WB [WB] I mods del Normanno (Conigli per gli acquisti)

Users who are viewing this thread

Ecco una lista dei mods da me preferiti:
di seguito nome, eventuali patches, e notarelle sul mod in questione.

Hispania 1200 + Unofficial Patch:

Bello, giocabile e divertente, nonchè veramente "iberico" nel paesaggio: con la patch aggiuntiva è permesso anche fare carriera nella cavalleria di nobili e re, e posso dire che il sistema di freelancing funziona alla perfezione senza alcun errore nè problema.
In quanto alle scenografie, posso testimoniare, per aver visto dal vero durante due viaggi in autobus a/r verso il Marocco, che i paesaggi iberici sono proprio così.

Brytenwalda Repolished:

"Di Brytenwalda ce n' è tanti sono uguali tutti quanti, ma uno solo bello c'è, indovina un po qual'è?"

Citazione necessaria di T. Hill da "Il mio nome è Nessuno", in quanto tra le varie versioni del mod, la Replosihed è la migliore. OK, le battaglie sono dure, i nemici sono cattivi, blah blah blah, ma posso dire che dopo averlo preso non l'ho mai levato dai "Modules".
Insomma, Brytenwalda Repolished è proprio il VI secolo come deve essere, tra mito e storia, e non ho da dire altro.

1257 AD:

Che dire di 1257 AD: bello, grande, vasto, e con alcune cosette troppo fiHe, tipo l'entrata negli ordini cavallereschi di Outremer col voto di povertà e la scelta a seconda della fama raggiunta tra Sergente dell'Ordine o Cavaliere.
Di contro, c'è da dire che prima che qualcuno vinca vista la marea di regni, repubbliche e potentati vari potete andare in pensione ed essere ancora in mezzo alla guerra magari col personaggio di liv. 40 , abilità in mischia a 300 e 100 punti ferita :grin:
A parte questo, a me piace molto.

Sands of Faith:

Guardatevi "Crusader" dei Saxon, poi guardatevi "Le Crociate" con Orlando Bloom, infine giocate a Sands of Faith, e ditemi se ci trovate qualche differenza.
Io no :grin:
Nota: fatevi il personaggio fortissimo o non ne uscite vivi, gli avversari sono come il nobile Paredes, "tengono la mano pesante" ;P
Per chi non conosca il nobile Paredes, al secolo JACQUES HERLIN (+memoria eterna+)eccolo in tutta la sua dignità:

https://it.wikipedia.org/wiki/Jacques_Herlin#/media/File:Jacques_Herlin.jpg

Nova Aetas:

che posso dire, è.....stranissimo.

Pensate a Calradia, e unitevi il Rinascimento con armi da fuoco e d'asta, il Papato, l'Impero Bizantino, i Turchi ed i Mongoli, ed ecco che avrete Nova Aetas.
Sinceramente non so che dire, ha dei bugs, ma mi prende tantissimo.
Lo trovo "particolare" per cui a chi piace, buon gioco.

That's all, folks, arrivederci alla prossima puntata.

Prova Imperial Rome, ci sono catapulte, elefanti, carri da guerra, animali da combattimento...
Se aggiungessero "l'attacco in formazione" come in Brytenwalda e il sistema "continua a giocare usando uno dei tuoi soldati dopo la tua morte" come in 1257 AD, questa mod potrebbe fare il c**o a Bannerlord (si scherza ovviamente)

@ Lemble:

ho visto alcuni filmati su Youtube, e mi è piaciuto molto, solo che non riesco a capire come e dove DLarlo. Se mi aiuti è un piacere, ho sempre sognato di essere un governatore romano, magari finisce che mi mollano pure una grana politica facendomi comparire un profeta che dice di essere un re

ecco la prova storica:

"Allora Ambrosio Pelato disse 'crofiggerò il vostro re?' ed essi risposero 'noi non abbiamo altro re che Cesare!' Così Ambrosio Pelato lo diede alla coorte affinchè lo crocifiggessero, assieme ad altri due ladroni che erano stati presi in quei giorni..."

il WSE e gli altri file li devi mettere nella cartella di warband (non della mod, proprio la principale)

cambia il nome al file originale mb_warband

Nei file mb_warband_dedicated_old  e  mb_warband_old  rimuovi "_old"

nelle opzioni video del gioco attiva "Load textures on demand" e metti 0 su Rag Dolls

il gioco lo devi aprire con il file "WSELoader"

Potresti avere problemi con i carri da guerra: nella schermata dove c'è la lista del tuo esercito mettili in alto e mettili in una formazione diversa da cavalry.
Lo stesso vale per gli ingegneri delle catapulte però mettili nella formazione Summary.
Se hai entrambi metti ingegneri all'inizio della lista e carri alla fine così dovrebbero funzionare entrambi.
I carri da guerra non funzionano nelle colline (rimangono incastrati).

Per il resto leggi i "game concepts".

WSE, dici.

Uhm, allora è un mod vecchio. Senti lemble, piuttosto forse avrei un lavoro in pelle per te. Tu spippoli al computer, nel senso, ci sai fare nel modding?

Io è parecchio che ho un idea in capo, e stavo pensando di fare un team....

Perché non scrivete mai in femminile mod, suona pure male dai  :meh:

Comunque bella roba, io personalmente non conosco Hispania lo sempre schifata perché non mi interessa la storia Spagnola ho in generale quei periodi, sono sicuro che c'è molto di più mi dovrò informare.
Brytenwalda Repolished devo darci un'altra occhiata, l'ultima volta non mi sembrava malaccio, però anche li e predisposta per gli inglesi (?) non saprei, amo di più il medioevo puro è grezzo quindi AD1257 tutta la vita ed oltre,Sands of Faith non mi interessa molto perché non sono un appassionato però ho visto i film che hai menzionato e mi sono piaciuti moltissimo. Nova Aetas no.

Se vuoi provare qualche mod ci sono Light&Darkness, che è praticamente un RPG ed è ambientata in Calradia, The Reckoning che è ambientata nei giorni nostri con gli zombie poi da poco è uscita una mod sulla guerra di Troia.
C'è anche una mod di Naruto :lol: (è una submod di Light&Darkness).
Anche Prophesy of Pendor è carina

Arrivo due mesi dopo, ma faccio il marchettaro e vi dico di provare Struggle for Bermia.

Considerando quanto mi fa smadonnare ogni volta (sia per i bug, sia per le archibugiate in testa), sono sinceramente interessato a sentire le vostre opinioni.

Back
Top Bottom