WB Aiuto [WB] Che mod scegliere?

Users who are viewing this thread

R3d

Regular
Ciao ragazzi dopo molto tempo ho deciso di tornare a giocare a questo fantastico gioco ed ovviamente non mi ricordo più che mod usavo. Mi piacerebbe una mod che rimanga nel periodo medievale per ora sto guardando una che si chiama Calradia 1050 mi sembra aggiunga molte cose carine al gioco base. Voi cosa mi consigliate? grazie in anticipo
 
Medieval Conquest, per alcuni aspetti è un Warband 1.5, la gestione dell'ia è ottima, la grafica pure, ci sono una marea di aggiunte e innovazioni prese da altre mod. Difetti? Deve essere un po' rifinita, però è quasi come giocare ad un'espansione di Warband.
 
R3d said:
Ciao ragazzi dopo molto tempo ho deciso di tornare a giocare a questo fantastico gioco ed ovviamente non mi ricordo più che mod usavo. Mi piacerebbe una mod che rimanga nel periodo medievale per ora sto guardando una che si chiama Calradia 1050 mi sembra aggiunga molte cose carine al gioco base. Voi cosa mi consigliate? grazie in anticipo

prova Hispania 1200 e non te ne pentirai.

Ricordati prima di iniziare di mettere anche la patch che ti fa fare il cavaliere negli eserciti dei nobili, è ottima.
 
Quoto Jostino con Nova Aetas, che secondo me è tra le migliori mod mai fatte.

Dopodiché 1257 AD, Brytenwalda Repolished 1.05 sono ottime mod per il periodo medievale.
Se vuoi restare anche in tema "Calradia" c'è una piccola mod, davvero speciale, che si chiama "Persistent Troop Identities", che rende ogni soldato della tua armata unico e speciale, con la possibilità per lui di prendere le armi dei guerrieri che ha ucciso una volta terminata la battaglia, che secondo me è un'aggiunta davvero realistica che avrebbero dovuto mettere anche nel gioco base.

Per andare al di fuori del Medioevo, ti consiglio Rome at War, anche se il loro team di sviluppo è lentissimo nel darci una nuova versione aggiornata.
Anche Sayazn è davvero una gran bella mod, ti stupirà.

Ciao! :grin:
 
Heinrik von Waiblingen said:
Quoto Jostino con Nova Aetas, che secondo me è tra le migliori mod mai fatte.

Dopodiché 1257 AD, Brytenwalda Repolished 1.05 sono ottime mod per il periodo medievale.
Se vuoi restare anche in tema "Calradia" c'è una piccola mod, davvero speciale, che si chiama "Persistent Troop Identities", che rende ogni soldato della tua armata unico e speciale, con la possibilità per lui di prendere le armi dei guerrieri che ha ucciso una volta terminata la battaglia, che secondo me è un'aggiunta davvero realistica che avrebbero dovuto mettere anche nel gioco base.

Per andare al di fuori del Medioevo, ti consiglio Rome at War, anche se il loro team di sviluppo è lentissimo nel darci una nuova versione aggiornata.
Anche Sayazn è davvero una gran bella mod, ti stupirà.

Ciao! :grin:

Devo riguardare Nova Aetas, che tempo fa non trovai interessante, più per l'ambientazione che per motivi tecnici.
Ho trovato invece una versione nuova di Brytenwalda che si chiama Brytenwalda Reworked, arrivata alla v.25 datata 3/9/2016, devo ancora installarla.

Per dare qualche consiglio...

Sands of faith - La miglior mod con ambientazione legata alle crociate, legata a filo doppio con il film di Scott.
1257 AD - Tutto il mondo conosciuto nel medioevo.
Hispania 1200 - Per vivere l'epoca del Cid
Gekokujo - Giappone feudale, ben fatto.
 
Cos'ha di nuovo la recente versione di Brytenwalda che hai accennato? Io appunto ero rimasto alla Repolished, non sapevo ci stessero ancora lavorando nel 2016.
 
Non lo so, io preferisco tenermi quella che ho, la Repolished, secondo il noto proverbio "meglio il vecchio conosciuto che il nuovo da conoscere". La Repolished è gradevole, tiene bene, è divertente, e ha un bel sapore altomedievale.

Il mio sogno, attualmente irrealizzato, sarebbe una mod su Carlo Magno con la Spagna, la Germania e parte dell'Italia.
 
Ambrois LeGaillard said:
Non lo so, io preferisco tenermi quella che ho, la Repolished, secondo il noto proverbio "meglio il vecchio conosciuto che il nuovo da conoscere". La Repolished è gradevole, tiene bene, è divertente, e ha un bel sapore altomedievale.

Il mio sogno, attualmente irrealizzato, sarebbe una mod su Carlo Magno con la Spagna, la Germania e parte dell'Italia.

Mi hai fatto venire in mente un'idea per un nuovo thread. :grin:
 
Ambrois LeGaillard said:
Non lo so, io preferisco tenermi quella che ho, la Repolished, secondo il noto proverbio "meglio il vecchio conosciuto che il nuovo da conoscere". La Repolished è gradevole, tiene bene, è divertente, e ha un bel sapore altomedievale.

Il mio sogno, attualmente irrealizzato, sarebbe una mod su Carlo Magno con la Spagna, la Germania e parte dell'Italia.

Mai provato "Annis tenebrabrum"? Credo che faccia a caso tuo...
 
Buongiorno a tutti sodali, approfitto di questo topic già aperto, se possibile, per chiedere consiglio. Non sono pratico del mondo delle mode, non avendole mai usate, ma io che ho warband, per scaricarne una come devo fare? Poi vorrei capire una cosa, se utilizzo una mode per il single (quello che a me interessa), posso importare il mio personaggio? E infine, se avete da consigliarne una che migliori meccaniche di gioco, giusto per iniziare. Vi ringrazio in anticipo :smile:
 
Kurush said:
Buongiorno a tutti sodali, approfitto di questo topic già aperto, se possibile, per chiedere consiglio. Non sono pratico del mondo delle mode, non avendole mai usate, ma io che ho warband, per scaricarne una come devo fare? Poi vorrei capire una cosa, se utilizzo una mode per il single (quello che a me interessa), posso importare il mio personaggio? E infine, se avete da consigliarne una che migliori meccaniche di gioco, giusto per iniziare. Vi ringrazio in anticipo :smile:
Quando la scarichi mettila nella cartella module poi appena apri il gioco la selezioni (in alto current module). Puoi importare il personaggio nel senso che avrai lo stesso livello/skill ma non il set (devi chiamarlo nello stesso modo), se vuoi il set basta che usi i trucchi. Per iniziare prova la Floris
 
Kurush, ora su steam la maggior parte delle mod si auto-installano se le scarichi dal workshop direttamente. Poi dipende dove usi Warband.
 
Back
Top Bottom