[Viking Conquest] Brytenwalda Studios: rilasciata "Main 2.063" | Notizia al post #12

Users who are viewing this thread

LOGO_VC_defn_shadow_500.png




- Restore some story NPC heights
- Another attempt to init tourney practice right
- Keep those killed in the holmgang dead
- Make adventurers default faction for lords of defeated factions released from prison to avoid backdoor to zombie kingdoms
- Include non-companion lords in appropriate adventurer behavior
- Have script_change_troop_faction handle non-kingdom faction properly
- Use defection process to place adventurer lords of defeated factions in new factions
- Distinguish unconfirmed defectors to player and limit their spawn in player's court
- Defecting lords yield intel on their old faction when accepted by player
- Defecting lords do not defect immediately when rejected by player at player's court
- Add tracker for last faction to properly distinguish that from original faction
- For initiating defections, use the same function that counts disgruntled lords
- Make liege relation more of a consideration for defection
- Prohibit defections to factions from which lord will immediately defect
- Lords that have nowhere to defect are removed from game
- Use script_indict_lord_for_treason for quest incriminate loyal commander
- Redo caravan design to raise cap to level appropriate for when only two factions left
- Prevent escaped defeated faction lords from forming party until recruited into new kingdom
- Balance relation impacts of enfoefment

- Corrections in Spanish and German localization files

Fonte:
https://steamcommunity.com/app/48700/discussions/6/3762228045906749031/


...Con un post sulla pagina di Steam, i Brytenwalda Studios, sviluppatori del [DLC] Vinking Conquest: Reforged Edition annunciano l'imminente uscita di una nuova patch che modificherà l'esperienza di gioco...



Nuova patch: informazioni utili

È in arrivo una nuova patch e vorremmo avvisarvi di ciò che accadrà perché questo aggiornamento apporterà alcune modifiche al bilanciamento che potrebbero influenzare il vostro gioco.

Una cosa che è difficile da fare nello sviluppo di un gioco è testare la fine del gioco con la stessa rigore dell'inizio, specialmente nei giochi open-world. Ciò ha reso particolarmente prezioso il feedback e il salvataggio del gioco che Hektor Riven ci ha fornito (puoi trovare il post completo QUI). Mentre Viking Conquest non è mai stato pensato per essere principalmente un simulatore di regno, c'erano diverse cose menzionate da Hektor che sembravano rotte.

La prossima patch, che dovrebbe uscire nelle prossime settimane, avrà un impatto maggiore del normale. La felicità dei vassalli avrà importanza ora e i signori scontenti avranno la possibilità di lasciare il giocatore (100% per "nemico mortale"). Con la presente diamo giusto avvertimento che i giocatori con regni pieni di vassalli che li odiano saranno quasi sicuri di affrontare una crescente diserzione dopo l'uscita della patch.

Inoltre, come ha notato Hektor, il gioco base Warband ha rallentato l'economia limitando il numero di carovane per le fazioni più grandi. Abbiamo sostanzialmente rimosso l'acceleratore, il che dovrebbe rendere più vivace il "late-game".

Saremo lieti di ricevere feedback dopo il rilascio della patch su come questi cambiamenti influiranno sul divertimento di conquistare l'intera mappa, quindi assicuratevi di farci sapere cosa ne pensate.

Buon anno e a presto!




Fonte: https://steamcommunity.com/app/48700/discussions/6/3762228045906749031/
 
Last edited:
Speriamo che con questa patch migliorino per bene il sistema di "felicità", perché VC l'ho sempre abbandonato quando cominciano a fare ribellioni a rotta di collo e diventa un caos totale di IA che fa come cavolo gli pare :grin:
Magari sistemassero anche qualche bug, tipo missioni impossibili da completare, e ci torno volentieri a giocare :grin:
 
Speriamo che con questa patch migliorino per bene il sistema di "felicità", perché VC l'ho sempre abbandonato quando cominciano a fare ribellioni a rotta di collo e diventa un caos totale di IA che fa come cavolo gli pare :grin:
Magari sistemassero anche qualche bug, tipo missioni impossibili da completare, e ci torno volentieri a giocare :grin:
...Io ci gioco tutt'ora, quali sono le missioni impossibili da completare...?
 
...Io ci gioco tutt'ora, quali sono le missioni impossibili da completare...?
E' da un po' che non lo tocco, mi ricordo che mi incastravo spesso in quelle tipo "elimina i predoni vichinghi" che era impossibile trovarli oppure missioni simili dove i bersagli non si trovavano oppure sparivano dandoti la missione fallita dopo pochi giorni
 
E' da un po' che non lo tocco, mi ricordo che mi incastravo spesso in quelle tipo "elimina i predoni vichinghi" che era impossibile trovarli oppure missioni simili dove i bersagli non si trovavano oppure sparivano dandoti la missione fallita dopo pochi giorni
...Ah ok, si di missioni difficili da completare ce ne sono parecchie, e' vero...
...avevo letto male, credevo si trattasse di quest buggate e impossibili da completare...

..quella dei vichinghi per esempio devi farti un giro sulle spiagge di mezza inghilterra per trovarne qualcuno e se ne frattempo hai una guerra in atto o dei vasti territori da governare, e' meglio non accettarla, perche' rischi di compromettere tutto per pochi soldi e fama...
 
Interessante, peccato che non arriverò mai al punto di comandare l'intera mappa :LOL:
Anche io avrei un commento da fare loro, un problema della modalità storia, magari ditemi se anche a voi è successo.
Si trova alla fine della prima regione (spoilers storia):

Dopo aver completato le missioni in Frisia, in particolare dopo aver salvato Doccinga dall'attacco di Sven e aver parlato con lo jarl di Kennemer, passati pochi giorni si diventa dei ricercati in Frisia. (che ricordo è l'unica porzione di mappa esplorabile a piedi dall'inizio del gioco)
Thonkrik ci dona la sua barca che ci attende arenata su una spiaggia vicino a Doccinga, ma una volta arrivati lì c'è un check da parte del gioco. A quanto pare bisogna avere minimo 72 soldati nella compagnia. Io ne ho 71, che è il massimo possibile in quanto il mio personaggio ha 4 in Comando.
Quando provo ad avvicinarmi alla barca, un messaggio in basso a sinistra mi dice "devi reclutare almeno un altro uomo prima di proseguire".

È una situazione impossibile da gestire perché una volta diventati ostili alla Frisia non è più possibile entrare negli insediamenti normalmente e quindi svolgere tutte le azioni che ci aiutano a migliorare. Se per caso si ha una buona relazione con il re Hrorek e si riesce a parlargli, dicendogli che si vuole fare pace con la Frisia, lui risponde qualcosa e sembra accettare, ma in realtà non cambia nulla.
L'unica maniera è continuare a fare fuori bande di fuorilegge mentre si scappa dagli eserciti dei nobili finché non si livella e si può aggiungere 1 al Comando, sperando che il proprio personaggio sia Carismatico abbastanza da poterselo permettere. Io personalmente ci proverò ma se vedo che è impossibile mi toccherà ricorrere ai trucchi. :cautious:

Certo, sapendolo prima uno si organizza diversamente, può livellare molto di più, comprarsi una barca per conto suo e non rischiare di rimanere bloccato, ma io credo che per un'esperienza di gioco nella media, una meccanica così sia pessima. Io non devo scegliere come agire in base alle azioni future, che non dovrei neanche conoscere.
 
Interessante, peccato che non arriverò mai al punto di comandare l'intera mappa :LOL:
Anche io avrei un commento da fare loro, un problema della modalità storia, magari ditemi se anche a voi è successo.
Si trova alla fine della prima regione (spoilers storia):

Dopo aver completato le missioni in Frisia, in particolare dopo aver salvato Doccinga dall'attacco di Sven e aver parlato con lo jarl di Kennemer, passati pochi giorni si diventa dei ricercati in Frisia. (che ricordo è l'unica porzione di mappa esplorabile a piedi dall'inizio del gioco)
Thonkrik ci dona la sua barca che ci attende arenata su una spiaggia vicino a Doccinga, ma una volta arrivati lì c'è un check da parte del gioco. A quanto pare bisogna avere minimo 72 soldati nella compagnia. Io ne ho 71, che è il massimo possibile in quanto il mio personaggio ha 4 in Comando.
Quando provo ad avvicinarmi alla barca, un messaggio in basso a sinistra mi dice "devi reclutare almeno un altro uomo prima di proseguire".

È una situazione impossibile da gestire perché una volta diventati ostili alla Frisia non è più possibile entrare negli insediamenti normalmente e quindi svolgere tutte le azioni che ci aiutano a migliorare. Se per caso si ha una buona relazione con il re Hrorek e si riesce a parlargli, dicendogli che si vuole fare pace con la Frisia, lui risponde qualcosa e sembra accettare, ma in realtà non cambia nulla.
L'unica maniera è continuare a fare fuori bande di fuorilegge mentre si scappa dagli eserciti dei nobili finché non si livella e si può aggiungere 1 al Comando, sperando che il proprio personaggio sia Carismatico abbastanza da poterselo permettere. Io personalmente ci proverò ma se vedo che è impossibile mi toccherà ricorrere ai trucchi. :cautious:

Certo, sapendolo prima uno si organizza diversamente, può livellare molto di più, comprarsi una barca per conto suo e non rischiare di rimanere bloccato, ma io credo che per un'esperienza di gioco nella media, una meccanica così sia pessima. Io non devo scegliere come agire in base alle azioni future, che non dovrei neanche conoscere.
...Puoi provare a chiederlo a loro su Steam, dove pare siano tornati finalmente attivi (mentre sul forum rispondono solo degli appassionati ma non piu' i dev)...

...cmq penso che quella cosa sia voluta per permettere a chi passa alla fase successiva della storia, di essere sufficentemente "forte" per affrontare le inevitabili battaglie future...
 
Beh comunque livellare il più possibile Comando è sempre importante perché è una delle abilità fondamentali in Warband, soprattutto perché poi senza di esso non puoi gestire grandi eserciti che ti servono una volta diventato lord
 
...Questi i changelogs della nuova patch 2.063 appena rilasciati su steam:...

- Restore some story NPC heights
- Another attempt to init tourney practice right
- Keep those killed in the holmgang dead
- Make adventurers default faction for lords of defeated factions released from prison to avoid backdoor to zombie kingdoms
- Include non-companion lords in appropriate adventurer behavior
- Have script_change_troop_faction handle non-kingdom faction properly
- Use defection process to place adventurer lords of defeated factions in new factions
- Distinguish unconfirmed defectors to player and limit their spawn in player's court
- Defecting lords yield intel on their old faction when accepted by player
- Defecting lords do not defect immediately when rejected by player at player's court
- Add tracker for last faction to properly distinguish that from original faction
- For initiating defections, use the same function that counts disgruntled lords
- Make liege relation more of a consideration for defection
- Prohibit defections to factions from which lord will immediately defect
- Lords that have nowhere to defect are removed from game
- Use script_indict_lord_for_treason for quest incriminate loyal commander
- Redo caravan design to raise cap to level appropriate for when only two factions left
- Prevent escaped defeated faction lords from forming party until recruited into new kingdom
- Balance relation impacts of enfoefment

- Corrections in Spanish and German localization files


Fonte: https://steamcommunity.com/app/48700/discussions/6/3762228045906749031/
 
vc_2063.png



...Ho appena scoperto che la versione precedente era una versione Beta per i tester, mentre ieri è uscita la Main 2.063...
 
Last edited:
Back
Top Bottom