WB Aiuto [WB] Diventare un cavalleggero in un esercito- AD 1257

Users who are viewing this thread

Oggi per la prima volta mi sono accorto che c'è una modalità interessante nella mod Anno Domini, ossia iniziare un avventura partecipando in un esercito di un Signore\Lord\Jarl come posso diventare un Cavalleggero, ormai mi fatto fare sempre fanteria lanciere, che avevo scelto in precedenza perché pensavo che da li si andasse nel ramo cavalleria.

Come posso diventare un Cavaliere,qualcuno sa darmi qualche informazione ?
 
Last edited by a moderator:
Solution
allora, io ho giocato 1257 tempo fa, e ricordo che volevo diventare cavaliere anch'io.

Grazie alla modalità Freelance, entrai in fanteria e tra battaglie e missioni in proprio mi feci un alta fama, quindi, quando rientrai in un esercito, entrai come armigero a cavallo. Ieri sera ho scritto 200, ero stanco, per cui potrei aver sbagliato anche se non di molto, penso, ma non ricordo di preciso quanto ci vuole, comunque ci vuole fama, altrimenti ti mettono nella fanteria o negli arcieri.

Quando cominci ad essere qualcuno lo noti dalle risposte dei lord, come queste

"ho sentito parlare di voi, sarà un piacere incontrarci di tanto in tanto"
"ho sentito parlare di voi, vorrò misurare il vostro valore in battaglia o in torneo!"
"ho sentito...
se vuoi diventare un Cavaliere, il mio consiglio è di giocarti Hispania 1200, ha la patch apposta per fare tutta la carriera da fante a cavallo fino a Cavaliere.

In 1257 AD devi farti parecchia fama prima di entrare nella cavalleria. Anche gli ordini cavallereschi con fama 0 o poca ti prenderanno solo come sergente a cavallo, mentre se ti fai almeno 200 di fama poi vieni preso come cavaliere ovunque.

Almeno, questa la mia esperienza personale.

 
Ambrois LeGaillard said:
se vuoi diventare un Cavaliere, il mio consiglio è di giocarti Hispania 1200, ha la patch apposta per fare tutta la carriera da fante a cavallo fino a Cavaliere.

In 1257 AD devi farti parecchia fama prima di entrare nella cavalleria. Anche gli ordini cavallereschi con fama 0 o poca ti prenderanno solo come sergente a cavallo, mentre se ti fai almeno 200 di fama poi vieni preso come cavaliere ovunque.

Almeno, questa la mia esperienza personale.

Ahh! Molto interessante, quindi finché non arrivo a 200 di fama non posso fare il cavaliere, quale ordine mi da la possibilità di diventare Sergente a cavallo?

Conosci bene questa sezione di mod? se si, mi potresti dire tutto quello che sai e ricordi, o indicarmi una guida?
 
allora, io ho giocato 1257 tempo fa, e ricordo che volevo diventare cavaliere anch'io.

Grazie alla modalità Freelance, entrai in fanteria e tra battaglie e missioni in proprio mi feci un alta fama, quindi, quando rientrai in un esercito, entrai come armigero a cavallo. Ieri sera ho scritto 200, ero stanco, per cui potrei aver sbagliato anche se non di molto, penso, ma non ricordo di preciso quanto ci vuole, comunque ci vuole fama, altrimenti ti mettono nella fanteria o negli arcieri.

Quando cominci ad essere qualcuno lo noti dalle risposte dei lord, come queste

"ho sentito parlare di voi, sarà un piacere incontrarci di tanto in tanto"
"ho sentito parlare di voi, vorrò misurare il vostro valore in battaglia o in torneo!"
"ho sentito dire che avete reso vedove molte donne, ma son cose che non mi interessano"

e simili.

A quel punto puoi licenziare la tua banda ed entrare in un esercito nazionale, nel quale verrai assegnato alla cavalleria nel ruolo più basso, e da lì quindi scalare le posizioni.

Per gli ordini monastico cavallereschi invece la questione è diversa.

Se vi entri con poca fama, ti prenderanno dopo opportuno giuramento di fedeltà all'Ordine ed alla Chiesa, quindi sparirà tutto il tuo equipaggiamento e soldi, (voto di povertà)  e verrai preso come Fratello sergente a cavallo: diversamente, con abbastanza fama alle tue spalle, verrai preso come Cavaliere dell'Ordine.

Gli ordini monastico cavallereschi non si possono scalare, sei sergente, e lo sarai sempre, sei cavaliere, e lo resterai per sempre.

Gli ordini di monaci guerrieri ai quali puoi fare la corte sono i seguenti:

Templari;
Ospitalieri;
Ordine Teutonico (NO Teutonico-Lituano, solo Teutonici di Terrasanta);
Ordini della Reconquista (li trovi in Spagna e Portogallo, non ricordo i loro nomi)

NOTE:
1) Se un Ordine monastico guerriero viene distrutto, non esisterà più ma tu puoi comunque tenere gli oggetti che ti hanno dato (cotta con mantello, eccetera)

2) Hai il voto di povertà, e all'inizio ti verrà toto tutto ciò che hai, e ti verranno date le segg. dotazioni: armatura ed elmetto, un arma, (lancia o spada) cavallo proprio.
Però nulla ti vieta di conquistare preda combattendo e quindi poi comprarti altre cose utili.
ESEMPIO: a volte mi davano solo la lancia, così alla prima battaglia cercai una spada e me l'aggiunsi alla mia dotazione, e se non mi piaceva il vestiario dato quando avevo i soldi lo scambiavo per un altro sempre dell'Ordine ma che mi piacesse di più.

3) Diversamente dall'Ordine Teutonico di Terrasanta, 'Ordine Teutonico -Lituano puoi scalarlo come fosse un esercito nazionale, quindi arrivare a Cavaliere, e poi lasciarlo per diventare in seguito nobile feudatario.

Spero che ti basti, ho cercato di fare del mio meglio, se hai dubbi chiedi, sono qui e ti rispondo appena possibile.

Come guida mi propongo io, almeno per i mods che ho giocato. Tu dimmi quale, ed io provvedo a dirti tutto ciò che ti può servire/far comodo.

AH, DIMENTICAVO
:

a) Goditi Acri, quando cammini a cavallo si sente anche il rumore del mare :grin:
b) In Terrasanta i Cristiani durano poco, i nemici sono molto forti, e facilmente nel giro di 1 anno-gioco di Outremer non rimane neanche il ricordo.
 
Solution
Ambrois LeGaillard said:
allora, io ho giocato 1257 tempo fa, e ricordo che volevo diventare cavaliere anch'io.

Grazie alla modalità Freelance, entrai in fanteria e tra battaglie e missioni in proprio mi feci un alta fama, quindi, quando rientrai in un esercito, entrai come armigero a cavallo. Ieri sera ho scritto 200, ero stanco, per cui potrei aver sbagliato anche se non di molto, penso, ma non ricordo di preciso quanto ci vuole, comunque ci vuole fama, altrimenti ti mettono nella fanteria o negli arcieri.

Quando cominci ad essere qualcuno lo noti dalle risposte dei lord, come queste

"ho sentito parlare di voi, sarà un piacere incontrarci di tanto in tanto"
"ho sentito parlare di voi, vorrò misurare il vostro valore in battaglia o in torneo!"
"ho sentito dire che avete reso vedove molte donne, ma son cose che non mi interessano"

e simili.

A quel punto puoi licenziare la tua banda ed entrare in un esercito nazionale, nel quale verrai assegnato alla cavalleria nel ruolo più basso, e da lì quindi scalare le posizioni.

Per gli ordini monastico cavallereschi invece la questione è diversa.

Se vi entri con poca fama, ti prenderanno dopo opportuno giuramento di fedeltà all'Ordine ed alla Chiesa, quindi sparirà tutto il tuo equipaggiamento e soldi, (voto di povertà)  e verrai preso come Fratello sergente a cavallo: diversamente, con abbastanza fama alle tue spalle, verrai preso come Cavaliere dell'Ordine.

Gli ordini monastico cavallereschi non si possono scalare, sei sergente, e lo sarai sempre, sei cavaliere, e lo resterai per sempre.

Gli ordini di monaci guerrieri ai quali puoi fare la corte sono i seguenti:

Templari;
Ospitalieri;
Ordine Teutonico (NO Teutonico-Lituano, solo Teutonici di Terrasanta);
Ordini della Reconquista (li trovi in Spagna e Portogallo, non ricordo i loro nomi)

NOTE:
1) Se un Ordine monastico guerriero viene distrutto, non esisterà più ma tu puoi comunque tenere gli oggetti che ti hanno dato (cotta con mantello, eccetera)

2) Hai il voto di povertà, e all'inizio ti verrà toto tutto ciò che hai, e ti verranno date le segg. dotazioni: armatura ed elmetto, un arma, (lancia o spada) cavallo proprio.
Però nulla ti vieta di conquistare preda combattendo e quindi poi comprarti altre cose utili.
ESEMPIO: a volte mi davano solo la lancia, così alla prima battaglia cercai una spada e me l'aggiunsi alla mia dotazione, e se non mi piaceva il vestiario dato quando avevo i soldi lo scambiavo per un altro sempre dell'Ordine ma che mi piacesse di più.

3) Diversamente dall'Ordine Teutonico di Terrasanta, 'Ordine Teutonico -Lituano puoi scalarlo come fosse un esercito nazionale, quindi arrivare a Cavaliere, e poi lasciarlo per diventare in seguito nobile feudatario.

Spero che ti basti, ho cercato di fare del mio meglio, se hai dubbi chiedi, sono qui e ti rispondo appena possibile.

Come guida mi propongo io, almeno per i mods che ho giocato. Tu dimmi quale, ed io provvedo a dirti tutto ciò che ti può servire/far comodo.

AH, DIMENTICAVO
:

a) Goditi Acri, quando cammini a cavallo si sente anche il rumore del mare :grin:
b) In Terrasanta i Cristiani durano poco, i nemici sono molto forti, e facilmente nel giro di 1 anno-gioco di Outremer non rimane neanche il ricordo.

Fantastico! Grazie mille per la stupenda spiegazione, mi sono infatti accorto che ciò che prendevo in battaglia mi restava, e ha quanto pare questa mod è più grande di quanto pensassi è già prima la adoravo!

Un cosa che non son sicuro di aver capito, se mi unisco ai Teutoni-Lituani posso avanzare di grado come Cavalleria, anche senza fama, oppure quella mi serve lo stesso.


 
Risposte multiple:

MrJack: se vuoi diventare cavaliere nei teutonico-Lituani ti serve la fama alta, come se entrassi in un altro esercito nazionale;

Lemble: i Templari si trovano in Outremer, ciè nei territori controllati dai crociati in Medio Oriente.

Per tutti e due:se sei divenuto nobile feudatario, e ci sono ancora i regni crociati, puoi chiedere al tuo re di poter andare alle crociate, e ti darà alcuni mesi di tempo, nei quali non sei più feudatario del tuo territorio, ma finisci al servizio di un regno crociato, mi pare quello di Gerusalemme se non ricordo male: quando sei stato un bel po, puoi tornare dal tuo re e ti ridarà il feudo e si congratulerà per i tuoi eventuali successi, e se non ricordo male dona un bonus.

Alternativamente se parti da lord feudatario, puoi già partire per la crociata all'inizio della tua storia.

Una nota, per tutti e due: ci sono 3 modi per partire nel gioco, dei quali uno mi sembra poco valido.

a) Come nobile feudatario: completo di stemma, feudo, e tutto quanto un signore possiede, le abilità te le fai col tempo ed il servizio del re, o le missioni, o gli scontri coi banditi;
b) Come uomo/donna comune: ti fai la tua strada nella Storia e diventi qualcuno, più lungo e difficile ma bello;
c) come borghese arricchito: il metodo peggiore, hai un feudo, ma non hai un titolo, e non sei nobile. E' quello che non scelgo mai.

Sul metodo di reclutamento: li ho provati tutti e due, e sinceramente non so quale sia meglio. Personalmente preferisco il classico, l'altro non mi dice molto.



 
Ho formulato male la domanda

Gli ordini di monaci guerrieri ai quali puoi fare la corte sono i seguenti:

Templari;
Ospitalieri;
Ordine Teutonico (NO Teutonico-Lituano, solo Teutonici di Terrasanta);
Ordini della Reconquista (li trovi in Spagna e Portogallo, non ricordo i loro nomi)

Per questo, bisogna usare l'opzione della Freelance "My lord I would like to enlist in your army" parlando con un vassallo/re oppure bisogna fare una cosa diversa? E se sì, nel Regnum Hierosolymitanum?
Ma soprattutto come fa uno a capire quando raggiunge il rango più alto visto che nel commander report la opzione Next pay/promotion è buggata?
 
Lemble said:
Ho formulato male la domanda

Gli ordini di monaci guerrieri ai quali puoi fare la corte sono i seguenti:

Templari;
Ospitalieri;
Ordine Teutonico (NO Teutonico-Lituano, solo Teutonici di Terrasanta);
Ordini della Reconquista (li trovi in Spagna e Portogallo, non ricordo i loro nomi)

Per questo, bisogna usare l'opzione della Freelance "My lord I would like to enlist in your army" parlando con un vassallo/re oppure bisogna fare una cosa diversa? E se sì, nel Regnum Hierosolymitanum?
Ma soprattutto come fa uno a capire quando raggiunge il rango più alto visto che nel commander report la opzione Next pay/promotion è buggata?

Esatto , facendo quella domanda ad un Nobile può accettarti nel suo esercito, a volte gli stai antipatico e non vogliono. Da li ogni tot ti da soldi ed esperienza , con quella aumenti di grado ( Ogni tanto si bugga ma comunque funziona e prosegue )
 
Quello lo so ma intendevo gli ordini monastico cavallereschi di cui parla, dove si trovano? Nel Regnum Hierosolymitanum c'è l'opzione per entrare come "un grasso cavaliere".
Sei sicuro che si sbugga? Senò come faccio a capire quando raggiungo il grado massimo?
 
Lemble said:
Quello lo so ma intendevo gli ordini monastico cavallereschi di cui parla, dove si trovano? Nel Regnum Hierosolymitanum c'è l'opzione per entrare come "un grasso cavaliere".
Sei sicuro che si sbugga? Senò come faccio a capire quando raggiungo il grado massimo?

Io sono arrivato al grado massimo, non è un vero e proprio bug è solo visivo, una volta raggiunto il livello ti darà l'opportunità di salire di rank.
Lui parla delle crociate, quindi devi parlare con i vari ordini della Chiesa. Io l'ultima volta sono andato ha Roma per diventare un crociato, basta che parli con il Re che preferisci e chiedi di diventare un crociato, se hai feudi te li toglie per il tempo che sei in obbligo verso i Crociati. Conosco solo loro come ordine.
 
Io nel 1257 a.d facevo tornei su tornei...ma non so se questo mi alzasse la fama.

Comunque li trovo davvero fighi :grin:
 
Forse non mi sono spiegato bene, a volte sono confusionario.

Nei territori di Terrasanta controllati dai crociati (Acri, Edessa, etc) si trovano anche città e castelli controllati dagli Ordini Templare, Ospitaliero, e Teutonico.

Per entrare in quegli ordini dovete parlare con uno dei loro signori e vi farà quindi fare il voto e sarete confermati nell'Ordine o come Frtaello sergente, o come Cavaliere, a seconda della vostra attuale fama.

Si, la domanda da fare è quella "My Lord I want join your Order", e dopo che siete dentro non potete salire di rango, restate sergente o cavaliere VND (Vita Natural Durante)

questa cosa del "grasso cavaliere" non l'ho capita, illuminatemi please, mai sentita prima.

 
Ambrois LeGaillard said:
(1)Si, la domanda da fare è quella "My Lord I want join your Order", e dopo che siete dentro non potete salire di rango, restate sergente o cavaliere VND (Vita Natural Durante)

(2)questa cosa del "grasso cavaliere" non l'ho capita, illuminatemi please, mai sentita prima.



1- No lui ha scritto "My lord I would like to enlist in your army" quindi intendeva entrare nell'esercito di qualcuno.

2-Nemmeno io so di cosa si parla, solo con i musulmani spunta questa opzione?
 
questa cosa del "grasso cavaliere" non l'ho capita, illuminatemi please, mai sentita prima.
Parlando con il re (Regnum Hierosolymitanum), quando hai molta fama come terza opzione per entrare nell'esercito (oltre a fante e arciere) spunta "a fat knight" o una roba del genere.

1- No lui ha scritto "My lord I would like to enlist in your army" quindi intendeva entrare nell'esercito di qualcuno.
Jack, Ambrois ha capito, tu no.

non è un vero e proprio bug è solo visivo, una volta raggiunto il livello ti darà l'opportunità di salire di rank.
Ma mi sembra di parlare arabo... ho capito che è un bug grafico ma dico TU come fai a renderti conto di essere arrivato al grado massimo?
 
Lemble said:
1- No lui ha scritto "My lord I would like to enlist in your army" quindi intendeva entrare nell'esercito di qualcuno.
Jack, Ambrois ha capito, tu no.

non è un vero e proprio bug è solo visivo, una volta raggiunto il livello ti darà l'opportunità di salire di rank.
Ma mi sembra di parlare arabo... ho capito che è un bug grafico ma dico TU come fai a renderti conto di essere arrivato al grado massimo?

Io mi sono limitato a scrivere quello che hai scritto tu, in questo post.

Lemble said:
Per questo, bisogna usare l'opzione della Freelance "My lord I would like to enlist in your army" parlando con un vassallo/re oppure bisogna fare una cosa diversa? E se sì, nel Regnum Hierosolymitanum?

--->"My lord I would like to enlist in your army"<---
E li, tu chiedi ad un Nobile di far parte del suo esercito, non c'è nulla da capire ho soltanto tradotto quello che hai scritto tu. Se volevi chiedere altro non lo so, ma li la risposta è quella.

Ripeto anche qui quello che ti ho scritto prima, ogni tot tu prendi soldi ed esperienza, l'esperienza accumulata ti fa raggiungere un grado e man mano sali al rank massimo, quando hai raggiunto l'esperienza per aumentare il tuo rank ti da una finestra dove puoi scegliere il prossimo livello, non ci sono sempre molti livelli ne rank. Il grado massimo e quello che vedi nelle truppe che ha il Nobile, se sei un soldato di Swadia e procedi per diventare un sergente di Swadia una volta raggiunto prendi sia soldi che esperienza ma non ci sono altri rank sopra.Prima pensavo parlassi di qualche sorta di "bug", ma non hai specificato ed ora posso presumere parlassi di quando ti spunta N/A che significa "not available" ergo non c'è ancora un grado superiore, lo sistemeranno in futuro forse togliendo la stringa.

Allora quando raggiungi il grado massimo nella tua scelta di classe, lo puoi vedere dal tipo di truppa che hai scelto e se spunta N/A . Se non capisci così non so che farci.
 
fxxbv4.png

Ok per farti capire guarda qui ci sta scritto "Next Pay/Promotion day: March 23". Ora nel gioco sto già al mese di luglio, ma la data nel commander report rimane bloccata a marzo nonostante io continui a rankare. Non c'è nessun N/A, se ci fosse ovvio capirei di essere al rank massimo.
 
Lemble said:
fxxbv4.png

Ok per farti capire guarda qui ci sta scritto "Next Pay/Promotion day: March 23". Ora io sono a luglio, la data rimane bloccata a marzo nonostante io continui a rankare. Non c'è nessun N/A, se ci fosse ovvio capirei di essere al rank massimo.

Come puoi vedere c'è scritto Experience to next promotion: N/A ( non ranki più perchè non ci sono altri livelli )
Next Pay/Promotion day: March 23,1257 ( questo significa che in quella data ricevi la paga e se hai rank disponibili ranki senno no, non significa che ranki per forza ti dice che riceverai la paga più il rank se disponibile )


Pensavo avevi un bug, invece no quello è giusto se pur debbano sistemarlo dividendo la promozione dalla paga. Dovrebbe aggiornarsi però per il momento resta così, non e una cosa che devono sistemare in fretta, tanto la paga la ricevi comunque dopo il rank massimo non serve a nulla sapere che ogni mese del 23 ti danno i soldi e l'esperienza ( che in questo caso non so a che serve, forse te la sommano a quella normale del personaggio non ho mai fatto caso perché non e molta )
 
Back
Top Bottom