un po di domandine :D

Users who are viewing this thread

GerardCrank

Recruit
Innanzitutto mi scuso con i Mod di questa sezione, ma la mancanza di tempo e la mia poca abilità nei forum mi rende un po impedito.
Come dicevo, vi chiedo alcune cose, che quasi sicuramente saranno presenti nel forum, ma per mancanza di tempo, ve le chiedo qui (mi va bene anche se come risposta mi indirizzate verso il post e la pagina giusta  :grin: )

allora, passiamo alle cose serie ehm ehm

- come faccio a installare un mod ? (scusate l'ignortanza ma davvero non sono pratico, mezza volta ho istallato un mod per gta e ho dovuto formattare il pc... quasi xD)

- volevo sapere dove possto trovare un mod (per M&B) che mi semplifichi i tasti "strategici" in battaglia, ovvero un mod che mi renda la gestione strategica delle battaglie un pò più agevole, con che so, l'inserimento di formazioni o cose simili, ma che sia una cosa fissa, ossia che qualsiasi mod faccio girare, questa cosa dei "tasti semplificati" mi resti sempre, con quasiasi mod.

- stò impazzendo nel cercare un mod che mi faccia apparire nel mondo del fantasy/epico (quello con orchi,elfi, ecc) e che magari  mi dia pure la possibilità di scegliere la razza del mio Pg

- so che alcuni mod non girano su alcune versioni di M&B, mi potete dire qual'è l'ultima versione così che riesco a far girare tutti i mod ? e dove la posso trovare?

Grazie a tutti  :grin:

posso facilmente rispondere alla prima domana

la maggior parte dei moduli viene distribuita in archivi compressi (.rar, .zip), basta che li decomprimi nella cartella Modules, che si trova nella cartella di installazione di M&B, ogni modulo deve avere una propria cartella (quindi verifica se l'estrazione te ne crea una, altrimenti fallo tu), il nome che ha la cartella sarà il nome con cui il launcher del gioco chiamerà il modulo

se apri Modules adesso ci troverai dentro una cartella che si chiama Native, quello è il gioco base (anche esso viene visto come modulo dal gioco)

tornando a parlare del launcher avrai visto quel menu a tendina in cui inizialmente c'è solo l'opzione Native (che appunto è l'unico modulo inizialmente presente), se inserisci altre cartelle all'interno di Modules il menu a tendina mostrerà i loro nomi, selezionandone una e premendo su lancia il gioco farai partire quel mod

alcune informazioni aggiuntive:
- ogni modulo vero e proprio ha i suoi salvataggi, sono messi dentro una cartella col nome del modulo in ...\Documenti\Mount&Blade Savegames
- ci sono alcuni moduli che forniscono un installer, per quelli devi solitamente specificare la posizione della cartella di installazione del gioco, poi pensano loro a copiare i file, devi comunque sempre selezionare quale modulo vuoi usare dal menu a tendina iniziale
- le modifiche grafiche per il native non vanno messe in Modules ma in altre cartelle, per sapere dove vanno esattamente i file leggi le istruzioni di installazioni fornite dagli autori dei mod

per l'ultima domanda:
l'ultima versione valida per M&B dovrebbe essere la 1.011, per Warband invece l'ultima è la 1.131

tieni presente che avere l'ultima versione del gioco non significa far partire tutti i mod (dipende da qual'è la versione per cui i mod sono stati creati/aggiornati)

rispondendo alla seconda domanda direi che non esiste niente di simile (ma nn vorrei dire una fesseria) in quanto non esiste niente che possa modificare i keybindigs in tutte le mod, ma esistono mod o kit che forniscono queste "agevolazioni" per rendere le battaglie più "controllabili" da un punto di vista strategico.

Per la terza domanda, qualcosa di fantasy c'è in giro.... se non erro luna nera (che tra l'altro è in italiano) --->http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,58103.0.html
poi una volta stavano lavorando a un mod basato su warcraft III e un altro su WorldofWarcraft.. però non so se stanno ancora proseguendo i lavori
Anche Chaos War se nn sbaglio è un filone dark fantasy, qui il link ---> http://forums.taleworlds.com/index.php/board,149.0.html

GRazie per la spiegazione a Kea Black, e grazie anche a Jack_x, e visto l'occasione ti chiedo anche se puoi dirmi dove trovare questi mod o kit, anche se solo per native.

mi sono venute in mente altre 2 domandine...

1 ho la traduzione in italiano di M&B, per i mod immagino la traduzione non valga giusto ? sapete dirmi se posso in qualche modo tradurre i mod ? ricordo ad esempio che su alcuni giochi ingannavo il pc, sostituendo il nome "Italian" ai file "English" e viceversa in modo che il pc mi leggeva il file English che seconod lui era quello giusto ma in realtà era quello in italiano... posso fare qualcosa di simie ?

Ho appena visto che c'è un post apposta per come tradurre... pardon !

2 volevo solo la conferma che warband sia un espansione e che quindi funziona come le altre espansioni :grin:

bren said:
Mount&Blade warband non è una espansione di Mount&Blade, è un gioco apparte
Vero, il nocciolo del gioco è lo stesso, ma sono state implementate nuove cose che li rendono incompatibili.
Infatti i salvataggi di uno non valgono per l'altro, così come i mod, che necessitano di essere adattati dai loro creatori.

Grazie per la delucidazione a bren e a mardadamo...
ora vado sul sito e vedo un po se il mio pc ce la fa pure per warband che son curioso di provarlo :grin:

Back
Top Bottom