Spulciando il forum ho letto di mod ambientate nell' antica roma. Usando la funzione ricerca del sito, ho trovato un paio di nomi, però sembravano o morte, o comunque vecchie già in discussioni di uno, quasi due anni fa.
Ho sentito parlare di Mount&Gladius, però non ho ben capito se si possa giocare pure in una campagna in single.
Potreste dirmi un paio di nomi voi?
Grazie :grin:
 
Last edited by a moderator:
Accidenti, la versione è 1.153, quella attuale invece è la 1.158 :\
 
No no, ero io il fesso che non ha visto che le pagine erano due e ha scaricato quella vecchia di versione, grazie mille ad entrambi ^^

Ps, non so perchè ma giocando fra quegli stendardi, o le donne urlanti mi vien voglia di tornare a rome1... xD
 
Fra le "ultime" mod che sono uscite sapreste consigliarmi quella fatta meglio? Sopratutto per vastità di territori e numero di fazioni :smile: Ho dato un occhio a Romae Bellum e ci starebbe, solo che ha ancora castelli ecc in stile Medioevo:sad:
 
crazyEldar said:
Fra le "ultime" mod che sono uscite sapreste consigliarmi quella fatta meglio? Sopratutto per vastità di territori e numero di fazioni :smile: Ho dato un occhio a Romae Bellum e ci starebbe, solo che ha ancora castelli ecc in stile Medioevo:sad:
...Devo ancora provarla ma un'altra mod potrebbe essere Bellum Imperii dacci un'occhiata:...

ciauz^^,
Jab
 
Last edited:
ciao, la mia mod preferita su Roma è Rome at War :

http://forums.taleworlds.com/index.php/board,307.0.html

non molto tempo fa è diventata anche SP, me ne sono accorto quando ho letto B in Caravanserai  :mrgreen:

è ambientata nel 300 a.C. epoca mooolto ghiotta e interessante per l'espansione di una Roma che tenta i primi passi verso l'ascesa. In pratica ci troviamo nel periodo successivo alla Seconda guerra Sannitica, tra le gesta di Agatocle di Siracusa in Sicilia e Cleonimo di Sparta a Taranto.

Per attendibilità e modelli questa mod è una chicca ed una gioia per gli occhi :wink: per gli appassionati del mondo antico è imperdibile.

poche parole bastano, meglio vedere i fatti!
dove scaricarlo:
http://www.moddb.com/mods/rome-at-war2

spero che vi piaccia, molto lavoro da fare ancora, ma ci sono piccole cose veramente interessanti :wink:
 
L'unica mod di Rome che valesse qualcosa era Europa Barbarorum, che tentava di fare quello che poteva, le altre sono assolutamente antistoriche.

E sinceramente tollero poco anche le mod storiche di Warband (1257 a.c a parte) e giochi simili ^^

 
Ho provato sta mod: non si trova un'armatura romana neanche a pagare oro a palate... si, un'armatura da centurione dopo ore di vagabondaggio, un elmo da centurione di età imperiale (che poi qui è inferiore di molto ad elmi storicamente precedenti, LOL), qualche gladio... ma è FRUSTRANTE, a dir poco. Schifo. Orribile.
L'unica mod che mi era piaciuta in questo senso era quella ambientato in Inghilterra (non ricordo il nome), ma credo che non sia stato più aggiornato perché da un giorno all'altro non mi andava più...

Comunque sto dando un'occhiata a questa:
JabdiMelborn said:
crazyEldar said:
Fra le "ultime" mod che sono uscite sapreste consigliarmi quella fatta meglio? Sopratutto per vastità di territori e numero di fazioni :smile: Ho dato un occhio a Romae Bellum e ci starebbe, solo che ha ancora castelli ecc in stile Medioevo:sad:
...Devo ancora provarla ma un'altra mod potrebbe essere Bellum Imperii dacci un'occhiata:...
http://forums.taleworlds.com/index.php/board,357.0.html

ciauz^^,
Jab
Sembra molto molto meglio: fantastico il lavoro fatto sulle città, che non hanno il solito aspetto medievale di tante altre mod "romane". E poi c'è la segmentata... la provo! :grin:

Jostino said:
Lord Ferdinand said:
Si, scusa.. non mi collegavo da un vita.  :lol: (ah grazie, del bentornato :lol: )
Perchè? te ne eri andato scusa? :lol: :lol:
Beh, ero sparito...  :roll:
 
Rome at War invece è ambientato nel periodo che mi piace, poi boh so gusti personali. Su Bellum Imperii le città sono belle però non so se tutte sono fatte bene in modo non medievale, poi ci sta il fatto delle segmentata sul centurione che sinceramente nun se può guardare xD.
Comunque la mod che dicevi che era ambientata in Inghilterra forse era The eagle and the wolves.
 
Back
Top Bottom