allora, io ho giocato 1257 tempo fa, e ricordo che volevo diventare cavaliere anch'io.
Grazie alla modalità Freelance, entrai in fanteria e tra battaglie e missioni in proprio mi feci un alta fama, quindi, quando rientrai in un esercito, entrai come armigero a cavallo. Ieri sera ho scritto 200, ero stanco, per cui potrei aver sbagliato anche se non di molto, penso, ma non ricordo di preciso quanto ci vuole, comunque ci vuole fama, altrimenti ti mettono nella fanteria o negli arcieri.
Quando cominci ad essere qualcuno lo noti dalle risposte dei lord, come queste
"ho sentito parlare di voi, sarà un piacere incontrarci di tanto in tanto"
"ho sentito parlare di voi, vorrò misurare il vostro valore in battaglia o in torneo!"
"ho sentito dire che avete reso vedove molte donne, ma son cose che non mi interessano"
e simili.
A quel punto puoi licenziare la tua banda ed entrare in un esercito nazionale, nel quale verrai assegnato alla cavalleria nel ruolo più basso, e da lì quindi scalare le posizioni.
Per gli ordini monastico cavallereschi invece la questione è diversa.
Se vi entri con poca fama, ti prenderanno dopo opportuno giuramento di fedeltà all'Ordine ed alla Chiesa, quindi sparirà tutto il tuo equipaggiamento e soldi, (voto di povertà) e verrai preso come Fratello sergente a cavallo: diversamente, con abbastanza fama alle tue spalle, verrai preso come Cavaliere dell'Ordine.
Gli ordini monastico cavallereschi non si possono scalare, sei sergente, e lo sarai sempre, sei cavaliere, e lo resterai per sempre.
Gli ordini di monaci guerrieri ai quali puoi fare la corte sono i seguenti:
Templari;
Ospitalieri;
Ordine Teutonico (NO Teutonico-Lituano, solo Teutonici di Terrasanta);
Ordini della Reconquista (li trovi in Spagna e Portogallo, non ricordo i loro nomi)
NOTE:
1) Se un Ordine monastico guerriero viene distrutto, non esisterà più ma tu puoi comunque tenere gli oggetti che ti hanno dato (cotta con mantello, eccetera)
2) Hai il voto di povertà, e all'inizio ti verrà toto tutto ciò che hai, e ti verranno date le segg. dotazioni: armatura ed elmetto, un arma, (lancia o spada) cavallo proprio.
Però nulla ti vieta di conquistare preda combattendo e quindi poi comprarti altre cose utili.
ESEMPIO: a volte mi davano solo la lancia, così alla prima battaglia cercai una spada e me l'aggiunsi alla mia dotazione, e se non mi piaceva il vestiario dato quando avevo i soldi lo scambiavo per un altro sempre dell'Ordine ma che mi piacesse di più.
3) Diversamente dall'Ordine Teutonico di Terrasanta, 'Ordine Teutonico -Lituano puoi scalarlo come fosse un esercito nazionale, quindi arrivare a Cavaliere, e poi lasciarlo per diventare in seguito nobile feudatario.
Spero che ti basti, ho cercato di fare del mio meglio, se hai dubbi chiedi, sono qui e ti rispondo appena possibile.
Come guida mi propongo io, almeno per i mods che ho giocato. Tu dimmi quale, ed io provvedo a dirti tutto ciò che ti può servire/far comodo.
AH, DIMENTICAVO:
a) Goditi Acri, quando cammini a cavallo si sente anche il rumore del mare
b) In Terrasanta i Cristiani durano poco, i nemici sono molto forti, e facilmente nel giro di 1 anno-gioco di Outremer non rimane neanche il ricordo.