WB SP Totale [WB] La mia insana passione per Brytenwalda

Users who are viewing this thread

Incredibilmente, mi chiedo: ci si può appassionare così tanto per una md, anche tra l'altro datata, come Brytenwalda?

Non so che dire: questo titolo tra tutti gli altri mi fa fare salti di gioia. Mi sento profondamente legato a questo mondo semibarbarico, quasi leggendario, dal quale escono fuori i nomi dei poli che più o meno tutti quanti abbiamo studiato a scuola: Angli, Sassoni, Juti, la Britannia post-arturiana che ancora ha il ricordo del Grande Re e della sua Tavola Rotonda, e poi quei nomi da sempre conosciuti, Merlino, Mordred, e ancora le leggende irlandesi di Cuchulainn, Roma, i Britanni.....

Quante cose ci stanno dentro questo meraviglioso mod che gioco a tutto spiano nell'edizione Repolished, e che non mi stanca mai, e in mezzo a tutto questo marasma vedo l'ombra di Bran Mak Morn, la fierezza dei guerrieri vestiti di pelli e poco altro, i Pitti coi corpi tatuati che mi fanno tornare al mito di Conan, Beda il venerabile, i monasteri antichi come Lindsfarne, re e regine, signori, pricipesse e figlie di nobili, guerrieri feroci, i popoli del Nord come i Dani che giungono a saccheggiare la terra per imporre il loro Danegeld....

Non so che dire, mi sembra impossibile che abbiano fatto una mod simile, è così terribilmente affascinante e varia che non mi stancherei mai di fare personaggi.

Io amo Brytenwalda ed il suo mondo
 
beh Jab, io ne ho provate parecchie, ma alla fine debbo dire che mi sono stabilizzato  su quelle due-tre veramente degne.

Comunque se hai titoli da passarmi, dimmeli e vedo un po cosa sono e se mi piacciono me le aggiungo ai Modules.
 
Ambrois LeGaillard said:
beh Jab, io ne ho provate parecchie, ma alla fine debbo dire che mi sono stabilizzato  su quelle due-tre veramente degne.

Comunque se hai titoli da passarmi, dimmeli e vedo un po cosa sono e se mi piacciono me le aggiungo ai Modules.
The Last Days
StarWars Conquest
Nova Aetas
L'AIGLE
Sand of Faith

...Brytenwalda e PoP solo provate vecchie versioni e mai giocate come si dovrebbe ma tutti ne parlano un gran bene...

ciauz^^,
Jab
 
Nova Aetas devo riprenderlo, mi sa che ho una versione vecchia.

Last days non lo conosco. Mi informerò.

SOF ce l'ho. Mi piaciucchia, ogni tanto do due spadate agli infedeli, tanto prima che arrivi l'Isis passeranno almeno 700 anni, per ora si vince noi:wink:

L'Aigle e Star Wars no, medioevo e basta per me, semmai un giorno cerco di comprarmi Napoleon TW.


 
Di MOD ne ho provate tante, visto che ho oramai più di 1.000 ore su
questo unico e inimitabile gioco, ma Brytenwalda non l'ho mai provata.
Quando posso, rimedierò.
 
Back
Top Bottom